Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Ke processore?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ke processore?

    Ciao ragazzi
    io devo comprare un computer nuovo voi ke processore mi consigliate?
    Amd o Intel? Monocore o Dual core? Datemi anke qualke motivazione perkè io sono un po indeciso

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io ho appena comprato un AMD 3200+ a 64bit e devo dire che sono soddisfatto, mi sono sempre trovato bene con AMD e non ho mai avuto problemi...
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    La domanda è sempre quella...quando vuoi spendere? :D

    Un bell' AMD Athlon 64 X2 3.800+ e sei apposto per un bel pò

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo, anche il portafoglio è a posto per un bel pò! Su alcuni siti l'ho visto a 320$, ma non saprei se comprarlo o no..

    Qui alcune news: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16193.html

  5. #5
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Ahtlon 64 3200+ Venice (90 nm)....... overcloccabile fino a 2.6 GHZ (o più)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho letto il titolo e ho pensato:
    certamente un AMD x2 64 4800+ .
    ma naturalmente dipende tutto da quanto vuoi spendere.

    io ho fiducia nei dual core e spero che inizino presto a sviluppare codice che prevedere l'hyper threading su dual.
    i pentium scaldano tanto perciò direi amd.
    ma naturalmente dipende tutto da cosa ci devi fare.

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    i pentium scaldano tanto perciò direi amd.
    ma naturalmente dipende tutto da cosa ci devi fare.
    Quindi se hai freddo prendi un Pentium.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anche io con Amd mi sono sempre trovato bene...

  9. #9
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Un bell' AMD Athlon 64 X2 3.800+ e sei apposto per un bel pò
    Concordo !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Quindi se hai freddo prendi un Pentium.
    ammettilo questo è solo un modo per infierire su chi abita al nord!!

    a parte tutto pentium ha tirato fuori un processore a 45nm .
    a breve avremo processori complessi (i=sqrt(-1))nm o addirittura negativi...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    ammettilo questo è solo un modo per infierire su chi abita al nord!!

    a parte tutto pentium ha tirato fuori un processore a 45nm .
    a breve avremo processori complessi (i=sqrt(-1))nm o addirittura negativi...
    Hehe..non penso proprio, già siamo vicini ai valori limite di miniaturizzazione ; per questo motivo gli scienziati studiano già da anni altri tipi di CPU.

    [OT]
    Tanto per dirne una, si effettuano studi anche su CPU organiche (CPU create con neuroni di topolini sono state in grado di elaborare correttamente informazioni inviate tramite impulsi elettrici).
    [/OT]

    Tra una decina di anni ne vedremo delle belle

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ah dimenticavo,
    la amd si lancia sul quadcore.
    roba da matti!!

    [OT]
    secondo voi includeranno fritz in ogni core? c'è un fritz dietro ogni nanometro, dentro ogni topolino??
    [/OT]

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    [OT]
    secondo voi includeranno fritz in ogni core? c'è un fritz dietro ogni nanometro, dentro ogni topolino??
    [/OT]
    Purtroppo la TCPA con il suo assurdo Trusted computing è già tra noi, intel fa già un utilizzo più avanzato di quei chip (si veda il pentium D), AMD per adesso non lo utilizza ancora appieno, anche se i processori già INCLUDONO quel tipo di chip.

    Alla fine quelli che ci rimettono sono sempre i consumatori

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    si ragazzi ho capito andrei anke io su un amd anke solo perkè li ho sempre usati negli ultimi 5 anni

    però gli x2 se non vengono sfruttati a piena potenza utiilizzando diverse applicazioni contemporaneamente questi girano a meta della potenza dichiarata (ovviamente perkè usi solo 1 core quindi usi metà della potenza di calcolo)

    Poi non lo so boh tutto sta a vedere quanto mi costa il pacchetto scheda madre e processore perkè la mia skeda madre è vecchia

  15. #15
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    ... Poi non lo so boh tutto sta a vedere quanto mi costa il pacchetto scheda madre e processore perkè la mia skeda madre è vecchia
    Vuoi cambiare solo il processore? Allora punta sugli ultimi AMD a 32 bit, visto che non ti serve molta potenza... sono letteralmente in svendita (che il motivo sia proprio il famigerato Threatf... cioè Trusted Computing?) e dovrebbero avere maggiore compatibilità...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    si ragazzi ho capito andrei anke io su un amd anke solo perkè li ho sempre usati negli ultimi 5 anni

    però gli x2 se non vengono sfruttati a piena potenza utiilizzando diverse applicazioni contemporaneamente questi girano a meta della potenza dichiarata (ovviamente perkè usi solo 1 core quindi usi metà della potenza di calcolo)
    gli x2 verranno usati a pieno regime quando i programmatori inizieranno a scrivere codice per hyperthreading su x-core.
    riguardo alla storia della potenza di calcolo invece ti dico che la frequenza che ti danno loro è relativa a ogni core.
    mi spiego:
    se hai un 4800+ x2 (2400mhz), ogni core "gira" a 2400 non ogni core a 1200. perciò se l'applicazione non è compilata per x-core è come avere un amd64 3500+ o poco più.

    maggiori informazioni qui

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da JoErNanO
    gli x2 verranno usati a pieno regime quando i programmatori inizieranno a scrivere codice per hyperthreading su x-core.
    riguardo alla storia della potenza di calcolo invece ti dico che la frequenza che ti danno loro è relativa a ogni core.
    mi spiego:
    se hai un 4800+ x2 (2400mhz), ogni core "gira" a 2400 non ogni core a 1200. perciò se l'applicazione non è compilata per x-core è come avere un amd64 3500+ o poco più.

    maggiori informazioni qui
    ah ok
    ma degli athlon64 non ha parlato nessuno però!!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cisafcomo
    ah ok
    ma degli athlon64 non ha parlato nessuno però!!!!
    sono i migliori, è ovvio

    a parte tutto ormai quando uno dice "amd" intende per forza i 64 a meno che tu non stia cercando un qualcosa che costi poco come ha scritto dementialsite.

  19. #19
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    [4 JoErNanO]
    Citazione Originalmente inviato da dementialsite
    ... sono letteralmente in svendita (che il motivo sia proprio il famigerato Threatf... cioè Trusted Computing?) ...
    Non era tanto perché volessi dire di spendere poco, insomma, se è una cosa che i soldi li vale ben venga spendere anche tanto per un processore... intendevo più evidenziare quello che qui ho riportato in grassetto, visto che il soldatino Fritz è incorporato anche sugli AMD64 e che si sta facendo di tutto per introdurlo a forza...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •