Visualizza risultati del sondaggio: Dilemma sul programma per i messaggi istantanei

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • MSN e ICQ

13 68.42%
  • Trillian

1 5.26%
  • Gaim

3 15.79%
  • altri

2 10.53%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: Messaggistica istantanea

Guest

Predefinito Messaggistica istantanea

Ciao volevo chiede il vostro aiuto!
    Per il momento io us solamente messenger, ma vedo che ICQ si sta espandendo sempre di +!
    La mia domanda è la seguente: è meglio installare anche ICQ e quindi tenere i due programmi disitinti oppure usare un programma per entrambi? UUn programma tipo Trillian, Gaim,... Che mi consigliate?

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Veramente ICQ non è che si sta espandendo ora! ICQ ho iniziato ad usarlo nel '96!!! quando ancora MSN manco veniva mai nominato!!!!! (e forse manco esisteva)

cmq, io da sempre sono su ICQ e su MSN, e mi trovo benissimo.

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Diciamo che ICQ e AOL messenger sono i primi sistemi nati. AOL in Europa praticamente non esiste (tranne in Inghilterra, m'han detto). ICQ e` molto usato da sempre ovunque, solo ultimamente (3-4 anni) a quel che ne so si sta imponendo msn: io prima di entrare su questo forum ad esempio usavo solo ICQ, ora mi e` giocoforza usare un software che gestisca entrambi.

Non che sia presente spesso in realta` ... lo accendo solo quando ho voglia e tempo di far due chiacchiere.

Comunque come software uso instan-t ... ma non ve lo consiglio: e` buono, il suo sporco lavoro lo fa egregiamente, ma Trillian o Miranda (gli unici altri due che ho provato su consiglio di aici) a quel che ho visto son meglio ... solo che ho un po' di contatti e non ho voglia di copiarmeli, quindi continuo a usare instan-t, almeno per ora.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

di programmi ne ho provati tantissimi, alla fine ha vinto gaim

L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano

Predefinito

io uso tutti e 4 (Icq Y!M MSN e AIM) ognuno con l'apposito programma, ho provato trillian e gaim ma nn mi han convinto piu' di tanto
    ...........cmq quoto , icq e' quello che usano piu' gente da tanto tempo! e' msn che si sta espandendo xD

Guest

Predefinito

io uso trillian e mi trovo benissimo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Veramente ICQ non è che si sta espandendo ora! ICQ ho iniziato ad usarlo nel '96!!! quando ancora MSN manco veniva mai nominato!!!!! (e forse manco esisteva)

cmq, io da sempre sono su ICQ e su MSN, e mi trovo benissimo.
    MA usi i due progamnmi separati?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Jowy
    io uso tutti e 4 (Icq Y!M MSN e AIM) ognuno con l'apposito programma, ho provato trillian e gaim ma nn mi han convinto piu' di tanto
    ...........cmq quoto , icq e' quello che usano piu' gente da tanto tempo! e' msn che si sta espandendo xD

quattro programmi separati?

azz...

Io ho icq, msn e yahoo e faccio tutto con Gaim
    (e adesso tu stai pensando...e chi sennefrega)

L'avatar di Jowy

Predefinito

no adesso sto riprovando gaim ma boh... gli do' un po' di gg d prova va

L'avatar di Dodi

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lando
    MA usi i due progamnmi separati?

Si!

Guest

Predefinito

Se al posto di usare settecento programmi separate ne usate uno per tutto tutto risulta più pulito...

L'avatar di Dodi

Predefinito

Ci sono moltissimi motivi per cui si sceglie di usare più programmi! e la cosa è personale! ed in ogni caso ho provato anche i programmi che fanno "tutto in uno" e non mi ci sono trovato bene! quindi resto per ICQ + MSN.

Guest

Predefinito

Io voto per Yahoo messenger, mi trovo benissimo. Ho provato MSN ma è troppo invadente (avete provato a disinstallarlo?). ICQ mi piace pure però mi lascia un pò perplesso sul lato sicurezza, girano troppi sniffer per icq e msn :eyes:

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Meifunado
    Ti riferisci a win messenger forse.
    si hai ragione :grin:

Guest

Predefinito

io uso msn ed ho anche c6 messenger quasi mai usato

Ospite Guest

Predefinito

E Mirc no lo usa nessuno? cmq è vero che icq è stata una delle primissime chat

L'avatar di mircospace
    mircospace non è connesso Utente giovane

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Filogaso
    Ho provato MSN ma è troppo invadente (avete provato a disinstallarlo?)
    Veramente l'ho disinstallato un paio di volte ma nn mi ha mai dato problemi.
    Tu a cosa ti riferisci?
    VISITA IL MIO SITO:

:grin: http://mircospace.altervista.org :grin: ---<<< SMS GRATIS >>>---

L'avatar di Dodi

Predefinito

Esistono cmq molte utiliti che disinstallano completamente il messenger di Win.

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da farlimas
    E Mirc no lo usa nessuno? cmq è vero che icq è stata una delle primissime chat
    ICQ non e` una chat ...
    Tra Instant Messaging e Chat c'e`, secondo me, una certa differenza (sebbene servano entrambi per comunicare direttamente, in tempo reale)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

Ospite Guest

Predefinito

Ma guarda, a parte che so cosa è icq e l'ho usata , cmq chat significa chiacchierare, e queste "fanta-traduzioni" o "fanta-etimologie" che tirate fuori ogni tanto mi fanno proprio ridere.
    http://www.icq.com/icqchat/

L'avatar di Jowy

Predefinito

la chat puo' essere di qualsiasi tipo........irc , uno script in flash, msn ecc ecc
    ma qui si parla di istant messaging che e' un "sottoinsieme" (lol) delle chat.

Ospite Guest

Predefinito

Veramente il topic era Messaggistica Istantanea e non Instant messaging...cmq continuo a non capire perché continuate a confrontare le mele con le pere nelle altre lingue, almeno diceste: questo non è quello in italiano...allora io passo a greco per seguire il nostro amico gve "Moderatore μεσολαβητής"

Το ICQ είναι ένα πρόγραμμα που σας επιτρέπει να βλέπετε ποιοι από τους φίλους ή τους συνεργάτες σας είναι στο internet την ίδια στιγμή με σας. Μπορεί να βοηθήσει στην ανταλλαγή email, αρχείων, URLs κλπ, καθώς επίσης να χρησιμοποιηθεί για επιτόπου συνομιλία (chat)
    συνομιλία da συν + ομιλία da cui Omelia...almeno mescoliamo il sacro con il profano. Bunonanotte a tutti. :grin:

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

io uso yahoo msn e icq con tre programi differenti! ma ora voglio provare gaim
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Io ho usato ICQ ma adesso mi trovo meglio con msn messenger xkè mi dice anche se sono arrivate e mail

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

Eh dai farlimas, non volevo mica offendere ... era solo un punto di vista, che credo anceh abbastanza diffuso: io (ma non precludo che altri la possano vedere diffferentemente) considero, nell'ambito di internet, chat solo gli ambienti predisposti per uno scambio tra piu` utenti, mentre Messaggistica istantanea o Instant messaging quegli ambienti predisposti per uno scambio di chiacchiere solo tra due persone, un face-to-face (anche se so che ICQ ha la possibilita`, ad esempio, di collegare anche piu` di un utente, ma e` una funzione secondaria).

Guest

Predefinito

Io uso MSN messenger, ho provato ICQ ma non mi è piaciuto e poi ho tutti i contatti su msn.

Guest

Predefinito

Uso msn. Dovrei provarne qualcunaltro...forse ma non chatto quasi mai.!

L'avatar di Gianmarco89
    Gianmarco89 non è connesso Utente attivo

Predefinito

voto per i due separati, è meglio e ti crea meno problemi

ciaoooooooo!!!
    Coming soon...

OnlyDesign.org - semplicità e stile

ciao!

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gve
    Eh dai farlimas, non volevo mica offendere ... era solo un punto di vista, che credo anceh abbastanza diffuso: io (ma non precludo che altri la possano vedere diffferentemente) considero, nell'ambito di internet, chat solo gli ambienti predisposti per uno scambio tra piu` utenti, mentre Messaggistica istantanea o Instant messaging quegli ambienti predisposti per uno scambio di chiacchiere solo tra due persone, un face-to-face (anche se so che ICQ ha la possibilita`, ad esempio, di collegare anche piu` di un utente, ma e` una funzione secondaria).
    Ma anche con msg puoi parlare con + persone alla volta, cmq cmq sembra che io sia irritata ma non lo sono, è colpa del "chat" che anche qui in fondo "chattiamo" o ciattelliamo come si dice a Genova nel dialetto per dire chiacchierare soprattutto nel senso di taglia e cuci....
    fuori topic o fuori tema (meglio) chiedo questo:
    Ma perché a me in posta non arrivano i msg delle discussioni a cui sono iscritta? per esempio questa mi è arrivato ora l'ultimo messaggio ma non quello di gve e gli altri 2, cioè tra il mio e l'ultimo non ne ne è arrivato nessuno e mi capita spesso...a voi capita?

L'avatar di gve
    gve

Predefinito

[OT]
    Citazione Originalmente inviato da farlimas
    Ma perché a me in posta non arrivano i msg delle discussioni a cui sono iscritta? per esempio questa mi è arrivato ora l'ultimo messaggio ma non quello di gve e gli altri 2, cioè tra il mio e l'ultimo non ne ne è arrivato nessuno e mi capita spesso...a voi capita?
    Capita se controlli i topic da non loggato: il sistema infatti ti avvisa della prima risposta dopo la tua ultima visita come utente al forum, mentre quelle successive non vengono segnalate. Per sapere che tu hai letto il thread (e quindi ripartire da capo) ha bisogno che tu, come utente registrato, visiti il thread. Spero di essere riuscito a spiegarmi ... mi pare di essere stato un po' contorto ma sono di corsa stasera per cui non ho tempo di risistemare.
    In caso, dimmelo che ti mando un pm domani.
    [/OT]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo