Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: forum impossibile!!

  1. #1
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito forum impossibile!!

    ragazzi, non sapete quanto vorrei avere anche solo la metà di voi lì dentro come mod... ma anche solo come utenti!! O_O
    i livelli di ignoranza verso concetti basilari del comportamento in un forum fanno rabbrividire pure i fantasmi!!
    e sapete la cosa più assurda? quello é l'unico e ufficiale forum della mia facoltà!! =___='

    vergogna e disperazione!! *__*

    la situazione é: abbandono totale da parte dell'admin, nessun mod, nessun regolamento, sezioni create a cavolo, bbcode disattivato, niente firma ne img likabili, ot e flame e altro come funghi!! un inferno!! e quando a volte decido di fare il buon samaritano magari speigando come comprotarsi vengo peggio che deriso!! =___=''

    il link é questo se avete la curiosità di vederlo [non é mio quindi non credo sia spam - fosse mio altro che niente moderazione!! x_x] http://coscienza.mastertopforum.com/
    voi cosa fareste al posto mio?? [ a parte continuare ad andare a mare e non badarci affatto!! =p]

  2. #2
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    a parte continuare ad andare a mare e non badarci affatto!! =p]
    andrei anche qualche volta a fare shopping...

    comunque pazienza e sangue freddo, e se la cosa che non sopporti devi averla sempre davanti a te, fai a meno di darle un senso...camminale sopra..

    ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è bello vedere in che maniera suggerisci di abilitale il bbcode....sembri allo stremo


    è bellissimo vedere nella sezione regolamento annunci di ragazze che cercano casa

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se può consolarti anche per il forum della mia facoltà vale tutto ciò che hai detto...
    E in più aggiungerei che c'è gente che chiede, chiede e quasi mai nessuno che risponde... in più da poco è stato aperto un nuovo forum, sul vecchio c'è scritto a caratteri cubitali (da un bel pò di tempo) che sta per chiudere... risultato: sul vecchio ci sono diverse iscrizioni giornaliere... il nuovo, se non si considerano i messaggi di admin e mod è quasi vuoto...
    In entrambi non puoi leggere nessuno degli argomenti se prima non ti registri...
    Penso che il 90% delle colpe le ha l'amministratore e i moderatori, non tanto gli utenti...
    E qui ne abbiamo l'esempio... cosa succederebbe sei i moderatori non chiudessero discussioni senza senso o non dicessero "leggi il regolamento e fai una ricerca nel forum!"?
    Mi sta quasi venendo voglia di aprire* io un forum per la mia facoltà, ho già trovato parte del futuro staff, l'unica cosa che mi manca è il tempo...
    Perdonatemi lo sfogo e buona serata

    *questo potrebbe essere un suggerimento che potresti valutare...

  5. #5
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Faber,
    o ma che gentile persona che ho incontrato stasera....a 26 anni mi vuole insegnare le buone maniere....o come dice lui il "bonton"....ma smettila!!!!!
    l'importante in una chat,o community o qlc altro luogo di incontro,sapersi esprimere e farsi capire dall'altro,lascia perdere la forma conta di più il contenuto,e vivi un pò più rilassato....
    per quanto riguarda i mess in privato non ci tengo minimamente devono leggere tutti ciò che penso.
    Non so se ridere o piangere

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dai, tutti i forum "scolastici" dalle medie all' università sono fatti così... poca esperienza in materia e molto ca**eggio da parte dei frequentatori... io ricordo che una volta sul forum del mio liceo in una discussione più o meno seria (io ed un mio compagno di classe ci prendevamo a parolacce per il posto di rappresentate di classe) siamo arrivati a fare 20 pagine di OT pieno di stupidaggini....

    cià!

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    mytho, dopo i primi 5 secondi di nervi ho riso!! era meglio ridere!!
    si, capisco che in certi forum 'non tecnici' l'utenza è più ignorante.. ma secondo me qui si esagera!! babbabia!! =_=
    aprirne uno io non é la soluzione [a parte che mesi fa altri ne aprirono uno parallelo e il risultato fù lo stesso descritto da giuseppeiemma!!].. é più forte di me, siccome lo devo/voglio frequentare vorrei 'sietamarlo' quindi penso che domano che ho del tempo libero sbrigherò delle cose alla facoltà e con la scsa andrò dall'admin - che ho scoperto chi é!! - e mi farò consegnare il grado di admin, o quantomeno di mod!! x_x
    cioè, la scusa di questo tipo -che è anche il webmaster del sito della facoltà- é che non ha tempo per moderarlo e per gestirlo... ma non +è che ha pensato di trovare dei gestori o dello staff.... nò. niente. =__='

    niente, allibito avevo necessità di condividere con voi le mie sventure!! =P

  8. #8
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    2240 utenti non sono pochi..io comunque metterei almeno tutto in un database tutto mio, anche su un sito di Altervista e non usando questi forumfree...
    Dal lato seo ti consiglio di usare una mod rewrite , se cerchi su Google ne troverai molte, cosi da avere gli url statici

    PS: anch'io ho difficolta a fare decollare il mio forum LoL

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    @bastardofuori: guarda che non è il mio forum!! O_O

  10. #10
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    @bastardofuori: guarda che non è il mio forum!! O_O
    Credevo fosse il tuo

  11. #11
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Meglio riderci su ... fra l'altro dividerlo in 27 sezioni e poi lasciarlo cosi` a me fa veramente ridere.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  12. #12
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    dai, tutti i forum "scolastici" dalle medie all' università sono fatti così... poca esperienza in materia e molto ca**eggio da parte dei frequentatori...
    Beh, su questo non sono molto d'accordo... almeno quello del mio dipartimento (spam a parte), è piuttosto ordinato... http://forum.dei.unipd.it/

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  13. #13
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Mi spiace che sia il forum ufficiale della facoltà di lettere e filosofia della città di palermo, città dove sono nato...

    Ritengo che l'educazione si impari solo dai genitori e che traspare dai modi di fare nella propria vita e anche sulla rete...
    Premesso questo ritengo che l'Amministratore di un sito abbia il dovere di stabilire delle politiche sui comportamenti da mantenere sul proprio spazio perchè non è detto che quel modo di discutere sia ben accetto dagli iscritti..

    Possibilmente l'Amministratore non ha più tempo (o la voglia) per gestire quel forum però se fosse una persona con una certa responsabilità poteva lasciare il compito a qualcuno che riteneva all'altezza...

    Questo è il mio parere, scusatemi per la schiettezza...

  14. #14
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    domanda idiota:
    se è quello ufficiale perchè non è su unipa.it?
    non essendo allora quello ufficiale, che aspetti ad andare dai rappresentanti degli studenti e fargli il qlo quadrato per fare un forum ufficiale hostato sul dominio della facoltà visto che quello è solo d'impiccio e fuorviante per eventuali nuove "faetentissime" matricole?

    ah sti studenti di materie umanistiche....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  15. #15
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    domanda idiota:
    se è quello ufficiale perchè non è su unipa.it?
    non essendo allora quello ufficiale, che aspetti ad andare dai rappresentanti degli studenti e fargli il qlo quadrato per fare un forum ufficiale hostato sul dominio della facoltà visto che quello è solo d'impiccio e fuorviante per eventuali nuove "faetentissime" matricole?

    ah sti studenti di materie umanistiche....
    ahahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahah.


    un giorno per nervi saturi avevo spammato centinaia di mail a tutti [tutti!!] i contatti che avevo trovato sul sito, preside compreso... solo allora, finalmente, ebbi una replay da parte del webmaster/admin.
    La risposta fù che ha altro da fare di più impellente che seguire il forum, ha da aggiornare il sito, svolgere operazioni burocratiche di ufficio, laureandi, ecc...

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    domanda idiota:
    se è quello ufficiale perchè non è su unipa.it?
    quando gli feci notare che lettere ha dei server dedicati e gli dissi, "perchè non lo apri sui nostri server?" sai come rispose? ... "il nuovo forum é pronto, questo é provvisorio [dal 2005 provvisorio] presto trasferiremo tutto." [risate grasse, me la dovrò vedere anche questa 'operazione di trasferimento' -_- che già immagino in 'ragazzi, questo é il nuovo forum ufficiale, bene, ora reiscrivetevi e ri-iniziate a scrivere boiate!!' -_-]

    la realtà é che questo banale esempiuo rispecchia in pieno la vita palermitana. tutto provvisorio, niente che funziona, chili di brutocrazia che intoppa e non aiuta, menefregismo e non-professionalità, problemi su problemi su problemi...
    credo che il motto di palermo ormai [non so se ha mai visto tempi civili] é: perchè fare una cosa bene secondo le regole quando la puoi rattoppare e farla a casaccio, risparmiando soldi e tempo... ovviamente mangiandoti i soldi che hai risparmiato nel tempo libero che hai accanzato?? -.-

    che schifo.


    [accanzato = risparmiato]

  16. #16
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Però non ho capito questa tua polemica...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •