Al liceo scientifico si fa pascal assieme a matematica, nel caso dello scientifico tecnologico (ma parlo di una decina di anni fa) nel triennio subentra Sistemi ma si tratta sempre di pascal e poco più
L'informatica all'università è presente in grande quantità in due indirizzi: Ingegneria informatica (40%) e Informatica (60%)
La differenza?Ingegneria informatica (40%) e Informatica (60%)
Non capisco perché le scuole non utilizzino obbligatoriamente software libero. E' assurdo che venga insegnato un sistema proprietario, assurdo.
Vedi anche questo.La differenza?
Non sarai un informatico (nel senso stretto del termine), ma un "ragioniere perito commerciale programmatore".Vi sembra un programma adatto ad un informatico?
Non puoi aspettarti chissa' cosa da un triennio di scuola superiore, tantomeno se si tratta, di base, di un istituto di ragioneria.
Abbi pazienza per altri 2 anni e all'universita' vedrai cose piu' interessanti ;)
Ciao!
Ultima modifica di programmazioned : 05-07-2009 alle ore 15.06.44
Penso che tutto dipenda dagli insegnanti che ognuno di noi trova sul suo percorso di studi.
Io nel 1999 alle superiori studiavo Java. Il Pascal solo al primo anno.
L'unica cosa che posso dire è che fortunatamente si sta affacciando una nuova generazione di insegnanti, che prima di insegnare l'informatica (da non confondere con il computer...) hanno studiato l'informatica. Non prendiamo in considerazione gli insegnanti oggi 50enni o 60enni, altrimenti il risultato è "a volte" molto deludente.
Concludo sottolineando che invece nelle università italiane l'informatica si fa, e si fa molto bene. Ve lo assicura un laureato in informatica.
Saluti.
E che non hai avuto l'onore di usare windows 98
La prima volta che l'ho formattato con il floppy, mi sono sentito sollevato
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
veramente il 98 ce l'avevo a casa ed era il mio sistema operativo preferito: stabile, veloce e non si bloccava come il windows me, il 200 ecc... la perfezione!
purtroppo l'xp l'ho conosciuto dopo un po' di anni perchè non era ancora uscito :D
EDIT: merito un premio perchè sono il più piccolo di av
Ultima modifica di edo98 : 07-07-2009 alle ore 12.55.46
A chi lo dici...
Io una volta mi procurai (nn ti dico come) la versione a 14 floppy di windows 95 in inglese...
non ti dico quanto mi sono divertito ad installarlo...
Whei... che io sono una persona onesta...
credo nell'opensouces e nel software libero...
e non vedo perchè windy non lo debba essere
Scherzo...
ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
w il software libero!!!
lo stavo pensando anche io!!!una chat
Ultima modifica di edo98 : 07-07-2009 alle ore 13.19.06