Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: cambiare sistema operativo senza formattare..

Guest

Predefinito

è possibile? io vorrei tornare a win 98 da winxp, quali sono i passaggi per poter cambiare senza formattare? thanx a lot :)

Guest

Predefinito

Non e' possibile. Wiindows 98 e' una versione precedente rispetto all' XP.

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

come soluzione è estrema! ma tanto male che va formatti lo stesso

Fai una seconda partizione, istalla il nuovo sistema in modo che all'avvio tu abbia un multiboot poi tramite partitionmagic o qualcosa di simile cancelli la partizione con xp, espandi quella col'98 e la setti come primaria!

Ovvio è che se parli di togliere XP e trovarti tutti i tuoi prg istallati sotto '98 beh è impossibile!

Anche se a mio modesto parere sei un pazzo a lasciare XP per il '98! poi fai te!

Guest

Predefinito

Non é possibile passare da xp a 98 senza formattare.
    La tattica che dice Dodi é quella di creare una nuova partizione, installare lì il 98 e cancellare xp, ma é molto più complessa e macchinosa della semplice formattazione anche se il risultato é lo stesso.

Se vuoi un parere non mettere il 98, ma il 2000....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Se vuoi un parere non mettere il 98, ma il 2000....
    Assolutamente d'accordo, ma bisogna vedere cosa ci deve fare: mi dicono che sul 2000 non girino i giochini.

Se deve lavorare allora sì: 2000 è più stabile ed è a 32 bit, 98 fa solo finta...

Ad ogni modo secondo me animevts2 fa bene a tornare a 98, XP è semplicemente allucinante!

P.S.: e un linuxetto tra un partizione e l'altra non ci sta?

P.S. per numerone: località numeronia? Bella! Ci ho fatto le vacanze l'estate scorsa! :D :D :D
    ---

Master of Darkness

Crescent of Darkness

Guest

Predefinito

assolutamente nn è vero che nn girino i giochi su 2000 anzi.... mi ci sono trovato meglio che sul 98...

ps conconrdo con CoD ... ieri sono persino riuscito a giocare con gta3 su linux :D :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ad ogni modo secondo me animevts2 fa bene a tornare a 98, XP è semplicemente allucinante!
    Daccordo, tutti gli windows fanno schifo, ma almeno l'XP non si pianta ogni 10 minuti (ogni 30 si pero' ben inteso ) come il 98. Certo quanto a occupazione delle risorse XP e' pesantissimo, mentre il 98 e' molto piu' leggero. Personalmente (oltre a linux) ho entrambi. Per lavorare non tornerei mai al 98, per giocare invece uso il 98

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Io uso regolarmente xp prof in ditta... a parte in alcuni casi una lentezza allucinante ( probabilmente parte per i fatti suoi a far controlli credo o qualche programma che non gli piace) mi ci trovo bene, anche se resto affezionato a 98-2000 e ora installerò anche redhat.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

ecco non lo da solo a me il problema di una lentezza assurda .. il problema è come faccio a formattare quando ho un disco da 40 gb pieno (o quasi)?

L'avatar di Dodi

Predefinito

Raga posso sapere le vostre configurazioni su cui XP è lento e/o si inchioda?

Io uso XP dalla Beta3 e personalmente ho il piccì acceso 24/24 e riavvio con cadenze settimanali! e prb non ne ho mai avuti! anzi, per essere uno che ha usato anche il 2000 posso dire che XP è di gran lunga più stabile!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

io stusando Xp su un P4 2,4Ghz con 512Mb Ram , il pc è della dell, ma è collegato a un dominio WIndows NT4, e credo possa essere proprio per questo ( anche se pare strano visto che con altre versioni di windows il problema non cè) . Comunque windows Xp è quello che con programmi particolari per il monitoraggio della LAN e gestione del server di posta elettrronica mi dà meno problemi, i rallentamenti sono pochi ( 1-2 volte nellarco delle 8-10 ore lavorative )
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theotacon
    assolutamente nn è vero che nn girino i giochi su 2000 anzi.... mi ci sono trovato meglio che sul 98...
    Non sono d'accordo. Il 2000 forse e' il peggiore per i giochi (con l'XP hanno leggermente migliorato). Comunque il 2000 resta il miglior windows che abbia mai avuto

L'avatar di Dodi

Predefinito

ma è strano! non ho ancora trovato un gioco che non funga alla perfezione su XP!

L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da maurogaggero
    ... Comunque il 2000 resta il miglior windows che abbia mai avuto
    Condivido .

Guest

Predefinito

bah io dico che xp è ottimo e adifferenza del 200 nn ha il bug dei file da 32kb ed ès atabile se io n ci facessi su cavolate

Guest

Predefinito

È vero, povero XP, c'è da dire che Microsoft ha fatto passi da gigante con questo nuovo sistema operativo!

Se hai un problema non devi neanche chiamare il servizio tecnico... lo sanno già.

Solo che magari il problema che hai è che ieri hai mangiato un impepata di cozze scadute e oggi proprio non riesci ad alzarti dal gabinetto, ma siccome hai un lavoro in sospeso prendi il tuo bel notebook nuovo (quello che hai pagato fior di soldi per scoprire che non ha neanche un vero modem), te lo porti in bagno e... tadaaaa (suono di Windowz) Microsoft ti augura una buona seduta e ti informa che ha già provveduto a mandare tutti i tuoi dati (compreso numero delle volte in cui sei andato in bagno e tempo ivi trascorso) alle 6 maggiori case produttrici di carta igienica oltre ad aver aggiornato la sezione "per cosa usi maggiormente il tuo PC?" su 4 riviste a diffusione mondiale e aver eseguito un upload di 8 splendidi giochini (ma a te, vabbé, ne sono arrivati 9: c'è casualmente anche un virus) adattissimi a passare in allegria le tue ore sulla tazza!

E il bello... è che non avevi ancora acceso il computer!

Mamma Microsoft pensa proprio a tutto...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

---

Master of Darkness

Crescent of Darkness

L'avatar di Dodi

Predefinito

Senza offesa ... ma non concordo su 1 virgola di quanto dici!
    hai esaltato troppo le cose staccandoti dalla realtà di svariati anniluce! tutti luoghi comuni che ho sentito gia centinaia di volte!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ma è strano! non ho ancora trovato un gioco che non funga alla perfezione su XP!
    Per quello nemmeno io...

Guest

Predefinito

È vero, povero XP, c'è da dire che Microsoft ha fatto passi da gigante con questo nuovo sistema operativo!

Se hai un problema non devi neanche chiamare il servizio tecnico... lo sanno già.
    Ma che stai a dire!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da maurogaggero

Ma che stai a dire!
    LINUX LINUX LINUX

Almeno è il sistema più sincero se ti dice che una cosa potrebbe creare problemi fidati lo farà.....

Guest

Predefinito

Ma mi avete preso sul serio???

Ho smesso di farlo persino io!

Su, ragazzi, stavo scherzando!

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Senza offesa ... ma non concordo su 1 virgola di quanto dici!
    E' questo il bello di Internet: ognuno puo' dire la sua! :D

So anch'io che XP e' piu' stabile, ma so anche che ci sono dei notevoli problemi di sicurezza soprattutto per quanto riguarda la privacy.

Molti pensano che XP sia dotato di un potente firewall interno che li protegge da tutto e si basi su incredibili sistemi di crittografia per proteggere i dati, ma questa e' pubblicita', non realta'.

leggete questo pezzo:
    "Firewall connessione Internet è un filtro di pacchetti dinamico che protegge i computer connessi direttamente a Internet oppure connessi tramite un computer host impostato per la Condivisione connessione Internet su cui è in esecuzione Firewall connessione Internet. Quando attivo, questo filtro blocca tutte le connessioni non richieste che hanno origine da Internet."
    (da http://www.microsoft.com/italy/windo...w/security.asp)
    Ebbene? Avete notato niente? Leggete l'ultima frase.

Si parla solo di connessioni dall'esterno, ma che dire degli SpyWare?

Ebbene: e' un fatto abbastanza noto che gli spyware su XP girino benissimo.

e che dire di questo:
    "Il Plug and Play universale è molto più di una semplice estensione del modello Plug and Play per le periferiche. È progettato per supportare la configurazione automatica e invisibile della rete e il rilevamento automatico per un'ampia gamma di categorie di periferiche di numerosi fornitori. Con il Plug and Play universale una periferica può connettersi dinamicamente a una rete, ottenere l'indirizzo IP, trasmettere informazioni sulle sue capacità, ricevere indicazioni sulla presenza e le capacità di altre periferiche senza alcun intervento dell'utente e rendendo veramente possibile la configurazione automatica di una rete. Le periferiche possono in seguito comunicare direttamente, attivando anche comunicazioni di rete peer-to-peer."
    (da: http://www.microsoft.com/italy/windo...ew/netcomm.asp)
    ... no comment ... :?

Insomma: i problemi di sicurezza con XP ci sono, e' inutile negarlo. Cio' non toglie che con molto lavoro (molto piu' di quanto ci voleva col 98 o col 2000!) si possano fissare.

C'e' inoltre il problema che Microsoft rilascia i Service Pack quando il numero dei bug scoperti ha raggiunto un certo limite, e non quando viene scoperto un nuovo exploit: ricordate, ad esempio, cosa e' successo con MS01-026 (quello della decodifica degli url su IIS per interderci) il bug e' stato scoperto il 27 Marzo e Microsoft ha rilasciato la patch il 14 Giugno.

Tutto qui, per il resto: stavo scherzando.

Viva i pinguini

---

Master of Darkness

Crescent of Darkness

Guest

Predefinito

se sei ancora interessato, non ho fatto a tempo a leggere i post sull'argomento xché devo scappare, ma se hai installato winxp sopra a win98 basta che vai su pannello di controllo/installazione applicazioni / disinstalla windows xp (Si lo sò fa ridere, ma con me ha funzionato...)