Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 90 di 96

Discussione: Schifato dalla società odierna... Mi vergogno di "farne parte"...

Guest

Predefinito

in parte condivido le vostre idee...però biccheddu mi sembra un pò esagerato...

Guest

Predefinito

Comunque non credo che puoi andare a lavoro vestito in quel modo (emo, rock o quello che vuoi), e nemmeno dare un immagine corretta ai tuoi figli.
    Istintivamente l'essere umano giudica chi sta davanti dai vestiti e comportamenti, poi dopo c'è il resto.
    Io penso che non c'è motivo di complicarsi la vita, che poi per farti un ciuffo stile emo come diamine fai? io non trovo manco il tempo per pettinarmi i capelli :S figurati se trovo il tempo di vestirmi in un certo modo...maddai ragazzi ragioniamoci un po', è veramente importante oggigiorno stare attenti al proprio ciuffo, o al proprio vestiario?

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Comunque non credo che puoi andare a lavoro vestito in quel modo (emo, rock o quello che vuoi), e nemmeno dare un immagine corretta ai tuoi figli.
    Istintivamente l'essere umano giudica chi sta davanti dai vestiti e comportamenti, poi dopo c'è il resto.
    Io penso che non c'è motivo di complicarsi la vita, che poi per farti un ciuffo stile emo come diamine fai? io non trovo manco il tempo per pettinarmi i capelli :S figurati se trovo il tempo di vestirmi in un certo modo...maddai ragazzi ragioniamoci un po', è veramente importante oggigiorno stare attenti al proprio ciuffo, o al proprio vestiario?
    Si, l'hai detto tu stesso prima, a seconda delle occasioni è importante .

Per me è importante essere sempre ben vestiti, e con ben non intendo vestiti di marca costosi, quelli ce li ho pure io ma me li sono pagati con fatica e li uso in occasioni speciali, per il resto dei giorni ho vestiti normali ma decenti.

Guest

Predefinito

Beh mica dico di andare come uno straccione, però nemmeno essere fissati con capi firmati, ciuffi esosi, cinturoni ecc...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da potency Visualizza messaggio
    in parte condivido le vostre idee...però biccheddu mi sembra un pò esagerato...
    In cosa soprattutto? Molti me lo dicono, sei attaccato troppo a queste cose, ma non ci posso fare niente, sono cresciuto con quest'idea e la sto mantenendo viva, perchè ho anche la paura che venga perso questo ideale che ho, che venga trascinato, dopo tutto la società esterna ci condiziona SEMPRE, stile o non stile, ma vorrei che le cose che mi caratterizzano rimangano tali..

Beh mica dico di andare come uno straccione, però nemmeno essere fissati con capi firmati, ciuffi esosi, cinturoni ecc...
    Io a dirla tutta odio le marche, sono tutte uguali, uguali materiali = firma diversa.
    E' come gli Hardware, la maggior parte sono rivenduti dalla stessa persona, poi assemblati e firmati in fabbrica da chi li ha comprati.
    Cosa serve la firma? A farsi pagare 40€ in più un capo che è uguale ad un altro, ma che viene venduto per pagare la pubblicità..
    Unico vestiario di Marca che ho in casa:

1. Jeans Levi's che hanno ben 5 anni, di mio zio, regalati, neri, sono un po scoloriti, ma li metto tutt'ora.
    2. Jeans Wrangler comprati tre o quattro mesi fa, purtroppo i Jeans neri non vendono venduti abbastanza, nemmeno in negozi minori o di paese.
    3. Scarpe All Star nere in pelle, regalate due anni e emzzo fa, sono leggermente consumeate ai lati, le metto tutt'ora e le metterò finchè non mi usciranno le dita fuori.
    4. Cinto Puma, regalato al compleanno tre anni fa da mia nonna, indossato si e no per due mesi.
    5. Magliete Fruit Of The Loom ordinate su negative, non sono comprate apposta, sono di band Musicali, su questo la mia scelta non può ricadere.
    6. Paia di calze Puma regalate da un amico, le ha dimenticate e mi ha detto di tenerle.

Tutto il resto è roba sempre di marca (Piazza Italia, Benetton) che anche se non hanno scritto Puma, Nike, Adidas mi vestono, forse meglio alcune volte, di tali...

TurkoSoft: Non dico per le marche, ma che sono LIMITATI sulle marche momentanee, che fra qualche mese non si sentiranno più.

Levi's, Denim e RayBan ormai sono affermati nel mercato, ma non mi soffermo a questo, ma al modo in cui vengono usate, tutti uguali in questo senso...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Nel primo post?
    e non mi da fastidio il fatto che ti sia espresso, ma che tu sia andato ancora una volta a coinvolgere le rape nella colazione.
    Non la prendo come un'offesa se mi dici che non credi ;)
    Nel primo post si parlava di discriminazione no???
    Io fu (e a volte lo sono ancora, adesso anche per la mia scelta vegetariana) discriminato non per il metal ma per il mio non-credo in primis dal parroco stesso (che consideravo un amico e un uomo ingamba) al quale confessai amichevolmente i miei "dubbi".
    Quindi ho raccontato, ad un ragazzo che ha qualche anno meno di me, la mia esperienza per fargli capire che, chi più chi meno, tutti noi siamo discriminati per un qualche motivo ed è pertanto inutile farsene una malattia. Se per te questo vuol dire coinvolgere le rape nella colazione...

Guest

Predefinito

Il problema ricade sempre lì.

Non condivido = insulto

se certa gente si mettesse in testa

Non condivido = ne discuto nei limiti

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Il problema ricade sempre lì.

Non condivido = insulto

se certa gente si mettesse in testa

Non condivido = ne discuto nei limiti
    Concordo!
    Uno dei detti Messinesi che più mi piace è:
    "A vecchia avia cent'anni e ancora avia nsignari" = La vecchia aveva cent'anni e imparava ancora. (Non si finisce mai di imparare.).
    Anche dalla persona apparentemente più stolta, invece di averne timore ed allontanarla, se solo ci fermassimo un attimo a parlarci, magari potremmo imparare qualcosa di buono
    Ultima modifica di darkwolf : 17-04-2009 alle ore 23.41.56

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Predefinito

scusate se mi intrometto, parlo da metallaro ormai cresciuto, di anni ne ho purtroppo 33. Vi prego di fare attenzione alle parole messe tra virgolette. Condivido in pieno i principi espressi da biccheddu, ma per alcune cose devo dissentire. Purtroppo e vero che essere emo oggi è una "moda" spesso i ragazzi fanno e dicono cose sensa saperne il significato, o più semplicemente l'emotività non fa riflettere su quello che si fa o si dice anche se si crede fermamente in cio che si dice e si fa. Anche io all'età di 15/16 anni non sapevo spiegare perchè vesito in un certo modo, ascoltavo determinata musica, usavo un determinato linguaggio, oggi dico che cercavo di appartenere ad un gruppo, una categoria di persone con cui condividevo idee, sili e ideali. ma è anche vero che i teenager sono molto influenzabili, sono influenzati dagli amici, dai masmedia, dai cartelloni publicitari, da tutto cio che gli viene proposto in maniera martellante.
    io oggi ritenendomi ancora un metallaro, non indosso più la "divisa" da metallaro, vesto come una persona qualunque, e lo faccio proprio per non essere etichettato, ed è anche il mio lavoro che non me lo permette. il fatto è che se sei veramente un metallaro, un emo, un punk, un dark, lo capisci solo con il tempo, perchè alla fine il 90% di tutti sti ragazzi "alternativi" si uniformeranno alla "massa" e criticheranno i loro figli che che cercheranno di essere "alternativi".
    concludendo dico che non esiste nessuna "massa" e non esistono "alternativi", esistono solo degli individui, e cito una battuta del fumetto Mafalda:
    "ecco un altro nella massa di quelli che non vogliono essere della massa"
    Ultima modifica di Viky : 17-04-2009 alle ore 23.43.18
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Io a dirla tutta odio le marche, sono tutte uguali, uguali materiali = firma diversa.
    E' come gli Hardware, la maggior parte sono rivenduti dalla stessa persona, poi assemblati e firmati in fabbrica da chi li ha comprati.
    Cosa serve la firma? A farsi pagare 40€ in più un capo che è uguale ad un altro, ma che viene venduto per pagare la pubblicità..
    mi dispiace ma qui ti sbagli di grosso... ti sfido, comprati 1 paio di Levis e 1 paio di Lee e fra 1 anno esatto ne riparliamo...
    Noterai che i Levis a parità di condizioni, saranno IMMACOLATI!
    Levis è l'unico jeans che che vale e che pago volentieri, quando spendo 100/120 € in un paio di Levis, è un aquisto durativo... so cosa sto comprando e so che mi posso fidare.
    Compra un paio di jeans dai cinesi e dopo 1 anno restano solo le cerniere (forse)

ciao

Citazione Originalmente inviato da svacant
    Io penso che non c'è motivo di complicarsi la vita, che poi per farti un ciuffo stile emo come diamine fai? io non trovo manco il tempo per pettinarmi i capelli :S
    questa è da incorniciare

@ darkwolf: "A vecchia a c'entanni mparava"
    Ultima modifica di TurkoSoft : 18-04-2009 alle ore 00.06.10

Guest

Predefinito

I mie Jeans al mercatino di piazzale francia non sono d'acccordo con la tua teoria

Anni: 7
    Costo: 15€ e omaggio di un borsello
    Condizioni: P E R F E T T I

Di quei 120€, 100€ è la scritta Levis, 20€ Tessuto, trasporto, colore, manodopera vitnamita, smerccio e tasse.

Ma non prendiamo questo discorso perchè OT

@darkwolf: La gente valida pensa e non discrimina, e sopratutto, la gente che pensa non incarna MAI uno stile, lo fà proprio e lo rielabora.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Nel primo post si parlava di discriminazione no???
    Io fu (e a volte lo sono ancora, adesso anche per la mia scelta vegetariana) discriminato non per il metal ma per il mio non-credo in primis dal parroco stesso (che consideravo un amico e un uomo ingamba) al quale confessai amichevolmente i miei "dubbi".
    Quindi ho raccontato, ad un ragazzo che ha qualche anno meno di me, la mia esperienza per fargli capire che, chi più chi meno, tutti noi siamo discriminati per un qualche motivo ed è pertanto inutile farsene una malattia. Se per te questo vuol dire coinvolgere le rape nella colazione...
    Allora mi scuso, pensavo si parlasse di abbigliamento, di moda e discrimazione per ciò che uno appare nel primo post :(

E non ritengo mica insulto = idee diverse, insulto è quando non si ha rispetto dell'altro ^^
    Mi piace il detto citato, molto!

Eclissando quindi la mia presenza dal tuo discorso così che tu possa continuare senza le mie "ingiuste accuse e insulti al diverso", ringrazio viky per la citazione che secondo me è perfetta!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    I mie Jeans al mercatino di piazzale francia non sono d'acccordo con la tua teoria
    I miei jeans invece, comprati da un negozio cinese non la pensano con la tua di teoria!

Costo: € 8,00
    Condizioni: li uso per quando vado in campagna
    Questi capi sono a come risultano, c'è quando risultano bene e c'è quando risultano male...

Comunque torniamo in-topic, alla fine a me personlamente non mi interessa se una persona porta marca Levis o porta marca Cammello, per me siamo tutti uguali e ognuno con la propria tasca.

ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft Visualizza messaggio
    we bimbo calma
    @TurkoSoft: Bimbo vallo a dire a qualcun altro! Se io fossi bimbo non sarei qui...non credi??
    Bimbo forse ci sei tu...che hai risposto così!!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

@darkwolf: La gente valida pensa e non discrimina, e sopratutto, la gente che pensa non incarna MAI uno stile, lo fà proprio e lo rielabora.
    Sono d'accordo con te (ho mica affermato il contrario?)

...Eclissando quindi la mia presenza dal tuo discorso così che tu possa continuare senza le mie "ingiuste accuse e insulti al diverso", ringrazio viky per la citazione che secondo me è perfetta!
    Mi scuso io con te se ti ho dato l'impressione del "presuntuoso" e/o se t'ho dato modo di credere che mi abbia infastidito il tuo intervento.
    Semplicemente m'è dispiaciuto un po che tu abbia scritto questo:
    abbiamo capito che non credi in Dio ma perchè rinfacciare al mondo intero questo fatto ad ogni post?
    nonostante, IMHO, fosse nel contesto. In ogni caso nessun problema
    (OT: questo smilies dovrebbe essere aggiunto)
    Ultima modifica di darkwolf : 18-04-2009 alle ore 14.49.57

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    @TurkoSoft: Bimbo vallo a dire a qualcun altro! Se io fossi bimbo non sarei qui...non credi??
    Bimbo forse ci sei tu...che hai risposto così!!
    scusa bimbo...

Cmq non ti scaldare che altrimenti sciogli la tastiera...

ciao

Guest

Predefinito

Stranamente riesco a scrivere ancora pulcino!

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Raga... Siamo qui per un sano scambio di opinioni non per litigare.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Stranamente riesco a scrivere ancora pulcino!
    grazie del complimento

Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Raga... Siamo qui per un sano scambio di opinioni non per litigare.
    hai ragione scusa...

ciao

Guest

Predefinito

@turkosoft: Figurati...i bambini piccoli si devono chiamare così! ^^
    @darkwolf: Ok...scusa! =)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft Visualizza messaggio
    mi dispiace ma qui ti sbagli di grosso... ti sfido, comprati 1 paio di Levis e 1 paio di Lee e fra 1 anno esatto ne riparliamo...
    Noterai che i Levis a parità di condizioni, saranno IMMACOLATI!
    Levis è l'unico jeans che che vale e che pago volentieri, quando spendo 100/120 € in un paio di Levis, è un aquisto durativo... so cosa sto comprando e so che mi posso fidare.
    Compra un paio di jeans dai cinesi e dopo 1 anno restano solo le cerniere (forse) [...]
    Su questo si, hai ragione, infatti ho ercato di dirlo citando le marche come RayBan, Denim e Levi's appunto, che sono marce affermate, cioè che SAI quello che compri, come detto, io quel paio di Jeans li ho da due anni, mio zio li aveva 3 anni, venivano lavati ogni 2/3 giorni e ora sono leggermente schiariti, credo per il sole che hanno preso, eppure sono ancora INTEGRI.

PS: Ho chiesto gentilmente di non litigare per non chiudere il thread, non vi fa sentire più grandi e forti rispondere e sfottervi... anzi, tutt'altro...

Guest

Predefinito

Io Levis no ne uso...uso altre marche (ma non cinesi) xD
    Tipo Jonk46...nella mia scuola ono uno dei pochi che ha il proprio modo di vestire (come maschio)...tutti seguono lo stesso stile: piastra, pantaloni caduti con le mutande che si vedono, maglietta firmata e scarpe hogan oppure prada (hogan sui 120€ invece prada sulle 210€) io invece mi vesto totalmente diverso...l'unica cosa che ho comprato come loro è il giubbotto Blauer a 270€ ma non perchè c'è scritto...perchè mi piaceva proprio il giubbotto e come si portava...ma naturalmente questo dopo l'ho reso mio! E dopo porto anche la sciarpa (non quella degli emo a quadratini) una sciarpa decente!

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

"Ripeto che non ho nulla con chi si veste diverso da me o la pensa diversa da me..."

Penso questa sia la frase chiave che dovremmo tutti avere nel cervello! Siucramente bicc sei un bel passo avanti in confronto a tantissime persone.

@Lupo91: Non scrivere cose di cui il giorno dopo sentirai il bisogno di scusarti. Se la pensi in un modo, esprimilo e stop. Teniamo fuori il discorso sul razzismo perchè a prescindere è una cosa che non dovrebbe esistere al giorno d'oggi e gia il fatto che uno del 91 come te ancora la concepisca e la applichi è alquanto deludente, soprattutto verso chi non sceglie magari come essere ma è...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Alla fine il problema è sempre quello dei pregiudizi. Comunque Biccheddu non te la prendere, purtroppo ci sono cose che non puoi cambiare. Qualsiasi forma di diversità fa paura.
    Io sono ateo ad esempio e non sai quante volte mi sono trovato a discutere con gente che voleva convertirmi a tutti i costi!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fortunecat Visualizza messaggio
    Io sono ateo ad esempio e non sai quante volte mi sono trovato a discutere con gente che voleva convertirmi a tutti i costi!
    E la cosa è decisamente fastidiosa....

Guest

Predefinito

E la cosa è decisamente fastidiosa....
    Io con questi cel'ho a morte, per il semplice fatto che mi mancano di rispetto...
    Io rispetto la loro scelta, loro no, iniziano a dire che ne ho bisogno, qui e lah, quindi molte volte quando non hai più la pazienza è ovvio che scoppi e "offendi"...

Tante volte, compresi i miei familiari, mi hanno fatto discorsi che la mia strada era sbagliata, ma perché devono obbligarmi in questo?

Perché sono costretto a fare quello che fanno gli altri?

Perché fare quello che credo (sempre nel limite della legge e del rispetto) è sbagliato?

E' questo che non mi va giù della società odierna, l'anticonformismo viene vista come una cosa negativa, sbagliata...

Guest

Predefinito

Forse quando tutti si metterano in testa che:
    Tu sei tu e nessun altro (tie si tie)
    come io sono io (ieou su ieou)
    e iddu ete iddu!!!

il mondo inizierà a piacermi...
    E purtroppo non ci possiamo fare niente...
    si lo sò è difficile da accettare... ma è cosi!
    Ultima modifica di atterzolivello : 19-04-2009 alle ore 14.58.00

Guest

Predefinito

Un'altro video che afferma quello detto fin'ora.....

http://dailymotion.virgilio.it/video...-truzza_webcam

Da notare come porta i capelli, cravatta a puà, vestiti di marca.

Sorvolando (e di molto pure) che la bambina in questione debba ancora maturare e non poco, per come parla, per come la pensa, ha manie di egocentrismo.

Il video a mio parere è stato fatto per mettersi in mostra, ripete sempre io dato che sono truzza, io sono truzza quindi e cose così...

ltra cosa, io sono diventata truzza da... ieri..

Cacchiarola, ha un bel carattere solido e dei bei ideali in testa, soprattutto li rispetta se cambia da così a cosà in poco tempo, o almeno, riesce a dare una data all'inzio di tutto questo, che io chiamo scandalo...

A voi i commenti...

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Un'altro video che afferma quello detto fin'ora.....

http://dailymotion.virgilio.it/video...-truzza_webcam

Da notare come porta i capelli, cravatta a puà, vestiti di marca.

Sorvolando (e di molto pure) che la bambina in questione debba ancora maturare e non poco, per come parla, per come la pensa, ha manie di egocentrismo.

Il video a mio parere è stato fatto per mettersi in mostra, ripete sempre io dato che sono truzza, io sono truzza quindi e cose così...

ltra cosa, io sono diventata truzza da... ieri..

Cacchiarola, ha un bel carattere solido e dei bei ideali in testa, soprattutto li rispetta se cambia da così a cosà in poco tempo, o almeno, riesce a dare una data all'inzio di tutto questo, che io chiamo scandalo...

A voi i commenti...
    Si è rovinata secondo me, hai ragione deve crescere.

Con rovinata non intendo perchè dice di essere truzza, ma perchè non è poi così brutta.

Guest

Predefinito

La cosa bella è che quelli più giovani di me ragionano quasi tutti così, e quelli ancora più giovani di me ragionano tutti così.
    Ci sono veramente pochi ragazzi che cercano d'impegnarsi per accrescersi umanamente.
    Che dire, un giorno se ne pentiranno :)

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo