Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: [Curiosità] Moderatori Bannati?

  1. #31
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    per diventare mod?

    Da quel che ricordo tempo fa bastava inviare la richiesta a makpaolo seguita da una moltitudine di complimenti... e con un autovalutazione delle proprie conoscenze da 1 a 100...
    Logicamente il criterio scelto si basa sui complimenti... non importa la quantità... ma la qualità... 1 complimento ben fatto è meglio di 1000 complimenti messi la così per fare.

    Con questo metodo sono diventati mod:
    debug
    dodi
    dudo
    heracleum
    ...
    e mooooooltissimi altri.

    WebScript



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  2. #32
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    per diventare mod?

    Da quel che ricordo tempo fa bastava inviare la richiesta a makpaolo seguita da una moltitudine di complimenti...
    ora si può richiedere anche a Dodi ... ma oltre ai complimenti vi è un conto svizzero segreto condiviso da noi 2 .... dipende dal "versamento"
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #33
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    adesso basta mak...

    ricordo benissimo il momento in cui tu sei diventato moderatore e ricordo benissimo le modalità...
    "lettera di 14560 lettere di cui 14500 erano usate per i complimenti"
    "foto in cui era inginocchiato davanti ad un dizionario (n.d.r. boh?!?)"

    a parte gli scherzi... (perché di scherzi si tratta, vero?... vero?!?)

    mi ricordo che eri felice come una pasqua... sicuramente più felice del passaggio da smod a admin...

    WebScript



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  4. #34
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    a parte gli scherzi... (perché di scherzi si tratta, vero?... vero?!?)
    Webscript, è ovvio che si scherza ...

    Comunque l'incarico di Admin l'ho acettato io, come di diventare mod ecc... non lo avrei acettato se non ne fossi stato "contento".

    unico punto non scherzoso è il fatto che le relazioni staff moderazione-utenti, nonche le richieste di entrata nel team e gestione forum ora sono seguite sia da me (poco tempo, molto poco) che Dodi
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #35
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspettate quindi uno dovrebbe fare richiesta a voi e dovrebbe farvi anche molti complimenti? Scusate ma questo ora che centra con questo topic sui mod/smod sospesi?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #36
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    poco o nulla, ma siamo leggermente off-topics... visto che in piazza SENZA esagerare è permesso ....

    poi ho risposto a domande fatte ... l'argomento mi pare comunque concluso e le risposte date :D
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  7. #37
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Sisi grazie siete stati molto utili potete anche chiudere se volete. Comunque cercherò questo fatto delle "lodi e domande".

    Ciaoooo
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Ricordo ancora quando, da piccolo, mi hanno detto che Babbo Natale non esisteva...


    Ciaoooooooo!!!!!

  9. #39
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    miki92 .... o miki92 ...

    cerchiamo di farti chiarezza ...
    partiamo col rispondere nuovamente e per bene alla prima domanda, argomento della discussione ...

    I moderatori come detto sono utenti che aiutano Altervista nella gestione del forum e gli utenti a trovare le risposte, cosa, questa ultima, che fanno anche utenti stessi tra loro (community e aiuto reciproco). Detto questo lo staff di moderazione, admin compresi sono soggetti ai regolamenti di Altervista più di tutti gli altri e i provvedimenti sono anche più duri in caso di infrazione.
    Un membro del team che non rispetta il regolamento viene sospeso e, come in passato, sospeso e bannato ... la decisione di tale provvedimento è presa dagli admin e in molti casi in collaborazione con i super moderatori.

    e qui spero di averti chiarito bene la cosa.

    per diventare Mod ...
    estratto dal regolamento del forum
    Il gruppo dei moderatori è un gruppo aperto a cui ognuno che abbia un minimo di anzianità ed esperienza sul forum può richiedere di far parte
    ovvero, tutti possono fare richiesta, nel momento che si ha necessità o si decide di ampliare il gruppo si prendono in esame tutte le richieste e valutate, in caso le richieste vengano da utenti ritenuti da TUTTI i moderatori non idonei si passa a proporre utenti che si sono distinti per maturità nelle risposte e atteggiamento verso gli altri utenti del forum.

    , e composto da utenti che volontariamente si offrono di mantenere in ordine il forum e quindi di dare la possibilità a tutti di usarlo in modo proficuo.
    Volontari perchè appunto, ci si candida o viene chiesto, nessuno promuove senza che l'utente in questione accetti la carica.
    Al fine di garantire il buon funzionamento del forum, come i moderatori si impegnano a svolgere i loro compiti con la massima serietà ed equità possibile gli utenti regolari si impegnano a rendere possibile il lavoro di moderazione rispettando gli stessi moderatori e le decisioni da loro prese. Le candidature dovranno pervenire in forma privata e non pubblica (sul forum).
    Aggiungo, la candidatura la si può inviare a qualsiasi Moderatore chela segnalerà in zona riservata e gli admin (io o Dodi) penseremo a "ricordarci" le segnalazioni pervenute e magari, se il tempo lo permette, una prima valutazione (nostra) in breve tempo.

    Spero che ora le cose siano più chiare ...
    non siamo super eroi, non servono lodi o bustarelle .... non vi sbirciamo dalla webcam mentre dormite ...
    Ultima modifica di makpaolo : 26-07-2007 alle ore 12.12.57
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  10. #40
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh grazie, chiedendo si impara molto, è io sto capendo nuove cose cosi quando ci sarà bisogno sarò uno dei pronti!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #41
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ok, chiudo la discussione, evitiamo che degeneri di più.




    e mi ci metto pure io a farla degenerare
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •