Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Domanda regolamento di AV - doppi post

  1. #1
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito Domanda regolamento di AV - doppi post

    Domanda regolamento di AV - doppi post

    Salve. Volevo un chiarimento per quanto riguarda il regolamento del forum di AV.

    6) Lo spam, crossposting, UP, OT non sono tollerati.
    La mia domanda è: in qualsiasi caso non è possibile fare up? Mi ricordo che prima era possibile fare un doppio post se il contenuto del secondo messaggio conteneva maggiori informazioni o comunque qualcosa che potesse "tenere in vita" la discussione stessa. Visto che non è specificato nel regolamento mi chiedevo se è stata abolita questa regola.
    Questo perchè se io scrivo in un post una determinata cosa, poi ho delle news a riguardo, faccio un edit del messaggio che però non verrà visto sicuramente da nessuno perchè non viene "uppato"

    A voi la risposta, grazie mille.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Domanda regolamento di AV - doppi post

    Salve. Volevo un chiarimento per quanto riguarda il regolamento del forum di AV.



    La mia domanda è: in qualsiasi caso non è possibile fare up? Mi ricordo che prima era possibile fare un doppio post se il contenuto del secondo messaggio conteneva maggiori informazioni o comunque qualcosa che potesse "tenere in vita" la discussione stessa. Visto che non è specificato nel regolamento mi chiedevo se è stata abolita questa regola.
    Questo perchè se io scrivo in un post una determinata cosa, poi ho delle news a riguardo, faccio un edit del messaggio che però non verrà visto sicuramente da nessuno perchè non viene "uppato"

    A voi la risposta, grazie mille.

    L'up lo puoi fare dopo una settimana.

    Ciao...

  3. #3
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    L'up lo puoi fare dopo una settimana.

    Ciao...
    Si ma dov'è scritto?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Solo nel regolamento aree di svago > divieti specifici sanzionati > lettera "b".

    Thanks.

    Bye.
    Ultima modifica di heidi52 : 28-12-2007 alle ore 14.56.11

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    L'up lo puoi fare dopo una settimana.
    Quello a cui ti riferisci tu è il regolamento relativo alla sezioni di svago, a lui interessa la sezione tecnica.

    in qualsiasi caso non è possibile fare up? Mi ricordo che prima era possibile fare un doppio post se il contenuto del secondo messaggio conteneva maggiori informazioni o comunque qualcosa che potesse "tenere in vita" la discussione stessa. Visto che non è specificato nel regolamento mi chiedevo se è stata abolita questa regola.
    Questo perchè se io scrivo in un post una determinata cosa, poi ho delle news a riguardo, faccio un edit del messaggio che però non verrà visto sicuramente da nessuno perchè non viene "uppato"
    Non è possibile farlo in nessun caso, nella sezione tecnica. Quello che posso consigliarti nel caso succedesse, è contattare con educazione chi ti stava aiutando con un pm, indicandogli l'aggiornamento. Altro suggerimento, non rispondete subito con messaggi tipo "grazie, proverò"... aspettate, verificate, se va bene ringraziate, se va male scrivete il problema
    Ciao!
    Ultima modifica di seneca : 28-12-2007 alle ore 14.55.41


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Un'altra estrema soluzione è quella di uppare e beccarsi l'infrazione.
    Questa regola purtroppo ha i suoi contro, ma è stata creata, come tante altre, a causa di molti utenti senza buon senso.


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Un'altra estrema soluzione è quella di uppare e beccarsi l'infrazione.
    Questa regola purtroppo ha i suoi contro, ma è stata creata, come tante altre, a causa di molti utenti senza buon senso.


    Ciao!
    Si potrebbe anche modificare il regolamento indicando che in caso ci fosse un aggiornamento si potrebbe uppare, in caso contrario si becca l'inflazione. Credo sia la cosa più giusta...

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Si potrebbe anche modificare il regolamento indicando che in caso ci fosse un aggiornamento si potrebbe uppare, in caso contrario si becca l'inflazione. Credo sia la cosa più giusta...
    QUOTO!
    Comunque il metodo di seneca dei mp mi sa di essere quello migliore...basta che non venga chiesto in continuazione...

    P.S. "Infrazione" no "inflazione".
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Nel caso in cui nessuno risponde ad una discussione? non si potrebbe far in modo di permettere l'up dopo 1 settimana o più

  10. #10
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da grafikando Visualizza messaggio
    Nel caso in cui nessuno risponde ad una discussione? non si potrebbe far in modo di permettere l'up dopo 1 settimana o più
    Io credo che se ci sono aggiornamenti l'up può andare anche dopo 1 ora... Se sono aggiornamenti seri...

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Però come giustifichereste l'up?
    Se nessuno risponde ad una discussione i motivi sono stati elencati in una moltitudine di discussioni.
    Inoltre quando una persona apre una discussione tecnica, per logica e buona prassi (e per regolamento) deve fornire in modo comprensibile e completo tutte le informazioni.
    Se ci fossero sviluppi, non sarebbe poi così indispensabile allungare una discussione con decine di post.
    Ho usato il condizionale, ma comunque per via dei soliti irresponsabili si finirebbe con il creare confusione per niente.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 28-12-2007 alle ore 16.06.57
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Però come giustifichereste l'up?
    Non si giustifica, si potrebbe lasciare al mod la decisione se è un UP "giustificato" o meno.
    Se ci fossero sviluppi, non sarebbe poi così indispensabile allungare una discussione con decine di post.
    Beh, se uno chiede aiuto e quindi uppa la discussione poichè ha degli aggiornamenti e vorrebbe chiedere il parere degli altri, non credo si allunghi la discussione con post inutili, ma si cercherebbe solo di aiutare l'utente non credi?

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Si deve sempre differenziare l'up con il post consecutivo.
    L'up ha il solo scopo di riportare a galla o all'attenzione la propria discussione; il post consecutivo è l'aggiunta di informazioni senza che si faccia uso del tasto edita.

    Il discorso di bastardofuori è fattibile, sempre che si trovi un giusto compromesso tra tolleranza e regole.


    Ciaooo!

  14. #14
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    L'up ha il solo scopo di riportare a galla o all'attenzione la propria discussione; il post consecutivo è l'aggiunta di informazioni senza che si faccia uso del tasto edita.
    OK: l'up allora credo non debba essere per niente tollerato mentre il post consecutivo (come detto sopra) credo sia da sottoporre all'attenzione dei mod i quali valutano se l'aggiunta di informazioni è sostanziale o meno...

    Credo sia un discorso fattibile...

  15. #15
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Dobbiamo provare a proporre questo fatto dell'UP ad un amministratore cosi che venga modificato il regolamento...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Dobbiamo provare a proporre questo fatto dell'UP ad un amministratore cosi che venga modificato il regolamento...
    Credo sia opportuno che qualche mod avvisi gli admin e ne discutano nell'area dello staff

    Fateci sapere

  17. #17
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ma attualmente nelle usanze del forum non è già tollerata l'aggiunta di un post se ciò porta informazioni rilevanti ai fini della discussione?
    Se nel regolamento non è descritta questa clausola sarà proprio per evitare abusi.
    Da sempre la moderazione su AlterVista ha avuto un minimo di buon senso ed elasticità.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  18. #18
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ma secondo me si potrebbe modificare il regolamento in modo tale che accetti l'UP dopo un determinato tempo (che siano giorni, settimane o ore) a patto di cancellare il post precedente aggiungendo le informazioni del post che abbiamo cancellato in questo nuovo che sarà UP però senza ricevere l'infrazione (ne ho troppo ).
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  19. #19
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Ma attualmente nelle usanze del forum non è già tollerata l'aggiunta di un post se ciò porta informazioni rilevanti ai fini della discussione?
    No
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Se nel regolamento non è descritta questa clausola sarà proprio per evitare abusi.
    Non credo sia un abuso aggiungere informazioni che nel precedente post non sapevo e quindi non avevo inserito
    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    Da sempre la moderazione su AlterVista ha avuto un minimo di buon senso ed elasticità.
    Mah...basterebbe aprire un sodaggio e vedere che la moiderazione è sempre stata inflessibile

  20. #20
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Mettiamola ai voti, no? Apriramo un bel sondaggio dove descriviamo quello che desideriamo e gli utenti voteranno poi lo Staff vedrà cosa fare ... a me non sembra una cattiva idea voi che ne dite?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Direi che non serve un sondaggio e un altro topic, basta questo per discuterne.
    Cmq sia, sottoporrò la cosa allo staff, ma sicuramente se ne riparlerà dopo questi giorni di vacanze.


    Ciaooo!

  22. #22
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    Mah...basterebbe aprire un sodaggio e vedere che la moiderazione è sempre stata inflessibile
    Uhm... Intendevo dire che viene spesso chiuso un'occhio nella moderazione, non ho detto che tutti i moderatori siano e siano stati santi e in gamba.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  23. #23
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Direi che non serve un sondaggio e un altro topic, basta questo per discuterne.
    Cmq sia, sottoporrò la cosa allo staff, ma sicuramente se ne riparlerà dopo questi giorni di vacanze.


    Ciaooo!
    Grande debug! Pax e Lux! Anche se sarà dopo le vacanze fallo presente...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  24. #24
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Grande debug! Pax e Lux! Anche se sarà dopo le vacanze fallo presente...
    Ci sono novità a riguardo?

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Come al solito, se e quando ci saranno verranno comunicate.


    Ciao!

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Condivido al 100% il pensiero di bastardofuori.

    Secondo me, allo stato attuale, le cose vengono gestite un po' con i paraocchi senza distingue un UP dall'aggiunta di informazioni di interesse in un post consecutivo... (Ecco un esempio con tanto di infrazione presa)

    Questa storia è vecchia ed è sempre stata un brutto neo di Altervista a mio parere...
    Come si può sperare che le nuove informazioni che si vorrebbe rendere note vengano lette dai partecipanti al forum se, dopo nemmeno tanti giorni (necessari per fare delle prove o trovare qualche soluzione), il messaggio finisce già in seconda pagina (se non ancora più giù), che tra l'altro non è nemmeno visibile a chi non è loggato (io non mi loggo sempre e credo che moltissimi non lo facciano), e si sa benissimo che gli edit possono passare del tutto inosservati?

    Non cambierà mai tutto questo? Ci sarà sempre lo stesso trattamento indiscriminato a prescindere dai contenuti del post consecutivo?
    Confido nell'intelligenza umana per un miglior prestigio di Altervista stessa.

  27. #27
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Il regolamento del forum, così come è allo stato attuale si è reso necessario a causa di tutti gli utenti che, ignorando le richieste di non effettuare UP inutili, usare l'edit dei post, non rispondere "a vanvera" , se ne sono altamente fregati, e purtroppo per vario tempo sono stati un buon 50% o più.

    Debug ha sottoposto il problema in riservato e si stanno valutando varie strade per risolverlo, si attende solo di ultimare delle verifiche, stabilire le modifiche al regolamento e mettere in atto la soluzione che riteniamo migliore per il forum.

    Ricordo che in molti forum "tecnici" le sanzioni per UP sono anche più severe ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •