Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: come può una cartella da 1.5 GB sparire nel nulla?

  1. #1
    Guest

    Cool come può una cartella da 1.5 GB sparire nel nulla?

    premetto che non l'ho eliminata...

    ...2 giorni fa, mentre mixavo dei pezzi(sotto richiesta)...mi sono accorto che la cartella con artisti vari(articolo 31, anastasha ecc...) non c'era più...
    subito ho chiesto a mio papà se aveva fatto qualke cazz***, ma lui non ne sapeva niente...a quel punto tutta la mia rabbia si è rivoltata contro quel piccolo essere denominato mio fratello(ke poi lo è)...ma lui non ne sapeva niente manco...mi son rivoltato l'hard disk a furia di cercare questa dannata cartella da 1.5 GB e... non l'ho trovata...
    nessuno l'ha vista, nessuno l'ha eliminata, nessuno a fatto 1 emerito ...azzo; non ke la cartella mi inportasse molto(perchè ormai non ascolto + quella musica), ma come cavolo fa a sparire nel nulla???

    adesso kiedo 1 cosa(ma credo ke la risposta sia NO, non è possibile):
    è possibile recuperare questa cavolo di cartella, ke forse è stata eliminata?
    ...l'hard disk non è stato formattato, ho letto, riletto e partecipato a topic che dicevano: hard disk formattato, posso recuperare i dati? ecc...
    per favore se qualcuno sa qualcosa...mi risponda subito per favore!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cercare mai vero? si si puo recuperare dati da un hard disk prova questi programmi http://www.xdownload.it/subcat.asp?idc=4&idsc=136

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    A me era capitato che non riusciva più ad aprire una cartella della mia collezione di musica e quindi nemmeno i file che c'erano dentro. Poi ho scoperto che il settore del disco dove stava la cartella si era danneggiato.

    Io però me l'ero cavata con un CD che sono riuscito a recuperare indenne dal portatile, per perdere 1.5 GB di musica... sei stato veramente sfig*to...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    cercare mai vero? si si puo recuperare dati da un hard disk prova questi programmi http://www.xdownload.it/subcat.asp?idc=4&idsc=136
    hei genio, quale programma devo prendere tra quelli?

    @ dementialsite: grazie, lo so!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    genio?ho fatto solo una ricerca con google
    provali tutti, se mi ricordo quello che ho usato io te lo posto visto che è fantastico

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    A me una volta è scomparsa una prtizione...ma questa è un'altra storia(HD IBM rulez).
    Nel tuo caso la scomparsa di una cartella può essere dovuta a virus, trojan, parenti o troppo alcool.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da binarysun
    A me una volta è scomparsa una prtizione...ma questa è un'altra storia(HD IBM rulez).
    Nel tuo caso la scomparsa di una cartella può essere dovuta a virus, trojan, parenti o troppo alcool.
    credo l'alcool, ma boh...sto cercando di smettere, prima bevevo 4 o 5 bottiglie al giorno...ma adesso ho diminuito, sono a 7 bottiglie al giorno!

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    io no nho mai provato a recuperare cartelle cancellate, so però che è un processo decisament macchinoso e non alla portata di tutti! o per lo meno quello fatto per recuperare materiale da hd scassati o altro! sulla roba cancellata non saprei, ma come si dice ....tentare non nuoce!

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Bah!, cancellazione involontaria mi pare molto strano, tranne appunto le eccezioni già accennate: intervento incauto esterno e azione compiuta sotto incoscienza.

    Mentre secondo me una delle azioni dannose che windows può far compiere all'utente senza neanche accorgersene è TRASCINARE VIA la cartella in un'altra destinazione.
    Cioè stai lì che armeggi col mouse -peggio ancora col mousepad dove i clic partono a caso- e su Esplora Risorse, avendo aperta la tua cartella di musica, invece di cliccare per aprire la cartella "artisti vari" (o peggio, una nei dintorni) la prendi e la sposti da un'altra parte.

    Certo hai detto -ho letto, ho letto, tranquillo- che hai tentato di cercarla su tutto l'hd.. ma è anche vero che il Trova su WinXP l'hanno fatto malissimo (quello col cagnetto per capirci), è molto probabile che anche cercando la giusta parola chiave, avendo selezionato certe opzioni, NON ti da i risultati giusti.

    Niente questi erano i mei dubbi, e cioè "trascinamento e mancata ricerca"
    se invece sei sicurissimo di non aver compiuto queste due fasi o sbagliato qualcosa del genere... allora per il resto prova qualche programma di rescue come indicato cortesemente da cellularmania.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Cool

    @ heracleum: spero di non essere drogato o malato...cmq il maledetto cane l'ho utilizzato, ho provato anke a cercare musica, ma mi escono 1 infinità di brani...stasera provo qualke programmino...byex!

  11. #11
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Guarda visto che con le versioni precedenti di windows -senza cagnaccio- ho sempre trovato tutto senza problemi mentre su WinXP -con cane- non trovo mai nulla, se non dopo molte fatiche, di solito faccio la controprova, cioè:
    se vedo che non mi dà risultati, provo con un criterio che sono SICURO che mi ritornerà un risultato, per capirci ancora meglio:
    se nella cartella che ti è sparita c'erano canzoni di Anastacia (come dicevi), ma cercando per nome non trovi nulla, allora guardi un titolo sicuro in una sottocartella, per es. "ciccio.mp3", se cercando "ciccio" col cane non ti dà risultati cambia filtro fin quando non becchi quello giusto e ti dà il risultato ciccio.mp3, a quel punto cerchi "anastacia".
    Certo che se cerchi "anastasha" come avevi scritto nel primo post... allora la vedo difficile
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  12. #12
    Guest

    Cool

    certo ke se però accidentalmente si è cancellata, allora col cane risolvo sti c****! ma sarà mai possibile che sto win di mer*a debba sempre dare problemi?(ke finora mi aveva dato poco e niente) il mio pc mi è sempre stato fedele...

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    infatti stiamo parlando SOLO del caso in cui possa esser stata spostata accidentalmente, se siete riusciti a cancellarla per-benino, certo... che te lo dico a fa'.. inutile cercare.

    Comunque, per curiosità, hai fatto la prova per una ricerca sicura come detto su?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Magari qualcuno ha assegnato a quella cartella la proprietà "Nascosto".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    usa questo programma http://www.pcinspector.de/file_recovery/uk/welcome.htm è molto semplice da usare e molto buono

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •