Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Questa mattina si è toccato il fondo

  1. #1
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Predefinito Questa mattina si è toccato il fondo

    • Ore 9:00
      • Arrivo in ufficio con molta tranquillità, sistemo il mio bel (si fa per dire) portatile sulla scrivania avvio il tutto e attendo che il sistema salga.
        Nel frattempo vado a prendere il log stampati del server Suse.
    • Ore 9:10
      • Presi i log inizio a guardarli, sembra che tutto sia ok.
        Meglio così no?
        Nel frattempo il sistema è bello che salito e inizio a digitare la password per accedere.
    • Ore 9.15
      • Digitata la password accedo al sistema apro Thunderbird ed inizio a controllare la posta
      • Sembra proprio che sia una normalissima e noiosissima giornata lavorativa standard
    • Ore 9:17
      • Si spalanca la porta della mia stanza, entra un tizio e mi dice :
        Lemoeb (Eh si mi chiamano con il nick pure al lavoro ) ho un problema enorme con il mio PC, mi sono preso un sacco di virus.
      • Io : sicuro? che hai combinato?
      • Lui : nulla ho acceso il PC e c'erano i virus.
      • Io : .....
      • Lui : Veramente, non stò scherzando il PC era pieno.
      • Io : Come fai ad esserne certo? e soprattutto che tipo di virus erano?
      • Lui : Non lo so, ma sicuramente erano dei peggiori perchè il pc non voleva avviarsi e per essere più sicuro l'ho proprio spento e staccato dalla corrente!
      • Io : ..... , Bah.....andiamo a vedere.
    • Ore : 9:25
      • Accendo il pc del tizio in questione dopo aver staccato il cavo di rete per evitare il propagarsi di eventuali virus e attendo il caricamento del sistema operativo (Windows XP).
    • Ore : 9:28
      • Il sistema operativo è salito ed accedo digitando user e password.
      • Lui : mmm molto strano non ha dato problemi, che siano dei virus nascondino? (voleva dire di tipo Stealth)
      • Io : ..... Beh forse vuole giocare a nascondino si si
      • Provo a lanciare l'antivirus e attendo la fine della scansione
    • Ore : 10:43
      • scansione terminata.....nessun virus rilevato
      • Io : quì riporta che non ci sono virus
      • Lui : Impossibile vedrai che è come dico io è un virus nascondino (ancora co sto cavolo di nascondino? Si dice Stealth!!!)
      • Io : Mi sembra strano che sia così, vediamo le impronte virali.....ok sono aggiornate.
      • Lui : Si ma se si nasconde come fai?
      • Io : E' il mio lavoro no? Se è un fantasma lo scovo, mi chiamano "GhostBuster" su internet non lo sai?.
      • Lui : Veramente? non la sapevo questa
      • Io : (Pensato : Questo è tutto scemo)
    • Ore : 11:15
      • Apro il programma di posta del tizio per verificare la presenza di mail con Trojan.....ma nulla.
      • A questo punto chiedo più delucidazioni possibili al tizio e soprattutto quale fosse la schermata che lo avesse avvisato sulla presenza di virus.
      • Lui : Guarda questa mattina quando ho acceso il PC è partito lo ScanDisk (avete letto bene ScanDisk), e quindi mi sono subito allertato, perchè circa 3 anni fa su Panorama era presente un articolo che parlava proprio di questo e cioè : "Se parte lo scandisk all'avvio, il sistema si sta pulendo da virus che lo hanno infettato".
      • Mi sono alzato dalla sedia e dandogli una pacca sulla spalla gli ho detto di continuare a leggere "Panorama" e poi me ne sono andato.


    Ragazzi che mattinata


    Ciao

    Leandro
    Ultima modifica di radioradianti : 05-10-2006 alle ore 14.48.47

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  2. #2
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Ma , meno male che non mi succede niente del genere asd

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ma ... ti è andata ancora bene ... ci sono situazioni peggiori

    ->tizio ->mak c'è un virus sul mio pc
    ->io ->che virus dice di trovare?
    ->tizio ->un certo "update"
    ->io ->]#][##@#]['^?^

    e si ... fare assistenza porta a centinaia di aneddoti simili, e poi le prendono per barzellette
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Predefinito


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    rotfl...

    non vi dico quante ne leggo io vedendo i log del livehelp di PH con le discussioni

    Si potrebbe aprire un sitarello dedicato :D

    Bye.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    rotfl...

    non vi dico quante ne leggo io vedendo i log del livehelp di PH con le discussioni

    Si potrebbe aprire un sitarello dedicato :D

    Bye.
    Le prossime volte che chiedo aiuto io cambio nome!



    Ciaooooooo!!!!!!

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    hahah certo che se ne vedono di tutti i colori....
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    e si ... fare assistenza porta a centinaia di aneddoti simili, e poi le prendono per barzellette
    mitica in questo senso la serie "Storie della Sala Macchine" (http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc...c=storie/index)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Le prossime volte che chiedo aiuto io cambio nome!



    Ciaooooooo!!!!!!
    Beh... se non dai il codice cliente tramite livehelp non possiamo aiutarti, quindi..

    Cmq, non voglio dire che tutti quelli che arrivano al livehelp dicano castronerie... ma ci sono giorni in cui ne leggi di cose (alle quali reagisci così ) e ne senti di risate dei nostri op.

    @fgr: Quel tipo è un mito ed un santo

  10. #10
    Ospite Guest

    Talking

    Non riesco a smettere di ridere..

  11. #11
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    fosse davvero così io dovrei avere ogni giorno virus, (cosa fattibbile l'ultima volta ce n'erano circa 300 ).

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Le prossime volte che chiedo aiuto io cambio nome!

    Ciaooooooo!!!!!!
    Non serve cambiare nome, basta avere coscienza della propria ignoranza per evitare di diventare ridicoli.
    Se il tipo avesse semplicemente detto <<senti, il mio PC fa cose che di solito non fa e siccome non ci capisco una mazza vieni a dare un occhio tu, io nel dubbio o staccato tutto>> la cosa non sarebbe stata così ridicola.

    ... poi ci sono casi estremi che fanno ridire comunque.

    Anni fa girava questa leggenda metropolitana (giuravano fosse vera):

    un tizio, appena acquistato il PC, telefona al'assistenza perchè secondo lui non funziona. L'assistenza inizia a fargli fare tutta una serie di controlli: ha collegato il monitor?, ha collegato la tastiera?, provi a verificare i cavi?, ha collegato il cavo dell'alimentazione... alla fine come ultima verifica gli chiede di verificare se ha inserito bene la spina nella presa della corrente. A questo punto il tizio risponde che, siccome sono due ore che è andata via la corrente, non c'è luce e non riesce e vedere bene sotto la scrivania.

    Alla fine il tecnico, senza perdere la calma, dice al tizio: << bene, allora adesso stacchi tutti i cavi, riponga i diversi pezzi nelle scatole di cartone, chiuda tutto e ce lo rispedisca indietro>>
    Tizio:<<Ah, ma allora avevo ragione! e' rotto!>>
    Tecnico:<< No, ma lei è troppo stupido per avere un PC>>.
    Ultima modifica di krampus : 06-10-2006 alle ore 13.42.25

  13. #13
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    La "solita" voce fuori dal coro ....
    Si, vabbé, è divertente, però VOI "sapientoni" dovreste magari guardare le cose anche sotto un altro punto di vista, credo .....
    È da quando esistono i pc in rete (o da quando e nata la Microsoft? ) che il mondo è invaso da i virus e, logicamente, a chi non è "tecnico", la parola "virus" è quella più facile da ricordare, sicuramente più semplice di parole come "update" - "hardware" - "software" - "trojan" - "backdoor" ecc. ecc. .... Ora, se ad una di queste persone il pc gli si impalla, l'unica cosa che son capaci di dire è, appunto: "ho preso un virus" (chi non se lo è mai detto da solo la prima volta che davanti ad un pc ha riscontrato un problema, alzi la mano), senza considerare che in realtà sono innumerevoli le cause che possono portare a un crash di sistema (Windows, per esempio, è una causa ) ... In più, se ci aggiungiamo che ancora oggi, leggendo un qualsiasi giornale (che non sia "dedicato" al pc), quelle poche notizie di informatica che ci sono, vengono scritte solo per allertare i lettori di "un nuovo terribile virus", beh... va da sè che chiunque non fosse più che informato, è terrorizzato dai virus e basta: per loro esistono solo questi, tutto il resto non conta.

    P.S.) Che poi esistano anche personaggi (purtroppo credo molti), che piuttosto che "abbassarsi" a confessare la loro ignoranza nel campo, creino delle situazioni da "cartone animato", non ci sono dubbi. Ed in questo caso concordo con quando scritto da Krampus nella prima parte del suo post.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  14. #14
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Evabbé dai, un sorriso e via!!!

  15. #15
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Poi dicono che siamo nella generazione dell'informatica...infoche? ma stica...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    beh allora vi racconto la mia. Mi telefonano sul cellulare:

    LUI: ciao,... il monitor è partito no si vede più niente
    IO: strano, ero li ieri e funzionava tutto, il monitor è nuovo. Ma è successo qualcosa di strano?
    LUI: no, no...sono arrivato ed era cosi'
    IO: ma sei sicuro che il monitor sia acceso
    LUI: (attesa di 5 sec)...ehi chi ha spento il monitor
    IO: (senza parole)

  17. #17
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Bhe allora vi racconto cosa mi è accaduto ieri.
    Una mia amica mi chiama e mi dice che, avendo comprato la stampante, non riesce a farla funzionare, non si accende proprio!
    IO: Uhm, mi sembra strano... o non l'hai attaccata alla corrente o la riporti indietro con la garanzia
    LEI: Ah no no, non l'avevo attaccata, pensavo non servisse la corrente e bastasse il collegamento al computer
    IO:

  18. #18
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Credo che gli autori di Virgilio.it abbiano letto questa discussione. Ho trovato questo link in home page.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Bhe allora vi racconto cosa mi è accaduto ieri.
    Una mia amica mi chiama e mi dice che, avendo comprato la stampante, non riesce a farla funzionare, non si accende proprio!
    IO: Uhm, mi sembra strano... o non l'hai attaccata alla corrente o la riporti indietro con la garanzia
    LEI: Ah no no, non l'avevo attaccata, pensavo non servisse la corrente e bastasse il collegamento al computer
    IO:
    simile: non funziona la stampante... dopo ore di domande (cavi, connessioni, impostazioni via telefono) ma la carta c'è? ops... (Fonte: internet)

    di recente io ho avuto un problema simile con un cliente a cui avevamo venduto un rilevatore di gas :)) Ci dice che il software non è "buono" e che gli serve la versione nuova. Chiamiamo servizio assistenza e dopo giorni (mail da 6mega .zip con eseguibile capirai) riusciamo a ottenere il software in ufficio. ma al cliente niente. Prendo il mio computer (No dico IL MIO) e vado a Caserta (da Latina) a cercare di sistemare il programma. Arrivo li e cosa vedo? Una com al vento che traballava alla grande in tutta libertà. Io gli dico: credo sia rotta la porta.. E lui ma no l'ho sistemata io personalmente.. Per fortuna che ho portato il mio pc così confrontiamo. Funziona tutto. Risultato=Giorni persi e in piu' indovinate!!!
    Siccome il martedì (cioè ieri) aspettavano il controllo dell'asl e io ci sono andato venerdì e loro non avevano il computer ho dovuto lasciargli il mio pc. VI RENDETE CONTO??!?!?! Oggi dovrebbero rimandarmelo... e intanto il sito non va avanti :((((

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •