Visualizza risultati del sondaggio: Come pensi sarà Windows 7?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sarà rivoluzionario, completamente diverso dagli attuali OS Microsoft

5 20.83%
  • No, sarà la continuazione della ricaduta di Microsoft dopo Windows Vista

7 29.17%
  • Windows? E che è? W Linux/Mac!

8 33.33%
  • Non ne ho la più pallida idea...

4 16.67%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 36

Discussione: Windows 7: Cambierà qualcosa?

Guest

Predefinito Windows 7: Cambierà qualcosa?

Mmmh...Sono molto curioso di vedere che combinerà Microsoft con questo "rimpiazzamento di Windows Vista" (Win7)...

Potrebbe rivoluzionare tutto, come mantenere tutto com'è e fare un altro gran buco nell'acqua...Avevo sentito parlare del .NET Framework come ingrediente essenziale di questo nuovo OS (speriamo di poterlo definire "OS", parola con la quale non si può definire Vista...).

Se così fosse, può darsi che un buon prodotto esca dalle mani dei fedeli di zio Bill...

Secondo voi come sarà?

Guest

Predefinito

Si spera veramente meglio perchè fino ad ora diciamo che hanno regredito a mio parere!

Anche se secondo me dovrebbero fare in modo di poter fare un upgrade:

XP --> Vista --> 7
    XP --> 7
    Vista --> 7

In modo che chi ha speso abbastanza soldoni per prendere la licenza, non si trovi con un SO vecchio, che, sinceramente, non è il massimo!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Si spera veramente meglio perchè fino ad ora diciamo che hanno regredito a mio parere!

Anche se secondo me dovrebbero fare in modo di poter fare un upgrade:

XP --> Vista --> 7
    XP --> 7
    Vista --> 7

In modo che chi ha speso abbastanza soldoni per prendere la licenza, non si trovi con un SO vecchio, che, sinceramente, non è il massimo!
    IMHO sarà impossibile...

Guest

Predefinito

Onestamente non ho idea di che cosa ne sarà graficamente, cioè nel senso che non so immaginare qualcosa graficamente più espressivo di Vista...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Onestamente non ho idea di che cosa ne sarà graficamente, cioè nel senso che non so immaginare qualcosa graficamente più espressivo di Vista...
    no ma non intendo graficamente parlando, dico a livello software.

Graficamente penso sarà pressochè identico a vista

Guest

Predefinito

Viste alcune foto e video della beta... sembra windows Vista un po' più stabile e performante...

Speriamo che questa volta gli vada meglio!

(Windows? E che è? W Linux/Mac!)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Viste alcune foto e video della beta... sembra windows Vista un po' più stabile e performante...

Speriamo che questa volta gli vada meglio!

(Windows? E che è? W Linux/Mac!)
    Beh che dire, ora sono indeciso tra stare con linux, o comprarmi un mac...
    Starei più che volentieri con il mio amato Ubuntu, ma poi come sincronizzo il telefono? :(

PS: scusate il doppio post, ma stavo appunto scrivendo dal telefono e non mi sono accorto di aver mandato 2 volte lo stesso messaggio
    Ultima modifica di NokiaN70 : 30-10-2008 alle ore 10.10.04

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Non ricordo dove ho letto/visto notizie/la demo di Windows 7 e vi assicuro che è vista con qualche miglioramento!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

http://7windows.blogspot.com/

:) qui spiega un po'

Guest

Predefinito

http://7windows.blogspot.com/

:) qui spiega un po'
    Ed intanto sto scaricando Ubuntu

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Smile

la novità maggiore

EDIT:a me i tag BBCode fanno capricci, quando ho inserito l'immaginetta oggi si vedeva.
    A volte mi tocca cambiare i TAG scrivendoli da maiuscolo a minuscolo: bahhh sarà che VBulletin conoscerà la mia passione per phpbb?
    Ultima modifica di silvermaledetto : 31-10-2008 alle ore 18.42.49
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Ed intanto sto scaricando Ubuntu
    :D io l'ho installato 4 ore fa!

silver non hai finito la frase xD

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Spero che riescano realmente a fare ciò che dicono, perchè se così è vero anche nei computer non tanto recenti dovrebbe girare velocissimo, e verrà affiancato ad ubuntu in un mio futuro portatile di casa sony.

Guest

Predefinito

Io sono e restero sempre fedele a win xp
    e quando diventerà troppo vecchio per le mie esigenze passero a Linux in particolare Mandriva o Ubhuntu (non so...).
    Windows Vista è l'ultima scarpa per me... e se non mi piace penzo lo sarà anche windows 7

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

sarebbe bello se tornassero a XP semplicemente migliorando il suo cuore, non ho vista ma dalle funzioni che ho potuto vedere fa pena, moolto meglio XP

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere Visualizza messaggio
    sarebbe bello se tornassero a XP semplicemente migliorando il suo cuore, non ho vista ma dalle funzioni che ho potuto vedere fa pena, moolto meglio XP
    Basta osservare il fatto che serve minimo un terabyte di memoria per farlo girare

Guest

Predefinito

prima o poi XP sarà inutile... i driver non saranno più disponibili, le applicazioni (specialmente quelle commerciali) non saranno più compatibili
    Non penzo che una cosa simile accadrà mai:

Anche se lo vorrei anche io

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    prima o poi XP sarà inutile... i driver non saranno più disponibili, le applicazioni (specialmente quelle commerciali) non saranno più compatibili
    Non penzo che una cosa simile accadrà mai:
    Anche se lo vorrei anche io
    NoWhere con quella frase voleva dire che usavano il cuore di XP, con aggiornamenti ovviamente, e rifare il sistema operativo partendo da XP, non intendeva dire di continuare ad usare XP così com'è...

Guest

Predefinito

ho capito ma non accadrà mai

Guest

Predefinito

Magari usano il KDE

No scherzi a parte, sento che sarà qualcosa di successo, anche se sicuramente lo sarà rispetto a Vista.

Guest

Predefinito

Ho letto che hanno testato Windows 7 su un eeePc ed ha dato ottimi risultati, soprattutto per il sistema operativo che occupa sui 500 Mb.... devo dire che dai risultati di alcuni test mi ha molto stupito!

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

L'anno scorso quando si sapeva ancora poco si parlava di un Vienna ( Seven) a kernel scalabile
    quoto un discorso di Eric Traut
    Microsoft Windows 7 conterà su un kernel che peserà solo 40 MB. E non finisce qui: il sistema presenta soli 15 tasks in esecuzione, ed è composto da soli 100 files (a fronte degli oltre 5.000 delle ultime versioni di Windows).

Ebbene sì: la base del prossimo Windows avrà richieste di memoria minori a quelle che oggi richiedono un firewall o un antivirus stand-alone.

Minimale, senza interfaccia grafica, né trasparenze, fronzoli o altri sprechi di memoria: il codice del kernel sarà bello e pulito, e conterrà solo quanto è necessario per il funzionamento di base del sistema. Spetterà all'utente decidere quanto e se appesantire il proprio sistema.

I vantaggi di un kernel del genere sono presto detti: ci sono ottime speranze, ad esempio, che avverrà la definitiva separazione tra interfaccia grafica e interfaccia testuale. Windows 7 potrebbe teoricamente quindi essere utilizzabile, con la sola interfaccia testuale, anche in computer vecchi 10 anni. Windows arriverebbe a far concorrenza alle leggere distribuzioni *nix pensate per i web-server.

Se questo mini-kernel si conserverà fino all'uscita di Windows 7, introdurrà una vera e propria rivoluzione per Windows, al contrario di Vista che si è trasformato in una mezza delusione per chi aspettava un cambiamento radicale. Nel frattempo, MinWin potrebbe essere implementato in alcuni prodotti Windows-embedded di futura uscita. E' esclusa una sua commercializzazione come prodotto stand-alone.
    Poi come al solito a tante buone intenzioni...
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    L'anno scorso quando si sapeva ancora poco si parlava di un Vienna ( Seven) a kernel scalabile
    quoto un discorso di Eric Traut

Poi come al solito a tante buone intenzioni...
    Avevo sentito parlare anche io di microkernel, speriamo sia così (speriamo per Microsoft..)

L'avatar di lupo91

Predefinito

Basta osservare il fatto che serve minimo un terabyte di memoria per farlo girare
    Lo sai quanto è un tera?

Guest

Predefinito

Un tera sono 1024 GB... perchè?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Lo sai quanto è un tera?
    Era per dire...

L'avatar di lupo91

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Un tera sono 1024 GB... perchè?
    Si, lo so, studio in informatica.

Era per dire...
    Ok, capito.

---

Tornando in topic, come grafica ho già visto video e screen, ed è molto simile a vista, riguardo le funzioni, non sapete se ci sono dei video già disponibili?
    E' uno degli argomenti di cui mi sto insteressando per il mio sito di hardware e software e sto cercando di raccogliere materiale sperando che Windows 7 non deluda.

Guest

Guest

Predefinito

Uh...Guarda l'ultimo video...hai idea di quanto potrebbe costare uno schermo così multitouch?

Guest

Predefinito

Neanche troppo :)

Diciamo che un TouchScreen montato su un eeepc costa sui 58 dollari (circa 37 euro), uno schermo completo... 200 - 250 euro?

magari sono troppo ottimista

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo