Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: Nuovo computer

Guest

Predefinito

Ciao raga volevo kiedervi un consiglio.

Voglio assemblarmi un computer da me quindi prendere i pezzi separatamente
    volevo kiedervi per prima cosa se è + vantaggioso?

Poi volevo kiedervi consigli.

Io vorrei processore intel p 4

Ke skeda madre mi consigliate per qs processore

Se potete dirmi magari le caratteristike e il perkè mi consigliate qs invece ke un altra

Poi la skeda video

Vi ringrazo molto

Byez Allz

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da avatar
    Voglio assemblarmi un computer da me quindi prendere i pezzi separatamente
    volevo kiedervi per prima cosa se è + vantaggioso?
    Hai vantaggi e svantaggi.
    Vantaggi: il computer ha i componenti che vuoi, inoltre alcuni pezzi puoi prenderli da computer precedenti.
    Svantaggi: costa più caro (soprattutto perchè molti computer già assemblati sono in offerta), ci devi perdere tempo a montarlo e se tocchi troppe cose puoi perdere la garanzia dei componenti.

I consigli è meglio che te li diano altri (anche perchè non so quanto vuoi spenderci e per cosa lo usi).
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Io ti consiglierei di usare l'AMD, però devi mettere una ventola aggiuntiva per il raffreddamento, costa di meno del P4 e su molte applicazioni ha prestazioni migliori.
    Assemblarsi un computer effettivamente ha lo svantaggio sulla garanzia dei pezzi, ma normalmente non fanno storie a cambiarli, e lo configuri come vuoi, contando che molti negozzi ti vendono si computer in occasione o scontati, ma il più delle vlte hanno tutti o buona parte dei componenti integrati...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Vorrei stare su un computer di fascia medio alta.

Se avete qualke consiglio

Guest

Predefinito

come sckeda madre l'asus è la n° 1 eccoti la pag. http://www.asus.it/products/mb/socke.../overview.htm# . Per scheda video la xabre 400 è molto buona essendo molto potente costa poco ecco il sito http://www.xabre.com

Guest

Predefinito

Grazie, ma sai quanto costa la skeda madre sul sito n l'ho trovato

Guest

Predefinito

e magari conoscete un link in italiano con descrizione della skeda sopracitata...

Non sn una forza con l'inglese... 8)

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Per la skeda video non c'è dubbio, io comprerei una Matrox. Per il l'accelerazione 3D non è il top del top, ma l'elaborazione grafica (sia 2d che 3d) è la migliore!
    E' un po' costosina...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Per la skeda video non c'è dubbio, io comprerei una Matrox. Per il l'accelerazione 3D non è il top del top, ma l'elaborazione grafica (sia 2d che 3d) è la migliore!
    E' un po' costosina...
    Tu hai qs skeda??

Un po costosina cosa significa... Quanto costa...

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Io ora ho una nvidia geforce 2 mx400 (se si chiama cosi) ma prima avevo al matrox g200 (vecchia oramai). Quella matrox era una bomba per il periodo in cui è uscita :P
    Cmq ora c'è la 550, ma dovrebbe esserne uscita un'altra che non entra nella categoria G???...non so il nome.

P.S.Affacciati a qualche negozio e capisci il "costosina"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

dicci quanti euro sei disposto a spendere e che tipo di utilizzo fai del pc poi ti faccio un preventivo

L'avatar di twisterdark

Predefinito

Ovviamente ha ragione tammax, dicci il prezzo max! CI son oanche altre schede video (ex una ATI) ceh costano quasi 4500 euro (non ho sbagliato con gli zeri), ma che hanno un'interpolazione con i poligoni ECCEZZIONALE!!!

Ospite Guest

Predefinito

Ovviamente bisogna sapere che cifra max vuoi spendere e x che scopo vuoi utilizzarlo, cmq se vuoi farti un'idea di che cosa attualmente il mercato offre puoi andare sul sito http://web.aladinonet.com/ che ha degli ottimi prezzi e i link alle case produttrici.
    Come MainBoard la ASUS è la migliore, tieni presente che gli ultimi processori Intel (PIV 3G in su) sono migliori degli AMD xkè sfruttano al max il multitasking. Il multitasking e l'intera achitettura dei processori sono ottimizzati x WinXP, infatti il SO rileva come se ci fossero 2CPU!!!
    X quanto riguarda le schede video le GeForce4 sono molto buone.

Earthquake non è connesso Utente giovane

Predefinito

Se vuoi una bella scheda video ti consiglio la radeon 9000 e ltre (meglio la 9800). In quanto a schede madri sono convinto che le Gb vanno abbastanza bene e non costano troppo
    Earthquake

Guest

Predefinito

Circa 800 €.

Ma mi serve skeda madre, processore, skeda video e audio..
    Ke altro manka??

Lettore cd e masterizzatore ce gli ho, lettore dvd forse lo prendo ma se lo prendo fuori dagli 800 € poi il modem ce l'ho.

lo uso per navigare per il tempo libero programmare poka grafica ogni tanto gioco...

Guest

Predefinito

Circa 800 €.

Ke altro manka??

Lettore cd e masterizzatore ce gli ho, lettore dvd forse lo prendo ma se lo prendo fuori dagli 800 € poi il modem ce l'ho.

lo uso per navigare per il tempo libero programmare poka grafica ogni tanto gioco...

www.essedishop.it con 800 euro ti crei una bomba

asus a7v8x 90€
    xp2200+ 85€
    ram ddr 512 a 400mhz sui 75€
    dissipatore 30€
    hd maxtor 80gb 100€
    case a scelta 120€
    scheda audio audigy2 100€
    scheda video gf0rce 4 64mb 80€
    ----------
    totale 680€

è solo un'idea cosi alla veloce magari hd più piccolo e processore piu potente

Guest

Predefinito

Grazie

Do un okkiata anke al sito.

Cmq nn lo prendo subito il computer devo aspettare un po' akora...

Cmq per HD pensavo ad un 100 o 120 gb

e la grafica una 128 mb ma devo ankora vedere

Cmq grazie per i suggerimenti!

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Circa 800 €.

Ke altro manka??

Citazione Originalmente inviato da Tammax
    asus a7v8x 90€
    xp2200+ 85€
    ram ddr 512 a 400mhz sui 75€
    dissipatore 30€
    hd maxtor 80gb 100€
    case a scelta 120€
    scheda audio audigy2 100€
    scheda video gf0rce 4 64mb 80€
    ----------
    totale 680€
    A questo punto andrei sui 1000 euro e prenderei un P4 2,5 - 2,6 Gb con motherboard compatibile (non le conosco bene); un HD da 100 - 120 Mb (poca differenza di prezzo).
    Spesso però devi aggiungere i vari dissipatori, il case e talvolta l'alimentatore interno.
    Questo perchè se vuoi migliorarti il pc in seguito, tra un anno dovrebbero cambiare un mucchio di pezzi a sentito dire :( e i P4 da 3 Gb e più caleranno molto di prezzo

Io ti consiglio di considerare molto bene alimentazione e dissipazione perchè ora mi stanno creando un bel po' di problemi in casa. Spesso avere questi pezzi buoni migliora le prestazioni, oltre ad allungare la vita degli altri componenti.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

un'altro consiglio:

x la skeda grafica almeno ke tu non abbia 600€ da (buttare via) per una skvideo di fascia altissima tipo un gioiellino quale la geforce FX5900 ultra, ti consiglio di prenderti una skradeon tranquilla tipo la 9500 ke si riesce a spingere bene anke senza ricorere al liquido o a sistemi tipo il prometea

se sei un "purista" per la tecnologia sostieni AMD... ke produce processori davvero ben ottimizzati..

pensa ke nella pura potenza di calcolo un processore P4 da 3ghz è tenuto a bada da un "misero" amd da 2200mhz (effettivi)... questo sta a significare ke i progettisti della AMD ci hanno messo la testa in fase di sviluppo, alla intel solo investimenti enormi per abbassare il processo produttivo per spingere i loro microonde sempre + in alto di frequenza, visto ke le specifike di "intelligenza" non sono dalla loro parte....

ovviamento come dice panz miglior è l'alimentatore meglio è.... in fascia alta quelli ke vanno di + sono gli enermax da 400/450W

come dissipatore non scegliere soluzioni da pazzi con doppie ventole delta e altre boiate simili... piuttosto prenditi un kit a liquido tipo quello di pctuner... ormai i prezzi sono molto accessibili....

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Ma il case con raffreddamento ad azoto liquido o solo il kit per il processore?

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma il case con raffreddamento ad azoto liquido o solo il kit per il processore?
    l'azoto liquido resta ancora una pratica lontana da noi comuni mortali

io mi riferivo ad un kit a liquido (acqua) normalissimo, ke raffreddi solo il processore... per 200€ ti trovi fuori un buon sistema....

cmq se non intendi overcloccarlo l'aria resta sufficiente... l'importante è usare pasta buona (a base d'argento ok) e dissipatori in rame... o misti alluminio e rame...

byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Evcz

l'azoto liquido resta ancora una pratica lontana da noi comuni mortali
    Infatti nn pensavo ke i prezzi si erano già abbassati...

Per il resto ho capito tutto grazie.