Ciao a tutti, gente!
Sapete dirmi come posso condividere in una rete windows da 2 pc uno scanner usb???Grazie!
Printable View
Ciao a tutti, gente!
Sapete dirmi come posso condividere in una rete windows da 2 pc uno scanner usb???Grazie!
Mi spiego meglio, come posso condividere uno scanner in rete locale??? Vi prego, rispondetemi :cry:Citazione:
Originalmente inviato da terzae
se hai la rete locale gia attiva questo è fattibile molto facilmente semplicemente condividendo lo scanner fra le risorse di rete! ora il prb è, la rete è gia attiva o devi ancora crearla?
è ovvio, la rete è attiva e funzionante: ho già una stampante e vari hdd condivisiCitazione:
Originalmente inviato da Dodi
vai nelle proprietà della rete e installa un nouvo client sfogliando e cercando il file .inf dello scanner e dopo hai lo scanner condiviso in rete
sicuro? lo so che non mi devo fidare della microsoft ma...Citazione:
Originalmente inviato da tammax
se invece si poò fare, mi spieghi megliuo come, che non ho capito?Citazione:
Sommario
Nella sezione relativa alle novità della rete domestica della Guida in linea e supporto tecnico di Windows XP si afferma che è possibile condividere uno scanner in un ambiente di rete.
Informazioni
Non è possibile condividere uno scanner in rete in Windows XP. Le informazioni contenute in questa sezione della Guida in linea e supporto tecnico non sono corrette.
con win2000 funge ho condiviso uno scanner epson e una stampante senza aver problemi su xp mi informo poi ti dico
Grazie, intanto non è ke qualcuno lo sa fareCitazione:
Originalmente inviato da tammax
Da quanto ho capito hai WinXp. Allora vai sul tuo scanner dal pc dove l'hai connesso con l'usb, poi ci clicchi con il destro e vai su Proprietà poi nel menù che si apre vai su Condivisione, attivi la condivisione, metti un nome per questa condivisione, e installi i driver dello scanner dell'altro sistema operativo: se per esempio lo devi connettere con un Win98 installa i driver dello scanner per Win98 dalla schermata DRIVER AGGIUNTIVI. Capito? Ciao
grazie, a parte il fatto che se leggievi mi avevano già consigliato di farlo come una stampante, il problema e che così gli scanner non si condividono! non appare proprio condivisione. Magari fosse così facile. P.S. uso win xp prof su uno e home sull'altro.