Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: SecondLife: Realtà perversa o perversione di una realtà?

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito SecondLife: Realtà perversa o perversione di una realtà?

    Cosa ne pensate del famoso metamondo SecondLife della Linden?

    Lo avete mai utilizzato? Lo usate spesso? Per quali motivi lo usate?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Provato per scrupolo, troppo "finto" per essere accettabile come ripiego/sfogo della vita. A questo punto è preferibile il cibo


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    in un solo termine: Stu**do!


    posso capire il game online quando ti metti su un server a sfidare qualcuno... farsi un clan, entrare in una classifica etc etc ma passare le ore a "fingere" di essere un alterego virtuale... beh... a sto punto era meglio la chat e cmq se devi rimorchiare basta e avanza!

    Perdere tempo a crearsi una "seconda"-vita lo trovo veramente triste.


    Perdonate la franchezza...

  4. #4
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Più che altro, dove lo si trova il tempo? Io non ho nemmeno il temmpo di gestire la mia prima di vita


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Io non ho nemmeno il temmpo di gestire la mia prima di vita
    www.getafirstlife.com
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi Visualizza messaggio
    in un solo termine: Stu**do!


    posso capire il game online quando ti metti su un server a sfidare qualcuno... farsi un clan, entrare in una classifica etc etc ma passare le ore a "fingere" di essere un alterego virtuale... beh... a sto punto era meglio la chat e cmq se devi rimorchiare basta e avanza!

    Perdere tempo a crearsi una "seconda"-vita lo trovo veramente triste.


    Perdonate la franchezza...
    Posso dire solo una cosa ...

    Quoto

  7. #7
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Devo prendermi assolutamente il perizoma di "Get A First Life"...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark Visualizza messaggio
    Più che altro, dove lo si trova il tempo? Io non ho nemmeno il temmpo di gestire la mia prima di vita
    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Non mi esprimo


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Second Life?

    Bah, l'ho installato circa 1-2 settimane fa, usato solo 2 volte, mi fa "schifo", oltre che non trovo un italiano, non mi piace per niente, la cosa che odio di più è la gestione del personaggio e la grafica.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Lo uso giusto per fare un pò di conversazione in inglese, per il resto è uno schifo!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Io penso che chi sente il bisogno di avere una seconda vita è perchè non nè ha una prima.

    Lo sò che non mi crederete ma io ci avevo pensato molto prima di loro di creare un game del genere.
    Non ci sono riuscito per via del tempo e capacità.

  12. #12
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Non è male a mio parere... solo che non ho tempo! (A dire il vero l'ho installato solo per tentare la fortuna come venditore di terreni )

  13. #13
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    E che ne pensate della trasposizione al virtuale delle emozioni, dei sentimenti e delle effusioni affettive?
    Credete sia possibile e giusto farlo?

    Ho intervistato molte persone su SL, ma prima voglio sentire il vostro parere.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  14. #14
    Guest

    Talking

    Per me e' una buona frontiera per il futuro, poco realistico certo ma accettabile per cio' che e'!!!

  15. #15
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    E che ne pensate della trasposizione al virtuale delle emozioni, dei sentimenti e delle effusioni affettive?
    Credete sia possibile e giusto farlo?

    Ho intervistato molte persone su SL, ma prima voglio sentire il vostro parere.
    Dipende da cosa si parla... se è quello di cui so, bhe... io sono favorevole...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Potrò sembrare un pò fantascientifico.

    Solo interessati:

    Però è da diverso tempo che voglio scrivere qualcosa sulla programmazione dell'io.

    Io penso che il trasportare dell'emozioni sul computer sia il primo grande passo per la programmazione del'io.

    Con il computer è tutto come immaginiamo noi.

    Facciamo un'esempio:
    Dolcissima
    E' solo un nickname,ma per prima cosa voi a cosa pensate?.

    Io a una donna bella in seconda età.

    Molti di voi non penseranno mai ad una donna brutta.

    E la stessa cosa vale per il mio post,ognuno di voi lo interpreterà a modo suo.

    Penso inoltre che l'intelligenza sia un semplice calcolo matematico e dentro ogni numero si nasconde l'infinità,ecco perchè riusciamo ad avere così tante sfumature comportamentali.

    Il tutto è rappresentato su una semplice linea influenzata da diversi fattori.

    La linea di questo post è il gradimento:
    Se sei una persona con buona fantasia allora apprezzerai il mio post altrimenti lo disprezzerai.

    Quindi ognuno mi risponderà con sfumature diverse ed ognuno a seconda di diversi fattori potrà rispondere diversamente.

    Traendo una piccola conclusione,noi creiamo il nostro mondo virtuale nel miglior dei modi perchè non abbiamo molti fattori esterni che c'influenzano,quindi se smettiamo di vivere la nostra prima vita nè potremo avere mai una seconda?..

    E' molto contorta la cosa,poi magari scriverò qualcosa in merito,se non mi portano al manicomio prima.


    Semplice considerazione : La nuova era digitale è solo un'ologramma è inutile cercare di viverla.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ehmm... che cos'è?

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    My 2cent:

    Io credo che Second Life non sia da considerarsi tanto "tecnologicamente" (anche perché sull'efficienza del sistema preferisco stendere un velo: va bene approfittare del periodo estivo "per fare manutenzione", ma alla Linden esagerano un po'...) quanto come fenomeno sociale.

    Gli iscritti a Second Life sono veramente milioni, ma come al solito la mortalità degli account è altissima. Chi rimane, invece, cosa cerca da Second Life? Desidera ricrearsi artificialmente una (seconda) vita affrancandosi dalla propria Real Life carica di problemi? Cerca amicizie? Sesso (virtuale)? Vuole semplicemente imparare l'inglese divertendosi? (in quest'ultimo caso vi assicuro io che funziona e anche bene!)...

    Ok, qui siamo tutti - o quasi - tecnici smanettoni, ma per capire il fenomeno Second Life e l'attenzione che ha ricevuto e riceve da parte dei Media è necessario, secondo me, andare oltre l'aspetto tecnico.

    Anch'io mi sono collegato con l'idea di scoprire come funzionava ed avvantaggiarmi di un'esperienza diretta... poi girando e rigirando ho compreso la reale dimensione di coloro che popolano le categorie di cui sopra... mi ritengo abbastanza bravo a "far parlare la gente" e, se siete in SL, vi invito a fare altrettanto: ad andare oltre la maschera dell'avatar a spingervi nella RL della biondina sensuale che balla di fianco a voi dopo aver attaccato bottone con un improbabile, nella RL: "Hi, nice body!"... al 90% ne scoprirete delle belle!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Mi sembrava strano che nessuno ne avesse parlato..

    Invece eccolo qui un bel post su Second Life :) scusatemi...lo riporto su.... Anch'io ho da dire la mia...

    Ho cominciato ad usare Second Life con scetticismo e diffidenza... L'ho usato poche ore e subito mollato...

    Poi l'ho ripreso.... E mai piu lasciato...

    Sarò controcorrente ma, per me, è uno dei GIOCHI (e da questo dovrebbe trasparire il mio pensiero al riguardo..) piu belli a cui abbia mai giocato...

    La fantasia galoppa come una pazza.... Ballando nel chiaro di luna in un palazzo incantato, mentre piove polvere di stelle...Con una gnocca da paura che indossa un abito da sogno.. Io in smoking... Musica spettacolare...E mentre mi parla dei suoi casini esistenziali... O di quanto ama i suoi figli.... Che ama il marito ora lontano..

    ...E terminare la serata continuandone a parlare in spiaggia a mezzanotte, di fronte ad un fuoco e il rumore delle onde..

    Mi diverte... Mi coinvolge... Mi ha ricordato di cose romantiche che avevo perso da tempo...
    Ultima modifica di attorianzo : 15-09-2007 alle ore 14.01.44

  21. #21
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo Visualizza messaggio
    Ballando nel chiaro di luna in un palazzo incantato, mentre piove polvere di stelle...Con una gnocca da paura che indossa un abito da sogno.. Io in smoking... Musica spettacolare...E mentre mi parla dei suoi casini esistenziali... O di quanto ama i suoi figli.... Che ama il marito ora lontano..

    ...E terminare la serata continuandone a parlare in spiaggia a mezzanotte, di fronte ad un fuoco e il rumore delle onde..

    Mi diverte... Mi coinvolge... Mi ha ricordato di cose romantiche che avevo perso da tempo...
    boh saro TANTO fortunato ma ogni tanto ste cose mi capitano in RL...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    io non ci ho mai giocato , avevo tentato però mi dava noia scaricare il prog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •