Raga, come ho già scritto in aiuto, mi è sparito l'opzione admin da phpnuke 6.9, ergo non posso più entrare come amministratore... che faccio?
Ho disperato bisogno di aiuto!!!
Printable View
Raga, come ho già scritto in aiuto, mi è sparito l'opzione admin da phpnuke 6.9, ergo non posso più entrare come amministratore... che faccio?
Ho disperato bisogno di aiuto!!!
l'opzione admin sparita? se fai http://Find.altervista.org/admin.php che cosa esce?
eheheh prova... al massimo ti sarai giocato il link per il login dalla hompage, ma non l'admin :wink:
Mi esce "Administration System Login", dovrei mettere user e pass e mi farebbe entrare come amministratore, ma mi dice che i dati non sono corretti!! Defaced?
mmm.... maiuscole e minuscole sono a posto?Citazione:
Originalmente inviato da Find
in caso ti autoiscrivi con altro utente e stessa password di admin,
entra in my_admin, tabella users e dove cè il tuo nick "ricopi la password criptata dell'utente appena iscritto e riprova. Non è il metodi forse migliore ma il più veloce, e se manco così funziona proveremo altro :wink:
Ora provo... speriamo bene...
Scusa, sono arrivato fino al my_admin, sono entrato in user e poi mi sono perso...
Vedo, all'interno di users, tutti gli utenti iscritti. La pass è in esadecimale (penso), non è comunque leggibile...
Ora? :oops: :oops:
è criptata in md5, ora all'altezza di user level tu dovresti avere il valore 2, in caso contrario in corrispondenza del tuo nick cliccki modifica e lo scrivi, poi in fondo "esegui" e riprovaCitazione:
Allora, non avevo il valore "2" a user_lever nè per il nick di amministratore, nè per il nick di utente comune.
Sono andato a cambiare e settare a 2 l'user lever del nick finder2 (utente normale), ho cliccato esegui e poi ho fatto il login sul mio sito con questo nick e la solita pass. Niente.
Sono andato a cambiare il valore da 1 a 2 nell'user level del nick di amministratore. Clicco esegui, vado sul sito e faccio il login. Stesso risultato: non mi appare l'administration user login...
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:shock: ho controllato sul mio ab, l'unica differenza è quel valore .....
a questo punto non saprei più che provare, potresti solo farti una copia del db, cancellare , ricaricare, risettare l'admin e ricaricare i dati... ma prova ad attendere se qualcuno ( tammax, spiwork o altri) sà darti altri consigli :wink:
Solo una cosa... ma l'user amministratore deve avere il valore 2 in user lever?
Il problema potrebbe, altrimenti, dipendere dal fatto che non ho settato i permessi ai file e alle cartelle (CHMOD 777, ecc...)? Mi sembrava però d'aver letto che tale operazione non è necessaria su altervista per il corretto funzionamento degli scritp e cms vari...................
Sigh e sob..........................
infatti i CHMOD di AV vanno benone così. Come user_level deve essere 2 ,1 è per gli utenti....Citazione:
l'unica cosa è che le tabelle abbiano problemi, ma se come utente fai il login, scarterei questa ipotesi...
Mah...! Ora pure il sito che si gestisce da solo... ci mancava solo questo... :evil: :evil: :evil:
l'admin del sito non lo vedi nella tabella user ma in quella author e li che sta il superuser verifica quella tabella
ho aperto la tabella nuke_author, ma non so cosa verificare di preciso... Help me...
li trovi lo user da inserire e la pwd criptata se sei stato un po prevvidente ti sarai fatto sicuramente un back up del db ti basta cancellare la tabella solo il contenuto e fare una query con i dati che ricavi dal tuo back up
prima di fare cio fai un back up aggiornato a oggi non si sa mai :wink:
questa sera dopo le 23.00 magari ci becchiamo su msn o icq
Ti ho lasciato un mes su icq tammax, comunque non ho fatto il backup... ahi, ahi, ahi...
SI SI SI SI SI SI SI SI SI!!!!!!!! Sono riuscito a venirne a capo, bellissimooooo! :lol: :D :lol: :D :lol: :D
Allora, posto come ho risolto il problema, magari potrà essere d'aiuto ad altri:
Sono andato in user e ho copiato la pass cifrata in md5 di un nick registrato da me.
Poi sono andato in author e ho cambiato la pass dell'admin con quella dell'altro user da me registrato.
Tornato sul sito, ho caricato la pagina admin.php (non compariva l'opzione nella home) e sono entrato con il nick da amministratore ma con la pass dell'utente precedentemente registato. 8)
Mi ha fatto sputare il sangue, ma la soluzione era abbastanza semplice... :D :D :D :D :D