Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 62

Discussione: Immigrazione e reati gravi - Parte 2

  1. #1
    Guest

    Exclamation Immigrazione e reati gravi - Parte 2

    Nel mio vecchio topic ero diciamo piuttosto contrario a questa invasione, forse l'espressione e le parole non erano molto appropriate, ma non erano scritte con odio ma con rabbia per alcuni episodi.

    Ma rimango sempre dello stesso parere, molti sono intervenuti a difesa degli immigrati dicendo che lavorano più degli italiani, ecc...
    Io dico che una buona percentuale porta solo guai e mi rispondono che non ho fatto certo un censimento, bene ritorno in tema con il nuovo episodio degli immigrati rimpatiatri.

    Premettendo che con questo non voglio esprimere nessuna preferenza politica, ma dico che sono favorevole al 100% era quello che pensavo, questa gente che arriva così in modo arbitrario porta solo guai, per il semplice motivo che sono "disperati" e la disperazione porta l'uomo a fare di tutto.
    Voglio sentire il parere di quelle persone che sono contrarie a questo rimpatrio e che nel mio precedente topic non hanno condiviso alcune mie idee.

    Il mio invito comunque è ad esprimere la vostra su http://blognews24.libero.it/2009/imm...ca-il-governo/
    Ultima modifica di svacant : 10-05-2009 alle ore 20.19.37

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    I "disperati" vanno aiutati e non rimandati li dove c'è solo da disperarsi.
    Non prendertela a male svacant ma, sarà per quanto affermato nel topic precedente, sarà perchè divento intollerante con le discriminazioni o altro ma, continuo a non condividere, anzi a non tollerare affatto, il rimpatrio stile Bossi: http://www.repubblica.it/2003/j/sezi...refe/refe.html
    Il leader leghista torna all'attacco sul voto agli stranieri
    "Il governo non reggerebbe, facciamo un referendum"
    Bossi: "Per gli immigrati quote come per le merci" (cioè assurdo)
    Fini contrattacca: "Scarsa considerazione della dignità umana" (nonchè razzismo estremo)
    Follini, leader del'Udc: "Un paragone fuori dalla civiltà" (un animale avrebbe più rispetto per "esseri umani")
    Ultima modifica di darkwolf : 10-05-2009 alle ore 21.31.35
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io condivido il fatto che si prendano delle misure.
    A mali estremi estremi rimedi.

    Non condivido certe frasi, però siamo in una pessima situazione, vedi isola di Lampedusa.
    Io voglio che si regolino gli sbarchi, sono assolutamente contrario a l'immigrazione selvaggia, perché introduciamo nuovi problemi per la società.
    Però ti ripeto che non condivido certe frasi.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ok, vedi a fine articolo (http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml) cosa può accadere agli immigrati respinti.
    Capisco la necessità di prendere provvedimenti ma non si possono rimandare indietro 240 esseri umani che, chissà tra quali enormi sacrifici (economici e fisici), si sono visti sbattuti le porte in faccia perdendo potenzialmente la loro ultima speranza di vita migliore.
    Ultima modifica di darkwolf : 10-05-2009 alle ore 21.38.41
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sì ma hai visto la volta scorsa come manifestavano gli immigrati, volevano andarsene da qui e hanno persino invaso le strada.
    In ogni caso la gente si è stufata, è la verità, non se ne può più, e come detto prima a mali estremi estremi rimedi.
    Mi spiace ma chi critica che li ospiti a casa propria.

    ps. poi ci si serve di questo asilo politico che alla fine quasi nessuno chiede.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Come sempre in Italia si trovano false soluzioni a problemi reali. Basta vedere quello che fa il governo per averne la dimostrazione.
    Mandarli a casa non è una soluzione; quando non si sanno risolvere i problemi si trovano le soluzioni più estreme ad essi, che, di fatto, nemmeno li risolvono.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Forse si ignora il fatto che leggi contro l'immigrazione clandestina esistono già, e da molto tempo...


    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Non so se avete visto l'isola di Lampedusa ma sembra la soluzione migliore rimandarli a casa.
    Che proponi?...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Poi mi chiedono perchè più troppo ho smesso di essere anarchico...ma anche se se farò il politico (cosa che voglio fare!) di sicuro non sarò neanche per sogno come loro! ^^

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    svacant mandarli a casa è giusto? Tanto tornano dopo 10 giorni, non mi sembra una bella soluzione. Chi non ha niente da perdere non si arrende mica ....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    @Stoner: beh ospitiamoli, continuiamo a dare braccia alla malavita organizzata.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non mi sembra che siano tutti mafiosi o delinquenti, la maggior parte lavorano e sono integrati, ma le persone, come te, guardano solo chi commette reati.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Maddai con che regolarità? 14ore al giorno? questo è lavorare...smettiamola che finiscono tutti nei lavaggi o in campagna per 10€ al giorno -.-

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè generalizzi sempre... magari ci sono quelli che lavorano 14 ore ma ci sono anche quelli che si fanno il turno da 8 come te (e sono sicuramente la maggior parte). E comunque anche se così fosse non è certo un problema delgli immigrati, ma di chi li sfrutta per farli lavorare per tante ore con una remunerazione esigua.

    Quindi non capisco qual'è il problema, se non lavorano devono andare a casa, se lavorano sono sfruttati o lavorano troppo e non va bene... cosa dovrebbero fare?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che le cose non vanno fatte a come capita, io non sto dicendo che l'immigrazione è un reato, ma introducendo nuove persone non sappiamo che pesci pigliamo, forse come dici tu si integrano o forse no, ma ti ripeto che non puoi continuare ad introdurre gente con certi ritmi senza sapere chi sono e cosa vogliono.

    Qui non si tratta di generalizzare, ma dobbiamo essere più realisti.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Quindi? Non entra nessuno? Magari.. voglio vedere chi porterà avanti i settori in cui nessun italiano vuole lavorare (vedi l'ediliza e affini).

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non ho detto che non deve entrare nessuno, ma così in modo invasivo non va bene.
    Poi perché c'è in giro questa storia che l'italiano non vuole fare lavori manuali? non diciamo cavolate non c'è stato mica un censimento.

    Posso dire che io per 15€-25€ al giorno non ti lavoro in un lavaggio o nel settore edilizia, per il semplice motivo che con le tasse non ci arrivo.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Quali tasse paghi tu?? Acqua, luce, gas? Quelle sono semplici utenze.. Se sei un lavoratore subordinato non paghi nulla, è il tuo datore di lavoro che paga i contribuiti per te. L'evasione fiscale non è mica quella che si ottiene non pagando la bolletta all'enel, magari, tanto se non paghi te la staccano la luce.

    Inoltre quello che dici tu è una cavolata assurda, per 15€ non ti ci viene nemmeno l'ultimo degli stronzi a fare un lavoro logorante come il manovale, quindi non raccontiamo baggianate.
    Il fatto è che a parità di prezzo un datore di lavoro prefersice pagare 1000€ ad uno straniero che la stessa cifra ad un italiano, per il semplice fatto che lo straniero lo assume anche in nero volendo, non gli garantisce i diritti di cui ha bisogno, cosa che non va bene a tutti gli italiani.
    Poi ci sono anche moltissimi immigrati assunti regolarmente, oppure altri titolari di ditte che versano all'erario quello che devono. Quelli che dici tu sono solo una piccola parte, e sono solo quelli che tu vuoi vedere.. citando ligabue ".. gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più, tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu..".

    Quindi se a te piace vedere solo quelli irregolari è un problema tuo, ma di certo facendo così non sei per niente obbiettivo, ed è inutile continuare una discussione rivangando sempre gli stessi argomenti... si è capita la tua posizione...

    La storia del fatto che i lavoro manuali l'italiano non li vuole fare non credo che sia campata in aria, vai in un qualsiasi cantiere e conta gli italiani e gli stranieri, in media gli italiani sono quelli che comandano e gli stranieri i sottoni che eseguono, la logica impone che i comandanti non possono essere più degli esecutori.
    Ultima modifica di stoner : 13-05-2009 alle ore 22.20.59

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che non distinguiamo il lavoro irregolare da quello regolare, oppure facciamo finta di non vedere, le tasse le paghiamo tutti...
    Poi la buttiamo sempre sugli immigrati che lavorano regolarmente che non sono oggetto della mia discussione, io voglio parlare dei ritmi incessanti d'immigrazione non regolarizzata, che crea venditori di cd pirata, lavavetri, prostitute ecc...

    Ho visto degli immigrati lavorare per 10€ al giorno in un lavaggio, alcuni non hanno una casa e alloggiano in un container con un wc pubblico adattato a modo e non sto certo scherzando.
    Forse la mia posizione non l'hai capita, io non mi fermo solo alla vista.

    Purtroppo quando questi tizi arrivano qui proprio per la disperazione sono soggetti deboli e il furbo di turno se ne approfitta è quello il problema, e spesso è più semplice tagliare la fonte.

    Poi non so che gente conosci tu ma io conosco persone che fanno svariati mestieri e a mille euro al mese manco ci arrivano.
    Forse ognuno vede quello che ha davanti agli occhi è questo il punto.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    No svacant forse è solo facile dire ma poveretti facciamoli entrare... tanto poi i problemi li hanno gli altri.
    Edilizia... in edilizia l'Italiano non lavora più perchè ditte di Rumeni e Albanesi lavorano alla metà dei prezzi con materiali scadenti. E al cliente fa comodo fino a quando poi la scala richter non ci ricorda che le case vanno fatte bene.
    Delinquenza... eh ma mica lo sono tutti... bene andatevi a leggere i giornali sezione stupri: quasi sempre islamici, africani e via dicendo.
    Sono con svacant c'è da bloccare l'ingresso magari facendogli anche capire che in Italia possono solo stare peggio perchè fra poco non c'è più nulla neppure per noi.

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rockaffe2 Visualizza messaggio
    Delinquenza... eh ma mica lo sono tutti... bene andatevi a leggere i giornali sezione stupri: quasi sempre islamici, africani e via dicendo.
    Sono con svacant c'è da bloccare l'ingresso magari facendogli anche capire che in Italia possono solo stare peggio perchè fra poco non c'è più nulla neppure per noi.
    Questo perchè qualunque cosa fatta da uno straniero (stupri, omicidi, incidenti) fa notizia, fatta da un prete (pedofilia a go-go) o da un italiano no.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    L'altro volta mia sorella mi raccontava di un tizio che è andato a scuola loro a plagiarli.
    Sai cosa diceva?

    Poveri immigrati, vengono qui e li maltrattiamo, loro cercano del lavoro e quando chiedono elemosina voi dovete dargliela, siate più buoni anche con i rom ecc...il tizio faceva parte di un'associazione (non ricordo il nome) e credo che sia un emerito pirla e delinquente.

    Inoltre io parlo perché vedo e sento, non sto qui a basarmi su quello che dicono i giornali.
    Abbiamo già molti problemi nell'economia italiana, il mercato cinese (scorretto) ci ha sotterrati, e adesso ci prova chiunque a fare concorrenza, il problema è che tale concorrenza come dice rockaffe2 va a parare con l'illegale (materiali di scarsa qualità ecc...).

    Dobbiamo prima sistemare le cose a casa nostra e poi prepararci per inserire gli extracomunitari correttamente nella società, e a chi dice "poverini aiutateli" li inviterei ad ospitarseli a casa loro e a loro spese, rimarrebbe un gesto altruistico ed un vero aiuto (magari qualcuno più irrequieto ci prova con vostra moglie, ma voi sorridete e aiutatelo :)).

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    I coniugi romano; la franzoni; erika e omar; il pizzo; la mafia; la ndrangheta; la camorra; le notizie di cronaca dei "vecchi paesini calabresi"; riina; omicidio Falcone, Borsellino e Impastato; preti stupratori; politici pregiudicati; stupri; lavoro in nero; pedofilia; turismo sessuale e potrei continuare all'infinito.
    Tutta opera di Italiani.
    Invece di vedere ciò che fa il singolo extracomunitario proviamo a guardare le "nostre vergogne".
    Ovviamente quoto la citazione fatta da stoner:
    Gli occhi fanno quel che possono, niente meno e niente più, tutto quello che non vedono è perché non vuoi vederlo tu... (Ligabue)
    -
    (La scelta dei cognomi in maiuscolo non è casuale, la meritano solo i Signori).
    Ultima modifica di darkwolf : 14-05-2009 alle ore 14.58.24
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    E' scontato quello che dici, ma ti ripeto che non ce l'abbiamo con l'immigrato, e ho anche detto che abbiamo già abbastanza problemi a casa nostra, prima risolviamo quelli e poi come una società civile creiamo dei meccanismi per l'integrazione corretta dell'extracomunitario.

    In ogni caso uno che è letteralmente "nessuno" è più agevolato nel fare reati e introducendo persone senza regolarizzarle succede proprio questo che abbiamo gente per strada che è "nessuno".

  25. #25
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Quello che probabilmente non riesci a recepire è che, tra tutti i mali (e sono tanti) dell'italia (e degli italiani), l'immigrazione è palesemente il male minore.
    Una "vera" società civile non aprirebbe nemmeno una discussione a tal riguardo.
    Ultima modifica di darkwolf : 14-05-2009 alle ore 15.12.58
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Continuiamo così, buttiamo le carte per strada tanto ci sono cose peggiori.

  27. #27
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Buttare le carte per strada è semplicemente da incivili.
    Parlare di immigrazione in questo modo e facendo di loro "tutta l'erba un fascio" è, a mio modesto parere, razzista.
    Vorrai perdonarmi ma sono due cose ben diverse.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Purtroppo quando questi tizi arrivano qui proprio per la disperazione sono soggetti deboli e il furbo di turno se ne approfitta è quello il problema, e spesso è più semplice tagliare la fonte.
    E' questo il punto, bisogna punire gli sfruttatori non gli sfruttati, ma da quel che leggo la tua posizione è diammetralmente opposta.

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Poi non so che gente conosci tu ma io conosco persone che fanno svariati mestieri e a mille euro al mese manco ci arrivano.
    Forse ognuno vede quello che ha davanti agli occhi è questo il punto.
    I 1000 € al mese erano un esempio... poi una persona che compie svariati mestieri e non arriva a 1000 € al mese deve prendere seriamente in considerazione i tipi di lavoro che fa, visto che, facendone svariati non arriva nemmeno a 1000 €...

    No svacant forse è solo facile dire ma poveretti facciamoli entrare... tanto poi i problemi li hanno gli altri.
    Edilizia... in edilizia l'Italiano non lavora più perchè ditte di Rumeni e Albanesi lavorano alla metà dei prezzi con materiali scadenti. E al cliente fa comodo fino a quando poi la scala richter non ci ricorda che le case vanno fatte bene.
    A me risulta che sono proprio le ditte che vendono i materiali che li 'indeboliscono' per rientrare nei bilanci (e no, non sono materiali cinesi, ma italiani, certificati, controcertificati e di ottima marca) societari. Inoltre a me sembra che stiamo in un mercato di libera concorrenza, le ditte fissano i prezzi poi stai ai consumatori/clienti decidere a chi affidare il lavoro, prediligere la qualità al prezzo e così via... proprio quando andiamo a comprarci le scarpe, i jeans e il cellulare.

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Buttare le carte per strada è semplicemente da incivili.
    Parlare di immigrazione in questo modo e facendo di loro "tutta l'erba un fascio" è, a mio modesto parere, razzista.
    Vorrai perdonarmi ma sono due cose ben diverse.
    Ho detto che sto parlando dell'immigrazione sregolata, non ce l'ho certo con l'extracomunitario.
    Non voglio che s'introducano nel mio paese perfetti sconosciuti, gli ingressi vanno regolati, perché non voglio agevolare la delinquenza (sfruttamento ecc..), e con questo non do' la colpa all'immigrato, poi se la giudichi una cosa razzista è un problema tuo.

    La mia posizione è questa, giudicala come vuoi, se ti senti così altruista ospitali in casa.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Io sinceramente la penso come Svacant.

    Siamo noi (come Paese), che non funzioniamo a dovere.

    Un extracomunitario, può venire, poi lo lasciano per quanto tempo libero, poi lo dovrebbero rimandare a casa e poi?

    Quello dopo 3 giorni è sparito, non si sa più niente, anche perchè è pieno in Italia.

    180 giorni o quanto, sono troppi.

    Io chiuderei ORA le porte, cercando di integrare piano piano quelli che ci sono, poi appena la situazione è più sottomano riaprirle, ma con discrezione, registrando e facendo a dovere tutto quello che serve per ritrovare questa persona in futuro.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •