Raga, come ho già scritto in aiuto, mi è sparito l'opzione admin da phpnuke 6.9, ergo non posso più entrare come amministratore... che faccio?
Ho disperato bisogno di aiuto!!!
Raga, come ho già scritto in aiuto, mi è sparito l'opzione admin da phpnuke 6.9, ergo non posso più entrare come amministratore... che faccio?
Ho disperato bisogno di aiuto!!!
l'opzione admin sparita? se fai http://Find.altervista.org/admin.php che cosa esce?
eheheh prova... al massimo ti sarai giocato il link per il login dalla hompage, ma non l'admin
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
Mi esce "Administration System Login", dovrei mettere user e pass e mi farebbe entrare come amministratore, ma mi dice che i dati non sono corretti!! Defaced?
mmm.... maiuscole e minuscole sono a posto?Originalmente inviato da Find
in caso ti autoiscrivi con altro utente e stessa password di admin,
entra in my_admin, tabella users e dove cè il tuo nick "ricopi la password criptata dell'utente appena iscritto e riprova. Non è il metodi forse migliore ma il più veloce, e se manco così funziona proveremo altro
Ora provo... speriamo bene...
Scusa, sono arrivato fino al my_admin, sono entrato in user e poi mi sono perso...
Vedo, all'interno di users, tutti gli utenti iscritti. La pass è in esadecimale (penso), non è comunque leggibile...
Ora?
è criptata in md5, ora all'altezza di user level tu dovresti avere il valore 2, in caso contrario in corrispondenza del tuo nick cliccki modifica e lo scrivi, poi in fondo "esegui" e riprovaOriginalmente inviato da Find
Allora, non avevo il valore "2" a user_lever nè per il nick di amministratore, nè per il nick di utente comune.
Sono andato a cambiare e settare a 2 l'user lever del nick finder2 (utente normale), ho cliccato esegui e poi ho fatto il login sul mio sito con questo nick e la solita pass. Niente.
Sono andato a cambiare il valore da 1 a 2 nell'user level del nick di amministratore. Clicco esegui, vado sul sito e faccio il login. Stesso risultato: non mi appare l'administration user login...
ho controllato sul mio ab, l'unica differenza è quel valore .....
a questo punto non saprei più che provare, potresti solo farti una copia del db, cancellare , ricaricare, risettare l'admin e ricaricare i dati... ma prova ad attendere se qualcuno ( tammax, spiwork o altri) sà darti altri consigli
Solo una cosa... ma l'user amministratore deve avere il valore 2 in user lever?
Il problema potrebbe, altrimenti, dipendere dal fatto che non ho settato i permessi ai file e alle cartelle (CHMOD 777, ecc...)? Mi sembrava però d'aver letto che tale operazione non è necessaria su altervista per il corretto funzionamento degli scritp e cms vari...................
Sigh e sob..........................
infatti i CHMOD di AV vanno benone così. Come user_level deve essere 2 ,1 è per gli utenti....Originalmente inviato da Find
l'unica cosa è che le tabelle abbiano problemi, ma se come utente fai il login, scarterei questa ipotesi...
Mah...! Ora pure il sito che si gestisce da solo... ci mancava solo questo...
l'admin del sito non lo vedi nella tabella user ma in quella author e li che sta il superuser verifica quella tabella
ho aperto la tabella nuke_author, ma non so cosa verificare di preciso... Help me...
li trovi lo user da inserire e la pwd criptata se sei stato un po prevvidente ti sarai fatto sicuramente un back up del db ti basta cancellare la tabella solo il contenuto e fare una query con i dati che ricavi dal tuo back up
prima di fare cio fai un back up aggiornato a oggi non si sa mai
questa sera dopo le 23.00 magari ci becchiamo su msn o icq
Ti ho lasciato un mes su icq tammax, comunque non ho fatto il backup... ahi, ahi, ahi...
SI SI SI SI SI SI SI SI SI!!!!!!!! Sono riuscito a venirne a capo, bellissimooooo! :D :D :D
Allora, posto come ho risolto il problema, magari potrà essere d'aiuto ad altri:
Sono andato in user e ho copiato la pass cifrata in md5 di un nick registrato da me.
Poi sono andato in author e ho cambiato la pass dell'admin con quella dell'altro user da me registrato.
Tornato sul sito, ho caricato la pagina admin.php (non compariva l'opzione nella home) e sono entrato con il nick da amministratore ma con la pass dell'utente precedentemente registato. 8)
Mi ha fatto sputare il sangue, ma la soluzione era abbastanza semplice... :D :D :D :D :D