Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione....

  1. #31
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Ma questo pseudocodice non è interpretabile direttamente dalla CPU, no??

    E poi non sapevo che ci sono anche dei compilatori java

    Grazie,

    Ciao!

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Ed io credevo fosse scritto in java... perdonatemi! Comunque stò scaricando i sorgenti di firefox per dargli un'occhiata:
    ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.or...es/3.5/source/
    ormai so riconoscere sorgenti java ad occhio nudo...
    @alemoppo: mai sentito parlare di jre, jdk e sdk? fai una ricerca... prima che mi metta a scrivere "s concerie" che potrebbero suscitare il malcontento di molti
    @binarysun:
    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Torno OT
    Se un programma è scritto in JAVA mica necessita per forza della JVM per andare
    Si... ma quelli che adoperano sistemi per rendere il software scritto in java indipendente dalla jre o jvm come la si voglia chiamare... non fanno altro che in adempire alla filosofia java... e non avrebbe senso tanto vale cambiare linguaggio di programmazione (se possibile).
    Ultima modifica di atterzolivello : 09-07-2009 alle ore 13.42.52

  3. #33
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Con l'avvento della versione 3.5 sono tornato a Firefox! Prima usavo FF3 ma avevo un problema di saturazione della memoria (qualcuno forse ricorderà un mio topic)! Chrome è perfetto, nel periodo di transizione l'ho usato senza problemi, ma credo che Firefox abbia qualcosa in più per le mie esigenze (a partire da webdeveloper ;) )! Per ora la 3.5 va nettamente meglio! I problemi di saturazione PER ORA (e tocchiamoci...) non ci sono anche se è costantemente su 150mb di utilizzo contro gli 80 circa di Chrome... Ma è un prezzo che si può pagare! Comunque mi aggiungo al coro che dopo aver risolto i problemi di velocità (se effettivamente sono stati risolti) si potrebbe pensare alla leggerezza...

    Per concludere direi che con IE non esistono paragoni, unico avversario IMHO Chrome!

  4. #34
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Per concludere direi che con IE non esistono paragoni, unico avversario IMHO Chrome!
    Ma LOL


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Firefox secondo me non ha alcun avversari. Se dobbiamo paragonarlo, l'unico che regge il paragone e Opera, ma solo per le interpretazioni del codice. Come funzioni, IMHO, vince firefox.

    Chrome, sempre IMHO, ha l'unico preggio della leggerezza, poi mi fa orrorre, poche funzioni, grafica giocatolo, brutti segnalibri....insomma, non mi piace.

  6. #36
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    @alemoppo: mai sentito parlare di jre, jdk e sdk? fai una ricerca... prima che mi metta a scrivere "s concerie" che potrebbero suscitare il malcontento di molti
    Ehm, stiamo andando un po fuori dalla mia domanda.
    Tutto era nato dal fatto che firefox era in java e io chiedevo se un programma java funzionasse senza la jvm.

    Ma intendevo la jvm, la jdk, la sdk.... ovvero intendevo che SE SENZA INSTALLARE NIENTE il programma in java funzionasse... Capito???

    Un programma java funziona senza installare alcun componente aggiuntivo ?


    Grazie,
    Ciao!

  7. #37
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Un programma java funziona senza installare alcun componente aggiuntivo?
    No, ti serve una Java Virtual Machine che lo interpreti e lo esegua perché non è un codice interpretabile direttamente dai processori reali (a meno di usarne uno apposito).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #38
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    OOOH, questa è la risposta che volevo

    ...e quindi chiudo il discorso se firefox era in java: visto che può erssere mandato anche senza nessun componente aggiuntivo (intendo JVM, JDK...) NON è sicuramente scritto in JAVA

    Grazie

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 09-07-2009 alle ore 16.23.53

  9. #39
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ma LOL
    Tanto per essere chiari intendo che non esistono paragoni con IE perché quest'ultimo fa veramente cacar ! Sai mai che qualcuno interpretasse male e facesse la brutta fine di usare IE... Non me lo perdonerei mai...

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Firefox secondo me non ha alcun avversari. Se dobbiamo paragonarlo, l'unico che regge il paragone e Opera, ma solo per le interpretazioni del codice. Come funzioni, IMHO, vince firefox.

    Chrome, sempre IMHO, ha l'unico preggio della leggerezza, poi mi fa orrorre, poche funzioni, grafica giocatolo, brutti segnalibri....insomma, non mi piace.
    Paragonarlo ad Opera proprio no scusa... Alla fine sarà anche questione di gusti, ma oltre all'interpretazione di codice (che credo anche FF abbia come punto forte) cos'ha?? Per quanto riguarda Chrome sulla grafica è questione di gusti , per le funzioni direi che ce ne sono abbastanza (come già detto da me non quante FF che batte tutti su questo piano). I segnalibri sono ottimi invece! Migliori di quelli della volpe-panda! Per non parlare di quello che tu definisci l'UNICO pregio... E ti sembra poco?!? E' sconvolgente da quanto è leggero, per me è una caratteristica importantissima! Ovviamente chi ha un esacore 760.404.030Thz non sarà d'accordo ma... Poi tieni conto che FF è ormai alla 3.5 Chrome sta facendo passi da gigante ed è appena uscito! Secondo me tutto quello che sforna Google lascia un pò di stucco...
    Ultima modifica di Ufobm : 10-07-2009 alle ore 09.08.47

  10. #40
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Tanto per essere chiari intendo che non esistono paragoni con IE perché quest'ultimo fa veramente cacar ! Sai mai che qualcuno interpretasse male e facesse la brutta fine di usare IE... Non me lo perdonerei mai...
    Allora non lasciare frasi ambigue il tuo post parlava bene di Chrome, poi paragoni IE a Chrome, di conseguenza uno pensa che IE sia solo un pò peggio di Chrome.

    Citazione Originalmente inviato da Ufobm Visualizza messaggio
    Paragonarlo ad Opera proprio no scusa... Alla fine sarà anche questione di gusti, ma oltre all'interpretazione di codice (che credo anche FF abbia come punto forte) cos'ha??
    Provo ad elencare in ordine di utilità:
    * Mouse gesture (in attesa delle face gesture :-D)
    * Ottimo menù contestuale. Per dirne una se trovo un URL testuale mi basta selezionarlo e scegliere "Vai all'URL" nel menù
    * Ottimo lettore feed RSS/Atom
    * Comodissimo client per bitTorrent e in generale il gestore dei download
    * Reader eMail/Newsgroup di discreta fattura con gestione contatti, filtri e quant'altro (email e feed usano la stessa interfaccia)
    * Note personali
    * Accesso rapido (quella pagina iniziale con i thumbnail dei tuoi siti preferiti che è stata copiata da tutti gli altri browser)
    * Sincronizzazione dei segnalibri, delle note, dell'accesso rapido, dei motori di ricerca personalizzati e degli URL digitati
    * Personalizzazione del comportamento su determinati siti: permette di impostare moltissime cose (javascript, plugin vari, cookies, ecc) sul singolo sito
    * Personalizzazione della visualizzazione della pagina (permette con 2 click di disattivare il CSS della pagina o di usarne uno personalizzato, utile su siti dallo stile discutibile)
    * Opera Turbo per le connessioni lente e Opera Unite (entrambe dalla versione 10 ancora in beta)
    * Client IRC (mai usato, ma c'è)

    Infine ha un supporto integrato (non plugin) per l'SVG che permette di utilizzare queste immagini vettoriali come tutte le altri immagini all'interno di una pagina web (sfondo, elementi vari). Una cosa che se ce l'avessero tutti si eviterebbero un sacco di immagini pesanti per visualizzare i gradienti e soprattutto di avrebbero degli sfondi che si adattano automaticamente alla risoluzione.

    Tutte queste cose sono incluse nella versione standard da 9 MB.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Beh io direi che Chrome è sullo stesso livello di IE..ù



    P.S. Avete sentito che google nel 2010 rilasciera il suo sistema operativo

  12. #42
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da marinegame Visualizza messaggio
    Beh io direi che Chrome è sullo stesso livello di IE..ù



    P.S. Avete sentito che google nel 2010 rilasciera il suo sistema operativo
    Be Android non li bastava?

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Come dice google...
    Citazione Originalmente inviato da blog google italia
    Google Chrome OS è un progetto nuovo, separato da Android. Android è stato progettato fin dall'inizio in modo da funzionare su un gran numero di dispositivi, dai telefoni ai set-top box e ai netbook. Allo sviluppo di Google Chrome OS lavorano persone che trascorrono gran parte del loro tempo sul Web e il sistema operativo è pensato per i computer di tutte le dimensioni, dai piccoli netbook ai sistemi desktop. Sebbene vi siano degli aspetti coincidenti tra Google Chrome OS e Android, siamo convinti che la facoltà di scegliere sia un motore per l'innovazione, a vantaggio di tutti, Google compresa.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •