Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Chiarimento sul punto 4.4 del regolamento

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito Chiarimento sul punto 4.4 del regolamento

    Buonasera,

    vorrei un chiarimento su questo punto:

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento di AlterVista
    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Se io ho il sito a che contiene una galleria di immagini che fanno parte del sito...e poi ho anche un sito b posso mettere un iframe che punta al sito a oppure sfruttare direttamente i contenuti del sito a sul sito b?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    I contenuti del sito A devono stare nello spazio dell'account A.
    I contenuti del sito B devono stare nello spazio dell'account B.

    Ci sono ovviamente casi particolari (es. puoi linkare un banner del sito A che sia proprio nello spazio A, nel sito B, come pubblicità.)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se uno dei due siti è stato creato appositamente o prevalentemente per essere il deposito dell'altro, non si può fare.
    Ma se i contenuti di uno sono usati anche nell'altro, allora è tollerato.

    Vale sempre la regola del buon senso: il troppo stroppia. Sempre.


    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    @twisterdark Si questo lo so, grazie lo stesso.
    @debug Si, la pensavo proprio come te...però sono indeciso...cioè nel sito B ho tre pagine che hanno un iframe verso delle pagine del sito A e che utilizzano il contenuto presente nello spazio A.

    Il sito A utilizza le sue risorse mentre il sito B utilizza tramite pagine del sito A le sue risorse...in poche parole sono dei contenuti condivisi...A ha le proprie pagine con il suo contenuto, mentre B utilizza le pagine ed il contenuto del sito A in tutte le sue pagine.

    Il sito B è in regola?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Basta che nessuno dei due siti abbia come contenuto esclusivo quelle pagine condivise, cioè non devono, in nessuno dei due siti, rappresentare il contenuto essenziale o maggioritario.


    Ciaoo!!

  6. #6
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    no, devono essere 2 siti distinti, dove in una parte del sito B visualizzi il sito A, ma il sito B senza il sito A (down temporaneo o altro) deve essere comunque visitabile, comprensibile e autonomo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mmm grazie debug e makpaolo...ho capito che quindi sito B va contro il regolamento...quindi per aggiustarmi (ancora non è on-line non vi preoccupate è in costruzione ) posso fare in questo modo?

    Sito A possiede delle pagine con diversi contenuti (immagini di diverso tipo), sito B con iframe si collega a queste pagine ed utilizza il medesimo contenuto però uno script php posto in sito B controlla se il sito A è on-line o offline...se offline mostra del contenuto alternativo.

    Così violo il regolamento?

    P.S. Se non ci intendiamo con sito A e B posso fare i nomi (senza .altervista.org) dei siti A e B?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Se quelli sono gli unici contenuti, sì, violano il regolamento.


    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Allora tramite quale metodo B può utilizzare contenuto che utilizza anche A senza infrangere il regolamento?

    Ammettiamo che B possiede 5 pagine, 1 home personale, 1 pagina con del contenuto proprio (copiato da sito A) e 3 pagine con iframe a A...comunque non va bene?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    3 condivise e 2 interne: no, non va bene.


    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ed allora come posso fare a far si che B sia in regola ma che sfrutta del contenuto di A (il problema e che dovrei caricare su tutti e due i siti circa 100MB per questo voglio utilizzare da B ciò che si trova su A).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Cerca di fare più pagine possibili proprie del sito B

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gabryhacker Visualizza messaggio
    Cerca di fare più pagine possibili proprie del sito B
    Problema sta che il sito B a differenza di quello A (che sarebbe miki92...) ha una categoria propria...cioè se il primo sito non ha una categoria precisa e lo posso dedicare a tutto ciò che voglio (webmaster, msn, altro) il secondo sito ha una categoria specifica e quindi gli elementi inerenti a quella categoria sono 1/3 di quelli presenti sul sito A che alla fine dei conti sarebbe tutto ciò che esiste per quella categoria.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Se il sito B viene surclassato dal sito A in contenuti, non avrebbe nemmeno senso creare un sito B dove la maggiorparte dei contenuti sono quelli del sito A inglobati e quindi condivisi.

    Se non risci a fare in modo che il sito B sia autonomo senza avere troppi contenuti del sito A (a mio parere anche un 30% è gia troppo), il sito B violerebbe il regolamento.

    Riassumento è un po' come ti ho scritto nella prima risposta, che avevi accennato di aver appreso....ma girandoci intorno il problema rimane lo stesso.

    Vuoi risolvere? Fai in modo che il sito B diventi una sezione del sito A...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    E' come posso fare che sito B diventi una sezione del sito A?

    Io ho creato sito B proprio perchè ha un nome che rappresenta il suo contenuto...mentre se lo inserisci nel sito A viene preso come semlice sezione...

    La mia idea di creare A e B parte anche dal fatto che se B è una sezione di A viene indicizzato di meno, mentre se B è un sito tutto suo ha migliori possibilità di indicizzazzione ed affermo questo in quando ho provato già con due vecchie sezioni di sito A (attualmente cancellate) su altri 2 siti che avevo registrato e poi cancellato.

    Mi è venuto anche questa domanda: se sito B ha il 50% di contenuto sul suo spazio e poi prende l'altro 50% da A?

    Cioè B ha tre pagine nella quale ci sono inseriti (ad ognuna di esse) 50% di contenuto risedente in B e poi l'altro 50% lo prelieva da A senza fare accorgere l'utente di nulla...in questo modo B sarebbe pro o contro il regolamento?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Per l'indicizzazione di una sezione, hai provato anche con i domini di 4° livello?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  17. #17
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sinceramente saintfainder non li voglio utilizzare i sottodomini di AlterVista perchè non mi piacciono e comunque no per niente però ho già registrato lo spazio e sono intenzionato ad avere due siti divisi...quindi chiedo il modo di non violare il regolamento...

    P.S. Secondo te quella soluzione postata su violerebbe il regolamento?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  18. #18
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Direi che il regolamento è chiaro:

    4.4 Non è consentito utilizzare un account come semplice spazio per depositare file da scaricare, elementi dinamici o altro materiale utilizzato da siti esterni, nonché creare più account per un singolo Sito Ospitato (cosiddetto "mirroring"), o per ospitare parti di esso.
    Visto che A ospiterebbe parte di B la violazione è palese.

    Per capire meglio prova a pensare al perché di questa regola: un sito deve essere su un account. Se per fare un sito sfrutto più account vuol dire che ho a disposizione la somma delle risorse di questi account (spazio, banda, query al database) e questo non è giusto nei confronti di Altervista visto il modo in cui offre i suoi servizi (possibile upgrade di tutte le risorse).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  19. #19
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Qui oramai sforiamo nella dialettica...tecnicamente Miki stai cercando un metodo per "raggirare" il regolamento. E' abbastanza chiaro che sito B "NON PUO" essere nemmeno in parte ospitato dal sito A (ricordo i casi particolari veramente IRRISORI).

    Trovare tecniche per eludere il regolamento è inutile, poichè come sempre gli amministratori del servizio ed in questo caso l'abuse possono riservarsi il diritto di interpretare l'errore in maniera più ampia e completa.

    Il mio consiglio, se non vuoi perdere indicizzazione, è fare B a parte senza assolutamente mantenerlo anche dentro A. Le tue scelte sono poche, cerca la migliore che non sia sul filo del rasoio ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  20. #20
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Si twisterdark hai perfettamente ragione...ma se carico il contenuto in entrambi i siti va bene?

    - Il contenuto di sito B e solo il 30% di sito A, il 70% di A non è posseduto su nessun altro sito. -
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  21. #21
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Se carichi il contenuto su entrambi i siti il problema non si pone proprio, tranne sulla questione del copiare qualcosa da altri. Ma visto che sono entrambi siti tuoi, il problema in quel caso è nullo ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  22. #22
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Se carichi il contenuto su entrambi i siti il problema non si pone proprio, tranne sulla questione del copiare qualcosa da altri. Ma visto che sono entrambi siti tuoi, il problema in quel caso è nullo ;)
    Ah benissimo questo mi preoccupava...che qualcuno poteva dire che io avevo copiato...ehm...da me stesso

    Grazie a tutti per le risposte, farò cosi!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •