Visualizza risultati del sondaggio: Come pensi sarà Windows 7?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sarà rivoluzionario, completamente diverso dagli attuali OS Microsoft

5 20.83%
  • No, sarà la continuazione della ricaduta di Microsoft dopo Windows Vista

7 29.17%
  • Windows? E che è? W Linux/Mac!

8 33.33%
  • Non ne ho la più pallida idea...

4 16.67%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 36 di 36

Discussione: Windows 7: Cambierà qualcosa?

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

comunitàvirtuali quelli sono i video di cui parlavo ma ne cercavo di diversi, ma a quanto pare per ora non se ne trovano altri di quelli che cerco, grazie lo stesso.

Riguardo il TouchScreen secondo me sei troppo ottimista, ricorda che siamo in Italia .

Guest

Predefinito

Eh già... il touchscreen non è un problema... ma il MultiTouch sì!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Eh già... il touchscreen non è un problema... ma il MultiTouch sì!!
    Ecco appunto

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Avevo sentito parlare anche io di microkernel, speriamo sia così (speriamo per Microsoft..)
    I kernel dei SO made in microsoft sono sempre stati con architettura a microkernel "ibrida" solo che hanno preso le cose peggiori dell'approccio a microkernel.

Ricordo ancora quando riscrissero (ehm, ricopiarono, dato che presero paro paro l'implementazione di BSD dato che la licenza lo permetteva) l'implementazione dello stack TCP/IP portandola all'interno del kernel (prima era esterno, come deve esserlo per definizione se si vuole usare l'arch a microkernel pura) ai tempi di win95 o 98.
    Facendo così velocizzarono lo scambio di informazioni tramite TCP/IP di circa 10000 volte (dato che si abbattevano il numero di syscall da fare ed i relativi contex switching).

Ho riportato questo piccolo esempio per sottolineare come la filosofia usata per buildare un kernel non è di per sé indice di efficienza

PS: Il kernel linux (monolitico-modulare) pesa meno di 20MB compilato ed al suo interno contiene + driver di periferica di qualsiasi altro sistema operativo attuale oltre alle tante altre cose che di default in un kernel devono esserci

PS: Se cercate nei newsgroup potete trovare una litigata che fecero nei primi anni '90 su quale approccio fosse migliore un tipino chiamato Tanenbaum ed un tizio, che di cognome mi sembrava facesse Torvalds .

EDIT: trovato una copiadella discussione: http://oreilly.com/catalog/opensources/book/appa.html

Per tornare in tema: se con win7 fosse possibile addomesticare UAC che rompe veramente i cosiddetti (chiedermi ogni volta cosa diavolo fare sempre con lo stesso programma dopo che è la 100esima volta che lo apro è assurdo) già sarebbe una miglioria grande quanto una casa
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 03-11-2008 alle ore 01.26.05

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt Visualizza messaggio
    ... Per tornare in tema: se con win7 fosse possibile addomesticare UAC che rompe veramente i cosiddetti (chiedermi ogni volta cosa diavolo fare sempre con lo stesso programma dopo che è la 100esima volta che lo apro è assurdo) già sarebbe una miglioria grande quanto una casa
    Quasi in tema... la prima cosa che farò sul mio nuovo portatile (che conterrà inevitabilmente Windows Vista... sigh!) sarà questa: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=123789 (comunque, pare che per Windows 7 pure lo staff se ne sia reso conto, e che UAC sarà notevolmente ridimensionato).

La seconda, creare due nuove partizioni e installarci Windows XP e Ubuntu.

Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 03-11-2008 alle ore 11.52.41
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

va bene lo sviluppo di Seven,
    ma qualcuno di voi segue la genesi di
    ReactOS ??
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12