Qualcuno ha arduino?
Avete fatto qualcosa?
Io ne ho comprato uno ed ho iniziato a sperimentare qualcosa, anche se ora ho iniziato a studiare elettronica.
Qualcuno ha arduino?
Avete fatto qualcosa?
Io ne ho comprato uno ed ho iniziato a sperimentare qualcosa, anche se ora ho iniziato a studiare elettronica.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
No, so che è roba piemontese
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
woow!
Io ne ho uno simile (lo z8).
Per iniziare, se arduino ha almeno un convertitore analogico-digitale interno, potresti fare una cosa semplice ma carina: ti prendi un LM35 (il sensore di temperatura più semplice) e acquisisci la temperatura. Ho visto che anche arduino ha la seriale: potresti poi inviarlo al PC e, visto che sei bravo a programmare, acquisirlo da seriale e poi conoscendo la temperatura nel PC puoi farci di tutto :)
E' un buon inizio e a mio avviso una cosa molto carina :)
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
http://it.wikipedia.org/wiki/Arduino_%28hardware%29
Si, ho fatto molte prove con vari sensori(distanza, calore, luce, suono), ma per ora nessun progetto concreto.
Z8? non lo conosco, è un clone cinese?
Mi interessava soprattutto l'interazione con il computer, cliccare un bottone e lanciare dei comandi, ruotare un potenziometro e far ruotare un cubo in processing.
Diciamo che sono ancora in fase work-in-progress
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
No, è la nuova versione dello z80, programmabile anche in C a differenza del precedente. E' soltanto il micro, ma ho comperato il "development tools", che in pratica è una scheda tipo arduino quindi ha la rs232, la porta a infrarossi, la SPI...
Ho visto che arduino è un atmel (la controparte della zilog).
Io mi sto divertendo a far le tonalità di colore con un led RGB (li controllo con il PWM).
Per far ruotare qualcosa ti consiglio un bel motore passo-passo: sono potenti, facili da comandare con il micro ma non hanno alte velocità. Però ti servirebbe amplificare il segnale di arduino con dei transistor...
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Conosco i reci e i mtori passo-passo(ci sono molti esempi per arduino), ma per ruotare un cubo intendevo un cubo virtuale.
E' un esempio molto semplice, con processing creo un cubo tridimensionale nel PC e muovendo un potenziometro ruoto il cubo.
E' un pò come un estensione del computer.
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr