Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Suggerimenti per nuova Internet Suite

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Suggerimenti per nuova Internet Suite

Buonasera,

come si può intuire dal titolo vorrei chiedere un suggerimento riguardo la protezione del mio pc.

Attualmente utilizzo sia Windows XP che Windows Seven Ultimate (linux è inutile citarlo perchè non ne necessita) sulla stessa macchina ed avrei bisogno, per il nuovo anno, di una nuova suite che mi protegga completamente il mio pc.

Io necessito di una protezione sia a livello di antivirus sia a livello di firewall ed al posto di utilizzare due software diversi ho deciso di utilizzarne uno che faccia da suite totale, in questo caso da internet suite.

Attualmente utilizzo Avira Premium Security Suite ma la licenza scadrà tra 22 giorni, sto provando anche Kaspersky Internet Security su un'altra macchina che possiamo dire quasi clone di questa (sia in hardware che in software).

Ho voglia di cambiare e volevo qualche suggerimento per una suite sicura ed efficace.

Cosa mi consigliate!?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se posso dirti la mia, l'unica "suite" completamente gratuita che conosco è quella di Comodo: http://personalfirewall.comodo.com/

Solo che mentre il Firewall è una bomba, l'Antivirus pare sia un colabrodo... se cerchi una soluzione gratuita ti consiglierei comunque l'uso di due programmi, questi quelli che uso io senza troppi problemi:
    - Comodo Firewall (scarichi Comodo Internet Security, poi installi solo il firewall)
    - Avast Antivirus

In alternativa, prova a tenere d'occhio i feed di Megalab.it: si trovano spesso vari "giveaway" che ti consentono di usufruire gratis di software che normalmente sarebbe a pagamento. Spesso per i software di sicurezza il periodo è limitato, ma ruotando tra i vari programmi offerti dovresti riuscire a garantirti una protezione continua...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di miki92

Predefinito

Questo software lo tengo già sott'occhio da diverso tempo ma fin'ora non ha prodotto risultati per me soddisfacenti. Ora lo monto sull'altra macchina ove mi è scaduta la trial di kaspersky e provo la versione aggiornata di comodo.

Riguardo avast o dei dubbi, ultimamente non si è rilevato molto affidabile, lo sostituii con la premium security suite di avira proprio perchè notai seri problemi con i virus e diversi tipi di attacchi da parte di internet o software pericolosi.

Grazie ugualmente del suggerimento, come ti ho detto lo testerò ancora un po' e poi vedrò.

Per ora accetto anche altre soluzioni, magari anche non completamente gratis.

Guest

Predefinito

Io uso Kaspersky che fa tutte cose! =D
    Antivirus, antispam, firewall, scansione e-mail e tutto.
    Lo vendono anche nei negozi di pc se lo vuoi "toccare" con le mani....
    Ciaooo!! ^^"

Guest

Predefinito

Io sono passato da Norton Antivirus (una vera schifezza, pesante, rileva falsi positivi e non quelli che dovrebbe rilevare) direttamente ad avast! Antivirus che, a parte qualche falso positivo ogni tanto e qualche problemino con virus "tosti", non mi ha mai dato problemi. Come firewall ho sempre usato quello di Windows e non ho mai avuto guai. Poi, sono convinto che il miglior antivirus sia la mente del proprietario del computer. A me non serve un antivirus. Anche considerando che Windows lo uso solamente per giocare, per il resto resto al mio amato Ubuntu.

L'avatar di miki92

Predefinito

Ehm...proprio perchè il firewall è del produttore del computer non mi fido.

Diversi test dimostrano che il firewall interno al pc (almeno quello di windows XP) blocca poco e niente. A conferma puoi installare eMule (se non lo tieni già) o qualsiasi programma che cerca di connettersi ad internet e decidere di "bloccare" la connessione uscente...noterai che nonostante la tua regola il programma è connesso.

Riguardo Norton ho abbandonato le speranze già 3 anni fa, di avast l'ho già discusso, e adesso stavo pensando a Kaspersky, GData o Comodo.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Leggendo questo thread ho provato a installare nel PC di mio fratello Comodo (come firewall). Devo dire che sembra proprio serio

Per il resto usa avira free.... Spero sia un ottimo abbinamento

Ciao!

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

In questo momento utilizzo Kaspersky Internet Security 2010 ed è un buon prodotto.
    Segnala anche i link a siti malevoli, tastiera virtuale, ecc...
    In passato ho usato ESET NOD32 insieme ad Outpost Firewall, ed è un ottimo abbinamento.

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Io stavo acendo un pensierino alla Avira security suite che fa un'offerta allettante per due anni di licenza :P
    Detto questo uso avira free (li ho visto l'offerta) + winfirewall il tutto dietro ad un router e mi trovo benone