Qualcuno ha arduino?
Avete fatto qualcosa?
Io ne ho comprato uno ed ho iniziato a sperimentare qualcosa, anche se ora ho iniziato a studiare elettronica.
Printable View
Qualcuno ha arduino?
Avete fatto qualcosa?
Io ne ho comprato uno ed ho iniziato a sperimentare qualcosa, anche se ora ho iniziato a studiare elettronica.
No, so che è roba piemontese :mrgreen:
woow!
Io ne ho uno simile (lo z8).
Per iniziare, se arduino ha almeno un convertitore analogico-digitale interno, potresti fare una cosa semplice ma carina: ti prendi un LM35 (il sensore di temperatura più semplice) e acquisisci la temperatura. Ho visto che anche arduino ha la seriale: potresti poi inviarlo al PC e, visto che sei bravo a programmare, acquisirlo da seriale e poi conoscendo la temperatura nel PC puoi farci di tutto :)
E' un buon inizio e a mio avviso una cosa molto carina :)
Ciao!
http://it.wikipedia.org/wiki/Arduino_%28hardware%29
Si, ho fatto molte prove con vari sensori(distanza, calore, luce, suono), ma per ora nessun progetto concreto.
Z8? non lo conosco, è un clone cinese?
Mi interessava soprattutto l'interazione con il computer, cliccare un bottone e lanciare dei comandi, ruotare un potenziometro e far ruotare un cubo in processing.
Diciamo che sono ancora in fase work-in-progress
No, è la nuova versione dello z80, programmabile anche in C a differenza del precedente. E' soltanto il micro, ma ho comperato il "development tools", che in pratica è una scheda tipo arduino quindi ha la rs232, la porta a infrarossi, la SPI...
Ho visto che arduino è un atmel (la controparte della zilog).
Io mi sto divertendo a far le tonalità di colore con un led RGB (li controllo con il PWM).
Per far ruotare qualcosa ti consiglio un bel motore passo-passo: sono potenti, facili da comandare con il micro ma non hanno alte velocità. Però ti servirebbe amplificare il segnale di arduino con dei transistor...
Conosco i reci e i mtori passo-passo(ci sono molti esempi per arduino), ma per ruotare un cubo intendevo un cubo virtuale.
E' un esempio molto semplice, con processing creo un cubo tridimensionale nel PC e muovendo un potenziometro ruoto il cubo.
E' un pò come un estensione del computer.