Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: Mozione - Impedire uso PHP Nuke

Guest

Predefinito

No io e rossa parliamo la stessa lingua e forse non ci capiamo, e pure il porcello ci mette del suo.

Anche a me piacciono tutt'ora quelle belle pagine personali, che trovi magari su digilander, con quei bei sfondi a effetto psichedelico, sui quali si vedono scritte in giallo limone e limetta, e non ci si capisce proprio un caSSo.
    No davvero fanno tenerezza e anche un po di rabbia, ma è così.

Il punto è un altro, C64, PDP11 o che altro ci volete mettere, non vedo cosa c'entrano, come non c'entra nulla FrontPage e/o Notepad, ma c'entrano i contenuti, accidenti se vi andate a cercare i miei post di un anno fa, trovate le stesse cose, è vero la storia è ciclica e si ripete.

E' chiaro che i contenuti sono l'unica cosa importante di un sito, persino un grafico, portato per sua natura al "disegno" vi dirà, che con i suoi grafi cerca di esprimere il contesto (se non il contenuto) del sito.
    Chiedete a Twisterdark, a Dodi e ad altri, se non si è discusso a lungo di questi argomenti.

Chi ha realizzato i CMS, ha solo cercato di dare una mano all'industria del web, come majalata se ha programmato in cobol e realizzato rdbms, non potrà non ricordarsi i CASE di una decina di anni fa.

Allora nessuno si prendeva un CASE in casa (:D) per realizzarsi il suo database, perchè diamine nessuno si divertiva a fare database, tranne che per studio ed era noiosissimo o no?

Ora si studia qualcosa di diverso, e anche implicitamente più complesso, un CMS non è solo PHP, è necessariamente anche HTML, Javascript, CSS e non per ultimo SQL, diamine non è più solo realizzare un database, è molto di più.
    E provi ad alzare anche solo un pelo, chi è mai riuscito a "montarne" uno senza dover ritoccare qualche cosa.

Poi ovvio, ragazzi questo non è un normale forum di discussione, non possiamo fare sondaggi qui, perchè bene o male siamo tutti del settore, quindi sondaggi non se ne possono proprio fare, perchè siamo di parte.

Ma chiedete a qualcuno di fuori, se avrebbe interesse a realizzarsi un sito, bellino, funzionante, pieno di futures, senza dover programmare nulla, e vedrete cosa vi risponderà.

E se poi vi tocca lavorare? I clienti si sa, sono rognosi per definizione, vogliono tutto e subito, ma non sanno affatto cosa vogliono, un CMS risolve i problemi per un portale.
    Per la ditta in cui lavoravo, ho dovuto realizzare il sito per Antonio di Pietro (s' proprio lui) e non ho potuto usare un CMS, in pratica l'ho dovuto inventare è li che ho iniziato a studiare il PHP, mentre venivo dal mondo ASP, e l'ho pure dovuto realizzare con FrontPage.

Ragazzi è vero per lavoro si fa l'impossibile, ma non è questo, usare FP, DW o notepad non significa proprio nulla, quando si lavora gli esercizi di stile, si lasciano a casa, il lavoro abbrutisce e nobilità che te lo da :D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da majalata
    Grande Brunella... Eccola qua, la vera essenza della questione!!!
    Allora, Ted, ke mi rispondi? O che tu vivi in una villa con piscina???
    Cavoli raga... io volevo solo che si facesse una discussione costruttiva su un fenomeno del web, che secondo me lo sta standardizzando....

ma avete mai fatto un giro in internet seui siti personali? La metà sono fatti col nuke, e come dice Brunella, senza una benchè minima idea di come riempirlo. Poi io non voglio assolutamente denigrare il lavoro di nessuno (soprattutto quelli che hanno sviluppato questo progetto del Nuke che si espande benissimo scrivendosi i moduli a mano)...

Quindi come ho già detto... non ve la prendete con me... ho solo scritto un mio parere senza offendere nessuno... giusto? Se vi siete sentiti offesi.. CHIEDO SCUSA PUBBLICAMENTE, ve lo giuro non era mia intenzione.

Ted

p.s. vivo in un appartamento :P

karlotto non è connesso Utente

Predefinito

Personalmente sono contrario per principio alle soluzione preconfezionate od ai programmi-utility del tipo "faccio-tutto-io", perchè voglio rendermi conto di quello che succede e, soprattutto, di come succede, quindi in genere sono contrario anche ai cms.

Tuttavia ci sono dei casi in cui avere una sostanziosa parte del codice già bella e pronta è proprio una gran comodità, soprattutto quando "il cliente lo vuole per ieri". Negli ultimi anni ne ho fatto un uso sempre più massiccio, anche se controvoglia, ogni volta che non ho avuto alternative per motivi di tempo.

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    E provi ad alzare anche solo un pelo, chi è mai riuscito a "montarne" uno senza dover ritoccare qualche cosa.
    ...dolorosamente e con gli occhi gonfi dal sonno, mi sento di confermare...

Sono pienamente d'accordo anche con Brunella
    Citazione Originalmente inviato da brunella
    Php Nuke & co. sono solo strumenti, e come tali non sono né buoni né cattivi
    perchè gli strumenti valgono solo per quello che riescono a fare. Un coltello è uno strumento col quale puoi tagliare la carne per mangiare, ma in mani poco opportune può anche uccidere, trasformandosi in un attimo da strumento utile a strumento del demonio...

Comunque anche secondo me il punto focale della questione lo ha evidenziato giannitomas:
    Citazione Originalmente inviato da giannitomas
    Forse il vero guaio (del quale più o meno tutti vi state lamentando) è che c'è sempre più gente che senza idee usa soluzioni precotte.
    ma non dovremmo stupirci più di tanto: con l'abbondanza di offerta che c'è in giro, forse troppa rispetto alle richieste, le idee scarseggiano. Non vorrei sembrare bigotto, ma mi viene tanto in mente un passo della Bibbia a proposito dell'Egitto, delle vacche grasse, ...

-K8

Guest

Predefinito

ma non dovremmo stupirci più di tanto: con l'abbondanza di offerta che c'è in giro, forse troppa rispetto alle richieste, le idee scarseggiano. Non vorrei sembrare bigotto, ma mi viene tanto in mente un passo della Bibbia a proposito dell'Egitto, delle vacche grasse, ...

E questa è solo una delle citazioni, che è possibile tirar fuori dal tuo post.

Non dimenticarti mai, che l'offerta è fatta da altri uomini, che hanno lavorato duramente per darti ciò che tu consideri solo offerta.
    Uno strumento può trasformarsi in qualsiasi cosa nelle mani giuste, un coltello può diventare anche un ottimo cerotto in casi estremi ;)
    Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12