Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 59 di 59

Discussione: Presentazioni

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    No, io dicevo generale, anzi, era un esempio...
    Ah... credevo... pensavo... no problem

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Beh.. diciamo che l'insegnamento dell'INFORMATICA in italia fà schifo.. le cose te le devi fare da solo.
    non è che fa schifo... è che chi fa i programmi crede che sia importante imparare ad usare dei programmi di office che se ti ci metti in 10 minuti te li impari, sarebbe già qualcos'altro se ti insegnassero ad usaare ps molto bene

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    non è che fa schifo... è che chi fa i programmi crede che sia importante imparare ad usare dei programmi di office che se ti ci metti in 10 minuti te li impari, sarebbe già qualcos'altro se ti insegnassero ad usaare ps molto bene
    Nessuno crede sia importante imparare ad usare Office o Windows! L'informatica non è quella.
    L'informatica è programmazione, progettazione software/hardware non usare stupidi programmi.
    Io che vado all'ITIS mi aspetto di imparare decentemente a programmare e a capire cosa sono i pic, come funziona il processore, a studiare decentemente i SO (e questo non vuol dire saper usare windows ma saprere cosa è il kernel un sistema a lotti, e tutte quelle cose li).
    Mi aspetto di fare HTML e PHP, java, C... e invece faccio solo java c e assembler
    Niente html non sò cosa sia l'ATX, cosa sia AGP e tante altre cose...
    spero di essermi fatto capire potrei continuare per ore.
    ciao

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Nessuno crede sia importante imparare ad usare Office o Windows! L'informatica non è quella.
    L'informatica è programmazione, progettazione software/hardware non usare stupidi programmi.
    Io che vado all'ITIS mi aspetto di imparare decentemente a programmare e a capire cosa sono i pic, come funziona il processore, a studiare decentemente i SO (e questo non vuol dire saper usare windows ma saprere cosa è il kernel un sistema a lotti, e tutte quelle cose li).
    Mi aspetto di fare HTML e PHP, java, C... e invece faccio solo java c e assembler
    Niente html non sò cosa sia l'ATX, cosa sia AGP e tante altre cose...
    spero di essermi fatto capire potrei continuare per ore.
    ciao
    non dicevo che era utile studiare windows...

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Ad usare un pc ci riesci da solo.
    Il problema stà nel programmarlo e nell'imparare tutto quello che c'è dietro (come ad esempio lo standard ATX dei case eccetera...).

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi io non sono tanto d'accordo a spiattellare le proprie informazioni, soprattutto se minorenni.
    Ho letto che ci stanno anche ragazzini di 10anni...non lasciate tutte queste informazioni in giro!! spesso si trascura il fatto che basta una ricerca per sapere chi sei, e non tutti ti cercano perché ti vogliono bene.

    Io oramai sono più vecchietto quindi non ci fa nulla se rilascio qualche informazione in più, ma fino a diversi anni fa era quasi impossibile che scrivessi il mio cognome in giro.

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Ragazzi io non sono tanto d'accordo a spiattellare le proprie informazioni, soprattutto se minorenni.
    Ho letto che ci stanno anche ragazzini di 10anni...non lasciate tutte queste informazioni in giro!! spesso si trascura il fatto che basta una ricerca per sapere chi sei, e non tutti ti cercano perché ti vogliono bene.

    Io oramai sono più vecchietto quindi non ci fa nulla se rilascio qualche informazione in più, ma fino a diversi anni fa era quasi impossibile che scrivessi il mio cognome in giro.
    mmm... mi sa che hai ragione, con la gente che c'è in giro...

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Va beh non credo sia un problema dire che ti chiami Alfredo che hai 17 anni e che ti piace perdere tempo con l'informatica.
    Sarebbe un problema invece dire che abiti a *** in provincia di *** regione ***
    e se qualcuno ti vuole venire a trovare ti farebbe pure piacere...

    Ah dimenticavo: via *** numero civico *

    ciao.


    EDIT:
    Poi.. è ovvio che ogniuno di noi deve prendersi la responsabilità e il buon senso di non dire e dare importanti cose a cani e porci.
    Ultima modifica di atterzolivello : 26-03-2009 alle ore 21.19.36

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    il problema è che non mi fa più editare il mex...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Ad alcune persone basta sapere che hai 15 anni, ti prendono MSN e ti vengono a trovare!.
    Non dimenticate che ci vuole poco a fingersi amici, in quel momento e a quella età ci caschi e magari gli cedi il tuo numero di telefono e così via.

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Ad alcune persone basta sapere che hai 15 anni, ti prendono MSN e ti vengono a trovare!.
    Non dimenticate che ci vuole poco a fingersi amici, in quel momento e a quella età ci caschi e magari gli cedi il tuo numero di telefono e così via.
    Chè pessimismo... come è possibile una cosa del genere? a me non è mai successo e non sarò mai cosi fesso da cascarci.
    Comunque vale ancora quanto ho detto prima cioè ogniuno di noi deve stare attento.

    E poi non credo che su altervista ci siano pedofili

    Qui li vogliamo castrare http://forum.it.altervista.org/piazz...tupratori.html

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    E' realismo non pessimismo.

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Sai chi casca in queste cose?
    Quelli che non haltro che internet come amico.
    Quelli che trovano svago solo in un semplice forum come questo perchè fuori hanno poco.
    E chi è che ha poco qui? Nessuno.
    Conclusione; A me me ne frega poco di uno che neanche conosco che mi parla attraverso msn e che vuole essere a tutti i costi mio amico! Appena fa lo scemo lo mando a funcool
    Ultima modifica di atterzolivello : 26-03-2009 alle ore 21.43.25

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Va be dai, non tutti hanno il tuo stesso punto di vista, comunque ci sono infiniti metodi per recuperare informazioni su una persona, comunque in ogni caso non è prudente rilasciare dati sensibili ndr.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Va be dai, non tutti hanno il tuo stesso punto di vista, comunque ci sono infiniti metodi per recuperare informazioni su una persona, comunque in ogni caso non è prudente rilasciare dati sensibili ndr.
    Sempre e comunque e compito di voi moderatori controllare i messaggi no?
    Quindi se vi regolate che un messaggio scritto qui non è buono o lo cancellate o lo modificate o se vi regolate che questa discussione potrebbe causare problemi cestinatela pure.

    Ciao

    EDIT:
    Quindi se ci siete voi a controllarci non vedo il motivo per cui non debba esistere questa discussione.
    Ultima modifica di atterzolivello : 26-03-2009 alle ore 22.27.43

  16. #46
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,274

    Predefinito

    ...E' da un po che non leggo questo topic.
    Si è 'spezzata' la catena di presentazioni con un argomento del tutto serio

    Comunque mi ha sorpreso leggere che qui c'è gente 'piccola' che già sa programmare (almeno le cose di base: io alla loro erà non sapevo nemmeno cos'era una funzione ).

    Comunque, riprendendo questo discorso:

    Comunque io a scuola ho fatto solo:
    - Pascal;
    - Delphi (anche OOP);
    - Assembler (scrittura in RAM, debug...);
    - HTML (una lezione).
    Per ora non ho fatto altro, ma so che in quinta si fanno i database, ovvero access delle microsoft, e poi sql e cose del genere (quindi roba già conosciuta, che sfiga eh? ).
    Noi, invece, abbiamo lavorato (in terza) con excel e simulavamo i circuiti RC, RL (e poi via via con sistemi più complessi...) {non era una cosa semplicissima}.

    Poi abbiamo iniziato il C che ci ha accompagnato fino poco tempo fa,poi abbiamo fatto gli automi e adesso iniziamo a usare il C per programmare lo Z8 e l'atmega (tengo a ribadire che non faccio informatica: ho visto qualcuno qui che deve decidere dove andare...).

    Non è vero che è inutile usare i programmi di office anzi, si impara molto!
    Io prima di programmare, mi divertivo a fare presentazioni in powerpoint, poi sono passato a exel e facevo delle cose veramente carine e complicate
    Comunque, sono del parere che non bisogna (almeno alle superiori) insegnare ad usare office (a parte access, che da solo non sono riuscito :-( e l'hanno accennato quest'anno) perché programmi come word, ppw, excel... si possono imparare da soli (come ho fatto io e come penso avete fatto voi!)!
    CIAO!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-03-2009 alle ore 22.39.52

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    io alla loro erà non sapevo nemmeno cos'era una funzione
    A chi lo dici...
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio

    Non è vero che è inutile usare i programmi di office anzi, si impara molto!
    Io prima di programmare, mi divertivo a fare presentazioni in powerpoint, poi sono passato a exel e facevo delle cose veramente carine e complicate

    CIAO!
    Ci siamo divertiti tutti ad usare office e paint ma quella non è informatica.
    Quella è imparare ad usare il computer e anche giocare al computer.
    Ci tengo a precisare questo perche la maggior parte delle persone si iscrive all'itis perchè è convinta che sia cosi.

  18. #48
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,274

    Predefinito

    In fondo hai ragione: c'é gente che viene all'itis e pensa che in informatica si gioca

    CIAO!

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    .
    Comunque mi ha sorpreso leggere che qui c'è gente 'piccola' che già sa programmare (almeno le cose di base: io alla loro erà non sapevo nemmeno cos'era una funzione ).


    CIAO!
    programmare... io me ne intendo un po' di php poi conosco html e css che non sono di programmazione
    cosa diversa per gabryhacker che anche se ha un anno più di me lui (stando a quanto dice) sa davvero programmare

  20. #50
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    mi chiamo Ornello
    sono un fotomodello
    vivo sotto ad una tettoia
    dormo sopra ad una stuoia
    mio padre é di Pistoia
    mia madre fa la....... SARTA!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AlexKidd Visualizza messaggio
    mi chiamo Ornello
    sono un fotomodello
    vivo sotto ad una tettoia
    dormo sopra ad una stuoia
    mio padre é di Pistoia
    mia madre fa la....... SARTA!
    Mmm... Interessante

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Ahahahaha... le maestre della mia scuola non sanno neanche mettere un dvd e ogni giorno (uff...) quelli della 1° vengono in classe e mi chiedono se lo posso mettere (io come al solito mi nascondo!!!)
    Citazione:
    Comunque mi ha sorpreso leggere che qui c'è gente 'piccola' che già sa programmare (almeno le cose di base: io alla loro erà non sapevo nemmeno cos'era una funzione ).

    CIAO!
    programmare... io me ne intendo un po' di php poi conosco html e css che non sono di programmazione
    cosa diversa per gabryhacker che anche se ha un anno più di me lui (stando a quanto dice) sa davvero programmare
    Rispondi citando
    Bè... programmare è un po' troppo: in html sì, un po' in visual basic (pochino...) e basta... poi so fare i giochi con powerpoint
    Ultima modifica di edo98 : 28-03-2009 alle ore 11.06.47

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Ahahahaha... le maestre della mia scuola non sanno neanche mettere un dvd e ogni giorno (uff...) quelli della 1° vengono in classe e mi chiedono se lo posso mettere (io come al solito mi nascondo!!!)

    Bè... programmare è un po' troppo: in html sì, un po' in visual basic (pochino...) e basta... poi so fare i giochi con powerpoint
    Io so il java il c l'assembler un'infaniratura generale di HTML e quasi niente di php...
    nanna narananna
    Continua cosi...Farai strada... comunque debo dire che l'HTML è la cosa più facile che possa esistere...

    EDIT:
    Un consiglio: Se un domani ti verrà voglia di iniziare da solo a imparare a programmare lascia perdere il visual basic! Non è un ottimo punto da cui
    cominciare.
    Ultima modifica di atterzolivello : 28-03-2009 alle ore 15.39.21

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Si si lo so...
    ho iniziato con il visual basic perchè mia zia ha preso un libro e dentro c'era il cd... tutto qui... Poi so solo fare dei "programmi" in cui clicchi e ti esce una scritta, scrivi nel campo e ti rovescia le lettere (io scrivo "ciao come stai" e lui scrive "iats emoc oaic").

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    Si si lo so...
    ho iniziato con il visual basic perchè mia zia ha preso un libro e dentro c'era il cd... tutto qui... Poi so solo fare dei "programmi" in cui clicchi e ti esce una scritta, scrivi nel campo e ti rovescia le lettere (io scrivo "ciao come stai" e lui scrive "iats emoc oaic").
    Ah ok...

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    per chiarire l'html non è un linguaggio di programmazione

  27. #57
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    per chiarire l'html non è un linguaggio di programmazione
    Se per questo nemmeno il CSS

    CIAO!

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    non ho detto che lo sia è che si parlava dell'html...

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    per chiarire l'html non è un linguaggio di programmazione
    Si lo so che non è un linguaggio di programmazione
    comunque su quest'argomento alcuni dei "cervelloni" del forum ne hanno già discusso
    http://forum.it.altervista.org/plug-...ammazione.html
    Comunque cervelloni inteso in senso buono eh non fraintendiamoci
    Ciao ciao

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •