Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: [Email] inviare fino ad 1GB di file

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Email] inviare fino ad 1GB di file

    non so se qst è la sez. adatta!
    ...cmq volevo segnalare(x ki ancora non lo sapesse) qst sito: You Sendit il quale offre anche spazio e invio di file fino ad 1 GB...per la registrazione: http://www.beta.yousendit.com/signup.php
    ...credo sia l'unico che faccia inviare fino ad 1 GB di file!

    PS: la registrazione è gratuita e anche l'usufruimento del servizio!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    e gmail dove lo metti??

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    e gmail dove lo metti??
    perchè Gmail può inviare 1 GB di file?

  4. #4
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Detto seriamente: chi ha la necessità e la banda necessaria per mandare 1 Gb di file in tempi ragionevoli?
    There's always one more bug.

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    perchè Gmail può inviare 1 GB di file?

    in effetti neanche a me risulta! l'unico che conosco con allegati così capienti è Libero con la Jumbo mail, ma dato che mi fa schifo Libero da quando mi ha ristretto l'accesso ftp a me che non sono piu loro abbonato ....mi rifiuto categoricamente di usarlo!

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Checché se ne dicano peste e corna, c'è anche la Telecom che con Alice offre un servizio simile a quello di Libero (si chiama GigaMail se non ricordo male)... Funziona così: tu scrivi l'e-mail e gli alleghi i tuoi file belli pesanti, e il destinatario riceverà qualcosa tipo "XXXXXXX ti ha inviato un file tramite GigaMail, per scaricarlo visita questo sito entro il YYYYYYYY".

    Se poi quella e-mail è in grado di ALLEGARE file nel vero senso del termine (non tramite la procedura che ti ho spiegato sopra), allora è un altro paio di maniche... anche se sinceramente io quando devo spedire allegati preferisco caricarli nel mio sito e scrivere in un'e-mail il link per scaricarlo (usando una procedura simile a quella di Alice), chiedendo poi di avvisarmi di quando lo posso togliere: meglio così piuttosto che intasare la casella e-mail con allegati pesanti...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si anche perchè rendiamoci conto che 1 GB è veramente una e-mail pesantina.....in quanti potrebbero riceverla???

    Boh???

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Si anche perchè rendiamoci conto che 1 GB è veramente una e-mail pesantina.....in quanti potrebbero riceverla???

    Boh???
    Tieni conto che con alice puoi inviare fino a 4GB

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gloriabonaveri
    Si anche perchè rendiamoci conto che 1 GB è veramente una e-mail pesantina.....in quanti potrebbero riceverla???

    Boh???


    ma con Jumbo mail non ricevi una mail da 1GB!!! ti arriva una mail col "link" da cui scaricare l'allegato tramite i server protetti di libero! così la scarichi via http alla velocità della tua connessione!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    ma con Jumbo mail non ricevi una mail da 1GB!!! ti arriva una mail col "link" da cui scaricare l'allegato tramite i server protetti di libero! così la scarichi via http alla velocità della tua connessione!
    anche con YouSend It ti arriva il link e scarichi tramit http

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente penso che poca gente abbia bisogno di inviare file così grossi.. e se è materiale free (per esempio una distro di linux) si può reperire benissimo dai p2p. Sembra fatta apposta per la diffusione di materiale pirata, però conoscendo le pressioni di SIAE&co non mi sorprenderebbe se controllassero i file hostati temporaneamente sui server

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    Sinceramente penso che poca gente abbia bisogno di inviare file così grossi.. e se è materiale free (per esempio una distro di linux) si può reperire benissimo dai p2p. Sembra fatta apposta per la diffusione di materiale pirata, però conoscendo le pressioni di SIAE&co non mi sorprenderebbe se controllassero i file hostati temporaneamente sui server
    si ma a qst punto non diventa violazione della privacy? se io sto inviando un album fotografico di foto mie personali, non voglio che le veda nessun'altro meno che il destinatario!

  13. #13
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    [4 harryweb & TurkoSoft] Non è tanto per le pressioni di SIAE & Co. se sono conservate le e-mail, almeno qui in Italia mi risulta che TUTTI i provider sono tenuti per legge a conservare copia integrale delle e-mail in entrata e in uscita (allegati compresi) per un determinato periodo (2 anni mi sembra)... Però, almeno all'inizio, non si trattava di questioni di invii da pirateria, ma soltanto per poter dimostrare di aver fatto l'invio di e-mail "importanti" qualora tanto il mittente quanto il destinatario avessero "distrattamente" cancellato le e-mail. Diciamo che è un discorso simile alle raccomandate postali, ma non tocca ai destinatari l'onere di accumulare messaggi...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Tieni conto che con alice puoi inviare fino a 4GB
    Quattro??? Ma non erano 2?

    GigaMaill è il nuovo servizio di Mail gratuito che consente ai Clienti Alice di inviare allegati fino a 2 GB direttamente da web. Il servizio è utilizzabile esclusivamente attraverso la webmail, non è possibile inviare maxi mail dal tuo programma di posta ((MS Outlok Express, Eudora ecc...). Tuttavia, ti ricordiamo che la navigazione sul portale Alice e su tutti i siti Telecom Italia è gratuita, quindi potrai utilizzare il nuovo servizio da web senza dover sostenere costi di connessione!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    si ma a qst punto non diventa violazione della privacy? se io sto inviando un album fotografico di foto mie personali, non voglio che le veda nessun'altro meno che il destinatario!
    Teoricamente, non potrebbero monitorare il tuo traffico se non con un mandato (è scritto sulla costituzione, articolo 15 *diritto alla segretezza delle comunicazioni* o qlk cosa del genere che comprende qualsiasi metodo di comunicazione tra cui i più recenti come la posta elettronica) ma essendo che tu non puoi sapere se loro lo fanno o meno, e che hanno una posizione di notevolissimo rilievo che gli consente di fare tutto quel che vogliono per lo meno in questo ambito (con "gli" faccio riferimento alle autorità competenti)... lascio tratte a te le conclusioni. Ah, sia ben chiaro che a riguardo ne ho sentite tante, specialmente adesso che hanno chiuso razorback2 ed è diventato un server spia della polizia belga, molti utenti italiani credono che il problema non li riguardi proprio perchè vedere il traffico proprio sarebbe inteso come violazione della privacy (portano un utOntO in tribunale, quando alla fine il reato lo fanno anche loro) ma come capirai da te, questo ha una importanza molto relativa.

  16. #16
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Quattro??? Ma non erano 2?
    Aspio! Vedi a non usarlo MAI!?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E cmq è di gran lunga meglio fare come dementialsite (e come faccio anche io ).. hosti temporaneamente il file sul tuo bel account AV e avvisi il destinatario..

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da harryweb
    E cmq è di gran lunga meglio fare come dementialsite (e come faccio anche io ).. hosti temporaneamente il file sul tuo bel account AV e avvisi il destinatario..
    e chi non possiede uno spazio web?!? deve per forza adoperare qst servizi del genere!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    No, basta che gli dici di rispondere a questo thread e vedrai che lo spazio web arriva automaticamente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •