Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 69

Discussione: Immigrazione e reati gravi

Guest

Thumbs down Immigrazione e reati gravi

Secondo me l'italiano è diventato una razza inferiore.
    Vedo sempre più negozi cinesi, si parla sempre più di clandestini e reati ad essi connessi.

Qui mi sembra proprio che i razzisti siano loro che ci stanno trattando come razza inferiore.

Ok, sono d'accordo con i diritti per l'immigrato ma chi sono? singolarmente non possiamo sapere se si tratta di un delinquente abituale o un poveraccio.
    E il risultato è quello che stiamo vedendo, stupri, violenze varie e tanto altro.
    La fiera della mia città è per l'80% gestita da extracomunitari e questo non è razzismo? la razza inferiore siamo noi che veniamo debellati dal nostro territorio.

Vi sembra normale suonare il clacson davanti ad un negozio cinese (magari un attimo giusto per far scendere un amico) e sentirsi dire "Non disturbale!! vai via di qui" (lo so che non si suona il clacson in città ma te come diamine fai a rimproverarmi? ma con che faccia..).

Poi vedere dei rom a fare la spesa è propria una vergogna, stiamo parlando di perfetti abusivi, se rubano un bambino come lo ritrovi? (è già successo)

E lo Stato cosa fa? li premia :) ma ovviamente in questi casi andrebbero riviste tantissime leggi per tutti (italiani e non).

Concludendo sarà la mia impressione ma io mi sento sopraffatto, è giusto che debbano lavorare tutti ma qui mi sembra che gli italiani stanno a casa ultimamente, non tiriamo fuori il discorso dell'italiano che non vuole fare il lavoro umile.
    Questo è il mio punto di vista e come giovane nel mio futuro in Italia non vedo un bel niente e non credo sia l'unico.

Guest

Predefinito

Poverino lui. Forse perchè certi lavori gli Italiani non vogliono farli (e non dire che non è vero perchè è così)?
    E poi mi sembri il solito lobotomizzato dalla televisione. Secondo te la tv manda le notizie indistintamente o solo quelle che fanno più ascolti? Sentire che un immigrato a ammazzato, stuprato ecc ecc fa molta più notizia che non un Italiano che fa lo stesso reato, chissà perchè l'80% dei fatti di cronaca (che tra l'altro lasciano il tempo che trovano perchè non possono essere trattati tutti ma solo una piccolissima parte) sono commessi da immigrati, eppure mi sembra che in Italia la percentuale degli Italiani sia ben più alta che non quella degli immigrati.
    Inoltre, chissà perchè, nei fatti di cronaca in cui ci sono gli Italiani la notizia va anvati si e no due giorni (ad esempio quando il napoletano ha ammazzato a capodanno con una pistola il vicino) mentre quella degli immigrati va avanti per settimane e in più i governi si sentono di trattare il tema della 'sicurezza'. Come se l'insicurezza in Italia sia il primo problema. Chi ha scritto un libro sulla mafia sta sotto scorta, eppure i mafiosi di cui parlava non erano stranieri.
    Ultima modifica di stoner : 26-01-2009 alle ore 00.03.37 Motivo: avevo scritto male una cosa

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

Io sinceramente comprendo di non avere le competenze necessarie per poter dire che la criminalità aumenta in base all'immigrazione. Credo però che il nostro sistema che regola appunto queste immigrazioni, faccia acqua da tutte le parti.

Indifferentemente di quale etnia siano i criminali, vanno puniti. Questo in Italia non succede. Tu puoi rapire/uccidere/stuprare/rubare ma stai tranquillo che la pena sarà inferiore a quella che ti darebbero in Germania, in Francia o in Inghilterra. Risultato? Ci attiriamo migliaglia di stranieri che vedono l'Italia come l'isola dal soldo facile.
    Con questo non voglio dire che la criminalità sia straniera, anzi proprio ieri due italiani hanno cercato di rapinarmi menandomi, ma voglio dire che la criminalità va punita. Come possiamo pretendere questo quando 159 dei nostri parlamentari sono condannati in via definitiva? Quando si è dimostrato che molti di loro sono assassini o gente che si droga?
    Proprio ieri in tram mio padre ha visto un albanese che puzzava di alcol che tentava di borseggiare una signora. L'ha preso per la spalla spacciandosi per un poliziotto e gli ha detto "se siete qui per lavorare, bene. Altrimenti tornate a casa. Se sei qui per bere e rubare, non ti vogliamo."
    Il problema è che alcune di queste persone non sono disposte a cambiare la propria "cultura" la quale è incline allo schiavismo e all'omicidio (qui mi sto riferendo ai mussulmani). Altri per chiedere elemosina, che andranno a finire nei loro conti milionari (qui mi riferisco ai "nomadi"). Altri per spacciare droga e prostituzione (africani).
    Vi prego, non ditemi che sono i soliti luoghi comuni perchè sono realtà socioculturali alle quali tutti noi siamo a stretto contatto (gli africani che spacciano droga li ho sotto casa, i mussulmani che pregano in piazza Duomo e progettano gli attentati li abbiamo visti tutti, i conti milionari dei rom basta leggere i giornali).

Aspetti positivi: avete mai visto un italiano a spalare la neve come operatore comunale? o un italiano che pulisce i gabinetti di un ufficio pubblico? se si, probabilmente viene pagato molto di più di un clandestino. Questa forza lavoro è un potenziale economico straordinario per il paese. Ecco perchè andrebbero premiati coloro che vengono nel nostro paese con la nobile intenzione di ricostruirsi un futuro.

Vuoi la soluzione? Abbiamo le prigioni, usiamole. Per italiani o per immigrati nessuna differenza: un criminale è un criminale. Purtroppo un criminale, qua in Italia, diventa un uomo di prestigio e questo se permetti mi fa notevolmente incazzare.

Ciao!
    Ultima modifica di Saturnix : 26-01-2009 alle ore 00.24.16
    Saturnix

Guest

Predefinito

Io mi baso su quello che vedo ovunque mi giro vedo negozi cinesi, sui reati ho detto italiani e non, ma sull'immigrazione e il lavoro non si può far finta di nulla, conosco gente italiana che lavora anche per stipendi talmente miseri che non bastano manco per la fine mese non l'ho mica sentito in Tv (qui ci sono nati).

Qui è la mia impressione, mi sento sormontato da tutta questa "mandria" che sbarca e fa i suoi comodi senza tanti complimenti e spesso a spese nostre poi chi viene qui a lavorare è un altro discorso (su quello ok), non ditemi che vendere CD/DVD pirata o lavare vetri giova all'economia...o vendere materiale tossico!

Il discorso della giustizia è a parte (ho specificato italiani e non) e non l'ho trattato a fondo.
    Ultima modifica di svacant : 26-01-2009 alle ore 00.27.15

L'avatar di Saturnix

Predefinito

Quello che dici tu è in un certo senso ricollegabile al discorso della giustizia. Ti ripeto che se non fosse per il nostro sistema giudiziario, ci penserebbero due volte prima di vendere CD/DVD pirata o fare tutte le altre cose che vediamo ogni giorno.

sbarca e fa i suoi comodi senza tanti complimenti e spesso a spese nostre
    Se con " i suoi comodi" intendi i vari reati, come fai a dire che questa cosa non è ricollegabile alla giustizia? Non pensi che se tutti quelli che prendiamo a "fare i propri comodi" ricevessero una pena adeguata, queste cose non succederebbero più?
    Ultima modifica di Saturnix : 26-01-2009 alle ore 00.29.42
    Saturnix

Guest

Predefinito

Sì sicuramente ma rispondevo a Saturnix che mi rammentava le vittime della mafia ecc.. dicendo che tutto il discorso giustizia è a parte (potremmo parlarne fino a domani perché non si ferma solo agli immigrati).

In breve a pelle sento che tutto va male.

L'avatar di Saturnix

Predefinito

In breve a pelle sento che tutto va male.
    Benvenuto nel club ;)
    Saturnix

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Saturnix Visualizza messaggio
    Benvenuto nel club ;)
    Non ci resta che piangere..

L'avatar di Saturnix

Predefinito

Non ci resta che piangere..
    Non sono d'accordo, una soluzione deve esistere. L'unica cosa che sento personalmente di poter fare è impegnarmi al massimo nel mio lavoro ed essere il primo a rispettare la legge. Poi ovviamente diffondere l'informazione su quanto faccia schifo la classe politica.

Ciao!
    Saturnix

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Poi vedere dei rom a fare la spesa è propria una vergogna, stiamo parlando di perfetti abusivi, se rubano un bambino come lo ritrovi? (è già successo).
    Ma scusa eh!
    Te hai bisogno di mangiare giusto?
    Loro invece per mangiare cosa dovrebbero fare se non andare al supermercato e fare la spesa???
    Secondo me è moooooolto più scandaloso questo: http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ri-stupro.html
    PS: io sono stato all'estero... nessuno fortunatamente si è mai lamentato quando al supermercato andavo a fare la spesa e avevo bisogno di guardare i numeri sul display della cassa per capire quanto pagare.
    Non capisco inoltre perché un cinese non dovrebbe avere il diritto di chiedere di non suonare il clacson davanti al suo negozio.
    Se tu avessi un negozio in cina e si mettesse un cinese li davanti a suonare il clacson non ti darebbe fastidio? (a me da fastidio in ogni caso)
    -
    @svacant: mi dispiace dirlo ma leggo tanto razzismo nel tuo post.
    Cioè non sono Cinese, ne Rom (sono Siciliano) ma se lo fossi mi sentirei parecchio offeso da questo tuo post.
    Ultima modifica di darkwolf : 26-01-2009 alle ore 02.20.16

L'avatar di Saturnix

Predefinito

Secondo me è moooooolto più scandaloso questo: http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ri-stupro.html
    Lo stupro all'amore09. Infatti si ricollega a quello che dicevo io. Sai che pena gli hanno dato a quell'animale? Arresti domiciliari. Prova a stuprare una ragazza a Berlino o a Londra poi vediamo.
    La criminalità non ha colore ne razza. Ma finchè i criminali li abbiamo in parlamento le nostre parole vanno al vento.
    Ultima modifica di Saturnix : 26-01-2009 alle ore 01.54.19
    Saturnix

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Saturnix Visualizza messaggio
    Ma finchè i criminali li abbiamo in parlamento le nostre parole vanno al vento.
    Quoto!

Guest

Predefinito

@DarkWolf: Sempre la solita risposta, sei razzista se hai le scatole piene di gente totalmente abusiva che porta solo guai, io sono dell'idea (poi se la giudicate razzista ok) che non bisogna far scorrazzare clandestini in giro per l'Italia (abbiamo già abbastanza guai), ti ricordo che se una nostra nave si avvicina nei loro territori ci sparano addosso!! (anche io sono siciliano).
    Io ho pure amici immigrati, ma lavorano ed è brava gente con regolare permesso, ma quando vedo clandestini o rom lì mi spavento, perché se succede qualcosa sono perfetti sconosciuti! e non dire che non ti spaventi anche tu!.

Se io ho un negozio in Cina (cosa impossibile) lo chiudo nei giorni feriali, pago le tasse e sto in regola e non vendo materiale tossico!.

Guest

Predefinito

E il risultato è quello che stiamo vedendo, stupri, violenze varie e tanto altro.
    Ecco, questo è essere razzisti.
    Associare una razza (o appartenenza ad una nazione, ad una religione o avere la pelle diversa dalla tua) ad un'azione illegale è pregiudizio che scade nel razzisimo ed alimenta l'odio.
    E questo non è bene.

Ciao!

L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo

Predefinito

Io non ho capito perchè, ad esempio, gli immigrati da noi pretendono di avere le moschee mentre se andiamo noi nei loro paesi e chiediamo di costruire una chiesa ci ritroviamo decapitati...

Guest

Predefinito

Perchè altrimenti saremmo sullo stesso piano degli integrazionalisti e di quelli delle "guerre sante".
    E' come dire, perchè gli assassini uccidono e noi non possiamo farlo?

Ciao!

Guest

Predefinito

Personalmente penso che la questione "immigrati clandestini e aumento della criminalità" sia solo un modo (come tanti altri) per sviare l'attenzione dai problemi VERI che abbiamo nel nostro paese. Cosa che la TV e i nostri bravi politici sanno fare veramente bene.
    E' vero, ci sono più probabilità che sia un "affamato" a commettere atti illeciti rispetto a una persona con un buon lavoro; ma gli "affamati" non sono solo le persone che soffrono la fame; possono essere anche politici o persone (quasi) comuni. A buon intenditore....

Gli immigrati "servono" all'Italia. Basti pensare a quei lavori che nessun italiano vuole più fare.

L'unico problema è far pagare una pena (degna di tale nome) a chi commette un reato.
    E non mi venite a dire che non ci sono posti in carcere; anche i lavori forzati sono una pena

L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Perchè altrimenti saremmo sullo stesso piano degli integrazionalisti e di quelli delle "guerre sante".
    E' come dire, perchè gli assassini uccidono e noi non possiamo farlo?
    Costruire un edificio mi sembra diverso dall'uccidere.
    Sarebbe sensato che chi è "ospite" si comporti come tale (educatamente). E in caso contrario le pene dovrebbero essere severe e soprattutto applicate.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Costruire un edificio mi sembra diverso dall'uccidere.
    Quello che tu hai scambiato per paragone era una metafora.
    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Sarebbe sensato che chi è "ospite" si comporti come tale (educatamente). E in caso contrario le pene dovrebbero essere severe e soprattutto applicate.
    E chi ti ha detto che chiedere la costruzione di una moschea è una cosa maleducata?
    Stai mischiando discorsi completamente diversi.
    Se vuoi discutere del tuo primo esempio bene, se vuoi discutere di un altro esempio benissimo, ma non mischiamo le carte in tavola.

Ciao!

Guest

Predefinito

Visto che le mie parole possono sembrarvi razziste (non è questo il mio intento).

Voglio sapere quanti in questa situazione d'esempio agiscano come me:
    Sei sull'autobus e ci sono tre posti vuoti ma con accanto tre persone diverse per ogni posto:
    1-Rom
    2-Marocchino
    3-Italiano

Dove vi sedete? io sono sincero mi siedo accanto all'italiano (sono razzista?).

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Dove vi sedete? io sono sincero mi siedo accanto all'italiano (sono razzista?).
    Secondo me si! Proprio ieri ho mangiato accanto ad un ragazzo marocchino (Mussulmano e scherzavamo sul fatto che io sono vegetariano, lui non mangia maiale quindi entrambi, a casa di amici, abbiamo spartito la mia cena (vegetariana) e a fine serata gli ho dato un passaggio a casa.
    Avevo la ragazza polacca, in passato ne ebbi una bulgara, in lussemburgo lavoravo con greci; portoghesi e un tunisino...
    Sull'autobus in Lussemburgo nessuno si creava problemi a sedersi accanto a me e io non me ne creo a sedermi accanto a chicchessia (purché non puzzi di alcool o sia palesemente un barbone/tossico/criminale).

Guest

Predefinito

No, in quel caso hai un pregiudizio, molto meno grave del razzismo.
    Ma questo tuo pregiudizio, se non resta solo tale, può sfociare in razzismo, come ho scritto precedentemente.

Ciao!

Guest

Predefinito

Ma io anche ho amici di diverse etnie, però quando vedo sopra l'autobus un rom o un marocchino, sarà il pregiudizio ma io non mi fido a sedermi accanto (non parlo dell'imprenditore ma dell'immigrato abusivo).

Forse perché li vedo spacciare al centro, forse perché mi graffiano la macchina se non gli faccio lavare il vetro, forse perché te ne tirano dietro di tutti i colori se non gli elemosini qualcosa ma sinceramente non mi fido affatto, io mi preoccupo solo del fatto che col fenomeno dell'immigrazione abbiamo in giro perfetti fantasmi che non hanno nulla da perdere.
    Non sono contro il marocchino o il cinese, ma secondo me andrebbero filtrati e controllati meglio, i cinesi ci vendono materiale tossico con che coraggio lo chiamano lavoro? e questi che io non voglio qui, non mi piace che s'insedi gente del genere, abbiamo già tanti problemi qui perché anche l'italiano non scherza ma almeno è identificabile.

Guest

Predefinito

E i napoletani rubano, e i siciliani sono mafiosi e i sardi se la fanno con le pecore...

Vedi, anche il modo in cui ti esprimi è da razzisti.
    Iniziamo con quello.

"I cinesi ti vendono materiale tossico"
    bad

"Alcuni cinesi ti vendono materiale tossico"

"Alcuni mercanti tra i quali molti cinesi ti vendono materiale tossico"
    better

Tu associ il marocchino che siede sull'autobus a quello che ti graffia la macchina al semaforo... ma perchè? Non potrebbe essere un medico?

Ciao!

Guest

Predefinito

Penso di saper distinguere un medico da un lava vetri.
    Io non sto associando, io sto parlando di clandestini, dubito che un medico venga con un gommone.
    Non ho mai visto negozi cinesi in regola, nemmeno marocchini medici che vendono CD/DVD.
    Io penso che qui ci arrivi tutto il lato peggiore delle popolazioni romene, marocchine, cinese ecc.. e noi gli concediamo diritti, questo è quello che voglio esprimere.

Non ce l'ho con nessuno, dico soltanto che per me sopra 100 immigrati 90 sono delinquenti abituali altrimenti non sarebbero venuti in gommone!
    Comunque in Sicilia vedo più uomini d'onore che laureati!

Guest

Predefinito

Penso di saper distinguere un medico da un lava vetri.
    E come fai? Leggi nel pensiero?
    Io non sto associando, io sto parlando di clandestini, dubito che un medico venga con un gommone.
    E come fai a sapere che quello sul tram è un clandestino? Non può essere un normale cittadino, in regola o meno, che si veste male? Ovviamente non parlo di evidenze incontestabili tipo ubriaco fradicio / drogato (come vedi entrambi i termini non sono riconducibili ad una razza, ndr).
    Non ho mai visto negozi cinesi in regola,
    Io sì, mi devo preoccupare? O sono un bugiardo?
    nemmeno marocchini medici che vendono CD/DVD.
    Se fanno i medici pensi che abbiano l'esigenza di vendere per strada?
    Ma dai ragiona un secondo prima di scrivere ;)
    Non ce l'ho con nessuno, dico soltanto che per me sopra 100 immigrati 90 sono delinquenti abituali altrimenti non sarebbero venuti in gommone!
    Ancora una volta pretendi di avere la verità assoluta.
    Da dove proviene quella percentuale? Hai fatto un censimento in tutt'italia della popolazione straniera, accertando provenienza e documenti in regola?
    Il 90% degli immigrati sono venuti in gommone? Stesse domande di prima.
    Dipende da cosa intendi con "uomini d'onore"...

ciao!

Guest

Predefinito

sono completamente d'accordo con debug e darkwolf
    @svacant riguardati il tuo primo messaggio in cui parli di "razze"
    questo non ti sembra razzismo?

Guest

Predefinito

Comunque ho detto secondo me.

A questo punto ho una visione della realtà distorta ma vedo tantissima delinquenza in giro e spesso si tratta di extracomunitari, ma continuerò a far finta di nulla e a pagare le tasse per rispedire questi poveri cristi a casa loro, e da buon italiano dirò che la mafia non esiste e che tutti quelli che vengono possono anche essere dottori.

Il 70% dei soldi sono gestiti dalle associazioni a delinquere, hanno fatto un censimento?
    Vedo sempre più teoria, siamo tutta brava gente ma i reati gravi sono all'ordine del giorno di qualcuno sarà la colpa.

Guest

Predefinito

Ok.

Comunque ho detto secondo me.
    E io a te sto rispondendo.

A questo punto ho una visione della realtà distorta ma vedo tantissima delinquenza in giro e spesso si tratta di extracomunitari
    Hai detto bene: spesso. Che non mi risulta essere l'equivalente di "sempre" nè di "esclusivamente".

e da buon italiano dirò che la mafia non esiste e che tutti quelli che vengono possono anche essere dottori.
    Non ho capito se eri ironico o serio...

Il 70% dei soldi sono gestiti dalle associazioni a delinquere, hanno fatto un censimento?
    Di nuovo: prima parlavi di clandestini, ora di associazioni per delinquere... qual è il nesso?

ma i reati gravi sono all'ordine del giorno di qualcuno sarà la colpa.
    Bè, hai mai pensato che ci sia qualche remota possibilità che anche tra gli italiani ci sia qualcuno che potrebbe delinquere?

Ripeto, stai mischinando un po' di cose tra loro.
    Puoi dire che la maggiorparte dei reati è commessa da extracomunitari o clandestini (che non sono la stessa cosa), il che è abbastanza in dubbio, ma può essere un pensiero accettabile.
    Ma non puoi dire che ogni straniero viene in Italia per delinquere!