Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 34

Discussione: Mozione - Impedire uso PHP Nuke

Guest

Predefinito

Scherzo...

era solo un modo per esternarvi i miei sentimenti verso questo modo di costruirsi i siti....

Ma vi piace così tanto abitare in case prefabbricate? :D

Personalmente un sito fatto da me (anche in html) è molto più gratificante...

poi fate voi...

Bye

Guest

Predefinito

E' vero: scriversi un sito in codice è più gratificante.

Però se serve qualcosa di complesso, ad esempio il portale web che appunto fornisce PHP-NUKE, scriverlo tutto in codice è un po' una pazzia... per il tempo e la difficoltà che sarebbero implicati!

chianco non è connesso Utente

Predefinito

Si, ma per chi non capisce NIENTE di php è ottimo, io sto iniziando con il phpnuke e inizio a capire il php e presto scriverò le mie pagine in php... :-D
    Per iniziare è ottimo!!!! :-D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chianco
    Si, ma per chi non capisce NIENTE di php è ottimo, io sto iniziando con il phpnuke e inizio a capire il php e presto scriverò le mie pagine in php... :-D
    Per iniziare è ottimo!!!! :-D
    beh... c'è gente che inizia direttamente dal php... senza nessun tipo di problemi. In rete ci sono un milione di guide e documentazioni per incominciare da "0"....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da chianco
    sto iniziando con il phpnuke e inizio a capire il php
    :o Beh, per capire il php consiglierei piuttosto un bel manuale...

[EDIT]
    arrgh, mi hanno anticipato!
    [/EDIT]

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

dipende dagli obbiettivi...

Io sto facendo un sito ke si deve proporre come una community ke faccia un bel posto di incontro dove si possa discutere di modding/overclocking e dove ci dev'essere uno staff di amministrazione (6persone) ke di siti internet non ne sanno praticamente nulla... ho trovato in phpnuke proprio quello ke cercavo (ovvimente ho dovuto modificare profondamente alcune funzioni e in un paio di casi ho dovuto crearmi dei moduli e dei blocchi partendo da zero) ma ti posso garantire ke il risultato è davvero molto gratificante!

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

bhe in effetti la tua eperienza è gratificante in quanto hai dovuto cmq mettere mano al codice...

invece farsi il sito in 10 min... caricando moduli che di come funzionano non se ne parla manco... allora secondo me è ben diverso...

L'avatar di maurizio
    maurizio non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Beh, non è che per guidare la bicicletta uno debba conoscere per forza la conservazione del momento angolare... :D

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da maurizio
    Beh, non è che per guidare la bicicletta uno debba conoscere per forza la conservazione del momento angolare... :D
    ma almeno ke per andare avanti bisogna girare i pedali

così se per caso un giorno la bicicletta non va + avanti allora sa il perkè: ci siamo dimenticati di girare i pedali

mentre nell'utilizzo di phpnuke c'è sempre + gente ke ha le idee poco chiare... anzi... oserei dire ke le idee non le ha proprio...

cmq nn penso sia un buona soluzione bannare phpnuke ^^ è pur sempre un ottimo metodo x impare qlcs.... ricordiamoci ke sbagliando (e facendosi aiutare) si impare... funziona così per tutti

se nn ci fosse phpnuke molta di quella gente nemmeno ci penserebbe a farsi il sito (che ciò sia positivo o negativo nn importa )...

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz
    cmq nn penso sia un buona soluzione bannare phpnuke ^^
    eheh... stavo scherzando :P ehehe

non mi permetterei mai

Guest

Predefinito

Diciamo che sarebbe meglio costruire un sito totalmente in codice: ma davanti al portale che offre PHP-NUKE uno può scegliere

1- me ne scrivo uno simile a mano. Ma prima passo mesi e mesi a studiare e esercitarmi sul php

2- utilizzo php-nuke. Così il sito ce l'ho subito el frattempo , comunque, scrivendo blocchi e moduli personalizzati acquisisco alcune conoscenze che mi saranno utili per imparare più a fondo il linguaggio.

In conclusione devo dire che, benchè php-nuke di per se non insegni al principiante a programmare in php, esso non può che giovare se affiancato dallo studio di un manuale!

Guest

Predefinito

a mio modesto parere comunque sia costriure un sito bello...dal layout personalizzato e adattato alle esigenze dell'utenza con coerenza, utilizzando php nuke non sarà difficile come scriversi tutto il codice daccapo...ma non è nemmeno questione di cinque minuti.
    Certo che se chiunque prende php nuke e lo sbatte lì alla bell'e meglio...stile survival...ecco che allora sembrano tutti uguali.
    Il bello dello standard è riuscire ad imprimergli la propria impronta.
    Essere il webmaster di un portale comporta un grosso impegno non tanto nel lavoro grafico, quanto nel lavoro di gestione e diricerca di contenuti sempre nuovi...il portale è fatto per essere "vivo".
    mi sono lasciata trascinare dalla mia vena lirico-poetica.

Guest

Predefinito

E se uno il tempo non ce l'ha perchè il cliente/padrone lo vuole per IERI?

Guest

Predefinito

imho :

si il nuke sara un precotto ma se lo usi e basta allora concordo sul fatto che di soddisfazioni ne hai poche, tanto chiunque sa mettere un paio di moduli e un paio di blocchi, ma personalizza il portale come ti pare e prova a fare un modulo e un blocco anche se per phpnuke la soddisfazione resta, hai sempre creato qualcosa di tuo o no!

scusate se sono di parte ma a me il nuke piace (è sempre php)

Guest

Predefinito

Vedo che a molti piace... neinte da dire per carità... quella nel primo post era solo una mia opinione...

non prendetemi come cattivo :(

cmq... io sto costruendo i sito di mugenation.altervista.org in php...

sto facendo tutto a mano in locale... mi sono installato l'apache, php, mysql e phpmyadmin... e adesso credo che ci metterò almeno un paio di mesi per finire. Sto costruendo tutto il pannello di amministrazione da codice... addirittura col blocco notes (eheh...)... e devo dire che sono felice che la pagina di freephp.html.it è sempre aperta nel mio pc...

Ecco la mia esperienza... quindi a me da veramente dispiacere vedere un sacco di siti dai contenuti interessantissimi... quasi (dico quasi) sprecati col nuke....

Bye

Guest

Predefinito

è cosi' bello il php ..lasciamolo stare

php
    Per Iper Potenza

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ted
    Vedo che a molti piace... neinte da dire per carità... quella nel primo post era solo una mia opinione...

non prendetemi come cattivo :(

cmq... io sto costruendo i sito di mugenation.altervista.org in php...

sto facendo tutto a mano in locale... mi sono installato l'apache, php, mysql e phpmyadmin... e adesso credo che ci metterò almeno un paio di mesi per finire. Sto costruendo tutto il pannello di amministrazione da codice... addirittura col blocco notes (eheh...)... e devo dire che sono felice che la pagina di freephp.html.it è sempre aperta nel mio pc...

Ecco la mia esperienza... quindi a me da veramente dispiacere vedere un sacco di siti dai contenuti interessantissimi... quasi (dico quasi) sprecati col nuke....

Bye
    Daccordo su tutta la linea con quanto hai detto, tranne su un fatto, e se il cliente lo vuole per domani?

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

beh io il mio sito l'ho fatto tutto a mano e pagina per pagina! ma voglio provarli questi portali! infatti ho aperto thread apposito per conoscere quanti ne esistono ;)

Guest

Predefinito

Ciao a tutti,
    mi permetto di aggiungere la mia opinione:

Mi sembra che la domanda di fondo sia la seguente:
    "chi è più idoneo a costruire il web?"

La risposta più scontata è "chi ha le competenze" ed abbracccia tutti i programmatori php, asp, gli esperti html, flash...insomma tutti coloro che posseggono le tecnologie.
    Ma vi è mai capitato di entrare in un sito straordinariamente bello e terribilmente vuoto? Oppure di visitare un sito misero nella grafica ma in cui c'era proprio quello che stavate cercando?
    Be, se vi è capitato almeno una volta allora concorderete con me che la cosa più importante è l'idea.
    E se l'idea nasce in qualcuno che non sa niente di html, php, asp, xml ecc. ma che comprende le possibilità offerte dalla rete?
    In questo caso, se non ha la possibilità di ingaggiare qualcuno che trasformi la sua idea in codice, non gli rimane altro che affidarla ad una soluzione precotta.
    Di certo non consiglierei di prendere un manuale PHP, perchè dopo che l'avrà letto probabilmente quell'idea non interesserà più a nessuno

Forse il vero guaio (del quale più o meno tutti vi state lamentando) è che c'è sempre più gente che senza idee usa soluzioni precotte.

Guest

Predefinito

concordo con quello che hai detto giannitomas però non capisco perchè bisogna associare uno che usa phpnuke o altri cms simili a uno che non conosce i vari linguaggi?

uno puo anche decidere di fare un sito o un portale sfruttando queste risorse ma non vuol dire che non sia capace di farselo a mano o che non conosca uno o più linguaggi.

ogni tanto il tempo è tiranno e se puoi "fregarlo" con qualche trucchetto(cms) le cose possono venir fuori bene ugualmente

imho

Guest

Predefinito

Credo che non ci sia niente di male ad utilizzare un tool tipo nuke!!!
    Basti pensare che i grandi sistemi software vengono realizzati a partire da diagrammi UML e particolari CASE tools poermettono di passare in maniera abbastanza agevole e VELOCE dalla progettazione all'implementazione!
    In conclusione i programmi di questo tipo sono utili un pò a tutti:

1) Chi è poco esperto ed ha poca voglia di imparare può usufruire di uno strumento che permette di realizzare un sito in "10 minuti"!

2) Chi è un ingegnere del web può usufruire di uno strumento che permette di organizzare il lavoro e realizzare parti del sito che non richiedono una programmazione avanzata in modo molto veloce, in modo tale da poter spendere più tempo per le parti critiche!

Quindi, perchè dovrebbe essere bannato?!?!?

ciao ciao

PS: E' meglio rilasciare un software con difetti ma subito, piuttosto che rilasciare un software privo di errori ma troppo tardi!!!

Guest

Predefinito

PS: E' meglio rilasciare un software con difetti ma subito, piuttosto che rilasciare un software privo di errori ma troppo tardi!!!

E' meglio avvisare che il software è difettoso e farsi aiutare dalla comunità ;)

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giannitomas
    Forse il vero guaio (del quale più o meno tutti vi state lamentando) è che c'è sempre più gente che senza idee usa soluzioni precotte.
    Secondo me hai sintetizzato perfettamente il problema...
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

E' meglio avvisare che il software è difettoso e farsi aiutare dalla comunità
    :D Ille mi par esse deo videtur ... finalmente trovo qualcuno che ha capito qual'è la strategia vincente per lo sviluppo di software "di qualità" :P

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da prometheus
    E' meglio avvisare che il software è difettoso e farsi aiutare dalla comunità
    :D Ille mi par esse deo videtur ... finalmente trovo qualcuno che ha capito qual'è la strategia vincente per lo sviluppo di software "di qualità" :P
    Si vede che non leggi le firme ;)

Per rossa e gianni, il problema non è tanto che si vogliano usare idee precotte, anche perchè dietro c'è molto lavoro.
    E' che di solito la gente vuole provare, non sa cosa farsene, ma insiste a provare ad usarli e fa anche bene a farlo.
    Poi bisogna anche vedere perchè i CMS vanno per la maggiore.
    Quando il cliente vuole un portalino giusto per la settimana prossima tu che fai gli dici di no?
    Ovvio vai con postnuke e compagni.

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Quel che volevo dire io è che ciò che rende un po' fastidioso il dilagare di questi siti creati col PHP Nuke & co. è che spesso dentro non c'è proprio niente o quasi; sono diventati tanto frequenti quanto lo erano tre-quattro anni fa le paginette personali fatte col frontpage express.
    Solo che quelle, se erano veramente personali, con la foto della fidanzata e del cane e non firmate lo staff, a me ispiravano immediatamente simpatia, mentre queste decisamente un po' meno...
    Ci sono una quantità enorme di portali in giro che mai nessuno userà, ma fin qui, assolutamente niente di male, se servono come base per sperimentare qualcosa da riempire poi con un'idea...
    Purché l'idea venga, prima o poi! :)
    Php Nuke & co. sono solo strumenti, e come tali non sono né buoni né cattivi (possono essere eventualmente soltanto "più o meno efficienti", e su questo punto si esprimano i competenti in materia); sono sicuramente "buoni", ad esempio, se usati da un incompetente che abbia però idee e contenuti a sufficienza per riempirli o quando "il cliente vuole un portalino giusto per la settimana prossima"...
    Spero di essere stata chiara :)
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

L'avatar di majalata
    majalata non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    Php Nuke & co. sono solo strumenti, e come tali non sono né buoni né cattivi
    Grande Brunella... Eccola qua, la vera essenza della questione!!!

Ueilà, a tutti i Sochmacher che fanno gli "sboroooni"... Se ciò che è "scritto in codice" è davvero tanto più gratificante: perché allora, invece di usare Explorer o Netscape, non vi "scrivete in codice" anche il Browser con cui navigare? E, invece delle "case prefabbicate" Windows, MacOS, Linux, ecc.. magari vi costruite anche il sistema operativo che vi fa girare il computer? Allora, Ted, ke mi rispondi? O che tu vivi in una villa con piscina???

Eh!Eh!... Scherzo! Tutto questo per dire che ognuno di noi (compreso io, che il sitino mi son divertito un mondo a farmelo con GoLive) "fa quello che può". Ho iniziato programmando in Basic (*), poi per anni ho lavorato in Cobol: mi piaceva!!! Ora "creo" con database relazionali ed editor che mi facilitano il lavoro e... Mi piace altrettanto!!!

(*) = su un Commodore VIC-20: 3585 bytes di RAM, niente monitor (si collegava alla TV), niente hard disk (era già un lusso salvare su musicassetta)... Una fi*ata! ...Qualcuno se lo ricorda? :D

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario
    e quelle che non lo conoscono."

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Si vede che non leggi le firme ;)
    Ho controllato e hai ragione, c'è anche Spywork ad esempio... :D urge quindi una rieditazione: illi mi pares esse diis videntur

Guest

Predefinito

ora dico la mia che magari farà arrabbaire qualcuno;) meglio vedere un phpnuke che una pagina scritta in comic sans serif grandezza 85, sfondi pescati dalla rete... bottoni prefabbricati... popup ad ogni ingresso/uscita.. insomma... sapere l'html va bene... ma saperlo usare è un'altra cosa.. io ho sempre usato il buon vecchio notepad per fare le mie pagine.. ma perchè se abbiamo gli strumenti (vedi editor html WYSIWYG tipo dw, golive..etc.etc.) non dobbiamo usarli?? mi sembra puro masochismo...il codice scritto a manina è certamente più pulito e leggero di uno fatto da DW... ma visto che c'è perchè non usarlo?? è come tanti siti qui dentro.. hanno solo un forum... e di certo non l'hanno scritto loro... vedi phpbb & company.... non voglio denigrare nessun metodo di costruzione.. anzi.. un consiglio?? le pagine progettatele su carta prima!!!! poi diventa molto semplice "informatizzare" una bozza...

Guest

Predefinito

che centro io sono Innocente :P

Scusa ma io con sto discorso cosà centro?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo