La gente protesta proprio perchè ha lottato per far chiudere gli inceneritori anni fa, con la promessa ricevuta di "riuscire comunque a smaltire i rifiuti con metodi alternativi e tecnologicamente/ecologicamente più avanzati". In 10 anni non hanno fatto niente, e i politici delle promesse rispondono:
"Ci dispiace, i soldi sono spariti, bla bla bla..bla bla..dobbiamo riaprirli"
La gente dice: "Ho lottato per farli chiudere e investito per farvi costruire/implementare nuovi metodi, e mi rispondete questo!? Ora mi trovate la soluzione o sfondiamo la città."
La altre regioni da fuori dicono: "Stupidi loro che non riaprono gli inceneritori"...però sono ignari delle lotte fatte per farli chiudere anni addietro.
A mio parere dovrebbero dire invece: "Aiutiamoli noi che possiamo, perchè se non li aiutiamo noi che siamo 'cittadini' come loro, la politica non li aiuterà mai" ...ma questo non accade, tanto ognuno sta bene " a casa sua ".
Ciau...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------