Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 96

Discussione: Schifato dalla società odierna... Mi vergogno di "farne parte"...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Schifato dalla società odierna... Mi vergogno di "farne parte"...

    Molti non riusciranno al leggere tutto il mio post, fa nulla, spero solo non venga cancellato o cestinato.

    In riferimento a questo video: mondo emo ( video Repubblica Tv modificato da me ).

    Allora, scrivo questo post per sfogarmi del nervoso che ho addosso, sarò eccessivo ma sono fatto così.

    Non ho nulla contro gli Emo, infatti sono contro questo video, che inizia già male, DERIDENDO un qualcosa che è diverso dalla società odierna, una società che segue la massa, che segue quello che è più usato...

    Io mi reputo Anti-Conformista, vengo etichettato come Metallaro e sicuramente deriso per come mi vesto, per come parlo e perchè sono sempre con la musica nelle orecchie...

    Sono un ragazzo che ha aperto la mente anni fa, grazie ad una persona che ora è il mio migliore Amico, ho capito che devo pensare con LA MIA TESTA, non con quella degli altri, non seguire quello che va appunto di moda, non fa re nulla che non sia detto dalla mia testa (ovviamene nel rispetto delle leggi e dell'incolumità altrui).

    Sono uno che vive per la Musica, ne è molto condizionato, in TUTTO, amici, modo di parlare, vestire e addirittura la ragazza...

    Sono rimasto esterrefatto da questo video, mi ha deluso tantissimo...

    Mostra quanto la gente è ignorante, si ferma all'aspetto esteriore di una persona, ma non sa le cause del perchè un ragazzo o ragazza sia così.

    Tornando al video, gli Emo non si chiamano così perchè si tagliano (cosa assolutamente non vera, ci saranno stati casi, ma sono esclusi dall'essere Emo), ma è stata messa in Internet questa voce, ma è uno STILE, come puo essere il Grunge, la Dark o la Gothic Lolita, tutti stili che ormai sono finiti nelle barzellette, nelle risate umane, solo per ignoranza e un'infinità di PREGIUDIZI che la nostra società, ahimè, "vanta".

    Non hanno capito nulla di quello che dicono perché non sanno cosa vogliono dire, un esempio è quel ragazzo che dice che è "Brutal", beh, è un genere Metal, e tutti i nomi che ha detto sono Gruppi Musicali che fanno quel genere.

    Sullo stile, vorrei esprimere la mia idea. Ok, non possiamo piacere come ci vestiamo (io per esempio mi vesto sempre di nero, la maggior parte delle volte sono vestito così: Così (non contate lo sguardo, sono di rientro da un concerto di 3 ore e mezzo, alla quarta ora di viaggio in treno in un posto in cui non sono mai stato, ma molti di voi mi prenderanno per drogato, alcolizzato o quant'altro, beh, non bevo alcolici (non posso), non fumo (odio il fumo) e sono contro la droga.)
    Però perchè devono deridere di me, e io non posso di loro? Cioè, LORO, con tutta sincerità, come possono venirmi a dire che vesto di m***a quando sono tutti così o così?

    Perchè lo si diventa così? Perchè i genitori sbagliano ad educare i loro figli, semplicemente si vogliono sentire giovani, prendono la moda e la rigettano sul figlio, piccolo, senza capacità di decidere come vestirsi e cosa ascoltare, quindi crescono così.
    Ma questo è il più piccolo motivo, il vero motivo? Il Bullismo, il sentirsi più grande e forte, porta ai ragazzi ad essere rifiutati se non fanno qualcosa, ad essere allontanati quindi seguono l'esempio sbagliato, quindi fanno le cose sbagliate per introdursi nel gruppo sbagliato e prendere quidni la strada sbagliata.
    Non ne faccio di un erba un fascio, ma se andiamo a vedere la maggior pate è così...

    Non sono mai stato presuntuoso per dire che la mia musica, il modo di vestire è migliore degli altri, assolutamente, è una MIA SCELTA DI STILE DI VITA, che deve essere rispettata come quella delle persone nel video (alcune), anche se la maggior parte, come il primo che urla, è un ragazzo che segue la moda, mischia quello che gli piace ed ecco che la massa rovina tutto...

    La musica.... io voglio sentire Musica, con la M maiuscola... dove è finito (faccio alcuni esempi, i più conosciuti, almeno spero) Fredddy Mercury? I Deep Purple? La musica CLASSICA quindi Beethoven? Mozart? Quelli che la MUSICA l'hanno CREATA?
    La Musica è nata per ESPRESSIONE, di un sentimento, di uno stato, di un qualcosa della persona, ed invece ora? Tutti in discoteca, ci mettiamo 10 minuti al PC e ci faccia un CD, siamo famosi, soldi a palate e il VALORE della musica lo mettiamo sotto ai piedi...

    Concludo col dire che sono estremamente vergognato dalla Mediaset per tale servizio, mi vergogno di fare parte di questa società che ormai si sta degradando in tutto e per tutto, non c'è più confronto, scambio di idee e ideali, opinioni, ma solo pregiudizi, mortificazioni a causa delle apparenze..

    Sono sicuro che molti di voi non saranno d'accordo con questo mio post, rispetto la vostra scelta, chiedo solo di tenerlo pulito da offese, insulti e cose simili, così come da Netiquette di Internet e Regolamento di AV.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @biccheddu: non sono metal ma ho avuto modo di conoscere alcuni ragazzi e stavo tempo addietro con una ragazza "metallara".
    Ho 27anni, lavoro come e quando capita da quando ne ho 14, sono stato al nord e all'estero, ho avuto ragazze straniere di diversa etnia....
    Tutto ciò per dirti semplicemente: "ti capisco" benissimo.
    Sono contro razzismo, sessismo, bigottismo ecc... ecc....
    Le persone dovrebbero imparare a fermarsi un attimo a riflettere ma è per loro molto più facile giudicare e sparare a zero.
    Per quanto mi riguarda non esiste razza, religione, modo di vestire, sessualità migliore o peggiore dell'altra.
    Pensa te che io sono "quello strano" perché sono ateo e vegetariano e preferisco farmi una birra con amici (o anche da solo) e perché no anche na cannetta (piuttosto raramente negli ultimi anni) invece che imbucarmi in discoteca....
    La "differenza" tra me e loro è che io non giudico loro per i cadaveri che mangiano e/o per il loro credo, loro invece sempre a chiedere: "ma davvero non credi in dio? maaa...... e perchè non mangi carne? dio ci ha dato gli animali per mangiarli....
    Purtroppo questo è il mondo in cui viviamo (pieno di ignoranza), l'unica cosa che possiamo fare e rimanere chi siamo fregandocene dell'opinione altrui
    Ultima modifica di darkwolf : 16-04-2009 alle ore 23.18.48
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Sinceramente mi fanno schifo quando li vedo per strada, cerco di stargli lontato.

    Sono un po anche contro il metal, ma più che altro non con le persone ma con lo stile di musica, ascolto molto rock, e anche hard-rock, diciamo il padre del metal, quindi non me la prendo molto con i metallari, ma quando vedi certa gente per strada pensi male.

    Mi sembrano un branco di /AUTOCENSURA/ che girano per strada.

    Direte che sono razzista, be in pratica lo sono per i miei principi politici.

    Spero di non mettermi contro nessuno per quello che ho scritto, ma cerco sempre di dire ciò che penso per non parlare alle spalle.


    P.S.
    C'ero 20 minuti tra video e lettura del post .


    EDIT:
    Riguardo il mio orientamento politico lasciate perdere :).
    Non sono razzista con tutti.
    Ultima modifica di lupo91 : 16-04-2009 alle ore 23.25.53

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    @biccheddu: non sono metal ma ho avuto modo di conoscere alcuni ragazzi e stavo tempo addietro con una ragazza "metallara".
    Ho 27anni, lavoro come e quando capita da quando ne ho 14, sono stato al nord e all'estero, ho avuto ragazze straniere di diversa etnia....
    Tutto ciò per dirti semplicemente: "ti capisco" benissimo.
    Sono contro razzismo, sessismo, bigottismo ecc... ecc....
    Le persone dovrebbero imparare a fermarsi un attimo a riflettere ma è per loro molto più facile giudicare e sparare a zero.
    Per quanto mi riguarda non esiste razza, religione, modo di vestire, sessualità migliore o peggiore dell'altra.
    Pensa te che io sono "quello strano" perché sono ateo e vegetariano e preferisco farmi una birra con amici (o anche da solo) e perché no anche na cannetta invece che imbucarmi in discoteca....
    Purtroppo questo è il mondo in cui viviamo, l'unica cosa che possiamo fare e rimanere chi siamo fregandocene dell'opinione altri
    Io purtroppo non sono così, forse perchè sono giovane, non ho molte preoccupazioni e cose da seguire, ma cerco di "combattere" per i miei ideali, le miei idee e il rispetto dei Valori, soprattutto se sono molto vicini a me.

    In 17 anni ho provato si e no 5 o 6 volte a fumare (sigarette), ma ho capito che non serve a nulla, non mi sono mai ubriacato, ho bevuto una Vodka e Red Bull, una l'anno scorso e due quest'anno, al massimo Brillo ma cosciente di quello che facevo/dicevo.

    Non ho mai alzato le mani su nessuno, sempre risolto a parole, solo gli altri due volte su di me, io sono stato fermo, ma al massimo ho preso due pugni, uno sulla mandibola e l'altro in pancia, posso ritenermi fortunato.

    Non credo nella Religione ma nella Scienza, anche se ascolto musica che "favorisce" o incita al "Satanismo" non seguo questa etica, chi crede nel diavolo crede in Dio, perchè chi crede nel Bene crede nel Male...

    Ho preso la mia scelta, perchè non la devono rispettare? Perchè devo essere uguale agli altri?

    Io sorrido/rido e mi fa piacere quando mi guardano (non sono egocentrico), anche male, per come sono vestito, perchè hanno visto che sono diverso, perchè non hanno visto il classico ragazzo che si veste uguale ad un altro...

    Odio INFINITAMENTE i pregiudizi su TUTTO...


    Lupo@ NOn sono d'accordo ocn il chiamarli Froci, odio le persone che cel'hanno contro i Gay, è una loro scelta, ti hanno fatto qualcosa? Credo di no, come loro può dare fastidio vederti con una ragazza, mettiti nei loro panni...
    Ultima modifica di biccheddu : 16-04-2009 alle ore 23.20.40

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    L'argomento e piuttosto Hot, ma interessante comunque.

    Il Problema di questa sono molti, se parliamo della "nostra gioventu" sono ancora di più. La sittuazione e semplice, un sempre più menefreghismo dei genitori porta a crescere ragazzi, che per una legge d'inversione dell'universo, sempre più scemi a seguire sempre più masse.
    Mi spiego meglio, l'uomo è una creatura sostanzialmente stupida, in grado di partorire idee proprie ma neccesità di "emulare" qualcosa per diventare se stesso e affermarsi, la figura dei genitori, che dovrebbero il primo esempio dei ragazzi/bambini/ragazze/bambine, e sempre più pallida e marginale, ai ragazzi manca questo esempio e l'importate lezione "Pensa con la tua testa". Arrivano alle scuole medie già storditi da 10 anni di televisione, ed incontrano il Branco, perchè di questo si tratta. Un gruppo di persone che essaltano e sbandierano uno stile, il branco è forte, diventa il proprio esempio, e la frittata e fatta. Abbiamo partorito l'enessimo parasità della sociertà fatto con lo stampo. La colpa di chi è?
    Mia, tua, di DarkWolf, di Altervista, dei genitori, di mamma TV, del governo, della francia, dei tedeschi, dei russi, degli americani, della chiesa, dei musulmani, dei Rom, delle Microsoft....di tutti, perchè tutti sanno ma nessuno fa niente.
    EDIT: Anzi peggio, 3 delle entità sopra citate marciano sopra la questione.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 16-04-2009 alle ore 23.25.43

  6. #6
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Lupo@ NOn sono d'accordo ocn il chiamarli Froci, odio le persone che cel'hanno contro i Gay, è una loro scelta, ti hanno fatto qualcosa? Credo di no, come loro può dare fastidio vederti con una ragazza, mettiti nei loro panni...
    Questi sono i miei ideali, mi dispiace.

    Rispetto alcune scelte delle persone ma non tutte.

    Ad esempio come detto prima rispetto la tua scelta anche se non mi piace molto la musica.

    Ma proprio certe persone non riesco a capirle, forse sarà per questo che sono contro i gay.

    Essendo anche religioso non apprezzo le persone dello stesso sesso che fanno certe cose.
    Poi saranno fatti loro, basta che non mi stiano vicino.

    EDIT:
    Ho levato la parola di prima perchè potrebbe essere offensiva.
    A certe ore non riesco ad essere molto attivo .
    Per questo spengo e seguo domani prima che faccio danni .
    Ultima modifica di lupo91 : 16-04-2009 alle ore 23.26.42

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    La rabbia ce l'avevo anch'io... poi, col tempo (e dopo alcuni "casini"...) ho imparato, per fortuna, a controllarla.
    Rimani sempre chi sei e se ti guardano male... beh si fo***no!
    -
    @Lupo91: vivi e lascia vivere e non giudicare ciò che non conosci.
    -
    Essendo religioso non pensi che siano anche loro figli di Dio e pertanto vadano trattati come fratelli?
    Ultima modifica di darkwolf : 17-04-2009 alle ore 00.05.04
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si, ovvio, capisco e rispetto la tua scelta, ma perchè discriminare? Se tu vivi con loro attorno e loro attorno con te (forse non bene) perchè vi comportate così?

    Anche la chiesa, un'altro strumento di motorizzazione e controllo delle menti delle persone, che non fa altro che mettere pregiudizi su pregiudizi come le mrotificazioni sul sesso e sull'aspetto fisico...

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    @ Darkwolf: sono scelte di vita, non prendetela male, magari continuando a crescere potrei cambiare, ma per ora questo è ciò che penso.

    @ Biccheddu: Non credo in tutto ciò che dice la chiesa, ma credo in Dio.

    P.S.
    Ora spengo davvero :P.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    @Biccheddu: Per quanto stupide e bigote ti possano sembrare ognuno ha il diritto di ascoltare i Leader che vuole, gridare al cielo ciò che vuole e di disprezzare le razze che vuole, sempre se ciò non deggenara in violenza

    @Lupo91 e tutti: Teniamo calma la lingua, bassi toni e contiamo fino a 10 alla decima prima di scrivere o questa discussione finesce nell'oblio in 5 secondi.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 16-04-2009 alle ore 23.30.56 Motivo: Prego bene, ma a volte razzolo male

  11. #11
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ed invece, io sono d'accordo.
    Purtroppo, al giorno d'oggi, tutto ciò che è al di fuori della sfera che ingloba la maggior parte delle persone, viene visto di mal'occhio, denigrato, e spesso allontanato, questo accade, per la musica, la politica, la religione, ed ogni tipo di scelta.

    Non è la prima volta che gli emo, vengono presi di mira, non sono le persone che vengono etichettate in rete, o sui media, sono realmente persone sensibili, e questa loro sensibilità, gli causa molto dolore interiormente.

    Ce ne sono di alcuni(badate bene, alcuni, non tutti) che si infliggono ferite, ma è per cercare di sopperire quel dolore interno, con del dolore fisico.


    Per quanto mi riguarda, è dal periodo delle scuole superiori che ascolto metal(power, heavy, gothic), vesto di nero, prediligo l'ascolto della musica in solitaria, la solitudine, il misticismo, l'occulto..., piuttosto che passare il mio tempo in una discoteca.

    Nonostante ciò, ho un rispettabile posto di lavoro, in un altrettanto rispettabile web agency.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    morgensterngdr@ Si, sono d'accordo, ma non me lo devono imporre...

    Vogliamo fare un altro esempio?
    Il fumo...
    Ormai si inizia a fumare perchè lo fanno gli altri, perchè ci si sente più grandi...
    Ragazzine e ragazzini a dai 13 anni che iniziano a fumare rovinandosi l'esistenza e magari i genitori che rispondono: "te ne accorgerai quando sarai più grande", ma sarà troppo tardi...

    LastWings@ : Stesso esempio degli omosessuali, vegono mortificati e mai riusciranno ad inserirsi in questa società che li sopprime...
    Ultima modifica di biccheddu : 16-04-2009 alle ore 23.35.45

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    @ Darkwolf: sono scelte di vita, non prendetela male, magari continuando a crescere potrei cambiare, ma per ora questo è ciò che penso
    Capisco, ti chiedo solo:
    "Secondo te se Dio li ha fatti c'è o no un motivo"?
    "Se (noi etero) siamo stati fatti a sua immagine e somiglianza lo sono stati anche loro no"?
    Quindi perchè discriminarli essendo anche loro creature di Dio?
    Ultima modifica di darkwolf : 17-04-2009 alle ore 00.01.11
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Si, sono d'accordo, ma non me lo devono imporre...

    Vogliamo fare un altro esempio?
    Il fumo...
    Ormai si inizia a fumare perchè lo fanno gli altri, perchè ci si sente più grandi...
    Ragazzine e ragazzini a dai 13 anni che iniziano a fumare rovinandosi l'esistenza e magari i genitori che rispondono: "te ne accorgerai quando sarai più grande", ma sarà troppo tardi...
    Come già detto una manciata di post fa, la risposta a mio parere è semplice: Genitori deboli, Branco forte, fin troppo forte e classista.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Capisco, ti chiedo solo:
    "Secondo te se Dio li ha fatti c'è o no un motivo"?
    "Se (noi etero) siamo stati fatti a sua immagine e somiglianza lo sono stati anche loro no"?
    Quindi perchè discriminarli essendo anche loro creature di Dio?
    Esatto, se esiste il male, quindi i ladri, chi uccide, chi violenta, vuol dire che Dio lo ha fatto se esisteva, o meglio diciamo, lo ha fatto fare a Gesù dato che è Figlio.

    Non voglio offendere, ma questo è uno scambio di opinioni e idee e vorrei che rimanesse tale

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Esatto, se esiste il male, quindi i ladri, chi uccide, chi violenta, vuol dire che Dio lo ha fatto se esisteva, o meglio diciamo, lo ha fatto fare a Gesù dato che è Figlio.

    Non voglio offendere, ma questo è uno scambio di opinioni e idee e vorrei che rimanesse tale
    Biccheddu, sono agnostico, ma ti prego gentilmente di non dire Ca22473 per diffendere la tua teoria. Dio si limita a creare l'uomo, poi ha dato una cosa che si chiama libero arbitrio, dando all'uomo la possibilità di fare dei propri orrifizi e delle proprie mani ciò che meglio crede, finchè questi non verà chiamato a lui.

    P.S.= Gesù e Dio per la fede Cattolica Cristiana non sono scindibili.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Io parlo per quello che so e che mi è stato insegnato, non ci guadagno nulla ad inventare le cose per sostenere un qualcosa in cui credo.

    Se ho errato basta dirlo, non sono nato imparato, forse per fortuna, quindi ti pregherei di correggermi

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Chiedo scusa se il tono ti ha offesso.
    Secondo la fede cristiana e l'attuale interpretazione della bibbia, Dio (santa trinità inscindibile) si limite a creare l'uomo, come lui aggirà sarà sua libera scelta. Quindi non sei "gay" perchè Dio ha detto così, ma perchè hai scelto tu, libertà concessa dal libero arbitrio.
    Recenti studi affermano che l'omossessualità è "spinta" anche da fattori geneciti, tali studi non ancora confermati metterebero in crisi tale teoria, per la fortuna di tutti i teologi, fin ora hanno dimostrato che c'è una componente che "Aiuta" ad essere Gay, ma il grosso continua a farlo la mente.

    Non monopolizziamo la conversazione su chiesa e Gay, sono così tanti i mali di questa società.

    EDIT: Lieto di vedere qualcuno disposto ad ascoltare.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Nono, non mi sono offeso, ma sono ignorante su questo fatto, non ho mai approfondito molto, anzi, pochissimo, quindi ho chiesto di dirmi il giusto :mgreen:

    Si, ci sarebbe anche la politica, ma se andiamo a vedere, sono i tasti più dolenti:
    1. Politica
    2. Religione
    3. Discriminazione
    4. Tanto altro...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Anche sulla tua classifica c'è da discutere, io metterei

    1. Droga
    2. Politica
    3. Discriminazione (quindi anche religione)
    4. Tanto altro....

    Il preggio/difetto del mondo e che ognuno pensa, o tenta di, pensare come meglio crede, ma spesso finisce per pensare come meglio crede il suo diretto superiore nella catena allimentare...
    Però adesso sono stanco e vado a dormire, è stato un piacere. A domani.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Io la politica lo vedo come uno dei più grandi problemi in Italia...

    Spero questa conversazione non venga dimenticata subito, vorrei sentire anche altre opinioni

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Parlo per emo e compagni vari... solo una cosa vi chiedo sugli argomenti gay e fede... se non sapete, non sparate baggianate a 0, che già ne ho lette tante xD come giustamente puntualizzato prima da morgensterngdr ^^

    ---

    Io non sono contro gli emo, e non vedo perché debba esserci motivo di esserlo, sono gusti... tipo di musica, tipo di vestire...

    solo che non capisco coloro che si auto infliggono ferite... quelli li considero con qualche serio problema psicologico .-. ma sono da aiutare, non certo da allontanare...

  23. #23
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    Parlo per emo e compagni vari... solo una cosa vi chiedo sugli argomenti gay e fede... se non sapete, non sparate baggianate a 0, che già ne ho lette tante xD ...
    Illuminaci con la tua verità
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    fede... baggianate
    Temo che le due cose siano inevitabilmente collegate (IMHO ovviamente)
    PS: ci sono studi sociologici che dimostrano che più hai cultura e meno hai fede inoltre il contrario di "sapere" è proprio "credere"
    Ultima modifica di darkwolf : 17-04-2009 alle ore 02.37.32
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  24. #24
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Mi scuso per quello scritto ieri, anche se per me non erano caxxate.

    Riguardo ciò che penso potrebbe essere che ho paura di diventare come loro e perciò cerco di stare lontano da loro.

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    @biccheddu: Anch'io ascolto musica metal, mi vesto di nero, ho solo qualche anno meno di te, eppure la cosiddetta massa viene seguita. A volte vengo tentato a segire la massa, ad andare in quelle stramaledette discoteche. Ma ci vuole forza di volontà, bisogna continuare a lottare, e a patire, perchè di fatto alle mie spalle viene detto di tutto. Alle mie spalle, beninteso, perchè chi mi conosce sa che sono capace di massacrarlo. I miei amici, quelli veri, mi dicono che vengo visto come un fanatico metallaro, che non si stacca mai dal pc, eppure patisco, perchè tutti gli altri vanno in discoteca, ascoltano techno (che musica orribile), bevono e fumano.
    Per quanto riguarda il fumo, posso dire che ho cominciato non perchè lo facevano gli altri, ma inizialmente per provare, e poi perchè mi è piaciuto (e mi piace). Ciò a sottolineare che non tutti i ragazzini che fumano lo fanno per farsi belli agli occhi degli amici.
    Secondo me è comunque una battaglia persa: la società è così, possiamo rimediare solo in parte, parlando con chi conosciamo meglio, e (quando si avrà figli) cercare di non farli diventare schiavi di questa società.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Io ho sempre pensato che bisogna temere di più l'uomo in cravatta, anche se a livello istintivo mi allontano da quello vestito male rispetto a quello in cravatta.

    In ogni caso c'è distinzione tra non condividere e insultare, io non condivido neanche questo stile, ma poco importa la vita è tua non è mia.

    Però vorrei aggiungere che questo accade in tutto, esempio "Hacker pedofilo che disturbava dei bambini" oppure "Ronde per le strada in punizione degli immigrati".

    La gente legge il giornale e pensa gli hacker sono pedofili ed esistono ancora le ronde che pestano gli immigrati, è così purtroppo!

    ps rilassati :P

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    anche io sono d'accordo con biccheddu.
    nonostante sia molto giovane (13 anni) so di essere profondamente diverso dagli altri in primis perchè non ho mai fatto la pecora e non ho mai seguito la massa apparte in alcuni casi e per questo mio carattere mi sono creato non pochi problemi con dei "bulli" che pensavano che non fossi nulla che avessi paura di loro visto il mio fisico. Non sono ne alto ne grosso.
    ma la cosa che mi ha dato più noia che mi ha fatto veramente rabbia è che la i miei compagni che non sono completamente privi di inteligenza anche se sapevanp benissimo che questi bulli sbagliavano, sono stati zitti muti come se non fosse successo nulla non so se avevano paura o perchè non avevano voglia di crearsi problemi so solo che non hanno fatto NULLA!!!!!!!!!!!!

    però mi sto rendendo conto che se non ci fossero state persone pronte a lottare per i diritti, la libertà non saremo in un mondo così (in senso positivo).
    e quindi anche se mi farò molti problemi in futuro ci sarà sempre la convinzione che nonostante tutto sto facendo il giusto

  28. #28
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    A volte vengo tentato a segire la massa, ad andare in quelle stramaledette discoteche.
    Non c'è una discoteca rock dalle tue parti? Magari c'è una saletta metal con tutti i metallari che "ballano" con la birra in mano e cantano a squarciagola le canzoni degli Iron Maiden. Non fare come mio cugino che ho trascinato solo una volta in un posto del genere ed è rimasto seduto tutto il tempo perché sente solo il Black Metal che, anche se avessero passata una canzone, non è comunque ballabile.

    Ad una certa età è quasi normale avere la necessità di sentirsi parte di un gruppo e magari accettare delle imposizioni solo per avere la possibilità di essere accettati. Trovo invece assurdo il dover essere contro qualcun'altro, perché in quel caso è solo un modo per coprire la propria incapacità di essere. Gli emo fanno del male a nessuno? No. I tamarri sono inguardabili? Pazienza. Sei un metallaro barbone? Non vomitarmi sulle scarpe.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da Zorinik Visualizza messaggio
    fede... baggianate
    Temo che le due cose siano inevitabilmente collegate (IMHO ovviamente)
    =.=
    E poi viene detto di non scatenare flame.....

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    PS: ci sono studi sociologici che dimostrano che più hai cultura e meno hai fede inoltre il contrario di "sapere" è proprio "credere"
    Nessuno di questi cervelloni ha mai provato a pensare che le due cose possano convivere? Beh in me convivono. In te no? Fatti tuoi.

    ------------------------------ Anyway ------------------------------


    Una cosa non capisco... qui si etichetta come massa "quelli che vanno in discoteca". Ed è vero.
    Ma parlate come se esistano solo emo, metallari e massa...
    ognuno ha il suo stile, i suoi gusti, ognuno è diverso quindi da chiunque altro, inutile etichettare la gente appartenente a questo o quell'altro gruppo;
    io non sono né emo, né metallaro (sinceramente il metal quasi non la definisco musica, senza offesa per nessuno), né tantomeno spreco la mia vita in discoteche e compagnia bella; eppure vivo tranquillamente la mia vita, ascolto musica di tutti i tipi (a parte appunto quelle cose tipo metal e derivati, house e affini, che più che altro mi sembrano "rumore")...

    In conclusione... ognuno fa quel che gli pare, inutile continuare vani dibattiti, credo; tanto non penso qualcuno in questa discussione cambierà stile di vita perché agli altri non piace ^^

    Il tutto ovviamente, contenuto in un bel IMHO ^^

  30. #30
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se volete vedere un bel film provate a cercare "L'onda" (titolo originale: "Die Welle"), un film tedesco recente. Parla di come le persone possano fondere la propria identità in un gruppo e a identificare come nemici tutti gli altri.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •