Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Condividere scanner

Guest

Predefinito

Ciao a tutti, gente!

Sapete dirmi come posso condividere in una rete windows da 2 pc uno scanner usb???Grazie!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da terzae
    Ciao a tutti, gente!

Sapete dirmi come posso condividere in una rete windows da 2 pc uno scanner usb???Grazie!
    Mi spiego meglio, come posso condividere uno scanner in rete locale??? Vi prego, rispondetemi

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

se hai la rete locale gia attiva questo è fattibile molto facilmente semplicemente condividendo lo scanner fra le risorse di rete! ora il prb è, la rete è gia attiva o devi ancora crearla?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    se hai la rete locale gia attiva questo è fattibile molto facilmente semplicemente condividendo lo scanner fra le risorse di rete! ora il prb è, la rete è gia attiva o devi ancora crearla?
    è ovvio, la rete è attiva e funzionante: ho già una stampante e vari hdd condivisi

Guest

Predefinito

vai nelle proprietà della rete e installa un nouvo client sfogliando e cercando il file .inf dello scanner e dopo hai lo scanner condiviso in rete

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tammax
    vai nelle proprietà della rete e installa un nouvo client sfogliando e cercando il file .inf dello scanner e dopo hai lo scanner condiviso in rete
    sicuro? lo so che non mi devo fidare della microsoft ma...

Sommario
    Nella sezione relativa alle novità della rete domestica della Guida in linea e supporto tecnico di Windows XP si afferma che è possibile condividere uno scanner in un ambiente di rete.
    Informazioni
    Non è possibile condividere uno scanner in rete in Windows XP. Le informazioni contenute in questa sezione della Guida in linea e supporto tecnico non sono corrette.
    se invece si poò fare, mi spieghi megliuo come, che non ho capito?

Guest

Predefinito

con win2000 funge ho condiviso uno scanner epson e una stampante senza aver problemi su xp mi informo poi ti dico

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tammax
    con win2000 funge ho condiviso uno scanner epson e una stampante senza aver problemi su xp mi informo poi ti dico
    Grazie, intanto non è ke qualcuno lo sa fare

Guest

Predefinito

Da quanto ho capito hai WinXp. Allora vai sul tuo scanner dal pc dove l'hai connesso con l'usb, poi ci clicchi con il destro e vai su Proprietà poi nel menù che si apre vai su Condivisione, attivi la condivisione, metti un nome per questa condivisione, e installi i driver dello scanner dell'altro sistema operativo: se per esempio lo devi connettere con un Win98 installa i driver dello scanner per Win98 dalla schermata DRIVER AGGIUNTIVI. Capito? Ciao

Guest

Predefinito

grazie, a parte il fatto che se leggievi mi avevano già consigliato di farlo come una stampante, il problema e che così gli scanner non si condividono! non appare proprio condivisione. Magari fosse così facile. P.S. uso win xp prof su uno e home sull'altro.