Molti non riusciranno al leggere tutto il mio post, fa nulla, spero solo non venga cancellato o cestinato.
In riferimento a questo video: mondo emo ( video Repubblica Tv modificato da me ).
Allora, scrivo questo post per sfogarmi del nervoso che ho addosso, sarò eccessivo ma sono fatto così.
Non ho nulla contro gli Emo, infatti sono contro questo video, che inizia già male, DERIDENDO un qualcosa che è diverso dalla società odierna, una società che segue la massa, che segue quello che è più usato...
Io mi reputo Anti-Conformista, vengo etichettato come Metallaro e sicuramente deriso per come mi vesto, per come parlo e perchè sono sempre con la musica nelle orecchie...
Sono un ragazzo che ha aperto la mente anni fa, grazie ad una persona che ora è il mio migliore Amico, ho capito che devo pensare con LA MIA TESTA, non con quella degli altri, non seguire quello che va appunto di moda, non fa re nulla che non sia detto dalla mia testa (ovviamene nel rispetto delle leggi e dell'incolumità altrui).
Sono uno che vive per la Musica, ne è molto condizionato, in TUTTO, amici, modo di parlare, vestire e addirittura la ragazza...
Sono rimasto esterrefatto da questo video, mi ha deluso tantissimo...
Mostra quanto la gente è ignorante, si ferma all'aspetto esteriore di una persona, ma non sa le cause del perchè un ragazzo o ragazza sia così.
Tornando al video, gli Emo non si chiamano così perchè si tagliano (cosa assolutamente non vera, ci saranno stati casi, ma sono esclusi dall'essere Emo), ma è stata messa in Internet questa voce, ma è uno STILE, come puo essere il Grunge, la Dark o la Gothic Lolita, tutti stili che ormai sono finiti nelle barzellette, nelle risate umane, solo per ignoranza e un'infinità di PREGIUDIZI che la nostra società, ahimè, "vanta".
Non hanno capito nulla di quello che dicono perché non sanno cosa vogliono dire, un esempio è quel ragazzo che dice che è "Brutal", beh, è un genere Metal, e tutti i nomi che ha detto sono Gruppi Musicali che fanno quel genere.
Sullo stile, vorrei esprimere la mia idea. Ok, non possiamo piacere come ci vestiamo (io per esempio mi vesto sempre di nero, la maggior parte delle volte sono vestito così: Così (non contate lo sguardo, sono di rientro da un concerto di 3 ore e mezzo, alla quarta ora di viaggio in treno in un posto in cui non sono mai stato, ma molti di voi mi prenderanno per drogato, alcolizzato o quant'altro, beh, non bevo alcolici (non posso), non fumo (odio il fumo) e sono contro la droga.)
Però perchè devono deridere di me, e io non posso di loro? Cioè, LORO, con tutta sincerità, come possono venirmi a dire che vesto di m***a quando sono tutti così o così?
Perchè lo si diventa così? Perchè i genitori sbagliano ad educare i loro figli, semplicemente si vogliono sentire giovani, prendono la moda e la rigettano sul figlio, piccolo, senza capacità di decidere come vestirsi e cosa ascoltare, quindi crescono così.
Ma questo è il più piccolo motivo, il vero motivo? Il Bullismo, il sentirsi più grande e forte, porta ai ragazzi ad essere rifiutati se non fanno qualcosa, ad essere allontanati quindi seguono l'esempio sbagliato, quindi fanno le cose sbagliate per introdursi nel gruppo sbagliato e prendere quidni la strada sbagliata.
Non ne faccio di un erba un fascio, ma se andiamo a vedere la maggior pate è così...
Non sono mai stato presuntuoso per dire che la mia musica, il modo di vestire è migliore degli altri, assolutamente, è una MIA SCELTA DI STILE DI VITA, che deve essere rispettata come quella delle persone nel video (alcune), anche se la maggior parte, come il primo che urla, è un ragazzo che segue la moda, mischia quello che gli piace ed ecco che la massa rovina tutto...
La musica.... io voglio sentire Musica, con la M maiuscola... dove è finito (faccio alcuni esempi, i più conosciuti, almeno spero) Fredddy Mercury? I Deep Purple? La musica CLASSICA quindi Beethoven? Mozart? Quelli che la MUSICA l'hanno CREATA?
La Musica è nata per ESPRESSIONE, di un sentimento, di uno stato, di un qualcosa della persona, ed invece ora? Tutti in discoteca, ci mettiamo 10 minuti al PC e ci faccia un CD, siamo famosi, soldi a palate e il VALORE della musica lo mettiamo sotto ai piedi...
Concludo col dire che sono estremamente vergognato dalla Mediaset per tale servizio, mi vergogno di fare parte di questa società che ormai si sta degradando in tutto e per tutto, non c'è più confronto, scambio di idee e ideali, opinioni, ma solo pregiudizi, mortificazioni a causa delle apparenze..
Sono sicuro che molti di voi non saranno d'accordo con questo mio post, rispetto la vostra scelta, chiedo solo di tenerlo pulito da offese, insulti e cose simili, così come da Netiquette di Internet e Regolamento di AV.