Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 61

Discussione: Arrivano le cyber droghe

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    =) ottimo, sono contento di aver aperto questa discussione!
    Prima di aver sentito tutti i vostri pareri mi pareva una cosa un po' strana... ora mi sembra tutto più "logico" ^^

    Dapeco -> e... non per essere indiscreto... pensi che queste melodie (melodie? mha...) possano causare danni al sistema uditivo o altro?

  2. #32
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Non è niente di nuovo...

    software gratuiti che le fanno da anni:
    http://www.bwgen.com/theory.htm
    http://gnaural.sourceforge.net/
    http://uazu.net/sbagen/ (questo è quello usato da i-doser)

    Ovviamente gli articoli e le notizie date dai telegiornali sono completamente sbagliate... sicuramente se uno ascolta un suono a 3hz direttamente vicino al timpano qualcosa di grave gli succede (sempre che esista qualcosa al mondo in grado di produrlo)
    http://attivissimo.blogspot.com/2008...-droganti.html

    Poi se è vero, come dicono i giornali, che le notizie sono riportate in base a quanto detto in una fantomatica conferenza stampa del gat ( http://www.gat.gdf.it/ ) siamo proprio alla frutta...

    http://www.ilmessaggero.it/articolo....z=HOME_SCIENZA
    Come funziona. Il capo del Nucleo speciale frodi telematiche, colonnello Umberto Rapetto ha spiegato il funzionamento della cyber-droga: ci sono particolari onde, comprese tra 3 e 30 hertz, gli infrasuoni, ovvero le frequenze su cui «lavora» il cervello umano, che sono in grado di innescare le più diverse reazioni e sollecitare in maniera intensa l'attività cerebrale. Le onde alfa, ad esempio, che vanno da 7 a 13 hertz, hanno un potenziale effetto rilassante, ma ce ne sono altre che ottengono l'effetto opposto, cioè euforizzante o eccitante. Rapetto spiega che la polizia all'estero usa questi suoni «come deterrenti, ad esempio nelle discoteche per calmare i ragazzi». «Il loro uso - aggiunge - è anche documentato storicamente in campo militare». Il basso costo delle dosi, che partono dai 5 euro, crea allarme. Anche se, spiega la Gdf, non ci sono ancora chiari studi su quali siano gli effetti.
    Sarebbe proprio bello sapere se un alta carica della GDF ha detto testualmente quelle parole per descrivere come lavora... sicuramente dichiarazioni di questo tipo potrebbero tornare molto utili a chi dovesse trovarsi a dovers screditare l'operato della GDF per difendersi in tribunale per altre vicende :/
    Ultima modifica di Evcz : 03-07-2008 alle ore 10.06.05
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    La verità è che in Italia la maggior parte degli enti sono capitanati da perfetti ignoranti.

    [OT]
    Sono stato alla posta stamane per aprirmi il bancopostaclick, mi hanno fatto il solito ping pong me ne sono andato completamente indignato.
    Tutte uguali le facce quando escono dalla posta.
    [/OT]
    Ultima modifica di svacant : 03-07-2008 alle ore 10.37.04

  4. #34
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    La verità è che in Italia la maggior parte degli enti sono capitanati da perfetti ignoranti.
    non è proprio così, ogni tanto è necessario sembrare tali. Il GAT è un nucleo di gente preparata, ma purtroppo non sono mai abbastanza per star dietro a tutto e spesso ciò che attira la stampa deve essere priorità per non finire ammazzati dai media e dall'opinione pubblica.

    Tornando IT: non conosco gli effetti degli infrasuoni sull'orecchio, se non dirti che quelle frequenze (difficilmente riproducibili) sono effettivamente impiegate in ambito militare (al pari degli ultrasuoni con cui è possibile riprodurre suoni in "campane" o "coni" direzionali). La compressione ovviamente taglia molte frequenze "inutili" all'ascolto musicale, soprattutto sulle frequenze alte (che riempiono) e basse.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Sì ma scrivere dire certe cavolate per far contento un giornalista..dai che stiamo giocando?

  6. #36
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Probabilmente sparerò una cavolata, ma nessuno ha pensato che i suoni sotto i 20 Hz si chiamano infrasuoni... proprio perché non sono ricevibili dall'orecchio umano per la loro frequenza troppo bassa? Sinceramente ho pensato subito ad una bufala proprio per questo... aggiungi poi che la notizia è partita dall'"autorevole" (in senso retorico, sia chiaro) TgCom...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Non ne sò molto riguardo a "onde alpha" e simili, ma certamente preamplificatori, amplificatori e tutti i vari circuiti che trattano un segnale audio, sono progettati in modo tale da tagliare le frequenze non udibili (non ha senso "consumare" energia per qualcosa di inutile, impercettibile).
    Teoricamente il range di tali frequenze è da 20Hz a 20 kHz.
    Praticamente, più si è giovani, più si riesce a percepire frequenza più alte.

    L' "impianto" audio di un PC (altoparlanti e convertitore D/A della scheda audio compreso), secondo voi riesce (per scelte progettuali) veramente a riprodurre frequenze così basse???

    Personalmente (a parte rarissimi casi), penso di NO.

    Ciao

  8. #38
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    i 7hz etc di cui parlano sono veri... e vengono fatti percepire al cervello facendo interagire due suoi a frequenze udibili, uno in un orecchio e l'altro nell'altro...

    If the left ear is presented with a steady tone of 500Hz and the right ear a steady tone of 510Hz, these two tones combine in the brain. The difference, 10Hz, is perceived by the brain and is a very effective stimulus for brainwave entrainment. This 10Hz is formed entirely by the brain. When using stereo headphones, the left and right sounds do not mix together until in your brain. The frequency difference, when perceived by brain this way, is called a binaural beat.
    scarica http://www.bwgen.com/download.htm e prova con quello ;)

    personalmente non penso che 5 minuti bastino per stimolare il cervello al punto tale di fargli cambiare lo stato... io ho provato quei programmini li anche per varie ore (prendendoci anche sonno)... ma faceva piu' effetto bere un paio di redbull...

    per capire piu' o meno cosa ci sta dietro:
    http://www.bwgen.com/theory.htm
    Ultima modifica di Evcz : 03-07-2008 alle ore 17.59.26
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    io li ho provati e mi hanno messo un mal di testa assurdo comunque si esistevano da anni...comunque i video su youtube che documentano i ragazzi che usano quotidianamente so veramente tanti...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    E... ancora :P

    Secondo voi quali potrebbero essere gli effetti negativi sul nostro corpo? (dai timpani al sistema nervoso continuamente stimolato da questi suoni)

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Beh nulla di nuovo...

    Danni, tutto quello che ci distoglie dalla retta via provoca danni...

  12. #42
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Beh nulla di nuovo...

    Danni, tutto quello che ci distoglie dalla retta via provoca danni...
    Ok.

    Per me non credo che porti dipendenza questo tipo di droghe.

    Che poi alla fine anche il semplice uso di un pc o di un videogiochi per qualche ora al giorno è già una specie di droga.

    Che dovrei fare?
    Ritenermi anche io drogato perchè ci lavoro con il pc?

  13. #43
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    grande lupo! ti quoto al massimo!

  14. #44
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    che bello siam tutti drogati qui!!!!
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    aaaaaaaaaaaaaah beh.. quello sicuramente..

    a parte che: chi ama fumare sigarette è un drogato e chi ama gli alcolici anche (queste sono solo legali), chi si fa le canne anche, ecc.. ecc..
    poi secondo me ognuno i noi ha la sua "droga" peronale: chi il sesso, chi i soldi, chi il potere, chi il gioco, chi il pc, chi gli scacchi, chi lo shopping, chi la musica..

    solo che "qualcuno" ha deciso che alcune sono droghe che vanno bene, e altre no..

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel Visualizza messaggio
    aaaaaaaaaaaaaah beh.. quello sicuramente..

    a parte che: chi ama fumare sigarette è un drogato e chi ama gli alcolici anche (queste sono solo legali), chi si fa le canne anche, ecc.. ecc..
    poi secondo me ognuno i noi ha la sua "droga" peronale: chi il sesso, chi i soldi, chi il potere, chi il gioco, chi il pc, chi gli scacchi, chi lo shopping, chi la musica..

    solo che "qualcuno" ha deciso che alcune sono droghe che vanno bene, e altre no..
    Sesso = Vai a finire nel girone dei lussuriosi, quel qualcuno in questo caso è Dante quindi non va bene.
    Potere = Quel qualcuno che decide chi può avere potere è Berlusconi quindi non va bene.
    Gioco = Giocare è bello ma non puoi trascorrere tutta la vita così, quindi non va bene.
    Pc = Gli occhi iniziano a sanguinare e la gente ti etichetta come nerd, quindi non va bene.
    Scacchi = Pensano tutti che sei un lumacone e aspetti il postino per fargli scaccomatto e prendere le bollette, quindi non va bene.
    Shopping = Roba per donne almeno che tu non abbia tendenze, quindi non va bene.
    Musica = Sei un pazzo depresso e non puoi trascorrere 24h su 24 col tuo ipod in tasca, quindi non va bene.

  17. #47
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Sesso = Vai a finire nel girone dei lussuriosi, quel qualcuno in questo caso è Dante quindi non va bene.
    ....
    Pc = Gli occhi iniziano a sanguinare e la gente ti etichetta come nerd, quindi non va bene.
    ...
    Scacchi = Pensano tutti che sei un lumacone e aspetti il postino per fargli scaccomatto e prendere le bollette, quindi non va bene.
    ....
    Sto messo bene dai solo 3 su 7
    Scherzi a parte (chi scherzava?) quoto tutto tranne per gli scacchi, cioè gli scacchi sono qualcosa di indescrivibile IMHO

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, quà si và a fare discorsi generici che non c' entrano con le droge: un conto è dire chè uno è fissato con qualcosa, Pc, scacchi, tutto quello che volete, un altro sono le droghe. Sul serio Se io ho una passione per qualcosa che non è autodistruttivo e non danneggio nessuno è ok, ma le droghe sono tutt' altra cosa; ti distruggi corpo e cervello e finisci per fare un mare di ca**ate che inevitabilmente danneggieranno anche ti sta intorno.
    Fatevi un favore....non prendete alla leggera certe cose.

  19. #49
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcexperiment Visualizza messaggio
    Ragazzi, quà si và a fare discorsi generici che non c' entrano con le droge: un conto è dire chè uno è fissato con qualcosa, Pc, scacchi, tutto quello che volete, un altro sono le droghe. Sul serio Se io ho una passione per qualcosa che non è autodistruttivo e non danneggio nessuno è ok, ma le droghe sono tutt' altra cosa; ti distruggi corpo e cervello e finisci per fare un mare di ca**ate che inevitabilmente danneggieranno anche ti sta intorno.
    Fatevi un favore....non prendete alla leggera certe cose.
    Credi che il troppo uso di pc o videogiochi non ti danneggi il cercello ed in seguito il corpo?
    Sai che sono morte delle persone esagerando con queste cose?

  20. #50
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    Cyberdroghe

    Preferisco il metodo tradizionale con cannetta
    quoto in pieno
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  21. #51
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcexperiment Visualizza messaggio
    Ragazzi, quà si và a fare discorsi generici che non c' entrano con le droge: un conto è dire chè uno è fissato con qualcosa, Pc, scacchi, tutto quello che volete, un altro sono le droghe. Sul serio Se io ho una passione per qualcosa che non è autodistruttivo e non danneggio nessuno è ok, ma le droghe sono tutt' altra cosa; ti distruggi corpo e cervello e finisci per fare un mare di ca**ate che inevitabilmente danneggieranno anche ti sta intorno.
    Fatevi un favore....non prendete alla leggera certe cose.
    Ogni cosa se "abusata" può far danni.
    Ti ricordo inoltre che le droghe (droghe non equivale necessariamente a veleni/spazzatura ecc) son sempre state (e si usano tuttora) nella medicina.
    Vedi anestetici, sciroppi, antidolorifici, antibiotici ecc ecc...
    In passato per guarire la gente si usava l'oppio (ti faceva dormire un paio di giorni e ti svegliavi come nuovo)
    In America ti concedono l'uso di Marijuana come antidolorifico, un buon caffè è sempre cosa buona (uno non 100) persino la sigaretta ha effetti benefici sul corpo (una o due al dì, no un pacchetto)
    l'uomo affetto da infiammazione intestinale deve andare in bagno spesso per la diarrea, il primario gli prescrive… delle sigarette, una due volte al giorno! Il fumo, da recenti studi, riesce a tenere sotto controllo l’infiammazione intestinale...

    -
    Perfino la coca cola era (la ricetta originale) fatta con estratti di foglie di "coca" e "caffeina"
    Ultima modifica di darkwolf : 05-07-2008 alle ore 20.33.20

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=darkwolf;605832]Ogni cosa se "abusata" può far danni.

    E' troppo generico e superficiale affermare che ogni cosa abusata può far danni: per fare un esempio, un dipendente da cocaina e uno da pc non subiscano certo gli stessi danni.
    Insomma io ribattevo sul fatto che ci sono dipendenze e dipendenze, e tutte andrebbero misurate per il livello di danni che arrecano. Ci sono sostanziali differenze di cui tenere conto.

    Per quanto riguarda le sostanze usate in medicina ciò avviene sotto controllo medico e possibilmente per brevi periodi, evitando appunto l' abuso.
    Ultima modifica di pcexperiment : 06-07-2008 alle ore 04.20.39

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    La mia ragazza abusa di me da settimane,e le fa tutt'altro che male O_O

  24. #54
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pcexperiment Visualizza messaggio
    E' troppo generico e superficiale affermare che ogni cosa abusata può far danni: per fare un esempio, un dipendente da cocaina e uno da pc non subiscano certo gli stessi danni.
    Mi sa che c'è poca informazione sull'argomento "droghe"
    La cocaina non provoca né tolleranza (bisogno di aumentare le dosi per sentire gli stessi effetti) né dipendenza fisica
    http://up.comune.re.it/cocaina.htm
    Citazione Originalmente inviato da smackdownpsx Visualizza messaggio
    La mia ragazza abusa di me da settimane,e le fa tutt'altro che male O_O
    Anche il troppo sesso può far male (vedi prostatite, infiammazione vaginale, cistite, micro lesioni ecc ecc ecc...)
    Ultima modifica di darkwolf : 06-07-2008 alle ore 05.50.53

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Non concludiamo niente così, alla fine lo sappiamo tutti che ogni cosa può fare sia bene che male.

    E' il discorso del bicchiere di vino a tavola e una bottiglia dello stesso vino sempre a tavola.

    Per la cocaina altro che se non provoca dipendenza, si diventa cocainomani, devi aumentare il dosaggio e il tuo fisico ha sempre bisogno di quella sostanza.

    Per il sesso..Rocco Siffredi mi sembra in ottima salute, quindi perché dovremmo preoccuparci?

    La prostatite si combatte con la contrazione della prostata almeno una volta al mese (ho letto meglio dipende anche dall'igiene..ma questo sicuro per tutto).
    L'infiammazione vaginale, dipende da che gente frequenti, cibi, bevande e posti che frequenti.
    Cistite un po' come sopra.
    Micro lesioni...maddai lol

    Ah dimenticavo...lavatevi :P
    Ultima modifica di svacant : 06-07-2008 alle ore 11.39.19

  26. #56
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da svacant Visualizza messaggio
    Per la cocaina altro che se non provoca dipendenza, si diventa cocainomani, devi aumentare il dosaggio e il tuo fisico ha sempre bisogno di quella sostanza.
    Si ritiene sia dipendenza psicologica e non fisica (vedi crack, eroina etc).
    Per il sesso..Rocco Siffredi mi sembra in ottima salute, quindi perché dovremmo preoccuparci?
    La prostatite si combatte con la contrazione della prostata almeno una volta al mese (ho letto meglio dipende anche dall'igiene..ma questo sicuro per tutto).
    L'infiammazione vaginale, dipende da che gente frequenti, cibi, bevande e posti che frequenti.
    Cistite un po' come sopra.
    Succede come con lo sport: praticato regolarmente - anche in modo intenso - fa benissimo.
    «Le controindicazioni possono nascere quando non si è "allenati" e si esagera», dice Elena Antonucci, ginecologa e psicoterapeuta a Milano.

    E cioè cosa succede?
    «Si verificano più facilmente microtraumi e infiammazioni locali. Soprattutto se la lubrificazione della vagina non è ottimale. Non solo: l'exploit erotico una tantum può alterare la flora batterica interna, predisponendo maggiormente alle infezioni. Ecco allora bruciore, difficoltà a urinare, spasmi muscolari».
    http://www.style.it/cont/sesso-psich...po-fa-male.asp
    Micro lesioni...maddai lol
    Mai avuta una balanopostite da trauma meccanico?

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    La dipendenza psicologia non è certo meno grave di quella fisica. Te lo posso affermare per esperienza diretta, in quanto conosco un paio di persone che ne hanno combinate di tutti i colori, pur di comprarsi la Cocaina, vendendosi la casa e finendo ricoverati a forza (TSO) in clinica psichiatrica.
    Comunque vedo che si ribatte alla discussione tanto per il gusto di farlo, quindi da parte mia preferisco chiudere quà e non replicare oltre.
    Ciao.

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    come la cocaina non provoca dipendenza? la cocaina è una delle peggiori droghe... non provoca dipendenza fisica a bensì psicologica, infatti è la mancanza di quello che ti fa provare che ti spinge ad assumerne altra...
    il corpo dopo un po' viene assuefatto dalla cocaina e quindi come dire tollera maggiormente gli effetti di quest'ultima... infatti bisogna sempre di più aumentare le dosi per provare la stessa quantità di piacere magari provata la volta precedente

    cià!

  29. #59
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    il corpo dopo un po' viene assuefatto dalla cocaina e quindi come dire tollera maggiormente gli effetti di quest'ultima...
    La cocaina non provoca né tolleranza (bisogno di aumentare le dosi per sentire gli stessi effetti) né dipendenza fisica
    Giunti a questo punto o l'esperienza diretta e i siti che trattano l'argomento dicono cose sbagliate o non lo so.
    Io so che da "buco" e "crack" dopo averlo
    "provato" non ne esci praticamente più (comunque non facilmente), la coca puoi provarla per una nottata intera e poi farne a meno per sempre (senza sentire alcun bisogno di farne nuovamente uso). My2Cents
    -
    PS: ricordo che alla prima sigaretta (avevo cca 14 anni) dissi: "che schifo!!! cha caxx di gusto ci trovate"??? (oggi sono fumatore), la bamba la provai la prima volta quando avevo 16anni circa e dissi: "WOW" eppure in vita mia è stato un avvenimento più unico che raro (rifiutando più di una volta "serate a tema" dove non avrei speso un centesimo).
    Con questo non dico che io ne vada fiero ma... ritengo di avere una discreta conoscenza sull'argomento pertanto oso dire che coca e erba "rispetto ad altre droghe" (vedi anche caffeina e sigaretta oltre a eroina, crack ecc) causano una dipendenza praticamente nulla.
    Ultima modifica di darkwolf : 06-07-2008 alle ore 14.06.47

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    boh... io naturalmente non ho esperienza diretta di quello che dico... ma ho letto che la coca provoca una dipendenza psicologica abbastanza forte... probabilmente non dopo il primo "tiro" a differenza di crack ecc... però una volta entrato è difficile smettere, molto difficile... poi per dipendenza non intedo quella fisica ovvero che il corpo ne necessita ma "semplicemente" psicologica ovvero che io ricerco nuovamente quella sensazione provata

    cià!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •