Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema con HP pavillon dv2700

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con HP pavillon dv2700

    Ho un HP pavillon dv2700. Questo pc quando l' ho acquistato aveva preinstallato windows vista, e io ci ho messo windows 7. Per vari problemi ieri l' ho formattato mettendoci windows 8, ma quando arriva ad un certo punto, dove mi chiede il nome utente del pc, mi sono uscite varie righe sullo schermo, ha cominciato a lampeggiare e il touch era lentissimo. Allora l' ho spento dal pulsante. L' ho riacceso, ma lo schermo rimaneva illuminato, ma nero, senza nessuna scritta. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato un CMOS reset. L' ho fatto, ed è ripartito nuovamente. Quindi l' ho dovuto riformattare, con windows 7 stavolta (ma con la tastiera scollegata, e ne ho messa una esterna, quella interna ha il tasto ALT che mi rimane premuto). Comunque, con windows 7 tutto perfetto, ho scaricato e installato tutti i driver. Stamattina l' ho riacceso, e mi è apparso un messaggio dicendomi che il DRIVER NVIDIA E' STATO RIPRISTINATO ecc ec...e lo schermo ha cominciato a dare i numeri e il touch lentissimo. L' ho spento dal pulsante e ora non si riaccende più. Ho rifatto il CMOS RESET ed è ripartito. Mhà.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me, la tua scheda video Nvidia ti sta abbandonando, anche io ho fatto l'aggiornamento da windows 7 a windows 8, ma non ho mai avuto problemi.

  3. #3
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Succedeva anche ad un pavillion che avevo una volta...
    la scheda video essendo saldata sulla mobo (come su tutti i comuni laptop) sta cominciando a dissaldarsi.
    Ormai non posso più usarlo perché non è più 'collegata' e dovrei cambiare completamente la scheda madre per ripararlo.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Il fatto strano è che il touch diventa lentissimo.
    Anche io nel mio vecchi portatile (aspire) avevo il problema della saldatura del chipset: la mia ipotesi è che hanno usato uno stagno scadente. Quando il chip si riscalda, lo stagno si "scioglie" (non proprio fino ad esser liquido, perché significa che siamo vicino a 230°C), ma comunque diciamo che diventa in una forma "meno solida": di ammorbidisce. Quando si spegne il PC, il dissipatore ovviamente abbassa la resistenza termica tra il chip e l'ambiente, quindi rende il raffreddamento del chip molto veloce. Qui immagino che lo stagno utilizzato, solidificando velocemente, crea delle crepe che talvolta interrompono il passaggio della corrente.
    Io risolvevo smontando il dissipatore. Poi scaldavo il chip con il phon (senza dissipatore, altrimenti è inutile tentare di scaldare) e lasciavo raffreddare "lentamente" (=senza dissipatore). Accendendolo, ri-funzionava.
    Il fatto però è che ultimamente dopo 10 minuti di utilizzo si blocca (e sta decadendo pure la mia ipotesi ), quindi ho rinunciato ad utilizzarlo già da un annetto.

    Puoi provare a prolungargli la vita cambiando pasta termica e pulendo il dissipatore, in modo che il chip resti più "fresco" possibile (magari cerca anche di non farlo sforzare più di tanto, così non si riscalda troppo).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-07-2013 alle ore 12.50.16

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •