Fieri di essere italiani? Perché? perché 'l'italia del pallone" ha vinto i mondiali?
E sti grandissimi cavoli? (per essere fine)
Un difensore dell'italia ha preso un testata da un balordo. Se lo avesse preso un po' meglio, l'avrebbe fatto andare in arresto cardiaco.
E l'italia cosa fa?
come l'ho vista io:
FRANCIA:
- il balordo che non sa cosa sia la professionalità, dà una testata al difensore avversario, reo - secondo lui - di aver insultato madre e sorella (a parte che dalle dichiarazioni della madre del balordo, pare che l'uscita di Materazzi non è che si sia allontanata molto dalla realtà)
- il balordo si presenta a una conferenza stampa ad hoc, scusandosi col mondo ma facendo cmq valere le sue (sue di lui e basta) ragioni
- la televisione francese invita a un programma con uno share molto alto, il balordo e gli ritaglia una trasmissione come fosse il vestitino della domenica. Il balordo insiste sul fatto che "chiedo scusa a tutti, ma lui mi ha rubato il lecca-lecca, mi avesse rubato la cicca sarebbe stato diverso, ma il lecca-lecca no!"
Morale: il mondo si convince che il balordo è uomo buono che fa cose buone e giuste.
ITALIA:
- il difensore insulta il balordo (beh... non è un'esclusiva del detto difensore, cmq...)
- il balordo dà una testata (perché evidentemente PER STRADA, ci si comporta così) all'insultatore
- il presidente del consiglio dell'italia manda una lettera di scuse al presidente francese
- le televisioni italiane parlano del balordo come lo fanno i francesi
- gli organi addetti condannano l'italiano.
VAFFANCUBO!!! (sempre per essere fini)