Nessuno crede sia importante imparare ad usare Office o Windows! L'informatica non è quella.
L'informatica è programmazione, progettazione software/hardware non usare stupidi programmi.
Io che vado all'ITIS mi aspetto di imparare decentemente a programmare e a capire cosa sono i pic, come funziona il processore, a studiare decentemente i SO (e questo non vuol dire saper usare windows ma saprere cosa è il kernel un sistema a lotti, e tutte quelle cose li).
Mi aspetto di fare HTML e PHP, java, C... e invece faccio solo java c e assembler
Niente html non sò cosa sia l'ATX, cosa sia AGP e tante altre cose...
spero di essermi fatto capire potrei continuare per ore.
ciao
Ad usare un pc ci riesci da solo.
Il problema stà nel programmarlo e nell'imparare tutto quello che c'è dietro (come ad esempio lo standard ATX dei case eccetera...).
Ragazzi io non sono tanto d'accordo a spiattellare le proprie informazioni, soprattutto se minorenni.
Ho letto che ci stanno anche ragazzini di 10anni...non lasciate tutte queste informazioni in giro!! spesso si trascura il fatto che basta una ricerca per sapere chi sei, e non tutti ti cercano perché ti vogliono bene.
Io oramai sono più vecchietto quindi non ci fa nulla se rilascio qualche informazione in più, ma fino a diversi anni fa era quasi impossibile che scrivessi il mio cognome in giro.
Va beh non credo sia un problema dire che ti chiami Alfredo che hai 17 anni e che ti piace perdere tempo con l'informatica.
Sarebbe un problema invece dire che abiti a *** in provincia di *** regione ***
e se qualcuno ti vuole venire a trovare ti farebbe pure piacere...
Ah dimenticavo: via *** numero civico *
ciao.
EDIT:
Poi.. è ovvio che ogniuno di noi deve prendersi la responsabilità e il buon senso di non dire e dare importanti cose a cani e porci.
Ultima modifica di atterzolivello : 26-03-2009 alle ore 21.19.36
il problema è che non mi fa più editare il mex...
Ad alcune persone basta sapere che hai 15 anni, ti prendono MSN e ti vengono a trovare!.
Non dimenticate che ci vuole poco a fingersi amici, in quel momento e a quella età ci caschi e magari gli cedi il tuo numero di telefono e così via.
Chè pessimismo... come è possibile una cosa del genere? a me non è mai successo e non sarò mai cosi fesso da cascarci.
Comunque vale ancora quanto ho detto prima cioè ogniuno di noi deve stare attento.
E poi non credo che su altervista ci siano pedofili
Qui li vogliamo castrare http://forum.it.altervista.org/piazz...tupratori.html
E' realismo non pessimismo.
Sai chi casca in queste cose?
Quelli che non haltro che internet come amico.
Quelli che trovano svago solo in un semplice forum come questo perchè fuori hanno poco.
E chi è che ha poco qui? Nessuno.
Conclusione; A me me ne frega poco di uno che neanche conosco che mi parla attraverso msn e che vuole essere a tutti i costi mio amico! Appena fa lo scemo lo mando a funcool
Ultima modifica di atterzolivello : 26-03-2009 alle ore 21.43.25
Va be dai, non tutti hanno il tuo stesso punto di vista, comunque ci sono infiniti metodi per recuperare informazioni su una persona, comunque in ogni caso non è prudente rilasciare dati sensibili ndr.
Sempre e comunque e compito di voi moderatori controllare i messaggi no?
Quindi se vi regolate che un messaggio scritto qui non è buono o lo cancellate o lo modificate o se vi regolate che questa discussione potrebbe causare problemi cestinatela pure.
Ciao
EDIT:
Quindi se ci siete voi a controllarci non vedo il motivo per cui non debba esistere questa discussione.
Ultima modifica di atterzolivello : 26-03-2009 alle ore 22.27.43
...E' da un po che non leggo questo topic.
Si è 'spezzata' la catena di presentazioni con un argomento del tutto serio
Comunque mi ha sorpreso leggere che qui c'è gente 'piccola' che già sa programmare (almeno le cose di base: io alla loro erà non sapevo nemmeno cos'era una funzione ).
Comunque, riprendendo questo discorso:
Noi, invece, abbiamo lavorato (in terza) con excel e simulavamo i circuiti RC, RL (e poi via via con sistemi più complessi...) {non era una cosa semplicissima}.Comunque io a scuola ho fatto solo:
- Pascal;
- Delphi (anche OOP);
- Assembler (scrittura in RAM, debug...);
- HTML (una lezione).
Per ora non ho fatto altro, ma so che in quinta si fanno i database, ovvero access delle microsoft, e poi sql e cose del genere (quindi roba già conosciuta, che sfiga eh? ).
Poi abbiamo iniziato il C che ci ha accompagnato fino poco tempo fa,poi abbiamo fatto gli automi e adesso iniziamo a usare il C per programmare lo Z8 e l'atmega (tengo a ribadire che non faccio informatica: ho visto qualcuno qui che deve decidere dove andare...).
Non è vero che è inutile usare i programmi di office anzi, si impara molto!
Io prima di programmare, mi divertivo a fare presentazioni in powerpoint, poi sono passato a exel e facevo delle cose veramente carine e complicate
Comunque, sono del parere che non bisogna (almeno alle superiori) insegnare ad usare office (a parte access, che da solo non sono riuscito :-( e l'hanno accennato quest'anno) perché programmi come word, ppw, excel... si possono imparare da soli (come ho fatto io e come penso avete fatto voi!)!
CIAO!
Ultima modifica di alemoppo : 26-03-2009 alle ore 22.39.52
regolamento altervista_______________ regolamento forum
A chi lo dici...
Ci siamo divertiti tutti ad usare office e paint ma quella non è informatica.
Quella è imparare ad usare il computer e anche giocare al computer.
Ci tengo a precisare questo perche la maggior parte delle persone si iscrive all'itis perchè è convinta che sia cosi.
In fondo hai ragione: c'é gente che viene all'itis e pensa che in informatica si gioca
CIAO!
mi chiamo Ornello
sono un fotomodello
vivo sotto ad una tettoia
dormo sopra ad una stuoia
mio padre é di Pistoia
mia madre fa la....... SARTA!
Ahahahaha... le maestre della mia scuola non sanno neanche mettere un dvd e ogni giorno (uff...) quelli della 1° vengono in classe e mi chiedono se lo posso mettere (io come al solito mi nascondo!!!)Bè... programmare è un po' troppo: in html sì, un po' in visual basic (pochino...) e basta... poi so fare i giochi con powerpointCitazione:
Comunque mi ha sorpreso leggere che qui c'è gente 'piccola' che già sa programmare (almeno le cose di base: io alla loro erà non sapevo nemmeno cos'era una funzione ).
CIAO!
programmare... io me ne intendo un po' di php poi conosco html e css che non sono di programmazione
cosa diversa per gabryhacker che anche se ha un anno più di me lui (stando a quanto dice) sa davvero programmare
Ultima modifica di edo98 : 28-03-2009 alle ore 11.06.47
Io so il java il c l'assembler un'infaniratura generale di HTML e quasi niente di php...
nanna narananna
Continua cosi...Farai strada... comunque debo dire che l'HTML è la cosa più facile che possa esistere...
EDIT:
Un consiglio: Se un domani ti verrà voglia di iniziare da solo a imparare a programmare lascia perdere il visual basic! Non è un ottimo punto da cui
cominciare.
Ultima modifica di atterzolivello : 28-03-2009 alle ore 15.39.21
Si si lo so...
ho iniziato con il visual basic perchè mia zia ha preso un libro e dentro c'era il cd... tutto qui... Poi so solo fare dei "programmi" in cui clicchi e ti esce una scritta, scrivi nel campo e ti rovescia le lettere (io scrivo "ciao come stai" e lui scrive "iats emoc oaic").
per chiarire l'html non è un linguaggio di programmazione
non ho detto che lo sia è che si parlava dell'html...
Si lo so che non è un linguaggio di programmazione
comunque su quest'argomento alcuni dei "cervelloni" del forum ne hanno già discusso
http://forum.it.altervista.org/plug-...ammazione.html
Comunque cervelloni inteso in senso buono eh non fraintendiamoci
Ciao ciao