Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 71

Discussione: Windows Vista (codename Longhorn)

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    ho la beta di windows che usano a alterVISTA ( dai scherZo) quando ho gli ac necessari la metto sul sito! il che accadrà tra mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooolto tempo( 2 giga e mezzo di beta, pensate quanto peserà la vers ufficiale!)
    Ultima modifica di angolodirayquaza : 22-08-2005 alle ore 20.40.41

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    sei sicuro che sia legale metterla online? Conoscendo zio bill ho i miei dubbi!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    certo che è illegale ma quando mai avro gli AC per fare un upgrade a 2 giga e mezzo???

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    e comunque volendo io (e molte altre persone) potremmo benissimo mettere la grafica di longhorn anche su winzozz NT o 2000 che decollerebbero in confronto a longhorn :D

  5. #35
    Ospite Guest

    Predefinito

    la grafica di longhorn su windows xp e simili ci vole poco a metterla

  6. #36
    Guest

    Arrow

    Citazione Originalmente inviato da wrestlingforum
    looking glass è open source :D
    wrestlingforum --> Allora è il nome del progetto di porting del motore grafico di Vista su XP! Io mi riferivo al nome del window manager ufficiale. :smile:

    Moddingworld --> Può darsi ma il kernel del sistema operativo resterebbe quello vecchio... :winkOLD:

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Moddingworld --> Può darsi ma il kernel del sistema operativo resterebbe quello vecchio... :winkOLD:
    questo è vero

  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    bè è logico

    cambi grafica non kernel

  9. #39
    Ospite Guest

    Predefinito Tutte le novità del nuovo Windows Vista

    Lo aveva già annunciato lo scorso anno. E' stato finalmente comunicato da Microsoft, il nome ufficiale del suo nuovo sistema operativo da tutti finora conosciuto con nome in codice Longhorn. Sarà un sistema operativo molto probabilmente rivoluzionario, che dal 2002 la società di Bill gates sta sviluppando per sostituire quel Windows che ormai conosciamo e usiamo da più di 10 anni sui nostri personal computer. Per questo noi della redazione di Webmasterpoint.org abbiamo deciso di uscire con uno speciale, anche se manca ancora più di un anno (si pensa a fine Giugno del 2006) dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft.

    PERCHE' SI CHIAMERA' "WINDOWS VISTA"?

    Secondo alcuni siti americani il nome comunemente utilizzato sarà l'abbreviativo "WinVi". Le lettere "VI" dovrebbero, infatti, richiamare l'equivalente del numero romano "6". E Windows Vista, se ci si pensa, non è altro che la versione 6.0 di Windows NT

    LA NUOVA GRAFICA DI WINDOWS VISTA

    Partiamo da un punto di vista grafico. Il nuovo sistema operativo richiederà un hardware video 3D per poter eseguire effetti speciali che renderanno lo schermo più fotorealistico e profondo. Microsoft, per il suo nuovo sistema operativo, ha sviluppato una nuova interfaccia grafica molto ricca di efetti chiamata Avalon. Il nuovo motore grafico permetterà effetti 3d molto sviluppati.

    Ad esempio, nelle prime beta rilasciate che in pochi hanno avuto la fortuna di vedere, si notano subito le cosiddette "finestre glass", ovvero finestre trasparenti che sembrano fatte di vetro. Questo significa che quando si cliccherà su una finestra, continuerà ad apparire sullo sfondo della stessa finestra, l'immagine che abbiamo scelto come desktop, ad esempio quella di nostro figlio o di nostra moglie. E' una cosa minima, come afferma Giuseppe Turani giornalista di Repubblica che ha visto con i suoi occhi una delle prime versioni beta di Windows Vista, ma comunque molto piacevole a vedersi.
    Sempre a livello grafico, sulla destra dello schermo vi sarà, molto probabilmente, una nuova sidebar con start menù e task bar, con una serie di link a risorse interne al sistema ed esterne.

    L'INNOVATIVA FUNZIONE GESTIONE E RICERCA FILES

    Un'altra annotazione di Giuseppe Turani, farà contenti tutti coloro che hanno il desktop pieno di iconcine. Con il nuovo Windows, vi sarà una piccola finestra che apparirà aprendo il menù start dove si potranno digitare il nome o una parte del nome del files o programma che serve. Ad esempio, digitando "photo" si aprirà in automatico il programma pre-installato di default per la lavorazione di immagini.

    Ma una vera ed importante novità, sopratutto per chi deve gestire centinaia se non migliaia di documenti, files ed e-mail, sarà il sistema WinFS (Windows Future Storage) che permetterà di effettuare ricerche come si eseguono oggi su Internet, grazie ad un nuovo sistema di file system chiamato Libraries (Librerie) che si occuperà di collezionare i dati in maniera ordinata, senza l'intervento dell'utente.
    Ad esempio, se verrà inserita una foto sul proprio pc, questa in automatico verrà inserita in una libreria Foto e Video conterrà tutti i collegamenti a foto e filmati sul nostro sistema. La ricerca non avverrà solo in base al nome del files, ma sul contenuto e si potranno utilizzare tantissimi filtri come il nome dell'autore, intervalli di date, ecc, ecc (un pò come quello che si fa oggi con Google Desktop, forse ancora più potenziato).
    Una volta trovati i documenti desiderati potranno essere visualizzati sotto forme di elenchi tradizionali, "mucchietti" simili a mappe contestuali oppure potranno erre sfogliati da subito "iconizzati" per vedere se c'è dentro quello che effettivamente stavate cercando.

    Microsoft ritiene che il suo nuovo motore di ricerca interno potrà ridurre il tempo di ricerca di files su PC del 80 percento rispetto a quello attuale. La sincronizzazione delle cartelle poi sarà più veloce del 50 percento rispetto a Windows XP.

    UN NUOVO STANDARD DI FILE PER CREARE DOCUMENTI CONCORRENTE DEL PDF: SI CHIAMERA' METRO

    Non solo i programmatori di Microsoft hanno pensato un nuovo sistema "intelligente" per archiviare ed ordinare i files, ma sarà creato anche un nuovo standard di documento elettronico che andrà a sfidare l'attuale formato PDF di Acrobat Reader. Il suo nome sarà, molto probabilmente, METRO e promette una migliore qualità di stampa, una maggior fedeltà alle immagini, permettendo anche la creazione da zero o lavorando sopra ad altri documenti di qualsiasi formato, di documenti facilmente archiaviabili, ma sopratutto stampabili.

    LA SICUREZZA NEL NUOVO WINDOWS VISTA

    Microsoft, oltre ad un più facile uso del personal computer nella gestione del lavoro e della vita di tutti i giorni, ha lavorato (e sta ancora lavorando visto che Windws Vista uscirà solo a fine Giugno del 2006 se tutto andrà come previsto) per aumentare la sicurezza del sistema operativo introducendo di default una funzione antivirus (non si sa se a pagamento) auto-aggiornante. Inoltre, sempre in ottica sicurezza, verrà creata una versione avanzata del fortunato Error Reporting Tool (ERT) di Windows XP. Lo scopo sarà quello di poter fornire (automaticamente) fixes e patches nel più breve tempo possibile e con un numero minore di "bugs reports" necessari.

    Parlando di sicurezza e di stabilità del sistema, viene quasi spontaneo riportare una piccola curiosità: la tanto temuta schermata blu che segnala il crash dell'applicazione, verrà, probabilmente, sostituita con una nuova videata di colore rosso che è apparsa in rete in anteprima nel blog di Michael Kaplin, capo tecnico di Globalization Infrastructure, Fonts, and Tools alla Microsoft.

    IL TANTO DISCUSSO PALLADIUM CONTRO LA PIRATERIA ALLA FINE NON SARA' INTEGRATA IN WINDOWS VISTA

    Su questi argomenti legati ala protezione dei dati, ma sopratutto basati sul combattere la pirateria anche a livello hardware oltre che software si è fatto un gran parlare a proposito di Longhorn del sistema Palladium, ovvero Next Generation Secure Computing Base (NGSCB). Microsoft si è alleata con Compaq, HP, IBM, Intel e AMD per creare una nuova generazione di software da abbinare a processori nei quali saranno integrate direttamente potenti funzioni di sicurezza.

    Come scrive e spiega perfettamente la rivista informatica online in queste pagine: http://www.tweakness.net/articoli/longhorn.htm "la sicurezza non sarà più soltanto realizzata a livello software, come adesso, ma anche a livello hardware, come nei sistemi militari".

    Come descritto da Ross Anderson, dell'Università di Cambridge, in una FAQ ricca di dettagli, Palladium/TCPA si basa sul fatto che l' intera architettura del PC, anzichè essere aperta e pubblica, viene blindata: la comunicazione fra i vari componenti (tastiera, dischi, monitor) è cifrata, proprio come fa (parzialmente) l' X-Box, e il PC si avvia partendo da un chip speciale il cui contenuto è cifrato. Questo chip è un componente di monitoraggio che sorveglia costantemente lo stato del sistema e ne controlla il funzionamento (donde il nome Palladium, che non si riferisce all 'elemento chimico ma all 'omonima statua della dea Atena che sorgeva a ***** e proteggeva la città). All'accensione, il chip verifica il contenuto della ROM di boot e, se è quello previsto dai creatori del chip, ne consente l'esecuzione; poi verifica che l' hardware installato sia costituito esclusivamente da componenti autorizzati. Infine il chip verifica la porzione iniziale del sistema operativo e ne consente il caricamento soltanto se è conforme a quanto previsto.

    A questo punto la palla passa al sistema operativo, che carica le proprie parti rimanenti e si incarica di verificare continuamente che le applicazioni eseguite siano a loro volta certificate come sicurezza" Ma, a grande sorpresa, il tanto discusso sistama Palladium non verrà inglobato nel nuovo Windows Vista, come ha comunicato la stessa Microsoft nel corso della Windows Hardware EngineeringConference (WInHEC).

    La società di Bill gates, insieme alle sue alleate, ha comunque precisato che la battaglia alla pirateria continua così come lo stesso sviluppo di Palladium e dei DRM.

    TUTTO SARA' PIU' VELOCE NEL NUOVO WINDOWS VISTA

    Tutto nel nuovo Windows Vista sarà più veloce rispetto all'attuale Windows Xp
    - Lancio delle applicazioni 15 percento più veloce rispetto al predecessore Windows XP
    - Boot di sistema 50 percento più veloce rispetto ad adesso
    - Resume dalla modalità standby di appena 2 secondi
    - Aggiornamento del sistema con il 50 percento in meno di riavvii
    - Riduzione del 50 percento delle immagini di sistema necessarie
    - Possibilità per le aziende di migrazione degli utenti 75 percento più veloce
    - Possibilità di installare il nuovo sistema (fresh install) in appena 15 minuti


    WINDOWS VISTA E OFFICE COMMUNICATOR: TUTTO, ANCHE IL TELEFONO, NEL PC

    Ma non è ancora finita: il nuovo Windows Vista, nato nell'era di Internet e desideroso di sfruttare appieno le potenzialità della Grande rete, ingloberà molto probabilmente Office Communicator, un prodotto che Microsoft sta già distribuendo. Office Communicator è una forma evoluta degli usatissimi Instant messanger come ICQ o Msn Messanger o Yahoo Messanger per citare solo qualche nome.
    Come spiega Giuseppe Turani, nel suo articolo su Repubblica, una volta acceso il computer potrete sapere cosa stanno facendo tutti quelli collegati (ovunque siano, sia che siano nel vostro stesso ufficio che in qualsiasi parte del mondo) a voi con Office Communicator. Infatti, tutto sarà integrato con il pc, compreso la telefonia. Quindi, potrete sapere in automatico, se il collega è online, se sta facendo una riunione oppure se sta telefonando. E se volete potrete telefonare a lui (crediamo con un sistema Voice Over Ip integrato) oppure, se ne avrete i permessi, consultare la sua agenda e anche scriverci eventuali appunti o appuntamenti.

  10. #40
    Guest

    Thumbs up

    acmilanews --> Però, questo è postare! Non che gli altri non abbiano dato un prezioso contributo.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Questo è "copiare", o se qualcuno preferisce "riportare"...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Già Serverplus, hai ragione: speravo che acmilanews fosse almeno un collaboratore di Webmasterpoint.org... ma in effetti è improbabile! :-)

  13. #43
    Ospite Guest

    Predefinito

    :winkOLD: Non c'èra più spazio neanche per una lettera, comunque l'articolo è di Marcello Tansini.

  14. #44
    Guest

    Cool

    acmilanews --> Però la prossima volta quota, altrimenti sembra plagio, non ti sembra?
    Ora però torniamo in argomento.

    ------------------------
    PLEASE NO SPAM

  15. #45
    Ospite Guest

    Predefinito

    Systemchrasher, scusami, in giro per il forum, trovo spesso tuoi messaggi in cui inviti gli utenti a rispettare il regolamento, a non fare up post consecutivi e spam, anche nel thread qua sopra.
    Ora.
    Va bene ogni tanto una precisazione a qualcuno, ma nn esagerare, questo compito lascialo ai mod, visto che poi poco dopo il richiamo a rientrare in topic, hai fatto nell'ordine:

    Spam.
    Post consecutivo.
    Up.

    Non male vero?
    Per qualsiasi tipo di chiarimento, inviami un pm.
    Qui torniamo In topic.

    Cià!

  16. #46
    Guest

    Thumbs up

    Okay, "rientriamo in argomento"!

    Rinnovo l'invito a tutti di condividere altre info su Windows Vista (nome in codice Longhorn)! :smile:

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    ho visto dall'articolo che su windows vista non ci sarà looking glass ma avalon come desktop 3d.. ora vado a cercare qualche screenshot...

    ciao!!
    giaco

  18. #48
    Ospite Guest

    Predefinito

    :smile: Alcuni screenshot li trovi qui: http://www.winsupersite.com/vista/

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    wrestlingforum --> Sei riuscito a provare Vista sul tuo pc?
    acmilanews --> Grazie per il contributo!

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    no.. ho il cd ma non ho il seriale.. cmq non continuo per non iniziare a parlare di crack, warez e co..

    acmilannews dove sono sti screen? :?????: vedo solo movie..

  21. #51
    Guest

    Lightbulb

    wrestlingforum... ehm!

    Quasi quasi creo un thread (da far mettere in rilievo, in modo che sia di riferimento per chi vuole informarsi ) che riassuma le info raccolte; ovviamente conterrà solo il mio unico post. Questo invece diventerebbe il thread contenente le proposte di modifica o le segnalazioni d'ulteriori novità. Può essere una buona idea no? :smile:

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    mah, penso sia un po presto.. quando uscirà la versione definitiva disponibile a tutti potrebbe essere utile, ora non penso.. :eyes:

    ciao!!

  23. #53
    Ospite Guest

    Predefinito

    Gli screenshot di Win Vista sono verso il fondo della pagina, nella categoria Windows Vista Tech Showcases...

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    wrestlingforum --> Allora, nell'attesa, continuiamo con questo thread! :-)
    acmilanews --> Però molti sono di una versione precedente alla Beta 1...

  25. #55
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Si possono scaricare alcuni stili di Longhorn per Windows XP cliccando qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  26. #56
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da ModdingWorld
    [...]
    cambi grafica non kernel
    Se si vuole che cambi "la sostanza" bisogna proprio aggiornare il sistema operativo, non basta applicargli una patch. Ah, sarebbe proprio comodo... :winkOLD:

  27. #57
    Ospite Guest

    Predefinito

    hey non ci siamo capiti

    se si vuole la skin di vista --> puoi applicare una skin

    se si vuole il sistema integrale --> devi aggiornare il sistema totalmente , quindi devi formattare

    --- ci siamo capiti ora ?

    con il messaggio 38 mi riferivo al 37 che diceva "cambi grafica non kernel"

    è totalmente logico che se applichi una skin non cambi kernel quindi sistema operativo ma cambi soltanto la parte grafica del sistema , mi sembra che non sia utile andarlo anche a 'punteggiare'

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Moddingworld --> L'ho ribadito perché mi sembrava necessario; non volevo assolutamente essere "puntiglioso".
    È stata fatta una segnalazione interessante e certamente apprezzata, ma volevo solo assicurarmi che chi l'ha scritta avesse le idee ben chiare ;-)

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    A parte l'aspetto estetico, in questa nuova versione di Windows dovrebbero esserci molte novità anche a livello strutturale, ad esempio l'adozione di un nuovo file system: mi pare si chiami WinFS.

    sì che verrà adottato nel 2007 perchè rallentava in maniera paurosa il sistema operativo

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Ecco, approfondiamo questo aspetto: quali caratteristiche dovrebbe avere questo "famigerato" WinFS?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •