Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: lavoro online: lavoroecommerce || truffa?

  1. #1
    Guest

    Question lavoro online: lavoroecommerce || truffa?

    Ho trovato questo sito interessante per lavorare on-line
    http://www.lavoroecommerce.altervista.org/
    (non è spam)
    prima di fare qualche passo falso vorrei sapere per favore da voi che siete esperti se è una truffa bella e buona oppure è veramente una seria opportunità di lavoro. Nel caso fosse una truffa, conoscete qualche sito serio per lavorare online? premetto che non sono uno in cerca di soldi facili eccetera...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Pagare 25€ per lavorare?
    Ovviamente è una truffa, molto simile a questa:
    http://forum.it.altervista.org/piazz...gni-email.html

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Infatti adesso il sito è stato sospeso...

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi fare e quanto vuoi sbatterti.
    Prova a iscriverti a siti come monster e selezionare la ricerca di telelavoro, ma sono pochi e malpagati.
    Quelli che ti chiedono soldi per cominciare(che solitamente sono lavoretti da fare a casa) sono nel 99% dei casi truffe.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Su internet, nessuno regala soldi.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da paramorefans Visualizza messaggio
    Ho trovato questo sito interessante per lavorare on-line
    http://www.lavoroecommerce.altervista.org/
    (non è spam)
    prima di fare qualche passo falso vorrei sapere per favore da voi che siete esperti se è una truffa bella e buona oppure è veramente una seria opportunità di lavoro. Nel caso fosse una truffa, conoscete qualche sito serio per lavorare online? premetto che non sono uno in cerca di soldi facili eccetera...
    Bhè...prova a diventare moderatore di qualche sito (ovviamente importante) oppure potresti creare siti per altri...

    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Bhè...prova a diventare moderatore di qualche sito (ovviamente importante) oppure potresti creare siti per altri...

    Ciao!
    Be, diventando moderatore potresti avere dei vantaggi ma non sei sempre pagato.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Oppure ti fai un sito, magari con un servizio mirato e guadagni tramite sponsor (di AV ovviamente)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Su internet, nessuno regala soldi.
    Invece altrove sì...


    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Dipende da cosa vuoi fare e quanto vuoi sbatterti.
    Dovremmo metterci tutti su semafori molto trafficati dove il rosso dura a lungo, stiamo la 8 ore al giorno 5 giorni alla settimana, fatti il calcolo che ad ogni rosso magari prendi molto più di 5€ (ad esempio ogni 2 minuti) moltiplica per 8 ore per 5 giorni alla settimana per 4 settimane!

    Quanti soldi fanno? Tanti... i puoi guadagnare anche qualche migliaia di €uro se ti metti d'impegno e lo sforzo e minimo, dovresti provare

    Ovviamente è uno scherzo ma chi lo fa ci guadagna molto di più di un Operaio o Impiegato e simili...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Dovremmo metterci tutti su semafori molto trafficati dove il rosso dura a lungo, stiamo la 8 ore al giorno 5 giorni alla settimana, fatti il calcolo che ad ogni rosso magari prendi molto più di 5€ (ad esempio ogni 2 minuti) moltiplica per 8 ore per 5 giorni alla settimana per 4 settimane!

    Quanti soldi fanno? Tanti... i puoi guadagnare anche qualche migliaia di €uro se ti metti d'impegno e lo sforzo e minimo, dovresti provare

    Ovviamente è uno scherzo ma chi lo fa ci guadagna molto di più di un Operaio o Impiegato e simili...
    beh... sinceramente non penso sia così. Altrimenti ci sarebbe la fila ai semafori (ma non di macchine, bensì di lavavetri). 5 € ogni rosso mi pare eccessivo.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No io non dico i lavavetri da me ci sono quelli che ti danno il fogliettino dove cè scritto che ha 2 bambini e ti da l'accendino (meno lavoro)...

    Da me ad ogni rosso ci sono più di 20 macchine

    Fidati che quì guadagnano!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si, pure da me ci sono. Ma, ripeto, non prendono così tanto (molte volte non vendono proprio niente).. poi chi lo sa, bisognerebbe chiederlo a loro.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Comunque da quello che ho visto io non se la passano male... Anche se non capisco perchè non si trovano un lavoro vero visto che da me non sono persone debilitate...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Se non una fissa dimora non puoi avere un lavoro legale.
    E se non hai un lavoro legale non puoi avere una fissa dimora.

    Belle le leggi in Italia eh!


    Ciao!

  16. #16
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Invece altrove sì...


    Ciao!
    Si, i miei parenti.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    E poi ci lamentiamo di chi elemosina quando la colpa è dello stato...
    Questa legge non me la ricordavo... Quindi scusa tecnicamente pure i terremotati dalla mie parti non potrebbero lavorare?

    Comunque raga misà che siamo andati un pò OT

  18. #18
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    beh... sinceramente non penso sia così. Altrimenti ci sarebbe la fila ai semafori (ma non di macchine, bensì di lavavetri). 5 € ogni rosso mi pare eccessivo.
    Peccato che le file non ci siano, e sapete perché? Perché su quei lavori lì esiste un racket dalle regole ben precise: gli sfruttatori ti assegnano una zona e tu devi garantirgli un introito minimo... chiaro che quelli già presenti non hanno nessun interesse ad avere "colleghi"...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Si, hanno fatto anche un servizio alle iene. La stessa cosa vale per i venditori di statuine vicino alle chiese, tipo San Pietro o il Duomo, c'è qualcuno che comanda e decide chi può fare e chi non può fare quel lavoro.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Proprio alle iene, facendo un servizio videro che gli accattoni riescono ad arrivare anche a 50€/giorno (provarono loro in prima persona senza insistere ed insistendo).

    50€ esentasse... di cui almeno la metà va in mano al clan di mafia/camorra/quelcheè locale.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •