Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: PhpNuke e l'opzione ADMIN scomparsa!!!

  1. #1
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Raga, come ho già scritto in aiuto, mi è sparito l'opzione admin da phpnuke 6.9, ergo non posso più entrare come amministratore... che faccio?

    Ho disperato bisogno di aiuto!!!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    l'opzione admin sparita? se fai http://Find.altervista.org/admin.php che cosa esce?
    eheheh prova... al massimo ti sarai giocato il link per il login dalla hompage, ma non l'admin
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Mi esce "Administration System Login", dovrei mettere user e pass e mi farebbe entrare come amministratore, ma mi dice che i dati non sono corretti!! Defaced?

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Find
    Mi esce "Administration System Login", dovrei mettere user e pass e mi farebbe entrare come amministratore, ma mi dice che i dati non sono corretti!! Defaced?
    mmm.... maiuscole e minuscole sono a posto?
    in caso ti autoiscrivi con altro utente e stessa password di admin,
    entra in my_admin, tabella users e dove cè il tuo nick "ricopi la password criptata dell'utente appena iscritto e riprova. Non è il metodi forse migliore ma il più veloce, e se manco così funziona proveremo altro
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ora provo... speriamo bene...

  6. #6
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Scusa, sono arrivato fino al my_admin, sono entrato in user e poi mi sono perso...

    Vedo, all'interno di users, tutti gli utenti iscritti. La pass è in esadecimale (penso), non è comunque leggibile...

    Ora?

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Find
    Scusa, sono arrivato fino al my_admin, sono entrato in user e poi mi sono perso...

    Vedo, all'interno di users, tutti gli utenti iscritti. La pass è in esadecimale (penso), non è comunque leggibile...

    Ora?
    è criptata in md5, ora all'altezza di user level tu dovresti avere il valore 2, in caso contrario in corrispondenza del tuo nick cliccki modifica e lo scrivi, poi in fondo "esegui" e riprova
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Allora, non avevo il valore "2" a user_lever nè per il nick di amministratore, nè per il nick di utente comune.

    Sono andato a cambiare e settare a 2 l'user lever del nick finder2 (utente normale), ho cliccato esegui e poi ho fatto il login sul mio sito con questo nick e la solita pass. Niente.

    Sono andato a cambiare il valore da 1 a 2 nell'user level del nick di amministratore. Clicco esegui, vado sul sito e faccio il login. Stesso risultato: non mi appare l'administration user login...


  9. #9
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ho controllato sul mio ab, l'unica differenza è quel valore .....
    a questo punto non saprei più che provare, potresti solo farti una copia del db, cancellare , ricaricare, risettare l'admin e ricaricare i dati... ma prova ad attendere se qualcuno ( tammax, spiwork o altri) sà darti altri consigli
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #10
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Solo una cosa... ma l'user amministratore deve avere il valore 2 in user lever?

    Il problema potrebbe, altrimenti, dipendere dal fatto che non ho settato i permessi ai file e alle cartelle (CHMOD 777, ecc...)? Mi sembrava però d'aver letto che tale operazione non è necessaria su altervista per il corretto funzionamento degli scritp e cms vari...................

    Sigh e sob..........................

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Find
    Solo una cosa... ma l'user amministratore deve avere il valore 2 in user lever?

    Il problema potrebbe, altrimenti, dipendere dal fatto che non ho settato i permessi ai file e alle cartelle (CHMOD 777, ecc...)? Mi sembrava però d'aver letto che tale operazione non è necessaria su altervista per il corretto funzionamento degli scritp e cms vari...................

    Sigh e sob..........................
    infatti i CHMOD di AV vanno benone così. Come user_level deve essere 2 ,1 è per gli utenti....
    l'unica cosa è che le tabelle abbiano problemi, ma se come utente fai il login, scarterei questa ipotesi...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Mah...! Ora pure il sito che si gestisce da solo... ci mancava solo questo...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    l'admin del sito non lo vedi nella tabella user ma in quella author e li che sta il superuser verifica quella tabella

  14. #14
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    ho aperto la tabella nuke_author, ma non so cosa verificare di preciso... Help me...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    li trovi lo user da inserire e la pwd criptata se sei stato un po prevvidente ti sarai fatto sicuramente un back up del db ti basta cancellare la tabella solo il contenuto e fare una query con i dati che ricavi dal tuo back up


    prima di fare cio fai un back up aggiornato a oggi non si sa mai

    questa sera dopo le 23.00 magari ci becchiamo su msn o icq

  16. #16
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ti ho lasciato un mes su icq tammax, comunque non ho fatto il backup... ahi, ahi, ahi...

  17. #17
    Find non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-09-2003
    Messaggi
    53

    Predefinito

    SI SI SI SI SI SI SI SI SI!!!!!!!! Sono riuscito a venirne a capo, bellissimooooo! :D :D :D

    Allora, posto come ho risolto il problema, magari potrà essere d'aiuto ad altri:

    Sono andato in user e ho copiato la pass cifrata in md5 di un nick registrato da me.
    Poi sono andato in author e ho cambiato la pass dell'admin con quella dell'altro user da me registrato.
    Tornato sul sito, ho caricato la pagina admin.php (non compariva l'opzione nella home) e sono entrato con il nick da amministratore ma con la pass dell'utente precedentemente registato. 8)

    Mi ha fatto sputare il sangue, ma la soluzione era abbastanza semplice... :D :D :D :D :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •