Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Hard disc MALEDETTO!!!!

  1. #1
    Guest

    Unhappy Hard disc MALEDETTO!!!!

    Durante l'esecuzine di un programma e qualche secondo di rumori insoliti all'interno del box del computer (tipo un ferretto che struscia su una parete) , lo schermo si è spento come quando si riavvia il sistema, ma invece è uscito questo messaggio "ATTENTION...THE HARD DISC HAS BE CHANGED .
    La cosa è estramamento grave, suppongo di avere perso tutti i dati, suppongo che non ci sia modo di recuperarli, suppongo che mi suiciderò!!!
    Qualcuno che mi dia una speranza.... non ditemi che si è rotto l'Hard Disc, ma che è solo un problema meccanico e che sositituendo qualche pezzetto posso recuperare tutto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi spiace deluderti ma penso proprio non ci sia nuilla da fare...

  3. #3
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Durante l'esecuzine di un programma e qualche secondo di rumori insoliti all'interno del box del computer (tipo un ferretto che struscia su una parete) , lo schermo si è spento come quando si riavvia il sistema, ma invece è uscito questo messaggio "ATTENTION...THE HARD DISC HAS BE CHANGED .
    La cosa è estramamento grave, suppongo di avere perso tutti i dati, suppongo che non ci sia modo di recuperarli, suppongo che mi suiciderò!!!
    Qualcuno che mi dia una speranza.... non ditemi che si è rotto l'Hard Disc, ma che è solo un problema meccanico e che sositituendo qualche pezzetto posso recuperare tutto!
    Ciao Alexx158, penso proprio che il tuo hard disch sia partito, come da te segnalato con la seguente dicitura: "ATTENTION...THE HARD DISC HAS BE CHANGED" particamente devi sostituire il tuo disco fisso, per i dati che si trovano su quello attuale penso proprio che non ci sia piu' nulla da fare.

    Ciao

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    I dati possono essere recuperati. Dipende da quanto è stato danneggiato l'hard disk. Portale in un negozio specializzato e chiedi, le cifre possono variare moltissimo ed essere anche molto alte.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Cool

    se cerchi bene in questa sezione, troverai decine di argomenti su hard disk rotti...ma hai provato a portare il pc da 1 tecnico oppure a riattaccarlo tu stesso???...magari si è semplicemente staccato(cosa impossibile)...fai delle prove...se vuoi delle risposte + concrete cerca in questa sezione!

  6. #6
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    beh in realtà non TUTTO è perduto, ma ti costa molto di più fartelo riparare che non rassegnarti. Se poi vuoi provare da solo a riparartelo, ma temo che ti manchino le conoscenze e le attrezzature adatte...
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Se hai dai molto importanti vai, altrimenti lascia perdere, ti spennano in qualsiasi negozio. Sennò prova a collegarlo a qualche computer e vedere se riesci a recuperare qualcosa ma ne dubito...

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    oppure a riattaccarlo tu stesso???...magari si è semplicemente staccato(cosa impossibile)
    Probabilmente si è staccato quando ha preso a pugni il pc perchè nn funziava il FTP!

  9. #9
    Guest

    Cool

    [OT]
    grandissimo probid!
    W l'FTP del broswer(che fa cagare)
    [/OT]
    se vuoi te lo riparo io, dimmi dove abiti che vengo su cn 4 amici e ti spenno ben benino

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    [OT]
    grandissimo probid!
    W l'FTP del broswer(che fa cagare)
    [/OT]
    se vuoi te lo riparo io, dimmi dove abiti che vengo su cn 4 amici e ti spenno ben benino

  11. #11
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Ridiamoci su...

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    I dati possono essere recuperati. Dipende da quanto è stato danneggiato l'hard disk. Portale in un negozio specializzato e chiedi, le cifre possono variare moltissimo ed essere anche molto alte.
    Prova a rivolgerti ad Ontrack, se sono riusciti a fare questo... http://www.ontrack.com/newsreleases/...sRelease=31935

    :-D Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io conoscevo un programma che lo lasciavi ad elaborare l'HDD per qualche giorno (dipendeva dalla dimensione) e ti dava gli errori, in seguito riparava il riparabile e ornava a posto. Però mi è successa una volta una cosa simile e dal bios ho risolto tutto in un amen.

  13. #13
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Io conoscevo un programma che lo lasciavi ad elaborare l'HDD per qualche giorno (dipendeva dalla dimensione) e ti dava gli errori, in seguito riparava il riparabile e ornava a posto. Però mi è successa una volta una cosa simile e dal bios ho risolto tutto in un amen.
    Carino.Un link?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ho usato il passato... conoscevo....

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Ho usato il passato... conoscevo....

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi non ho mai preso a calci il PC, neppure quando non funzionava l'FTP, problema che ho risolto in un paio di giorni, al massimo gli ho "sputato".
    La cosa strana è quel rumore metallico che ha preceduto la rottura, io non conosco bene come è fatto una HD, non può essersi rotto qualche meccanismo esterno all'HD, qualche ingranaggio, qualche molla, quelche chiodo, qualche.....Capperi!!!! proprio l'HD deve essere rotto.
    Per quanto riguarda il contenuto c'era caricato tutto il sistema operativo, una cartella di vari set-up, foto, canzoni, video, immagini, il mio sito ecc.ecc. quello che tutti più o meno tengono in un computer. Spero che non sia compromesso il 2 HD, che tra l'altro è quasi vuoto

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Rumore meccanico = "stai fermo, richi di compromettere ancora di più la situazione"...
    Gli hard disk purtroppo sono unità fisiche soggette ad usura...e quindi prima o poi non funzionano più come dovrebbero...
    Se hai dati importanti sopra, non toccare nulla, ci sono migliaia di società di recupero dati che hanno l'attrezzatura per poter recuperare tutti i tuoi lavori...
    I prezzi variano a seconda della società contattata, del danno, e della quantità di dati, ma tante società adesso offrono recuperi con prezzo di forfait...
    Contatta il negozio informatico dove hai comperato il computer, o un negozio informatico di tua fiducia e loro sapranno sicuramente darti qualche consiglio...
    E non disperare...succede a tanti, tanti altri...
    Io per esempio l'anno scorso ho perso 60gb di Maxtor (dannata Maxtor, fanno hdd di cartapesta): praticamente si è rotto il circuito elettrico dell'hdd, non si accende proprio e non gira nemmeno...
    Sto aspettando di avere i soldi per poter recuperare i dati...
    E come si dice... shit happens! (purtroppo)

  18. #18
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da WebSmasher
    Rumore meccanico = "stai fermo, richi di compromettere ancora di più la situazione"...
    Gli hard disk purtroppo sono unità fisiche soggette ad usura...e quindi prima o poi non funzionano più come dovrebbero...
    non è proprio così...dipende anke da come 1 tratta il pc: non lo spegne corretamente, scarica ed installa 1 sacco di roba senza passarla all'antivirus, tiene il pc troppo acceso, mancamenti di corrente ecc... questi sono alcuni fattori per cui 1 pc si potrebbe rompere!!!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    scarica ed installa 1 sacco di roba senza passarla all'antivirus
    un conto è l'usura da molto lavoro (molte operazioni di i/o), un altro conto sono i problemi software.
    l'antivirus e i programmi non c'entrano proprio con problemi meccanici riguardanti l'hd :D

  20. #20
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    L'HD era un IBM per caso? (vecchia storia)
    Il rumore metallico assomigliava ad una punta metallica che stride?
    La Prima cosa che farei è provare ad accedere all'HD attraverso un altro HD, installi una sistema su una partizione del secondo HD e provi a vedere cosa è rimasto dell'altro HD(spesso prima di morire gli HD iniziano a perdere partizioni e roba varia.)
    Poi lo riformatti e tenti di venderlo a qualcuno:D
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    L'HD era un IBM per caso? (vecchia storia)
    Il rumore metallico assomigliava ad una punta metallica che stride?
    La Prima cosa che farei è provare ad accedere all'HD attraverso un altro HD, installi una sistema su una partizione del secondo HD e provi a vedere cosa è rimasto dell'altro HD(spesso prima di morire gli HD iniziano a perdere partizioni e roba varia.)
    Poi lo riformatti e tenti di venderlo a qualcuno:D
    Il computer è ACER non so l'HD, il rumore è proprio quello, una punta metallica che stride!!!! per quanto riguarda tutta l'operazione seguente che mi suggerisci ci avevo pensato ma per me è troppo complicata, devo trovare qualche "amico" tecnico che mi aiuti in questo senza farmi spedere una cifra da strozzino

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    tipo un ferretto che struscia su una parete
    Scusatemi ragazzi, io non sono per niente esperto, ma non può essere che quel rumore era proprio che si era staccato, come se si fosse staccato da una sola parte, e "strusciava" sulla parete?
    Sapete com'è, a volte la soluzione è quella più cretina....( ed io sono bravissimo a darle!!!)
    Ciao! ;-)
    Ultima modifica di marconoviello : 29-12-2005 alle ore 12.02.51

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Io conoscevo un programma che lo lasciavi ad elaborare l'HDD per qualche giorno (dipendeva dalla dimensione) e ti dava gli errori, in seguito riparava il riparabile e ornava a posto. Però mi è successa una volta una cosa simile e dal bios ho risolto tutto in un amen.
    Probabilmente parli di HDDRegenerator. Comunque qui si parla di un problema fisico, quindi non recuperabile tramite software. Se non sbaglio poi lo stesso programma serviva a recuperare le parti smagnetizzate dell'HD? un mio amico me ne stava parlando ma mi ha detto così tante cose che adesso praticamente non ricordo che l'1% di quel che mi ha detto

    Comunque, soluzioni che non fanno al caso di Alexx158

    Comunque credo che la frase fosse "... Has beEN changed" che andrebbe adattandosi ad un inglese leggermente più conforme agli standard. Quindi la prima cosa che LOGICAMENTE mi viene da pensare, è che lo spinotto SCSI si sia leggermente staccato non permettendo un contatto idoneo e la periferica inizialmente lo ha interpretato come dei segnali che, come gergo comune vorrebbe dire ha fatto "sbroccare" la periferica provocando sopra al supporto interno all'HD un bel solco e anche piuttosto profondo direi (stando perlomeno al rumore .
    Non so se è possibile, ma se non è andato a toccare il File System, nè tantomeno delle parti del sistema operativo stesso potrebbe essere recuperabile (faccio riferimento alla parte che non è stata toccata dalla testina, quindi fisicamente integra) tramite software, semplicemente usando un'altro HD come MASTER e quello danneggiato come SLAVE, se non addirittura quello danneggiato come MASTER.
    Il fatto che tu abbia sentito il rumore metallico è quasi sicuramente dovuto alla presenza di una sottile lamina di materiale metallico che si trova su tutti i supporti simili ai cd-rom... non a caso nell'interno dell'HD ci sta un supporto molto simile a un Cd-Rom...
    Ripeto sono supposizioni di una mente 1 po' pazza, rivolgersi ad esperti prego

    EDIT: leggevo ulteriormente il topic. Non è possibile che la testina sia svolazzata nell'interno dell'involucro dell'HD, per via delle piccolissime dimensioni. Ripeto, l'ipotesi più appetibile è quella della testina che incide con troppa forza sulla superfice scrivibile...
    Ultima modifica di mksoftware : 28-12-2005 alle ore 20.56.04

  24. #24
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Comunque credo che la frase fosse "... Has beEN changed" che andrebbe adattandosi ad un inglese leggermente più conforme agli standard. Quindi la prima cosa che LOGICAMENTE mi viene da pensare, è che lo spinotto SCSI si sia leggermente staccato non permettendo un contatto idoneo e la periferica inizialmente lo ha interpretato come dei segnali che, come gergo comune vorrebbe dire ha fatto "sbroccare" la periferica provocando sopra al supporto interno all'HD un bel solco e anche piuttosto profondo direi (stando perlomeno al rumore
    infatti 1 volta ad 1 mio amico (non sa come) gli si è staccato lo spinottino dell'HD, che poi lo ha riattaccato con dello scotch! (anke se non c'era bisogno)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Prova a smontare il piatto e rimontarlo in un disco fisso che funzioni..

    No, lascia perdere...

    Se vuoi puoi provare con programmi che mi hanno salvato la pelle alcune volte:
    Potresti provare con ZAR, oppure RecoverMyFiles.
    Se il disco non è ancora del tutto partito prova a fare un tentativo, altrimenti..



    eh eh..

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Prova a fare una piccola cosa. Vai in edicola e compra una rivista linux con un CD live (Un CD insomma che messo nel PC parta da solo con il suo bel sistema operativo); spenderai si e no 3:4euri. Passa in una chiesa e accendi un cero. Quando torni a casa inserisci il CD nel Pc e prova a vedere un pò cosa succede. Se l'HD è danneggiato in parte o del tutto il SO di linux dovrebbe darti qualche segnalazione. Se poi interviene qualche esperto dovrebbe pure esistere un programmino che gira sotto Linux che ti segnala tutti i problemi trovati nell'Hardware del Pc... Facci sapere...

    P.S. per il cero... era uno scherzo...

    Edit
    dimenticavo una cosa... prima di fare tutto questo devi settare da BIOS la partenza da CD-Rom sennò non funzia nulla...
    Ultima modifica di Akarak : 29-12-2005 alle ore 20.40.40

  27. #27
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Probabilmente parli di HDDRegenerator. Comunque qui si parla di un problema fisico, quindi non recuperabile tramite software. Se non sbaglio poi lo stesso programma serviva a recuperare le parti smagnetizzate dell'HD? un mio amico me ne stava parlando ma mi ha detto così tante cose che adesso praticamente non ricordo che l'1% di quel che mi ha detto

    Comunque, soluzioni che non fanno al caso di Alexx158

    Comunque credo che la frase fosse "... Has beEN changed" che andrebbe adattandosi ad un inglese leggermente più conforme agli standard. Quindi la prima cosa che LOGICAMENTE mi viene da pensare, è che lo spinotto SCSI si sia leggermente staccato non permettendo un contatto idoneo e la periferica inizialmente lo ha interpretato come dei segnali che, come gergo comune vorrebbe dire ha fatto "sbroccare" la periferica provocando sopra al supporto interno all'HD un bel solco e anche piuttosto profondo direi (stando perlomeno al rumore .
    Non so se è possibile, ma se non è andato a toccare il File System, nè tantomeno delle parti del sistema operativo stesso potrebbe essere recuperabile (faccio riferimento alla parte che non è stata toccata dalla testina, quindi fisicamente integra) tramite software, semplicemente usando un'altro HD come MASTER e quello danneggiato come SLAVE, se non addirittura quello danneggiato come MASTER.
    Il fatto che tu abbia sentito il rumore metallico è quasi sicuramente dovuto alla presenza di una sottile lamina di materiale metallico che si trova su tutti i supporti simili ai cd-rom... non a caso nell'interno dell'HD ci sta un supporto molto simile a un Cd-Rom...
    Ripeto sono supposizioni di una mente 1 po' pazza, rivolgersi ad esperti prego

    EDIT: leggevo ulteriormente il topic. Non è possibile che la testina sia svolazzata nell'interno dell'involucro dell'HD, per via delle piccolissime dimensioni. Ripeto, l'ipotesi più appetibile è quella della testina che incide con troppa forza sulla superfice scrivibile...
    Concordo su quasi tutti i punti e secondo me come nick da quello che hai detto dovresti chiamarti mkhardwere al posto di mksoftware!!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Concordo su quasi tutti i punti e secondo me come nick da quello che hai detto dovresti chiamarti mkhardwere al posto di mksoftware!!!
    XD grazie

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Da questa sera, prima dell'ubriacatura da ultimo dell'anno, proverò con qualche amico che ne sa parecchio più di me a vedere cosa in realtà è succcesso a questo stramaledetto HD, questa storia comunque mi ha convinto di una cosa, che i salvataggi delle cartelle a cui uno tiene in modo particolare devono essere fatti sistematicamente e periodicamente in modo frequente....l'ultimo mio salvataggio risale a novembre 2003!!!!
    Per ora non posso che ringraziarVi della solidarietà e della collaborazione che mi avete offerto...senz'altro Vi terrò aggiornati sugli sviluppi affinchè questa esperienza serva anche ad altri.
    SONO UN UOMO DISTRUTTO

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alexx158
    Da questa sera, prima dell'ubriacatura da ultimo dell'anno, proverò con qualche amico che ne sa parecchio più di me a vedere cosa in realtà è succcesso a questo stramaledetto HD, questa storia comunque mi ha convinto di una cosa, che i salvataggi delle cartelle a cui uno tiene in modo particolare devono essere fatti sistematicamente e periodicamente in modo frequente....l'ultimo mio salvataggio risale a novembre 2003!!!!
    Per ora non posso che ringraziarVi della solidarietà e della collaborazione che mi avete offerto...senz'altro Vi terrò aggiornati sugli sviluppi affinchè questa esperienza serva anche ad altri.
    SONO UN UOMO DISTRUTTO
    Hai provato a fare come ho detto 3 discussioni prima? prova così senza smontare nulla e poi procedi con tutti gli altri tentativi... Buon Anno!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •