Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: I mod o lo staff è superiore a un normale utente?

  1. #1
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Red face I mod o lo staff è superiore a un normale utente?

    Secondo me si, ma solo per certi versi.
    Nel caso sbagli dovrebbe riparare e non arrabbiarsi perchè si ha errato..

    Secondo te?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Dipende tu per superiore cosa intendi...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Significa molte cose, come tutte le parole italiane purtroppo!
    Principalmente intendo "esseri superiori (le cui scelte devono essere insindacabili, anche se sbagliate)" rispetto agli altri utenti.
    Secondo me, quando uno dello staff sbaglia deve pagare, assumersi le sue responsabilità e pagare in base alle proprie colpe, come quando gli altri utenti hanno delle infrazioni..

    P.s. Non chiedete a chi mi riferisco: è una domanda "curiosa", cioè la formulo per vedere cosa ne pensate.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    I Mod (come anche i super mod ecc) sono persone responsabili del controllo e dell'ordine del forum e (come spiegato nel regolamento) le loro decisioni sono indiscutibili.

    E' se hanno sbagliato loro? Eh va beh, tutti possono sbagliare ma nella maggior parte dei casi lo staff (per non dire mod e super mod) non da risposte sbagliate o altre come molti di noi fanno...loro se non sono sicuri di una risposta stanno lì ad aspettare e cercare di motivare la loro risposta.

    Per il fatto delle punizioni...non saprei proprio come risponderti...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Prima che la discussione continui ricordo che in questo forum è in vigore un regolamento in cui sono ben spiegati ruoli ed infrazioni.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    regolamento che é stato accettato da voi e che si spera sia stato almeno una volta nella vita letto...

    chiaro comunque che siamo esseri superiori, elevati a poteri immensi e privilegi unici che voi comuni utenti non potreste nemmeno immaginare...*


    [era assai che non leggevo una discussione simile in piazza ]


    [[*ah, quello che ho scritto sopra: ovviamente leggilo tutto al ontrario ma nel senso proprio intendilo tutto al contrario!! ]]

  7. #7
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Non sapevo fosse stato approvato da noi il regolamento. Io però volevo aprire un' altra parentesi: non centra niente con i ban o le infrazioni.
    Secondo me, come qualcuno di voi mi ha rammentato in altre discussioni, http://forum.it.altervista.org/proge...tml#post631220 gli utenti dell' una e dell' altra sponda dovrebbero assumersi le proprie responsabilità e pagare le proprie colpe, non essere evasive..

  8. #8
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Secondo me a queste cose devono pensarci gli admin ;) Siccome non può occuparsi di tutti gli utenti, ci sono quelli dello staff. Se è lo staff a sbagliare si chiedono delucidazioni all'admin che provvederà a risolvere i problemi. Sinceramente non capisco il senso di questo 3d però è anche un po' interessante.
    Saturnix

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Chi sbaglia paga.
    (forse pochi lo sanno, ma anche io ho avuto la mia bella infrazione)


    Ciao!

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Aggiungo, per precisare quanto suddetto, c'è differenza tra lo Staff di AlterVista (inteso come il team che lavora per AlterVista S.r.l.) ed il team di moderazione: i primi sono parte integrante dell'azienda e come tali hanno responsabiltà verso la stessa (mi pare ovvio), i secondi sono stati investi di un ruolo (che ovviamente si sono assunti ed accettato) e lo svolgono gratuitamente e volontariamente. Nessuna delle due categorie deve spiegazioni dell'operato su questo forum in quanto si agisce nel rispetto delle regole e del buon senso, tutte le controversie vanno risolte privatamente e tutti son tenuti ad essere testimoni del regolamento (che ricordo per chi non ha buona memoria) accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione ai servizi.

    Quindi se l'intento nell'apertura di questo topic era di segnalare delle presunte scorrettezze da parte dello staff o del team di moderazione ti invito a contattarmi privatamente, altrimenti mi pare di aver concisamente spiegato la situazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    e per completare quanto detto da debug, posso assicurarti (essendoci stato) che se qualcuno dello staff di moderazione sbaglia paga, vi sono stati utenti che hanno avuto infrazioni, altre sospensioni del ruolo, altri ancora l'allontanamento.

    Come detto sopra, basta chiedere chiarimenti in forma privata a supermod o admin, dandogli il tempo di raccogliere le informazioni prima di rispondere ovviamente.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  12. #12
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Non è niente di personale come ho detto qualche post fa..
    Quindi, se non mi sbaglio, chi (scusate il gioco di parole) sbaglia paga: che esso sia utente o membro del team o staff.

    La pensate come me?

    P.s. credevo che intendevate che il regolamento fosse stato fosse accettato (prima che mi iscrivessi), con un sondaggio, dagli utenti stessi..
    Ultima modifica di incontrielogica : 11-12-2008 alle ore 14.40.16

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    quando si crea un'account ( ed è da un pò di tempo) vi è il link al regolamento che contiene anche il regolamento del forum.
    Per proseguire la registrazione si deve spuntare la casella dove si dice che si è letto e acettato il regolamento.
    Se quasi nessuno legge non è certo colpa di AV o dello staff di moderazione.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non capisco il senso
    E' ovvio che sia superiore per certi versi, ma non in tutto.

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Non capisco il senso
    E' ovvio che sia superiore per certi versi, ma non in tutto.
    Siamo in due (e forse di più) senza un pregresso questo topic ha poco senso.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Ricordate: niente è inutile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •