Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: etica da portare avanti in un forum

  1. #1
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito etica da portare avanti in un forum

    A volte internet ci riserva strani fenomenti piu o meno paranormali e vorrei farvi conoscere uno strano episodio che mi è capitato su un forum (non su AV).
    Ovviamente non farò ne nomi ne cognomi
    Ancor prima di iscrivermi e postare in quel forum, vi era un tizio che scriveva spesso e rispondeva a chiunque chiedesse aiuto, con un tono sprezzamente acido, in maniera prettamente tecnica, di modo che il tizio che chiedesse aiuto ricevesse si una risposta ma non ci capisse una benemerita mazza in quanto ignorante in materia, per di piu' condita da faccine simpaticissime come a voler dire "ehehe... la risposta l'ho data, ora sta a te capire quello che cè scritto".
    Un giorno lessi una sua risposta che a mio avviso non era pertinente con la discussione.
    A quel punto decisi di rispondergli e di spiegargli l'arcano.... peccato che invece di starmi ad ascoltare, sminui' totalmente le mie tesi, e gonfiandosi la pancia come al suo solito si fece sempre piu grosso continuando ad affermare delle cose a dir poco fuori luogo.
    Onde evitare un OT pazzesco in quella discussione gli mandai un PVT x chiarire le mie posizioni.
    Pace sembrava fatta.
    Ma non fu cosi.
    Infatti per via di quella discussione si senti' offeso e ad ogni mio messaggio postato in quel forum, fece di tutto per flammare e criticare ogni singola parola da me pronunciata.
    Chiesi spiegazioni via PVT ma l'unica risposta fu "bene, ti 6 messo contro di me? ora te la faccio pagare!"

    azz... l'avessi mai fatto....
    Allora tentai una via di conciliazione con un nuovo PVT.... ma non ricevei alcuna risposta... un altro PVT... nessuna risposta.... mmh....... forse non gli funzionano i PVT?
    Qualche giorno dopo leggo un suo post nel forum... e cosa leggo?
    LE QUESTIONI PRIVATE VANNO DISCUSSE VIA PVT! SE CONTINUI COSI SARANNO PRESI PROVVEDIMENTI DAGLI AMMINISTRATORI!
    azz.........
    Proprio tu parli di PVT che poi manco mi rispondi?

    Quindi che fare con certa gente che ti rompe il bip rimproverandoti (e facendo la figura del sapientone) che devi mandare PVT x questioni private e poi lui è il primo a non farlo? o perlomeno lo fa solo quando gli fa comodo?

    Io ho deciso di ignorarlo a priori per non abbassarmi al suo livello cosi' meschino e ripugnante.
    Secondo voi come bisogna comportarsi in casi come questi?

    Domanda finale: ma sono io scemo che perdo tempo con gente cosi stupida o è scemo lui che si diverte a far perdere tempo alla gente???


    ogni riferimento a cose o a persone realmente esistiti è puramente casuale

  2. #2
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    fedemarkez...
    - prima di giudicare una persona bisogna sentire entrambi le parti, se no è facile "aver ragione"...
    - per giudicare voglio avere di fronte anche la persona in questione...

    per questo motivo mi astengo da ulteriori commenti...

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Io non giudico,però siccome sono un'eterno bastardo,farei le seguenti cose....
    1.Mi riscriverei al forum,e da userottolo qualsiasi vado a chiedere qualcosa di molto tecnico,e come un'user cretino,lo faccio sclerare.
    Poi arrivi tu col tuo vero nick e dai una risposta adeguata.
    2.Siccome quando fanno così mi fanno scocciare,io cercherei un modo per defacciargli il forum,scrivendoci sopra con un nick,tipo il suo non sò.

  4. #4
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Certo che sei esagerato!! Sarà anche un 'astardo ma facendo così ci si abbassa al suo livello e non mi sembra il caso neanche di defacciare il forum che, da quanto ho capito, non è neanche suo quindi faresti solamente un dispetto a persone che non lo meritano ed avresti una reazione eccessiva anche se il forum fosse stato del tizio. Ricordo inoltra che i defacciamenti di siti, forum o quantaltro non sono comportamenti leciti...
    Sta a te decidere se fare la cosa giusta o quella sbagliata.
    Tanti saluti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ma niente è lecito nella vita,ma mica defacciare è distruggere.
    Al max scrivi un messaggio col suo nick,e poi te la ridi.
    Se vedi tutte e due le alternative,portano ad una sola cosa,smontare le convinzioni di questo sapientone e renderlo ridicolo all'occhio di tutti.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    fedemarkez...
    - prima di giudicare una persona bisogna sentire entrambi le parti, se no è facile "aver ragione"...
    - per giudicare voglio avere di fronte anche la persona in questione...

    per questo motivo mi astengo da ulteriori commenti...

    WS
    quoto in pieno...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io quoto pure webscript,ma io ho detto se fossi io,agirei in quella maniera.
    E poi non fai danno a nessuno se lo prendi in giro,mica gli stai facendo danni al livello di €,lo prendi in giro e gli fai capire che è un paollone gonfiato.
    Ma dico questo perchè sto facendo un'ipotesi,cioè di avere un pallone gonfiato che si diverte con me,poi non sò veramente la discussione e per questo che quoto webscript.

  8. #8
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    fedemarkez...
    - prima di giudicare una persona bisogna sentire entrambi le parti, se no è facile "aver ragione"...
    - per giudicare voglio avere di fronte anche la persona in questione...

    per questo motivo mi astengo da ulteriori commenti...

    WS
    Guarda io ho citato solo una mia esperienza nel vasto mondo di internet... sei libero di crederci o non crederci, ma se tutti ragionassero come te le edicole chiuderebbero
    ... e non avrebbe senso tirare in ballo il sapientone ovviamente si difenderebbe con le sue solite scemenze a cui solo i polli crederebbero...

    cmq l'idea del defacciamento del forum sarebbe stata ottima se fosse stato il suo... diciamo che mi sono limitato esclusivamente a leggergli i cookie... ehehe... buon per lui che sono un anima buona altrimenti glie ne avrei fatti passare di brutti momenti

  9. #9
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Angry è assurdo

    Citazione Originalmente inviato da svacant
    Ma niente è lecito nella vita,ma mica defacciare è distruggere.
    Al max scrivi un messaggio col suo nick,e poi te la ridi.
    Se vedi tutte e due le alternative,portano ad una sola cosa,smontare le convinzioni di questo sapientone e renderlo ridicolo all'occhio di tutti.
    E questo comportamento ti sembra corretto?? guarda meglio se lasciamo stare che qui si va a creare solamente un flame. Comunque, utenti come prima?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ma niente di personale quì si discute solo,cmq questa cosa di abbassarsi al suo livello io proprio non la capisco......se è cattivo perchè non punirlo,e poi non c'è niente di male,a me piace giocarci con la gente,se sei cretino io faccio il tuo gioco,poi tu cadi e io me la rido,tutto quì.
    ROTFL

    Quà la mano :P.

    P.S=Ho detto un paio di cosette,ed hanno portato up la discussione,rispondendo quoto ecc...chi sarebbe il flamer??...

    Vabbè :P,io me la ridacchio.

  11. #11
    L'avatar di domenicoragusa
    domenicoragusa non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    03-06-2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    la cosa dell'abbassarsi alsuo livello è semplice, lui fa il bastardo io lo sono di più (defacciamento ed altro). Sarò scemo, ma non comprendo l'utilità del defacciamento. Allora se il mio vicino di casa mi sta sulle balle (perchè fa il sapeintone) io gli graffio l'auto?
    ciao ciao

    P.S. I miei vicini dicasasono dei trogloditi
    P.P.S. i flame solitamente nascono da discussioni di questo genere

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Massì domenico,lui è bastardo e io lo picchio,cosa c'è di meglio??.
    LMAO

    P.S=Non mi stare ad ascoltare,lol,sono da ricovero

    *PPS=Si era già capito??!!

    Sempre zio bill di mezzo con power point*

  13. #13
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    A me se un bastavdo mi parcheggia appiccicato con la sua macchina tutta scassata (e già ho capito la sua personalità al 70%) e non mi fa uscire con il motorino, anche sapendo che io DEVO uscire da lì, allora prendo la mia chiave e gli faccio un disegnino...

  14. #14
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    Guarda io ho citato solo una mia esperienza nel vasto mondo di internet... sei libero di crederci o non crederci, ma se tutti ragionassero come te le edicole chiuderebbero
    Fede... se mi fai l'esempio delle edicole cadiamo in un lungo discorso poco attinente... faccio un esempio in modo da chiarire...

    Rivista su Linux: guida su come ridimension... in poche parole quella guida è la testimonianza di una persona... e io ci credo per motivi ovvi...
    Giornale gossip: X ha un'amante...: Y... rimango scettico.
    è naturale che il grado di credibilità dipende dalla fonte...

    Ma questo NON è il nostro caso, qua si parla di tutt'altra cosa...
    Trattiamo quindi questo caso... qua abbiamo una situazione "di parte", cioè uno deve prendere parte decidendo se "stare" con te, o con l'altro...
    la similitudine con la politica non è casuale... infatti uno per decidere se essere di destra o di sinistra deve informarsi su cosa voglia dire schierarsi verso un partito... deve quindi informarsi da entrambe le parti...
    Il ragionmento... "non mi piace la destra e quindi sono di sinistra" non ha nessun senso...

