è possibile? io vorrei tornare a win 98 da winxp, quali sono i passaggi per poter cambiare senza formattare? thanx a lot :)
è possibile? io vorrei tornare a win 98 da winxp, quali sono i passaggi per poter cambiare senza formattare? thanx a lot :)
Non e' possibile. Wiindows 98 e' una versione precedente rispetto all' XP.
come soluzione è estrema! ma tanto male che va formatti lo stesso![]()
Fai una seconda partizione, istalla il nuovo sistema in modo che all'avvio tu abbia un multiboot poi tramite partitionmagic o qualcosa di simile cancelli la partizione con xp, espandi quella col'98 e la setti come primaria!
Ovvio è che se parli di togliere XP e trovarti tutti i tuoi prg istallati sotto '98 beh è impossibile!
Anche se a mio modesto parere sei un pazzo a lasciare XP per il '98! poi fai te!
Non é possibile passare da xp a 98 senza formattare.
La tattica che dice Dodi é quella di creare una nuova partizione, installare lì il 98 e cancellare xp, ma é molto più complessa e macchinosa della semplice formattazione anche se il risultato é lo stesso.
Se vuoi un parere non mettere il 98, ma il 2000....
Assolutamente d'accordo, ma bisogna vedere cosa ci deve fare: mi dicono che sul 2000 non girino i giochini.Originalmente inviato da numerone
Se deve lavorare allora sì: 2000 è più stabile ed è a 32 bit, 98 fa solo finta...
Ad ogni modo secondo me animevts2 fa bene a tornare a 98, XP è semplicemente allucinante!
P.S.: e un linuxetto tra un partizione e l'altra non ci sta?
P.S. per numerone: località numeronia? Bella! Ci ho fatto le vacanze l'estate scorsa! :D :D :D
---
Master of Darkness
Crescent of Darkness
![]()
assolutamente nn è vero che nn girino i giochi su 2000 anzi.... mi ci sono trovato meglio che sul 98...
ps conconrdo con CoD ... ieri sono persino riuscito a giocare con gta3 su linux :D :D
Daccordo, tutti gli windows fanno schifo, ma almeno l'XP non si pianta ogni 10 minuti (ogni 30 si pero' ben intesoOriginalmente inviato da CoD
) come il 98. Certo quanto a occupazione delle risorse XP e' pesantissimo, mentre il 98 e' molto piu' leggero. Personalmente (oltre a linux) ho entrambi. Per lavorare non tornerei mai al 98, per giocare invece uso il 98
Io uso regolarmente xp prof in ditta... a parte in alcuni casi una lentezza allucinante ( probabilmente parte per i fatti suoi a far controlli credo o qualche programma che non gli piace) mi ci trovo bene, anche se resto affezionato a 98-2000 e ora installerò anche redhat.
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
ecco non lo da solo a me il problema di una lentezza assurda.. il problema è come faccio a formattare quando ho un disco da 40 gb pieno (o quasi)?
Raga posso sapere le vostre configurazioni su cui XP è lento e/o si inchioda?
Io uso XP dalla Beta3 e personalmente ho il piccì acceso 24/24 e riavvio con cadenze settimanali! e prb non ne ho mai avuti! anzi, per essere uno che ha usato anche il 2000 posso dire che XP è di gran lunga più stabile!
io stusando Xp su un P4 2,4Ghz con 512Mb Ram , il pc è della dell, ma è collegato a un dominio WIndows NT4, e credo possa essere proprio per questo ( anche se pare strano visto che con altre versioni di windows il problema non cè) . Comunque windows Xp è quello che con programmi particolari per il monitoraggio della LAN e gestione del server di posta elettrronica mi dà meno problemi, i rallentamenti sono pochi ( 1-2 volte nellarco delle 8-10 ore lavorative )
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Non sono d'accordo. Il 2000 forse e' il peggiore per i giochi (con l'XP hanno leggermente migliorato). Comunque il 2000 resta il miglior windows che abbia mai avutoOriginalmente inviato da theotacon
![]()
ma è strano! non ho ancora trovato un gioco che non funga alla perfezione su XP!
Condivido .Originalmente inviato da maurogaggero
bah io dico che xp è ottimo e adifferenza del 200 nn ha il bug dei file da 32kb ed ès atabile se io n ci facessi su cavolate![]()
È vero, povero XP, c'è da dire che Microsoft ha fatto passi da gigante con questo nuovo sistema operativo!
Se hai un problema non devi neanche chiamare il servizio tecnico... lo sanno già.
Solo che magari il problema che hai è che ieri hai mangiato un impepata di cozze scadute e oggi proprio non riesci ad alzarti dal gabinetto, ma siccome hai un lavoro in sospeso prendi il tuo bel notebook nuovo (quello che hai pagato fior di soldi per scoprire che non ha neanche un vero modem), te lo porti in bagno e... tadaaaa (suono di Windowz) Microsoft ti augura una buona seduta e ti informa che ha già provveduto a mandare tutti i tuoi dati (compreso numero delle volte in cui sei andato in bagno e tempo ivi trascorso) alle 6 maggiori case produttrici di carta igienica oltre ad aver aggiornato la sezione "per cosa usi maggiormente il tuo PC?" su 4 riviste a diffusione mondiale e aver eseguito un upload di 8 splendidi giochini (ma a te, vabbé, ne sono arrivati 9: c'è casualmente anche un virus) adattissimi a passare in allegria le tue ore sulla tazza!
E il bello... è che non avevi ancora acceso il computer!
Mamma Microsoft pensa proprio a tutto...
:D
:D
:D
:D
![]()
:D
:D
:D
:D
![]()
:D
---
Master of Darkness
Crescent of Darkness
![]()
Senza offesa ... ma non concordo su 1 virgola di quanto dici!
hai esaltato troppo le cose staccandoti dalla realtà di svariati anniluce! tutti luoghi comuni che ho sentito gia centinaia di volte!
Per quello nemmeno io...Originalmente inviato da Dodi
Ma che stai a dire!Originalmente inviato da CoD
![]()
LINUX LINUX LINUXOriginalmente inviato da maurogaggero
Almeno è il sistema più sincero se ti dice che una cosa potrebbe creare problemi fidati lo farà.....![]()
Ma mi avete preso sul serio???
Ho smesso di farlo persino io!
Su, ragazzi, stavo scherzando!![]()
E' questo il bello di Internet: ognuno puo' dire la sua! :DOriginalmente inviato da Dodi
So anch'io che XP e' piu' stabile, ma so anche che ci sono dei notevoli problemi di sicurezza soprattutto per quanto riguarda la privacy.
Molti pensano che XP sia dotato di un potente firewall interno che li protegge da tutto e si basi su incredibili sistemi di crittografia per proteggere i dati, ma questa e' pubblicita', non realta'.
leggete questo pezzo:
Ebbene? Avete notato niente? Leggete l'ultima frase."Firewall connessione Internet è un filtro di pacchetti dinamico che protegge i computer connessi direttamente a Internet oppure connessi tramite un computer host impostato per la Condivisione connessione Internet su cui è in esecuzione Firewall connessione Internet. Quando attivo, questo filtro blocca tutte le connessioni non richieste che hanno origine da Internet."
(da http://www.microsoft.com/italy/windo...w/security.asp)
Si parla solo di connessioni dall'esterno, ma che dire degli SpyWare?
Ebbene: e' un fatto abbastanza noto che gli spyware su XP girino benissimo.
e che dire di questo:
... no comment ... :?"Il Plug and Play universale è molto più di una semplice estensione del modello Plug and Play per le periferiche. È progettato per supportare la configurazione automatica e invisibile della rete e il rilevamento automatico per un'ampia gamma di categorie di periferiche di numerosi fornitori. Con il Plug and Play universale una periferica può connettersi dinamicamente a una rete, ottenere l'indirizzo IP, trasmettere informazioni sulle sue capacità, ricevere indicazioni sulla presenza e le capacità di altre periferiche senza alcun intervento dell'utente e rendendo veramente possibile la configurazione automatica di una rete. Le periferiche possono in seguito comunicare direttamente, attivando anche comunicazioni di rete peer-to-peer."
(da: http://www.microsoft.com/italy/windo...ew/netcomm.asp)
Insomma: i problemi di sicurezza con XP ci sono, e' inutile negarlo. Cio' non toglie che con molto lavoro (molto piu' di quanto ci voleva col 98 o col 2000!) si possano fissare.
C'e' inoltre il problema che Microsoft rilascia i Service Pack quando il numero dei bug scoperti ha raggiunto un certo limite, e non quando viene scoperto un nuovo exploit: ricordate, ad esempio, cosa e' successo con MS01-026 (quello della decodifica degli url su IIS per interderci) il bug e' stato scoperto il 27 Marzo e Microsoft ha rilasciato la patch il 14 Giugno.
Tutto qui, per il resto: stavo scherzando.
Viva i pinguini
![]()
---
Master of Darkness
Crescent of Darkness
![]()
se sei ancora interessato, non ho fatto a tempo a leggere i post sull'argomento xché devo scappare, ma se hai installato winxp sopra a win98 basta che vai su pannello di controllo/installazione applicazioni / disinstalla windows xp (Si lo sò fa ridere, ma con me ha funzionato...)