Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 47 di 47

Discussione: [Gara/Quiz] parli tecnlogico tu?

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Question 5: What is a Digital Video Recorder or DVR?

    The same as a VCR/Video Cassette Recorder
    A box that records and plays television programs
    A box that makes DVDs
    mi sono detto:
    la prima non è perchè su due domande c'è la parola box...(non so niente di inglese capiraiiiii)quindi al prima non centra nulla
    la seconda è più lunga...quindi mi intriga(perSUGANscusa non mi sono spiegato bene........... e dvd(nella terza) mi sembrava una trappola..
    se tutte le prove fossero a crocette avrei già tre laure

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    Question 5: What is a Digital Video Recorder or DVR?

    se tutte le prove fossero a crocette avrei già tre laure
    Strano :P

    Comunque avresti sbagliato perchè era la seconda quella giusta.

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    eh appunto io ho detto bene la seconda....

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    eh appunto io ho detto bene la seconda....

    Ahh la trappola per te era dvd, certo di fortuna ne hai da vendere.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    i test a crocette mi vanno sempre bene :te lo detto(.)

  6. #36
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    i test a crocette mi vanno sempre bene :te lo detto(.)
    E infatti ne hai cannate 4... :p

    Citazione Originalmente inviato da Sugandibibi
    In realtà è anche sbagliato affermare che un DVR è diverso da un VCR, perchè implicitamente fanno esattamente le stesse cose, solo con tecnologie diverse, sarebbe come dire che un lettore CD è diverso da un piatto per i dischi, e che un lettore mp3 è diverso da un lettore a cassette magnetiche.
    Direi il falso perchè tutti questi sistemi sono dei riproduttori di segnale e quindi implicitamente sono la stessa cosa implementata in modo diverso.
    Ma dico anche il falso a dire ciò, perchè il test era chiaro, voleva proprio far capire se avevi capito la differenza tecnologica tra un dispositivo ed un altro, in fondo una email ed un sms sono pur sempre la stessa cosa, cioè frasi spedite ad un mittente tramitre tecnologie diverse, però nessuno si è sbagliato al riguardo della tecnologia implementativa.
    Ho capito cosa vuoi dire; queste sono le classiche fregature dei test.
    Ma essendo un quiz tecnologico, non si può trascurare il funzionamento delle tecnologie.
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Citazione Originalmente inviato da brione
    i test a crocette mi vanno sempre bene :te lo detto(.)
    E infatti ne hai cannate 4... :p



    Ho capito cosa vuoi dire; queste sono le classiche fregature dei test.
    Ma essendo un quiz tecnologico, non si può trascurare il funzionamento delle tecnologie.
    allora caro mio prima di controbattere ,in modo gentile ti dico che per uno che non sa niente di inglese......

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    conosco solo
    IL SIGNIFICATO DI QUESTE FRASI:
    is't a kind of magic
    the show must go on
    gimme the prize
    pricipes of the universe
    i can hear music
    golden boy
    i want to break free..
    ...
    .
    .

    ..e fino all' infinito...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    AMD: tecnologia e prodotti sono troppo complessi

    09/07/2003-15:42

    Uno studio realizzato dal Global Consumer Advisory Board (GCAB) di AMD, presentato in occasione del meeting semestrale tenutosi a Stoccolma, ha analizzato i principali deterrenti all'adozione delle nuove tecnologie. Secondo questa ricerca, molti potenziali acquirenti non comprendono il linguaggio dell'industria tecnologica e rinunciano all'acquisto quando si trovano di fronte a prodotti e terminologie complessi. Lo studio ha coinvolto oltre 1.500 consumatori tra Cina, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti e ha evidenziato come solo il 3% degli intervistati sia stato capace di rispondere correttamente a un quiz sulla terminologia tecnica, che comprendeva voci come "MP3", "megahertz" e "Bluetooth". Poco più della metà degli intervistati (65%) ha identificato il giusto significato di "megahertz" fra le tre possibili definizioni proposte. Anche tra i più esperti, ovvero coloro che sono stati in grado di identificare correttamente più di 7 termini su 11, solo poco più di un terzo è riuscito a indicare la giusta definizione di digital video recorder (DVR). E' stato dimostrato come le persone meno esperte (quelle cioè che hanno identificato correttamente 6 termini o meno) siano anche quelle più propense a rinunciare all'acquisto di prodotti tecnologici. Per esempio, il 47% dei meno esperti ha dichiarato di non essere attualmente interessato all'acquisto di fotocamere digitali a causa della loro complessità. La ricerca ha inoltre confermato che spesso i consumatori non comprano prodotti tecnologici perché li ritengono troppo complessi. Il 40% dei più esperti ha per esempio affermato di non voler comprare un PDA (Personal Digital Assistant) perché lo giudica troppo complicato da utilizzare. La configurazione è un ulteriore motivo di preoccupazione: quasi la metà degli intervistati (46%) ha dichiarato di non acquistare nulla che sia troppo complicato da configurare; quasi due terzi (62%) concorda nel dire di voler "acquistare prodotti che funzionano senza dover dedicare troppo tempo alla configurazione". "Solo negli Stati Uniti le aziende high-tech spendono ogni anno più di 10 miliardi di dollari pubblicizzando le caratteristiche e le performance dei propri prodotti. Tale investimento non viene però sfruttato adeguatamente quando, ad esempio, poco più della metà degli utenti di PC con cui abbiamo parlato non sanno cosa significhi il termine 'megahertz' impiegato nella maggior parte delle inserzioni pubblicitarie che trattano di personal computer", ha osservato Patrick Moorhead, Chairman della GCAB e Vice President of Corporate Marketing di AMD. "Il settore tecnologico deve semplificare il proprio vocabolario affinché i consumatori di tutto il mondo possano comprendere meglio i vantaggi che la tecnologia è in grado di portare nella loro vita". Lo studio dimostra inoltre che il PC svolge un ruolo di gateway verso l'acquisto di altri prodotti tecnologici di fascia consumer. Per esempio, l'87% di coloro che intendono acquistare un DVR nei prossimi 12 mesi ha un PC per la casa, un fattore che è in comune con l'80% di coloro che hanno espresso l'intenzione di comprare un lettore DVD nei prossimi 12 mesi. AMD GCAB invita tutti i consumatori a sottoporsi al test (in inglese) sulla complessità e sulla terminologia tecnologica all'indirizzo www.amdgcab.org , mettendo alla prova la propria conoscenza.
    [ZDNET]

    notizia presa da virgilio!!!

    Povero dvr...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    è il mondo...... :x

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Anche io 10 su 11 inesorabilmente caduta sul DVR come tanti altri vedo (almeno mi konsola il non esser sola)!
    Così imparo a leggere solo il primo post!! :D

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    ehm come si dice? STO NELLA MEDIA!
    10/11 e ho sbagliato la 5
    .............
    .............
    .............
    (SERIE DI PAROLE IRRIPETIBILI)
    .............
    .............
    .............
    e io che volevo fare ingegneria informatica buaahhhhhhh
    basta mi compro un pezzo di terra e lo zappo altro che DVR

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da brione
    conosco solo
    IL SIGNIFICATO DI QUESTE FRASI:
    is't a kind of magic
    the show must go on
    gimme the prize
    pricipes of the universe
    i can hear music
    golden boy
    i want to break free..
    ...
    .
    .

    ..e fino all' infinito...
    mama mia, mama mia, figaro don't let mi go.
    figaro o o o ooooo
    do'nt let me go
    o o o oooooooo
    :D
    boemian rapsody una delle mie preferite

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    bohemian rapsody
    canzone del millennio in
    inghilterra ,camerun,svezia,ungheria,brasile,
    in linea mondiale
    posto=2(dopo image)

    BOHEMIAN RAPSODY

    QUEEN

  15. #45
    Guest

  16. #46
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Number of correctly defined terms: 10
    You correctly defined: Megahertz, SMS, WAP, megapixel, DVR, MP3, DPI, download, Dot Pitch, Web browser

    Number of term definitions missed: 1
    You did not correctly define: Bluetooth


    Nooooooooooooooooooo ho toppato proprio sull'ultima !!!
    Che sfiga!
    Ho vinto qualche cosa?

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    peccato che sia tutto in inglese :?

    cmq ho fatto 8 su 11

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •