Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 62

Discussione: Fa caldo

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Ikkia è vero, ho il case aperto e la gamba sinistr a 42°....

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Anche io case aperto...uff...

  3. #33
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    io il case ce l'ho sopra e il suo didietro è abbastanza lontano da pompare il calore fuori dalla finestra..

    ah!dormo con le finestre aperte, e le zanzare sembrano evitarmi: finora hanno beccato a tutti nella mia famiglia tranne che a me!

    Wahwahwah!

  4. #34
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Ha il sangue amaro

  6. #36
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    No, Leo, la verità è che puzzi.

  8. #38
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Oh diamine, domani nuovo picco delle temperature....moriremo tutti!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    *grat grat*

    Grattata furiosa....

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    catania = 46.5°

  11. #41
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    dicono che ragusa e catania,oggi, saranno le città più calde, sperò di no se voglio arrivare a domani!
    c'è un caldo boia, un pò di vento ma pare un fono! ieri 47°
    dicevano che dovevano calare da venrdì, poi spostato a domenica e ora spostato a martedì... non finirà mai sto caldo
    SQUAGLIOoOoOOoOoOoOoo
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  12. #42
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ragazzi, la cosa che a me spaventa é questo effetto circolare.
    l'inizio della fine.

    ...caldo > tutti prendono la propria macchina e accendono l'aria condizionata in macchina > ancora più consumi di benzina > ancora più caldo per strada > tutti accendono l'aria condizionata a casa > sovraccarico di consumo di elettricità > blackout cittadini > fuori ancora più... [ricomincia a leggere sopra]

    stamattina a Palermo alle 7:30 soffiava un vento fortissimo e così caldo che sembrava di avere un phon puntsato in faccia!! non si poteva respirare... ed erano appena le 7:30!! O_O di notte uno spero in un pò di quiete e frescura e invece é sempre caldissimo!!
    Se qui non si corre agli allarmi generali si rischia davvero un cataclisma negativo!! O___O

    p.s. sapevate che in sicilia i tecnici dell'enel per far si che le centrali non saltino in aria per sovvraccarico di calore istallano condizionatori che devono per forza di cose stare accesi 24h su 24?? Mi chiedevo se queste sono pezze siciliane o se é una prassi da manuale...

  13. #43
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ... p.s. sapevate che in sicilia i tecnici dell'enel per far si che le centrali non saltino in aria per sovvraccarico di calore istallano condizionatori che devono per forza di cose stare accesi 24h su 24?? Mi chiedevo se queste sono pezze siciliane o se é una prassi da manuale...
    Se ci pensi un attimo, una volta tanto è una cosa sensata: le ventole dei PC ci sono (o dovrebbero esserci) per lo stesso motivo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  14. #44
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    però al fine del discorso "aumetno ella temperatura" non giova affatto!! =|
    e in tutto questo caldo, come fai a dire ai cittadini tutti, 'sentite, il clima del pianeta va a rotoli*, cerchiamo di usare con risparmio assoluto il condizionatore, magari invece che accenderne 4 ne teniamo uno solo acceso nella living room' e questo é solo un piccolissimo esempio..

    Faber-Trivia: lo sapevate che 'i rotoli' é il nome di un cimitero palermitano? ^^

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    oggi è micidiale!!! è tremenda!!!!

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    non si muove una foglia!

  17. #47
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Io vieterei la vendita di climatizzatori agli under 65...

  19. #49
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    E a che pro?

    Direi di regolare prima altre cose... (macchine, etc...)

    E ricordati che a TUTTI non fa bene l'eccessivo caldo

    es. bambini

  20. #50
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    A ragà, mi sto squagliando come un cremino!!!!!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Bah, sudare è la caratteristica predominante dell'essere umano di sesso maschile.

    Roba che esco dalla doccia e sono già sudato.

    Le donne invece non sudano mai. Nemmeno quando sco*ano.

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Fa caldo... le zanzare sembrano piragna affamati... si è finita anche l'acqua fresca!!! Se non fosse per le zanzare porterei il letto sul balcone....
    Peggio di così....

    @joernano:
    Sudano anche loro.... dipende.......

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    mamma mia... sta notte era troppoooooo caldo.... per muovermi nel letto dovevo staccarmi come fossi sdraiato sopra un materasso di scotch!!!!!

    bella

  24. #54
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    da noi tiravo aria invece...
    forse anche troppa perchè l'unica cosa che mi ha svegliato è stata la finestra che ha sbattuto...

  25. #55
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    stamattina faceva un po di vento... ora niente

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Ormai abbiamo superato i 30°C..........

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Al pro che fra una quindicina d'anni andremo tutti a piedi sotto il sole con 50 gradi con la maschera antigas.

    Al pro di evitare blackout che non fanno bene ad ospedali (anche se hanno i generatori), anziani.

    Al pro di risparmiare energia.

    Al pro che si è sempre vissuti senza condizionatore per anni adesso non si può restare senza.

    Al pro che fa male.


    La lista è lunga.

  28. #58
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Scusa se ti rispondo solo ora...
    Il dibattito su questa storia è lungo... e la disinformazione anche... ci sono varie teorie... innanzitutto 50 gradi non credo, anche perchè (almeno per ora) si parla di 2-3 gradi massimo nell'arco di 50 anni (2-3 gradi sono pure tanti in soli 50 anni)...
    Ti vorrei portare poi a conoscenza del fatto che, tra le teorie del Global Warming ne esistono altre 2, non molto note, che esprimerò in un breve riassunto...
    la 1° delle due, dice che il riscaldamento del pianeta è caratteristico di una fase tra 2 ere glaciali... tanto più è veloce il riscaldamento... quanto prima si avrà l'era glaciale... (ovviamente è in controtendenza con le altre...)
    la 2° (e qui ti porto anche un link: http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=7713 http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=10978) afferma che (stile The day after tomorrow) il riscaldamento globale, con conseguente scioglimento dei ghiacciai, porterebbe l'oceano a diminuire la sua salinità, bloccando correnti sotto marine, tra le quali quella del golfo... e nel mese di novembre o ottobre (non ricordo) di quest'anno, la corrente del golfo ha rallentato per qualche giorno in effetti...

    Dunque i dubbi sono molti e la natura è ciclica...
    Si prospettano tutti panorami catastrofici, ma il modo nel quale si manifesteranno è incerto!

    EDIT: Cercando si Google, pochi minuti fa ho trovato questo... http://www.stazioneceleste.it/artico...caldamento.htm
    Ultima modifica di mythologia : 29-06-2007 alle ore 15.32.00

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Premetto che non sono un esperto del settore...
    E' vero la natura è ciclica riguardo al fatto delle ere glaciali e tutto il resto...
    Io schematizzo la natura come un sistema con tanto di retroazione (vedi catene alimentari per esempio) e l'uomo o meglio le varie attività dell'uomo come un disturbo esterno...
    Se questo è poco influente il sistema "natura" resta stabile... se invece (si pensi agli ultimi 100 anni) il disturbo dell'uomo aumenta esponenzialmente, il sistema prima o poi diventa instabile...
    Quanti anni (millenni) ci sono voluti per trasformare le foreste in petrolio? quanto ne abbiamo consumato? in quanto tempo?
    Ovviamente non voglio dire che dobbiamo camminare a piedi o leggere con la candela... ma basterebbe "darci una regolata"... raccolta differenziata che in tantissimi posti non si sà nemmeno cos'è, spegnere la luce (e il pc) quando non serve ecc...ecc...

  30. #60
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Si si, certamente... ma il mio messaggio è che ora è tardi, perchè il cambiamento è già in atto... (e con questo non voglio dire che non bisogna cercare di ridure CO2, etc...).
    Voglio dire, la CDG (Corrente Del Golfo) si è già bloccata per una decina di giorni nel 2006! Ciò mi preoccupa...

    Ovviamente l'articolo sopra linkato è, come al solito, TROPPO catastrofico... ed il troppo storpia...

    P.S. Con il mio messaggio

    E a che pro?

    Direi di regolare prima altre cose... (macchine, etc...)

    E ricordati che a TUTTI non fa bene l'eccessivo caldo

    es. bambini
    Volevo solo ricordare, che anche i bambini ed i malati, soprattutto di cuore, non possono stare troppo al caldo
    Ciò era in risposta a

    Io vieterei la vendita di climatizzatori agli under 65...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •