Ciao ragazzi
io devo comprare un computer nuovo voi ke processore mi consigliate?
Amd o Intel? Monocore o Dual core? Datemi anke qualke motivazione perkè io sono un po indeciso
Printable View
Ciao ragazzi
io devo comprare un computer nuovo voi ke processore mi consigliate?
Amd o Intel? Monocore o Dual core? Datemi anke qualke motivazione perkè io sono un po indeciso
Io ho appena comprato un AMD 3200+ a 64bit e devo dire che sono soddisfatto, mi sono sempre trovato bene con AMD e non ho mai avuto problemi...
Ciao!
La domanda è sempre quella...quando vuoi spendere? :D
Un bell' AMD Athlon 64 X2 3.800+ e sei apposto per un bel pò :mrgreen:
Certo, anche il portafoglio è a posto per un bel pò! Su alcuni siti l'ho visto a 320$, ma non saprei se comprarlo o no..
Qui alcune news: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16193.html
Ahtlon 64 3200+ Venice (90 nm)....... overcloccabile fino a 2.6 GHZ (o più)
ho letto il titolo e ho pensato:
certamente un AMD x2 64 4800+ .
ma naturalmente dipende tutto da quanto vuoi spendere. :=D:
io ho fiducia nei dual core e spero che inizino presto a sviluppare codice che prevedere l'hyper threading su dual.
i pentium scaldano tanto perciò direi amd.
ma naturalmente dipende tutto da cosa ci devi fare. :=D:
Quindi se hai freddo prendi un Pentium. :mrgreen:Citazione:
Originalmente inviato da JoErNanO
Anche io con Amd mi sono sempre trovato bene...
Concordo ! :lol:Citazione:
Originalmente inviato da AngelinoAnt
ammettilo questo è solo un modo per infierire su chi abita al nord!! :mrgreen:Citazione:
Originalmente inviato da funcool
a parte tutto pentium ha tirato fuori un processore a 45nm .
a breve avremo processori complessi (i=sqrt(-1))nm o addirittura negativi...
Hehe..non penso proprio, già siamo vicini ai valori limite di miniaturizzazione :=D: ; per questo motivo gli scienziati studiano già da anni altri tipi di CPU.Citazione:
[OT]
Tanto per dirne una, si effettuano studi anche su CPU organiche (CPU create con neuroni di topolini sono state in grado di elaborare correttamente informazioni inviate tramite impulsi elettrici).
[/OT]
Tra una decina di anni ne vedremo delle belle :razz:
ah dimenticavo,
la amd si lancia sul quadcore.
roba da matti!!
[OT]
secondo voi includeranno fritz in ogni core? c'è un fritz dietro ogni nanometro, dentro ogni topolino??
[/OT]
:=D:
Purtroppo la TCPA con il suo assurdo Trusted computing è già tra noi, intel fa già un utilizzo più avanzato di quei chip (si veda il pentium D), AMD per adesso non lo utilizza ancora appieno, anche se i processori già INCLUDONO quel tipo di chip. :cry:Citazione:
Alla fine quelli che ci rimettono sono sempre i consumatori :???: :???:
si ragazzi ho capito andrei anke io su un amd anke solo perkè li ho sempre usati negli ultimi 5 anni
però gli x2 se non vengono sfruttati a piena potenza utiilizzando diverse applicazioni contemporaneamente questi girano a meta della potenza dichiarata (ovviamente perkè usi solo 1 core quindi usi metà della potenza di calcolo)
Poi non lo so boh tutto sta a vedere quanto mi costa il pacchetto scheda madre e processore perkè la mia skeda madre è vecchia
Vuoi cambiare solo il processore? Allora punta sugli ultimi AMD a 32 bit, visto che non ti serve molta potenza... sono letteralmente in svendita (che il motivo sia proprio il famigerato Threatf... cioè Trusted Computing?) e dovrebbero avere maggiore compatibilità...Citazione:
Originalmente inviato da cisafcomo
Stammi bene...
gli x2 verranno usati a pieno regime quando i programmatori inizieranno a scrivere codice per hyperthreading su x-core.Citazione:
riguardo alla storia della potenza di calcolo invece ti dico che la frequenza che ti danno loro è relativa a ogni core.
mi spiego:
se hai un 4800+ x2 (2400mhz), ogni core "gira" a 2400 non ogni core a 1200. perciò se l'applicazione non è compilata per x-core è come avere un amd64 3500+ o poco più.
maggiori informazioni qui
ah okCitazione:
ma degli athlon64 non ha parlato nessuno però!!!!
sono i migliori, è ovvio :=D:Citazione:
a parte tutto ormai quando uno dice "amd" intende per forza i 64 a meno che tu non stia cercando un qualcosa che costi poco come ha scritto dementialsite.
[4 JoErNanO]Non era tanto perché volessi dire di spendere poco, insomma, se è una cosa che i soldi li vale ben venga spendere anche tanto per un processore... intendevo più evidenziare quello che qui ho riportato in grassetto, visto che il soldatino Fritz è incorporato anche sugli AMD64 e che si sta facendo di tutto per introdurlo a forza...Citazione:
Originalmente inviato da dementialsite
Statemi bene...