ho comprato un dominio .it ma non sono soddisfatto dell'azienda che ne detiene il dns, da parte loro dicono che è possibile farlo spostare, volevo sapere se mi è possibile spostarlo qui su altervista
ho comprato un dominio .it ma non sono soddisfatto dell'azienda che ne detiene il dns, da parte loro dicono che è possibile farlo spostare, volevo sapere se mi è possibile spostarlo qui su altervista
altervista è un hosting gratuito..basta ceh prendi i file e li sposti..non è che tu possa spostarlo automaticamente :)
però trasferire il dominio vero e proprio mi sa di no, perchè alterivsta non ha la possibilità di fare domini .it!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
si, infatti il mio sito è qui su altervista, credevo che comprando il dominio mi avrebbero anche permesso di scegliermi il mio dns, cosa che invece non è stata fatta, e mi sono ritrovato fregato, ho un dominio e non posso utilizzarlo in alcun modo a meno che non sborsi altri soldoni, per questo volevo sapere se era possibile fare un trasferimento del dominio qua
ci sono alcuni siti, tipo tophost.it che offrono lo spazio web, a chi trasferisce i domini, puoi provare li e casomai fare un redirect al sito in altervista!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
si, ma il problema è che una volta aver comprato un dominio, uno si aspetterebbe di potersi scegliere il proprio DNS, dico cavolo, il dominio è mio, poi se voglio cambiare DNS che è una procedura da pagare alla authority è normale che pago, ma qui vogliono 25€ per un redirect! roba che ci vogliono 3 secondi per fare una pagina che ti reindirizza da un'altra parte! però mi dicevano, che farsi spostare il dominio è gratis, basta chiedere al mio Hoster (in questo caso altervista) se è disposto al passaggio...
Puoi registrare un dominio di secondo livello del tipo tuonome.com .net .org .info .biz, il servizio nei dettagli comprende:
- Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
- Hosting DNS (su 3 name servers)
- Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
- Domain locking
- Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini
- Url forwarding per il dominio principale per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
- Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
- Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca
Puoi ottenere la registrazione versando 15000 AlterCents, oppure pagando 9,45 Euro + iva con PayPal usando qualsiasi carta di credito o carta ricaricabile Postepay o ancora detraendo 9,45 Euro + iva dai guadagni maturati dal tuo account se hai raggiunto la quota per il saldo.
(*) Nota: la registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web nè alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato.
Questo c'è scritto nel pannello di controllo!!!
quando hai registrato il dominio hai sicuramente accettato un contratto...Originalmente inviato da Zonda
nel contratto c'era sicuramente scritto