ho comprato un dominio .it ma non sono soddisfatto dell'azienda che ne detiene il dns, da parte loro dicono che è possibile farlo spostare, volevo sapere se mi è possibile spostarlo qui su altervista
Printable View
ho comprato un dominio .it ma non sono soddisfatto dell'azienda che ne detiene il dns, da parte loro dicono che è possibile farlo spostare, volevo sapere se mi è possibile spostarlo qui su altervista
altervista è un hosting gratuito..basta ceh prendi i file e li sposti..non è che tu possa spostarlo automaticamente :)
però trasferire il dominio vero e proprio mi sa di no, perchè alterivsta non ha la possibilità di fare domini .it!
si, infatti il mio sito è qui su altervista, credevo che comprando il dominio mi avrebbero anche permesso di scegliermi il mio dns, cosa che invece non è stata fatta, e mi sono ritrovato fregato, ho un dominio e non posso utilizzarlo in alcun modo a meno che non sborsi altri soldoni, per questo volevo sapere se era possibile fare un trasferimento del dominio qua
ci sono alcuni siti, tipo tophost.it che offrono lo spazio web, a chi trasferisce i domini, puoi provare li e casomai fare un redirect al sito in altervista!
si, ma il problema è che una volta aver comprato un dominio, uno si aspetterebbe di potersi scegliere il proprio DNS, dico cavolo, il dominio è mio, poi se voglio cambiare DNS che è una procedura da pagare alla authority è normale che pago, ma qui vogliono 25€ per un redirect! roba che ci vogliono 3 secondi per fare una pagina che ti reindirizza da un'altra parte! però mi dicevano, che farsi spostare il dominio è gratis, basta chiedere al mio Hoster (in questo caso altervista) se è disposto al passaggio...
Puoi registrare un dominio di secondo livello del tipo tuonome.com .net .org .info .biz, il servizio nei dettagli comprende:
- Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
- Hosting DNS (su 3 name servers)
- Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
- Domain locking
- Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini
- Url forwarding per il dominio principale per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
- Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
- Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca
Puoi ottenere la registrazione versando 15000 AlterCents, oppure pagando 9,45 Euro + iva con PayPal usando qualsiasi carta di credito o carta ricaricabile Postepay o ancora detraendo 9,45 Euro + iva dai guadagni maturati dal tuo account se hai raggiunto la quota per il saldo.
(*) Nota: la registrazione di un dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web nè alcuna modifica allo spazio web esistente, o al virtual host associato.
Questo c'è scritto nel pannello di controllo!!!
quando hai registrato il dominio hai sicuramente accettato un contratto...Citazione:
Originalmente inviato da Zonda
nel contratto c'era sicuramente scritto :wink: