Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Ebay & Paypal come funzionano??

L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo

Predefinito Ebay & Paypal come funzionano??

salve

ultimamente mi sto interessando al mondo di ebay e vorrei capire bene come funziona, ed avrei un paio di domande:

1. su ebay si effettuano solo aste, o si può mettere in vendita un oggetto ad un prezzo determinato??
    2. qual'è il migliore sistema per farsi pagare (non ho ne conto corrente ne carta di credito)?
    3. non avendo ne carta di cred ne cc come posso pagare il dovuto a Ebay?
    4. in molti mi hanno consigliato di usare Paypal ma a quanto ho capito per ritirare i soldi dal conto paypal devo avere un cc e una carta di cred, e vero?
    Ultima modifica di Viky : 29-11-2006 alle ore 19.58.45
    http://viky.altervista.org/

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Per quanto riguarda tutte le domande su eBay puoi dare un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

1. Si, si chiamano vendite "Compralo subito"
    2. Vaglia postale oppure contrassegno
    3. Con un vaglia che ci mette mesi ad essere registrato :)
    4. Esatto. Oppure puoi tenere i soldi sul tuo conto virtuale di PayPal per successivi acquisti

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Viky
    ...[*]qual'è il migliore sistema per farsi pagare (non ho ne conto corrente ne carta di credito)?[*]non avendo ne carta di cred ne cc come posso pagare il dovuto a Ebay?[*]in molti mi hanno consigliato di usare Paypal ma a quanto ho capito per ritirare i soldi dal conto paypal devo avere un cc e una carta di cred, e vero?
    Tieni conto che esistono anche le cosiddette "carte di debito" (o ricaricabili). Possono essere emesse anche senza avere conto corrente o carta di credito (quindi utilizzabili anche da "minorenni autorizzati") e non costano neanche tanto (niente costi di mantenimento, per Postepay si pagano 5 euro per l'attivazione e 1 euro per ogni ricarica).

Queste carte sono anche un pochino più sicure, nel senso che nel caso ti venissero rubate è possibile spendere solo il saldo caricato e niente più di questo (sempre che non ti venga l'idea geniale di fare una ricarica sulla carta rubata...). Con una carta di credito, invece, per TUTTO il comprabile ti viene inviata bolletta a casa o addebito su conto bancario (fosse tanto un pacco di pasta quanto una Ferrari Enzo...).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Devi però far attenzione ad usare la PostePay perchè non tutti i siti di shopping on-line l'accettano.

L'avatar di Viky

Predefinito

e per quanto riguarda western union?? perche ebay lo sconsiglia?

Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

ebay sconsiglia tutti i sistemi ove non è prevista la causale o la tracciatura del pagamento.
    Anche la Polizia postale sconsiglia alcuni metodi di pagamento in quanto a seguito di eventuali problemi non vengono considerati validi ai fini di rimborsi o per procedere legalmente.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Viky

Predefinito

quindi a quanto pare la soluzione migliore per me sarebbe la postepay?

Ospite Guest

Predefinito

Se non ricordo male postepay non è più accettata da ebay per ricevere pagamenti.
    Io ho aperto un conto paypal e ci ho associato una carta poste-pay.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

il tuo ultimo dubbio è su ritirare i soldi da paypal?

con account non professionali mi sembra non ci siano spese per importi superiori a 100€ (devi avere comunque un conto corrente), per quelli professinali mi pare 5%
    ma non so di preciso... tutti i soldi che prendo su paypal io li riciclo :D

pagare non ti costa nulla...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

L'avatar di Viky

Predefinito

a scanso di equivici, io su ebay vorrei vendere e non comprare

incuso non è connesso Utente

Predefinito

La postepay è vietata, tuttavia ampiamente utilizzata basta non indicarla "ufficialmente" tra i pagamenti accettati.

Guest

Predefinito

esatto..nelle inserzione non scrivere pagamento tramite postepay, altrimenti l'inserzione ti viene annullata. Comunque se vuoi venderebene e non aver problemi ti conviene avere anche un conto corrente (banca o posta). Un cliente infatti puo' rifiutarsi di pagare con postepay...e per la "legge" di ebay ha ragione lui.

L'avatar di Viky

Predefinito

quali sono i tipi di pagamento accettati da ebay a parte paypal?

Guest

Predefinito

contrassegno, vaglia...