Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: [musica] Ma ascoltate ciò che sentite?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [musica] Ma ascoltate ciò che sentite?

    :P Non so se è già stato trattato questo argomento...

    Il titolo è ambiguo, perchè? Per attirare la vostra attenzione naturalmente! Quando sentite una canzone con il vostro iPod, su youtube, con un lettore mp3 qualsiasi o con un lettore CD e cassette... vi chiedete cosa dicono le canzoni?
    Per esempio vi porto questa canzone che mi ha fatto riflettere moltissimo tempo fa, è di marylin manson (ascoltata casualmente) e si intitola Sweet Dreams.
    Questa è una parte di testo tradotta in italiano da fonti più che attendibili :D

    Traduzione di un piccolo pezzo:
    Alcuni di loro vogliono usarti
    Alcuni di loro vogliono essere usati da te
    Alcuni di loro vogliono abusare di te
    Alcuni di loro vogliono essere abusati

    Io sto per usarti e per abusare di te
    Io sto per conoscere cosa c'é dentro di te
    Io sto per usarti e per abusare di te
    Io sto per conoscere cosa c'é dentro di te .
    Ora.. le canzoni italiane non corrono rischi, possiamo subito catalogarle tra quelle "orecchiabili" e quelle decisamente censurabili.
    Ma con quelle inglesi o americane soprattutto come vi regolate? Non vi interessa cosa dicano ma l'importante è una buona musica?

    A voi ;)

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ma con quelle inglesi o americane soprattutto come vi regolate? Non vi interessa cosa dicano ma l'importante è una buona musica?
    Teoricamente se si ascoltano canzoni straniere, in francese, inglese, tedesco e chi più ne ha più ne metta, uno dovrebbe almeno in minima parte capire la lingua, quindi comprendere ciò che dicono, e non ascoltarle solo per la musica di sottofondo, ergo, se si ascoltano canzoni straniere ma non si sa cosa dicano, e le si segue solo per il ritmo, dal mio punto di vista è pressocchè inutile farlo, poichè una canzone potrebbe avere un buon ritmo, ma ripetere in ciclo, sempre e solo le stesse parole, o potrebbe anche solo insultarti.
    Dal mio canto, quando ascolto una canzone straniera(sempre), se non comprendo il significato delle parole(perchè cantate troppo velocemente), la riascolto più volte, in modo tale, che riesca a comprenderne al pieno il testo, ed alla fine, la canzone, risulterà come se fosse cantata in italiano.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Per esempio vi porto questa canzone che mi ha fatto riflettere moltissimo tempo fa, è di marylin manson (ascoltata casualmente) e si intitola Sweet Dreams.
    Ah, i giovini d'oggi
    Se la canzone fosse stata di un gruppo anni '80 noto per i suoi testi romantici, avresti "riflettuto moltissimo" lo stesso, sarebbe passata inosservata, o l'avresti semplicemente considerata una stranezza?

    Oh, stranezza, lo è davvero

    Il dubbio comunque c'è, e credo vari da momento a momento. Se la musica è di sottofondo, il testo non ha grande importanza. Se la ascolto attivamente passa invece in primo piano. Esempio strano: e se il testo della canzone è in una lingua inventata?

  4. #4
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Ah, i giovini d'oggi
    Se la canzone fosse stata di un gruppo anni '80 noto per i suoi testi romantici, avresti "riflettuto moltissimo" lo stesso, sarebbe passata inosservata, o l'avresti semplicemente considerata una stranezza?

    Oh, stranezza, lo è davvero

    Il dubbio comunque c'è, e credo vari da momento a momento. Se la musica è di sottofondo, il testo non ha grande importanza. Se la ascolto attivamente passa invece in primo piano. Esempio strano: e se il testo della canzone è in una lingua inventata?
    la mia più profonda stima per il tuo intervento sopra che stavo per scrivere paro paro io!!

    ma i sigur ros sono islandesi, quindi cantano nella loro lingua, mica in una inventata!! =D eheh!!
    Ultima modifica di NoWhere : 30-03-2008 alle ore 15.22.38 Motivo: ricordato la nazionalità dei sigur.ros :p

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    Sigur Ros cantano solitamente in islandese, eccetto per l'album " ( ) ", in cui tutte le canzoni sono scritte in Vonlenska, una lingua inventata

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Ah, i giovini d'oggi
    Se la canzone fosse stata di un gruppo anni '80 noto per i suoi testi romantici, avresti "riflettuto moltissimo" lo stesso, sarebbe passata inosservata, o l'avresti semplicemente considerata una stranezza?

    Oh, stranezza, lo è davvero
    Non l'ho capita
    Intendi forse che hanno fatto più di una canzone con questo titolo? O che forse è solo un "remake" dell'originale? Comunque non toglie il fatto che se qualcuno le ascolta senza sapere cosa dicono... per me è incoscente °_°
    Avrei comunque riflettuto (anche se non avrei mai ascoltato una canzone degli anni 80 :P), le parole nel corso degli anni hanno comunque il loro peso, queste soprattutto.

    Comunque ammiro lastwings, non tutti sono in grado di ascoltare e capire la musica in inglese "ad orecchio".
    Sarà che ho amici tutti sordi.... ma non ascoltano nulla di ciò che viene detto, l'importante e che il suono sia "bello" per loro. (tra virgolette bello perchè è abbastanza relativo... a me non piace :D)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 30-03-2008 alle ore 15.40.30

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    se conosci l'inglese e ti aplichi un pochino non ci vuole molto a seguire le parole mentre che ascolti il pezzo!! ;)
    certo, poi dipende che inglese é [bretannico, americano, australiano, ecc.] la pronuncia cambia tantissimo e sopratutto cambiano gli slang!!

    @dread, non sapevo del particolare di quell'album!! =p già che sono 'difficili' di loro, poi inventarsi pure una lingua!! lol!! ^^

  8. #8
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    .......Ora.. le canzoni italiane non corrono rischi, possiamo subito catalogarle tra quelle "orecchiabili" e quelle decisamente censurabili........
    censurabbili!!!! e prechè non reistituire pure la santa inquisizione!!!

    cose da pazzi!!!!

    @ comunita virtuali: e una cover degli Eurythmics duo composto dalla grande Annie Lennox e David A. Stewart

    santa ignoranza!!

    volete ascoltare qualcosa di strano ascoltare "a kind of magic" dei queen al contrario e all'inizio sentirete questo "dear devil i have see the sabba" ed erano i queen, per non parlare dei beatless "lussy in the sky with diamond"

    passiamo al rock satanico, al metal, al death metal. meglio che mi fermo qui!!!
    Ultima modifica di Viky : 31-03-2008 alle ore 00.55.58
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    tre blocchi di quattro punti esclamativi in un solo messaggio tolgono istantaneamente valore a qualunque sia il tuo argomento

  10. #10
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    tre blocchi di quattro punti esclamativi in un solo messaggio tolgono istantaneamente valore a qualunque sia il tuo argomento
    What?
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Viky non intendo che queste canzoni vadano contro la Chiesa o robe simili... vanno proprio control'uomo °_°

  12. #12
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    ......
    Comunque ammiro lastwings, non tutti sono in grado di ascoltare e capire la musica in inglese "ad orecchio".
    Sarà che ho amici tutti sordi.... ma non ascoltano nulla di ciò che viene detto, l'importante e che il suono sia "bello" per loro. (tra virgolette bello perchè è abbastanza relativo... a me non piace :D)
    secondo me sono più quelli non in grado.... e io nonostante qualcosa capisca, mi includo nell'insieme, perchè anche se si capisce qualcosa c'è sempre il rischio di equivocare per via degli slang e delle pronuncie

    per questo quando posso ascolto programmi alla radio tipo questo

  13. #13
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Non l'ho capita
    Intendi forse che hanno fatto più di una canzone con questo titolo? O che forse è solo un "remake" dell'originale? Comunque non toglie il fatto che se qualcuno le ascolta senza sapere cosa dicono... per me è incoscente °_°
    Avrei comunque riflettuto (anche se non avrei mai ascoltato una canzone degli anni 80 :P)
    Il problema principale sembra essere che tu non sai l'inglese. Beh, studia, così potrai sapere le cose senza che debbano essere gli altri a dirti cosa (secondo loro) vuol dire, non avrai più dubbi su quello che ascolti, e potrai comprendere l'articolo di cui ti avevo lasciato il link. Sweet Dreams è una canzone uscita nel 1983 e non è mai stata additata con orrore come "contro l'uomo". La mia impressione è che proprio perché non puoi comprenderne il testo direttamente, leggi la traduzione e ti spaventi, perdendo completamente il contesto della canzone.

    Non dirmi che tu valuti la Divina Commedia nei termini del 2008, ad esempio. Una canzone ha un senso specifico nel momento in cui è scritta, dalla persona che l'ha scritta, all'interno della sua carriera discografica ed in rapporto con le altre produzioni. Un esempio assurdo è la vecchia "American Pie": una spiegazione minima del testo richiede pagine, ed è un testo lungo assai! Vedi la parola "abusare" e ti scandalizzi? Posso farti notare che il testo è stato scritto da una donna? che incita alla violenza? o forse c'è un discorso più profondo dietro magari, che sfugge? (o forse non c'è nulla, dato che leggenda narra che la canzone non sia stata scritta, ma improvvisata una volta e via)

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    le parole nel corso degli anni hanno comunque il loro peso, queste soprattutto.
    Manca un verbo in questa frase, oppure è un punto di vista parecchio strano

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Comunque ammiro lastwings, non tutti sono in grado di ascoltare e capire la musica in inglese "ad orecchio".
    Sarà che ho amici tutti sordi.... ma non ascoltano nulla di ciò che viene detto, l'importante e che il suono sia "bello" per loro. (tra virgolette bello perchè è abbastanza relativo... a me non piace :D)
    Primo, Lastwings come tutti non è nato così, ha studiato. Studiare ed imparare permette di avere un proprio punto di vista, ed un'opinione critica che va al di là del non mi piace. Quest'ultima è un'opinione, e come tale vale esattamente come il "bello" degli amici sordi. Non vedo perché la loro posizione sia sbagliata, se scelgono di tralasciare il testo che tanto non capiscono e ascoltare solo la musica. E' una posizione, è come scegliere come vestirsi alla mattina. O improvvisamente indossare pantaloni strappati è male?

    Poi, che tu inizialmente stessi parlando della cover di Marilyn Manson, cambia un poco il discorso, ma non di tanto. Le stesse parole, esternate in un modo differente, possono avere un senso molto diverso. E' il caso di questa canzone? lo puoi capire dalla traduzione, od hai semplicemente preso per oro colato la versione italiana, associandola e Manson = male e proiettando il tutto in un universo oscuro e violento, oppure hai chiesto a lui: che senso ha quello che canti?

    P.S. Ho cercato di non ricadere nel pregiudizio ignoranza = paura, ma in fin dei conti mi sembra che si ritorni comunque li. Improvvisamente conscio di un lato che hai deciso oscuro, salti fuori con il termine "censurabili". Viki l'ha presa un po' pesante, ma ripensandoci, qual'è il tuo punto di vista? "simili" canzoni non vanno permesse? Non è questa una posizione a sua volta violenta e medioevale?
    Ultima modifica di NoWhere : 31-03-2008 alle ore 20.39.59 Motivo: ho aggiustato un link ;)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Viky non intendo che queste canzoni vadano contro la Chiesa o robe simili... vanno proprio control'uomo °_°
    Parse error (http://forum.it.altervista.org/586970-post11.html): expected ' ', found 'l' in http://forum.it.altervista.org/586970-post11.html on line 1.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ^^ non volevo prendere in considerazione la canzone del "passato" ma volevo solamente rilevare il fatto che oggi, io vedo quotidianamente, poi non so tu ^^, vengono sentite da molti (soprattutto giovani) ed "innalzate" come vere canzoni che fanno storia, senza contestualizzarle ma ammirandole.

    Per la "censura" non intendevo la censura fisica del cancellare tutte le canzoni che per qualcuno non vanno bene, questo mai!! Mi spiace se mi sono espresso male =)
    Ho sbagliato parola, non me ne vogliate per questo, volevo intendere che umanamente tutti noi potremmo "scegliere per nostro conto" le canzoni adatte a tutti o scritte da una persona che ama ciò che non va bene (vedesi canzoni che incitano a violenza e morte), e con le canzoni italiane non ci sono problemi perchè è la nostra lingua madre e (qualcosa) dovremmo capirne più che l'inglese, spero...
    Per il "ciò che non va bene" è un concetto relativo, lo so, ma non possiamo dire che rubare la matita al compagno è una cosa giusta, difatti non tutto è relativo.

    Sono daccordo sul fatto che studiando si riesca a capire anche le canzoni più difficili subito, senza problemi, ma non intendevo questo! Ammirazione?Nel momento in cui scrivevo mi felicitavo del fatto che qualcuno sà che cosa ascolta =)

    Non intendevo che strapparsi i pantaloni è male, bensì che non è possibile dialogare su questo e (magari) domandarsi "i pantaloni strappati son brutti o belli?" se non si è mai visto qualcuno con i pantaloni strappati sotto un'altra prospettiva...
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 01-04-2008 alle ore 18.30.38

  16. #16
    L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-01-2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Secondo me la cosa soprattuto dal genere della canzone...

    Per apprezzare una canzone rap straniera penso sia indispensabile che tu conosca il significato del testo...
    Per apprezzare una canzone metal conoscere il testo può anche non essere necessario, in quanto il messaggio della canzone può essere espresso attraverso la melodia...
    Prova a pensare ad uno stato d'animo: come lo esprimeresti a parole, e come a note...

    Detto questo penso che il tuo esempio non sia molto azzeccato e per questo abbia generato confusione: prima di tutto perchè la canzone è una cover(e quindi come ha già detto Dreadnaut è estrapolata dal suo contesto ecc.) E poi perchè Manson è un caso abbastanza singolare...Personalmente ritengo che molti suoi testi siano volutamente ambigui fino a non avere quasi senso per far venire il dubbio all'ascoltatore che ci sia la possibilità che quell'uomo abbia qualcosa da dire...

    Poi non mi è chiaro quello che volevi dire: secondo te quindi bisognerebbe conoscerlo il testo delle canzoni che si ascoltano? Perchè ti spaventa scoprire di aver apprezzato la melodia di una canzone che parla di violenza?
    Se è questo che intendevi secondo me sbagli...Ci sono un sacco di testi belli (soprattutto rap) che purtroppo sono stati cantati su basi patetiche,e un sacco di belle canzoni che hanno testi ridicoli...La capacità di unire le due cose è una delle abilità che può portare un gruppo al successo...
    Ultima modifica di hackharo : 01-04-2008 alle ore 21.00.41
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...

  17. #17
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Sfido a comprendere il testo di canzoni death o black metal

    Citazione Originalmente inviato da hackharo
    Per apprezzare una canzone metal conoscere il testo può anche non essere necessario, in quanto il messaggio della canzone può essere espresso attraverso la melodia...
    Prova a pensare ad uno stato d'animo: come lo esprimeresti a parole, e come a note...
    La parte più importante di una canzone è la musica, penso che già dalla musica (a meno che non si parla di pop o rap, dove la musica è sempre la stessa) si riesca a comprendere molto della canzone. Ci sono canzoni stupende, che non hanno parole,altre dove il testo non è poi così importante
    molte canzoni possono piacere, anche se non si condivide il testo.
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  18. #18
    L'avatar di hackharo
    hackharo non è connesso Utente
    Data registrazione
    26-01-2007
    Messaggi
    120

    Predefinito

    quoto powser (anche se non ho capito se rispondeva alla citazione con quello che ci ha scritto sopra o sotto)...dimenticavo le strumentali! esempio chiaro di come il testo possa essere superfluo...
    Non fare oggi quello che non hai fatto per convinzione ieri...

  19. #19
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    il quote lo dovevo mettere all'inizio per la fretta, nel ricopiare, mi sono scordato una frase
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  20. #20
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    ^^ non volevo prendere in considerazione la canzone del "passato" ma volevo solamente rilevare il fatto che oggi, io vedo quotidianamente, poi non so tu ^^, vengono sentite da molti (soprattutto giovani) ed "innalzate" come vere canzoni che fanno storia, senza contestualizzarle ma ammirandole.

    Per la "censura" non intendevo la censura fisica del cancellare tutte le canzoni che per qualcuno non vanno bene, questo mai!! Mi spiace se mi sono espresso male =)
    Ho sbagliato parola, non me ne vogliate per questo, volevo intendere che umanamente tutti noi potremmo "scegliere per nostro conto" le canzoni adatte a tutti o scritte da una persona che ama ciò che non va bene (vedesi canzoni che incitano a violenza e morte), e con le canzoni italiane non ci sono problemi perchè è la nostra lingua madre e (qualcosa) dovremmo capirne più che l'inglese, spero...
    Per il "ciò che non va bene" è un concetto relativo, lo so, ma non possiamo dire che rubare la matita al compagno è una cosa giusta, difatti non tutto è relativo.

    Sono daccordo sul fatto che studiando si riesca a capire anche le canzoni più difficili subito, senza problemi, ma non intendevo questo! Ammirazione?Nel momento in cui scrivevo mi felicitavo del fatto che qualcuno sà che cosa ascolta =)

    Non intendevo che strapparsi i pantaloni è male, bensì che non è possibile dialogare su questo e (magari) domandarsi "i pantaloni strappati son brutti o belli?" se non si è mai visto qualcuno con i pantaloni strappati sotto un'altra prospettiva...
    inanzi tutto ti faccio una domanda un po polemica , mi sai dire su due piedi senza andare a cercare da qualche parte il titolo della canzone arrivata seconda al festival di sanremo?

    poi non interpretare mai il testo delle canzoni in senso letterale spesso i testi delle canzoni sono cosi ermetici da non capirdi un tubo, per capire il vero senso di alcune canzoni bisognerebbe chiedere spiegazioni direttamente all'autore, per farti un esempio quando uscì "rape me" dei nirvana io rimasi attonito dal testo:

    Rape me,
    Rape me my friend
    Rape me,
    Rape me again

    I'm not the only one ..........

    traduzione:

    violentami,
    violòentami amico mio
    violentami,
    violentami dinuovo

    io non sono l'unico.........

    come vedi un testo un po strano ma se tu sapessi che questa canzone parla contro la pulizia etnica durante la guerra nella ex Jugoslavia tutto si chiarisce. questo per dirti che il problema non è il testo delle canzoni ma è la stupidità di chi le ascolta.

    @ powser scusami se ho messo in ballo i queen, spero che non mi bannerai per questo!!
    Ultima modifica di Viky : 03-04-2008 alle ore 21.37.05
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  21. #21
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Tranquillo, ci sono un sacco di canzoni con messaggi subliminali, poi la canzone è one vision e non a Kind of Magic e anche li bisogna trovare il senso della canzone, fatta per il film Highlander, e ci sono canzoni sia per l'Highlander che per Kurgan.

    comunque facendo una piccola ricerca, non ho trovato una pagina in inglese che parlava di questo messaggio (sarà che se n'è accorta solo la chiesa cattolica??)


    invece mi volevo soffermare su un punto
    Ora.. le canzoni italiane non corrono rischi,
    ma avete mai provato a decifrare le parole di Tiziano Ferro? hanno realmente un significato o sono messe li a casaccio?? secondo me il 90% dei suoi testi non ha un senso
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    :D i "non corrono questi rischi" , se continui a leggere la frase, non intende TUTTE le canzoni italiane...

    Per la canzone io l'ho presa in un contesto diverso dal vostro ^^
    Voi la nterpretate come canzone degli anni 80 scritta per la prima volta, io la prendo come "remake" del 2007 mi pare (scusate se sbaglio termine) di un altro cantante e quindi totalmente estrapolata dal suo contesto originario ;)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 04-04-2008 alle ore 08.36.30

  23. #23
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser Visualizza messaggio
    ... invece mi volevo soffermare su un punto ma avete mai provato a decifrare le parole di Tiziano Ferro? hanno realmente un significato o sono messe li a casaccio?? secondo me il 90% dei suoi testi non ha un senso
    Penso la seconda che hai detto... soprattutto dopo che segui la caricatura che fanno Gigi & Ross a "Mai dire martedì" e, ancor più soprattutto, dopo scopri il verso "e levigavo la tua assenza solo con le mie braccia". Verrebbe da chiedersi: adesso si chiama "la tua assenza" per caso?

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  24. #24
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    io la prendo come "remake" del 2007 mi pare (scusate se sbaglio termine) di un altro cantante e quindi totalmente estrapolata dal suo contesto originario ;)
    se ti riferisci sempre alla versione cover fatta dal gruppo marylin manson l'hanno fatta e inserita nel loro album "PORTRAIT OF AN AMERICAN FAMILY" uscito nel 1994

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ups! errore mio di memoria ^^

    (il mio "mi pare" non era a casaccio allora :D)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 04-04-2008 alle ore 16.28.33

  26. #26
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Ups! errore mio di memoria ^^

    (il mio "mi pare" non era a casaccio allora :D)
    se volete parlare di musica che ha messaggi "strani" o contro la vita etc. vi prego non mettete in mezzo quel prodotto delle major che è Marylin Manson. Parliamo di artisti che perlomeno possano definirsi tali. Nowher te che di musica ne capisci aiutami tu!!!
    Ultima modifica di Viky : 04-04-2008 alle ore 22.44.01
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Aiutarti in cosa ?

    Uhm.. quindi tutti gli altri presenti qui non ne capiscono di musica.. intendi?

    Se parliamo di artisti che si possono definire tali allora secondo me la discussione è "quasi" inutile... con quale criterio decidi se un'artista è tale o no?
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 05-04-2008 alle ore 12.38.32

  28. #28
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    è vero! poi ci sono anche i messaggi satanici al contrario

  29. #29
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    e gli ufo! e Paul è morto anni fa! Elvis invece no

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    questo ci insegna MIB

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •