Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: Virus? Trojan? Spyware? Ecco la soluzione!

Guest

Predefinito Virus? Trojan? Spyware? Ecco la soluzione!

Antivirus? Antitrojan? Controllo sull'email? Aggiornamenti dei files di definizione? Semplicemente s'é guardato il problema dal lato sbagliato...

Cos'é un virus? E' un programma che esgue codice dannoso ogni volta che viene attivato. Quando noi clicchiamo sul mitico .exe maligno, il programma si copia in una directory e s'avvia. Allo spegnimento del pc, ovviamente, anche il virus si spegne, ma allora com'é che sta lì ogni volta a scocciare? Si avvia automaticamente.

Ma come fa ad avviarsi automaticamente? Necessariamente l'installer deve mettere un link al programma in esecuzione automatica, tuttavia lì non c'é.

Magia? No. Windows ha più posti in cui é possibile scrivere ogni programma che si vuole avviare automaticamente, pertanto l'installer del virus s'infila in uno di questi posti.

Di conseguenza é possibile capire se si é stati infettati o meno semplicemente tenendo d'occhio tutte queste liste.

Pazzia? Assurdità? Difficoltà estreme? Semplicemente ingegno...

Startup Monitor é un programma (gratuito) che permette di tenere sotto controllo tali liste e che avvisa ogni qual volta un programma cerca la modifica autorizzandola o meno.

[sborone mode=on]
    Personalmente sono fiero di dire che non usando Internet Explorer, non usando Outlook Express, aggiornando contiuamente windows, non aprendo mai allegati strani ed usando startup monitor sono riuscito a rendere completamente obsoleto l'antivirus (difatti non lo uso più da diverso tempo).
    [/sborone]

Guest

Predefinito

Meglio prevenire che curare :eyes:
    Cmq bello il programmino :grin:

Guest

Predefinito

Il prevenire ti occupa una buona fetta dell'elaborazione ed in più ti obbliga ad aggiornarlo in considerazione.

Se riesci a conoscere i virus a naso ti conviene curare...

Guest

Predefinito

Sono daccordo xrò (secondo me) si sta piu' sicuri con antivirus e altro aggiornato , poi non costa niente.

Guest

Predefinito

L'antivirus ed altro può riconoscere solo le sequenze di bit che sono in memoria: altro che sicurezza...

Guest

Predefinito

Coltiva linux, windows si pianta da solo...

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    [sborone mode=on]
    Personalmente sono fiero di dire che non usando Internet Explorer, non usando Outlook Express, aggiornando contiuamente windows, non aprendo mai allegati strani ed usando startup monitor sono riuscito a rendere completamente obsoleto l'antivirus (difatti non lo uso più da diverso tempo).
    [/sborone]
    io ti supero, uso sia ie che outlook e non ho mai preso un virus! (ne ho scaricato qualcuno, ma lho fiutato a naso e cancellato :grin: )
    tra l'altro ho scaricato una volta un winzip exe che puzzava di falso lontano un miglio e quel porco del norton antivirus 2004 appena aggiornato diceva "tutto ok, vai tranquillo..." si come no, col cavolo!

cmq quel prog non lo scarico perche' meno cose ho attive in background meglio sto... poi le liste di avvio me le controllo da solo ogni tanto...

Guest

Predefinito

Kaspersky Antivirus

Ed ecco il secondo macigno in fatto di sicurezza, il miglior antivirus mai creato, pensate solo che è di produzione russa ed è stato acquistato dal governo americano per i propri uffici statali, io personalmente l'ho consigliato ad aziende, scuole ed enti pubblici e lavorano tutti senza problemi.

Anche i laboratori russi della Kaspersky dopo più di un'anno danno uscire una versione completamente ridisegnata del loro AV. Motore di scansione potenziato fino al 30% + veloce rispetto alla versione 4.5, e l'interfaccia grafica è stata drasticamente modificata in modo tale da rendere l'utilizzo di questo programma molto, molto semplice, ecco la lista delle features:

Definizioni Anti-Virus aggiornate ogni 3 ore!
    Pulizia e sistema anti-corruzione degli archivi, anche se protetti da password! Gestisce anche i *.RAR
    Scansione delle e-mail in entrata ed in uscita, e scansione dell'intero database!
    Tratta Spyware e Riskware come veri e propri virus!
    Norton mi fa ridere a confronto!

Guest

Predefinito

E se vi beccate un virus e vi sentite generosi potete sempre spedirlo a me: virus@crescentofdarkness.cjb.net cosi' me lo studio :grin:

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

mmmmmhh interessante questo Kaspersky Antivirus, dimmi di piu! tu lo usi?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi
    mmmmmhh interessante questo Kaspersky Antivirus, dimmi di piu! tu lo usi?
    io no, ho il mac.
    Ma tutti i miei amici si

Guest

Guest

Predefinito

cod a me ne arrivano molti ,ora s0 a chi spedirli,come campo oggetto inseriro jenyauno//virus

Guest

Predefinito

Se andate su Winmx ci sono un po' di virus sotto falso nome. Ne ho scaricati 2 il w32bereb e un altro, cancellati prontamente da norton.

Guest

Predefinito

cercate un crack su kazaa e ne troverete a bizzeffe
    per un certo periodo di tempo (ora non so) se cercavi flashmx crack (io l'ho cercato a puro scopo didattico, intendiamoci ) te ne uscivano quintali...

edit: ma il kaspersky si paga!
    Ultima modifica di dxblade : 10-06-2004 alle ore 13.33.17

Guest

Predefinito

si, si paga oppure se Censurato ehm....... niente, niente! :)

Niente? Qualcosa si...

numerone
    Ultima modifica di numerone : 10-06-2004 alle ore 18.36.11 Motivo: Incitamento al warez

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lus
    si, si paga oppure se Censurato ehm....... niente, niente! :)

Niente? Qualcosa si...

numerone
    hey non incetarmi all'illegalità!! (non ne ho affatto bisogno, eheheh OLD )

cmq mi volevo scaricare un trial, conviene il 4.5 o il 5.0 (a occhio sceglierei l'ultimo, ma ho visto che questo costa 50 $ mentre il 4.5 ne costa 80... ) boh, che faccio????
    e per quanto riguarda il firewall (anto-hacker come lo chiamano loro)? lo prendo o e' meglio il sygate?
    Ultima modifica di numerone : 10-06-2004 alle ore 18.37.15

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jenyauno
    cod a me ne arrivano molti ,ora s0 a chi spedirli,come campo oggetto inseriro jenyauno//virus
    Grazie! Sempre meglio un bel pacco di virus da parte tua che la mail giornaliera del fruttivendolo cinese

Ospite Guest

Predefinito

io controllo sempre tutti i punti di caricamento delle applicazioni all'avvio
    non mi è mai capitato di prendere un virus ma non grazie a norton

invece devo dire grazie a norton per tutti i rallentamenti e i crash durante le compilazioni C++ e Java con la quale non va molto d'accordo

ora mi sono deciso che è inutile e l'ho disinstallato.....

il mio pc è ringiovanito di 2 anni!!!!!! non vedevo un caricamento cosi veloce da da...... da quando avevo installato norton

Guest

Predefinito

ma esiste un antivirus buono che non si freghi meta' delle risorse di sistema come norton?

Guest

Predefinito

Io uso (usavo su windows, ora su linux ho trovato il mio ambiente nautrale ) un antivirus gratuito, tedesco, leggero e molto aggiornato, decisamente buono.

NON ha il controllo delle mail in entrata, quindi se usate un programma di posta NON controllera' la posta in entrata.

Se vi interessa il sito e' http://www.free-av.com/

A volte puo' dare dei problemi (a me non ne ha mai dati, ma so di persone che non si sono trovate molto bene).

Mi sembra che jenyauno conosca un altro antivirus gratuito con anche il controllo delle mail, ma non ne ricordo il nome.

Vi direi di provare a fare CERCA in questo forum... ma chissa' se il messaggio e' gia' stato rimesso... mah.

Guest

Predefinito

io uso AD.Ware...... molto potente!!!

Guest

Predefinito

io uso eztrust, si paga, ma solo 13 euro l'anno quindi non mi importa, e da quando lo uso non ho mai bevccato un solo virus, nemmeno sasser o roba simile, ho un buon firewall ben settato e per ora va bene così, quando mi stuferò rimetterò in funzione il serverone linux e via!

PS il serverone è un vecchio 386 con ben 16 mega di vecchia ram, ma va una bomba, e non è nemmeno un server, lo chiamiamo così perché è più simpatico, è solo un router software.