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    ... e non avrebbe senso tirare in ballo il sapientone ovviamente si difenderebbe con le sue solite scemenze a cui solo i polli crederebbero...

    è anche qua mi tocca contraddirti... come tu hai affermato delle considerazioni verso di lui, lui ha il diritto di affermare delle considerazioni su di te... e sicuramente si cadrebbe in un flame... quindi secondo me questo thread è inutile


    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    cmq l'idea del defacciamento del forum sarebbe stata ottima se fosse stato il suo... diciamo che mi sono limitato esclusivamente a leggergli i cookie... ehehe... buon per lui che sono un anima buona altrimenti glie ne avrei fatti passare di brutti momenti
    la vendetta non è mai la miglior arma... mai.

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  15. #15
    L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    28-03-2004
    Residenza
    alle tue spalle
    Messaggi
    728

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript

    la vendetta non è mai la miglior arma... mai.

    WS
    Quoto, ma quando la gente è testona....

  16. #16
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    Fede... se mi fai l'esempio delle edicole cadiamo in un lungo discorso poco attinente... faccio un esempio in modo da chiarire...

    Rivista su Linux: guida su come ridimension... in poche parole quella guida è la testimonianza di una persona... e io ci credo per motivi ovvi...
    Giornale gossip: X ha un'amante...: Y... rimango scettico.
    è naturale che il grado di credibilità dipende dalla fonte...


    WS
    Caro webscript, crescendo te ne accorgerai anche tu che l'essere umano piu bugiardo al mondo è il giornalista (secondo solo al politico) posso farti migliaia di esempi di articoli di qualsiasi rivista o quotidiano che abbia almeno una notizia non esatta. Solo per farti un esempio, ieri sul sito di yahoo c'era la notizia dello stupro al GF Australiano... diciamo che ho creduto alla notizia... poi un ora piu tardi mi sono imbattuto su youtube, il famoso archivio di video, e ho trovato la scena incriminata del GF... bè... posso dire che quello era tutto fuorchè uno stupro... questo x dire che non basta essere una fonte autorevole per essere credibili al 100%
    Ognuno percepisce la realtà con i propri occhi e con le proprie sfumature, questo ci puo' stare, ma stravolgere la realtà delle cose NO.

    Hai ragione dicendo che la vendetta non è mai la migliore arma... ma secondo te qualè l'arma migliore in questi casi?

    Un ultima cosa... se affermi che questo 3d è inutile, mi meraviglio che tu ce ne sia finito in mezzo...

  17. #17
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Vuoi davvero sapere qual è l'arma più micidiale e sicura?!

    L'indifferenza.
    E' giusto l'unica cosa dopo l'odio e la vendetta.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  18. #18
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    Io ho deciso di ignorarlo a priori per non abbassarmi al suo livello cosi' meschino e ripugnante.
    Secondo voi come bisogna comportarsi in casi come questi?
    In genere basta allungare la lista degli utenti ignorati e puff... niente più travasi di bile. Poi lascia che scriva quanto gli pare...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  19. #19
    L'avatar di webscript
    webscript non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    320

    Predefinito

    Fedemarkez non ho bisogno di crescere ancora per capire la vita. Ti dico solo che gli esempi dei giornalisti sono inadeguati (vedi sopra), com'è inadeguata la tua generalizzazione... io penso che se ci sono dei pregiudizi verso una certa razza, quei pregiudizi non sono mai la regola.
    Quelli sopra erano esempi per spiegare che la fiducia dipende "in primis" dalla fonte (è soggettivo), e che la tua situazione non ha niete a che fare con i giornalisti...

    Dico che questo thread è inutile perchè è assente il secondo "diretto interessato", e partecipo come osservatore e non come giudicatore (è diverso).

    Se vuoi che questo thread abbia un senso porta qua il diretto interessato... se no è troppo facile prendere il lupo che dorme.

    WS



    Userbar create e gentilmente offerta da bfi

  20. #20
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webscript
    Fedemarkez non ho bisogno di crescere ancora per capire la vita. Ti dico solo che gli esempi dei giornalisti sono inadeguati (vedi sopra), com'è inadeguata la tua generalizzazione... io penso che se ci sono dei pregiudizi verso una certa razza, quei pregiudizi non sono mai la regola.
    Quelli sopra erano esempi per spiegare che la fiducia dipende "in primis" dalla fonte (è soggettivo), e che la tua situazione non ha niete a che fare con i giornalisti...

    Dico che questo thread è inutile perchè è assente il secondo "diretto interessato", e partecipo come osservatore e non come giudicatore (è diverso).

    Se vuoi che questo thread abbia un senso porta qua il diretto interessato... se no è troppo facile prendere il lupo che dorme.

    WS
    WS allora non posso che complimentarti con te se hai già capito "la vita".

    Cmq credo che l'unica cosa inadeguata sia la tua volontà di far scendere in campo anche l'altro tizio.
    E questo è dovuto al fatto che non hai capito il senso del 3d, che è quello di commentare una certa situazione che mi è capitata, e non mi interessa affatto il confronto con il losco figuro credevo fosse chiaro...... no?

    ZAU zau zAu

  21. #21
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    io credo che webscript abbia ragione, bisogna sempre vedere tutti i punti di vista.
    Saturnix

  22. #22
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    WS allora non posso che complimentarti con te se hai già capito "la vita".

    Cmq credo che l'unica cosa inadeguata sia la tua volontà di far scendere in campo anche l'altro tizio.
    E questo è dovuto al fatto che non hai capito il senso del 3d, che è quello di commentare una certa situazione che mi è capitata, e non mi interessa affatto il confronto con il losco figuro credevo fosse chiaro...... no?

    ZAU zau zAu
    tu puoi commentare l'accaduto, da parte di chiunque altro per dare pareri ci deve essere la "conoscenza" dell'accaduto, ciò implica anche il sentire l'altra parte.

    Da ciò che scrivi più che commenti alla situazione occorsati mi pare tu stia cercando "consolazione" o solidarietà. Questa discussione non porterà mai a nulla di concreto/utile ne per te ne per altri, anzi, prendendo spunto dal titolo che hai dato posso tranquillamente dire che parlare (anche vagamente, omettendo nick o altro) di qualcuno che non può rispondere (per vari motivi, ignora la discussione o non sà della sua esistenza) è eticamente sbagliato.
    Se vi è la volontà di chiarimenti esiste sempre la possibilità di dialogo in campo "neutro" (msn o altri forum dove si è solo utenti, e naturalmente in modo riservato).
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  23. #23
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Bo... allora non mi sono spiegato bene.... questo 3d non l'ho aperto x aere un confronto con quel tizio... il confronto diretto con lui l'ho già avuto... l'ho aperto solo x commentare un esperienza, giusta o sbagliata che sia, tutto qui... il ricercare il confronto con il tizio è assolutamente al di fuori dell'intento di questo 3d!

  24. #24
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    che nel in questo 3D non vuoi il confronto è assodato, ma ciò che cerchiamo (e temo per ora inutilmente) cercando di dirti è che senza sentire TUTTI gli interessati è impossibile o fuori luogo esprimere opinioni.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  25. #25
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Dite la verità... siete solo curiosi di sapere chi è il farloccone... giusto? ehehe sgamati!!!!!!!!!!!!!!!

  26. #26
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fedemarkez
    Dite la verità... siete solo curiosi di sapere chi è il farloccone... giusto? ehehe sgamati!!!!!!!!!!!!!!!
    sono talmente curioso che non mi bevo un caffè cado dal sonno.

    sinceramente l'unica cosa che mi incuriosisce è se sono riuscito a farti capire il punto di vista della maggioranza degli utenti intervenuti o meno ... poi per il resto se come tu hai citato non riguarda questo forum e parte del suo team ... fai come credi, non ho interesse a saperlo.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  27. #27
    fedemarkez non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-11-2004
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    sono talmente curioso che non mi bevo un caffè cado dal sonno.

    sinceramente l'unica cosa che mi incuriosisce è se sono riuscito a farti capire il punto di vista della maggioranza degli utenti intervenuti o meno ... poi per il resto se come tu hai citato non riguarda questo forum e parte del suo team ... fai come credi, non ho interesse a saperlo.
    sappi che avere la maggioranza non equivale a dire di aver ragione

    cmq il 3d l'ho scritto io e decido io quello che dovete scrivere scherzo

    Ah... e se forse non lo avete ancora capito, a questo tizio non si riesce a rintacciare visto che non mi risponde ai messaggi PVT (sta scritto nel primo post).... quindi il tizio non potrà portare avanti il suo punto di vista... quindi evitate di scrivere ancora che questo 3d non ha senso.... quindi prima di rispondere in un 3d, leggetevi xlomeno il primo post ragazzi questa è LOGICA FERREA!!!

    [OT] marò quante ne ho dette.... [/OT]

  28. #28
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    sento di dover dire qlcs ma non so cosa !!! Questo post mi sembra una follia (anche solo dal fatto che lo kiamate "3d").
    Cmq io condivido una logica moderata cioe' credo che non sia giusto ne supervalutare quello che dice fedemarkez ma cmq dargli piu' fiducia di questo individuo che nemmeno conosciamo. Rimane cmq impossibile colloquiare con questo tipo percio' e' inutile.... pero' e' sempre bello vedere come regisce la gente a queste cose, percio'... risposte please.....
    Saturnix

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •