Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: In che arco di tempo si possono rispondere ai vecchi topic?

  1. #1
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Question In che arco di tempo si possono rispondere ai vecchi topic?

    Vorrei rispondere ad un topic ma mi accorgo che l'ultima risposta è del 7/11/2008.
    Dato che ieri avevo ricevuto una infrazione perchè ho risposto ad un topic vecchio di tre mesi vorrei chiedere se posso ancora rispondere al topic prima di fare qualche uso improprio di uppare e di essere infrazionato
    Si può?
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Al topic del 7/11/2008 non ci sono problemi

    Ti link questo per aiutarti: http://forum.it.altervista.org/piazz...iventa+vecchio
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    é sempre raccomandabile usare il buonsenso e l'intelligenza, ma dicendo intelligenza risulterei politicamente scorretto quindi basta usare solo il buonsenso!

    riportare a galla un topic concluso o morto vecchio di 2-3 mesi é cosa sbagliata - a meno che non vi sia un motivo e anche bello valido!
    [se tale vecchio 3d ad esempio vi serve perchè l'argomento vi interessa potreste/dovreste citarlo nel vostro nuovo topic e partira da quella discussione o usarla come esempio!]

    rispondere ad un topic ancora in piedi e temporalmente recente non é male!
    recente di 1 settimana o 2 settimane, se ancora d'attualità va bene; se l'argomento era concluso siamo sempre lì: sta a vedere cosa si va a scrivere per riportarlo in vita...

    non si può essere pignoli e fisali all'osso!
    per tutto il resto basta il buonsenso!

    edit:
    é anche raccomandabile usare la funzione CERCA del forum!! =:='
    Ultima modifica di NoWhere : 18-11-2008 alle ore 01.44.51

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se proprio si devono fissare dei criteri, secondo me dovrebbero essere questi:
    - comporta infrazione qualsiasi post inserito "a titolo gratuito" su un vecchio topic (leggi: non molto più che per il solo gusto di postare... visto che c'è chi lo fa)
    - per le sezioni tecniche, comporta infrazione qualsiasi post inserito in discussioni dichiaratamente obsolete (evitate di postare sui topic della Top 100 del 2004 o su topic che parlano di servizi ora disponibili e all'epoca dell'ultimo post non ancora attivati... allora le cose erano completamente diverse, per capirci)
    - per le sezioni proposte, può comportare infrazione il continuare a commentare su "proposte latenti" solo per (tentare di) svegliare l'attenzione di chi dovrebbe leggere o, cosa ancor più grave, dopo aver già ricevuto più volte risposte negative: se un servizio non sarà attivato a breve, vuol dire che non interessa, punto.
    - sulle aree di ritrovo il concetto di obsolescenza di un topic dipende largamente dall'argomento trattato: se questo può essere sempre attuale, allora il post non comporta infrazioni, in caso contrario le comporta
    - non comportano infrazioni, e anzi sono cosa molto gradita, le proprie autopromozioni in un solo topic (purché non arriviate a credere che il topic in questione sia il vostro feed RSS... esistono modi molto più efficienti per comunicare le vostre novità al pubblico)

    Si fa un'eccezione a quanto scritto sopra nel caso di ritorno da un ban dell'utente: l'impedimento in teoria non dovrebbe comprendere l'inibizione alla dovuta risposta... altrimenti finirebbe, come si suol dire, "cornuto e mazziato".

    Ho detto la mia... possono seguire commenti (graditi) o imprecazioni (un po' meno gradite) al sottoscritto per questi criteri.

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Grazie a tutti, siete stati davvero comprensibili (non mi veniva il termine esatto )
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •