Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: URGENTE : Un aiuto concreto per le persone colpite dal sisma in Abruzzo

  1. #1
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Exclamation URGENTE : Un aiuto concreto per le persone colpite dal sisma in Abruzzo

    Non rimaniamo indifferenti di fronte a quanto successo in Abruzzo.
    C'è bisogno di aiuto e tutti possiamo darne nel nostro piccolo.
    Se hai delle coperte che non ti servono, dei vestiti non esitare a contattarci.
    Stiamo effettuando una raccolta di questi beni da portare personalmente alle persone colpite dal Sisma.

    IMPORTANTE
    Vestiti o coperte devono essere etichettati, cioè nuovi oppure lavati ed imbustati dalle lavanderie e/o tintorie.
    Questo perché altrimenti le ASL non ci permetterebbero di distribuirle per una questione di igiene.



    La raccolta viene effettuata dall'organizzazione di Protezione Civile Millennium Roma :

    http://millenniumroma.it/

    http://www.facebook.com/group.php?gid=63982934418


    Questo annuncio è rivolto a tutte le persone che abitano a Roma, ma se non sei di Roma puoi contattare anche le associazioni della tua città.
    Per info puoi scrivere in questo Thread o contattare Leandro all'indirizzo lemoeb[AT]gmail.com

    Grazie per il vostro aiuto.


    Ciao Leandro
    Ultima modifica di radioradianti : 07-04-2009 alle ore 00.28.41

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Buongiorno,
    non avendo possibilità di donare abiti o beni di prima necessità ho fatto una donazione alla CRI, il link per chi volesse fare lo stesso è http://www.cri.it/donazioni/
    siate generosi.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,414

    Predefinito

    Su kingsage gira questo messaggio. Lo posto anche qui:

    m.c.: aiuti veri 18:50:46
    abbiamo bisogno di posti letto...chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo (costa, collina) chiamate 0854308309: amici di Travian, vi prego di far circolare questo messaggio il più possibile, su questo ed altri server...grazie
    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Aiuti materiali, soccorsi e consigli

    Ci sono ottimi consigli e precise ed importanti direttive per fare in modo che il voler aiutare non si trasformi in essere aiutati: in parole povere non improvvisatevi soccorritori.
    Per ogni azione di solidarietà, sia di soccorso sia di donazioni (soldi, materiale, sangue, ecc.) ci sono degli enti e delle istituzioni preposte.
    Rivolgetevi a loro per far sì che il vostro aiuto non venga vanificato.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Ma si potrebbe dare anche un aiuto a collaborare a cercare i dispersi, a costruire le tende, ecc...? Cioè una persona di buona volontà potrebbe andare ad aiutare quelle persone lì, o magari ad ospitarli qualche giorno in casa, ecc...? (curiosità)




    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente no.
    In queste occasioni anche i volontari già attivi ma che non hanno un minimo di esperienza (primo intervento) nella partecipazione di tali eventi è meglio che restino a casa o vengano impiegati in altri ambiti, ad esempio per l'ospitalità o per la logistica (distribuzione coperte o viveri, raccolta materiale, ecc).


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non so quanto possa essere d'aiuto, ma la scuola in cui vado era da tempo che raccoglieva fondi per un orfanotrofio in Brasile... 1/3 dei fondi raccolti, è stato inviato per aiutare le persone colpite dal terremoto in Abruzzo...
    Il contributo dato è paragonabile ad una goccia nel mare perché 1000€ non so quanto possano aiutare... Ma per lo meno serviranno a qualcosa...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sono le gocce che compongono il mare...


    ciao!!!!!!!!

  9. #9
    Guest

    Exclamation Sms per aiutare la popolazione abruzzese

    Questo è il numero creato per aiutare la popolazione abruzzese colpita dal terremoto: 48580

    Ogni SMS inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580.
    Il Dipartimento della Protezione Civile fornirà tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti.

    il messaggio va inoltrato vuoto.
    una volta inviato il messaggio riceverete questo sms di notifica:

    "con questo messaggio stai aiutando la popolazione dell'Abruzzo colpita dal terremoto".

    Facciamo vedere la nostra generosità!!!!! Grazie.

  10. #10
    Data registrazione
    05-09-2008
    Residenza
    Marche!
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Io ho mandato il mess a quel numero e mi hanno scalato 1 € ma niente mess di conferma. Spero che siano andati ai terremotati.

  11. #11
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito


    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio

    Anche se capisco le buone intenzioni, è meglio usare i siti ufficiali per questo genere di comunicazioni, altrimenti la gente si fida di tutti i siti di terze parti.

    http://www.caritasitaliana.it/pls/ca...id_pagina=1323 Per informazioni e donazioni

  13. #13
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Oggi alla tv hanno detto che è meglio mandare dei soldi piuttosto che beni materiali, perché quelli che hanno raccolto finora sono più che sufficienti. Anche se si manda altra roba, non saprebbero dove metterla e correbbe il rischio di deperimento.
    I soldi, invece, sono un aiuto che va sempre bene.
    Questo è quello che ho sentito in tv (raidue, credo). Poi non so se sia proprio vero, comunque credo anch'io che, potendo scegliere, sia meglio mandare soldi, così si possono comprare le cose che effettivamente servono di volta in volta.
    Ultima modifica di nosatispassion : 09-04-2009 alle ore 15.19.22

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    sono d accordo i soccoritori alla prima esperienza e meglio che si dedichino alla logistica ( io sono un alpino del soccorso montano ) tanto anche cucinare per gli sfollati e un modo di aiutare e per cercare i superstiti ci vogliono conoscenze e tecniche di ricerca particolari perche scavare nel posto o nel modo sbagliato puo solo peggiorare le cose
    al mio primo intervento ( in umbria ) nel 97 sono rimasto 75 giorni nella zona del sisma e mi occupavo della cucina da campo e anche in quel modo sentivo di dare una mano
    poi ho preso una specializzazione in speleologia e in questo evento sono stato li a scavare e credetemi non e affatto uno bello spettacolo fidatemi di me estrarre la gente dalle macerie non e facile fisicamente e psicologicamente
    ora sto tornando a casa perche ieri sera ho avuto un crollo psicologico (cosi a detto il dottore )

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non auguro a nessuno quello che è capitato a graficamatta. Non perchè io sappia cosa significhi, ma perchè me lo hanno raccontato.


    Ciao!

  16. #16
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Io ho donato al 48580, fatelo anche voi! ;-)

    N.B. oggi è l' ultimo giorno, leggete qui -------> http://biancavilla.blogolandia.it/20...-sms-al-48580/
    Ultima modifica di incontrielogica : 30-04-2009 alle ore 18.41.59

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •