Ciao a tutti... ultimamente mi si è svegliato uno spirito "ecologista". Oltre che a spegnere tutte le luci di casa, che mi consigliate per risparmiare energia col pc?
Ciao a tutti... ultimamente mi si è svegliato uno spirito "ecologista". Oltre che a spegnere tutte le luci di casa, che mi consigliate per risparmiare energia col pc?
Da quello che ho letto tempo fa su internet ti consiglio di staccare tutte le periferiche (stampanti, scanner, ecc.. ) che non usi in quel preciso memento, spero che tu abbia un monitor LCD, da quello che dicono consuma molto meno di altri monitor.
Occore anche spegnere il pc quando non lo utilizzi, se mai, mettilo in modalità standby e spegni almeno il monitor.
Purtroppo non posso postarti dove ho letto queste cose perché non ho conservato il link
Ultima modifica di sevenjeak : 02-03-2010 alle ore 21.42.20
Lo standby (ma anche lo spegnimento/riaccensione/riavvio frequente) è la morte precoce per un computer non sò se conviene risparmiare un po' di energia è rischiare di trovarsi un hard disk che non si avvia più in meno di tre anni o peggio una scheda madre che emette beep continui mostrando un desolante schermo nero
Premetto che ero alla ricerca di un'articolo sull'argomento ( che interessa anche a me). ho trovato questo programma per risparmiare energia:
http://www.visionpost.it/hardsoft/ed...ica-sul-pc.htm
Non saprei se conviene.
P.S.: Se non sbaglio, anche una riduzione della luminosità del monitor può risparmiare un po di energia
Ultima modifica di sevenjeak : 03-03-2010 alle ore 00.02.34